GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da floddi » 2 mag 2013, 9:14

frab ha scritto:ecco allora, se dobbiamo metterla sul "un pò di febbre cosa vuoi che sia" io rispondo, ma allora un pò di febbre della varicella, cosa vuoi che sia? sinceramente se devo fargli fare 40 di febbre per un vaccino, ricoveri in ospedale e 20 giorni a casa, preferisco che se lo faccia per la malattia stessa. Almeno mi è coperto a vita (cosa non vera per i vaccini, visto che quello della varicella è ampiamente inefficace).
esatto, e senza senso di colpa per essere stata io, la mamma, arteficio di tutto questo.
Particolare non da poco per me che l'ho vissuto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da floddi » 2 mag 2013, 9:17

lalat ha scritto:
frab ha scritto:ecco allora, se dobbiamo metterla sul "un pò di febbre cosa vuoi che sia" io rispondo, ma allora un pò di febbre della varicella, cosa vuoi che sia? sinceramente se devo fargli fare 40 di febbre per un vaccino, ricoveri in ospedale e 20 giorni a casa, preferisco che se lo faccia per la malattia stessa. Almeno mi è coperto a vita (cosa non vera per i vaccini, visto che quello della varicella è ampiamente inefficace).
Frab ... si va bene. Io sono favorevole al vaccino per il morbillo perché è una malattia pericolosa per moltissimi bambini ... anche solo leggermente delicati che può essere mortale se contratta da bambini troppo piccoli. La varicella non mi sembra paragonabile al morbillo come gravità ... io non l'ho fatto quello per la varicella ...
Comunque ... proprio perché ho 2 figli che nella loro infanzia sono stati male in maniera tale da finire all'ospedale con maschera per l'ossigeno, .... ho visto le facce di dottori che non sapevano bene cosa fare quando una cura non funzionava ... mi pare ... che la febbre da reazione del vaccino ... sia una cavolata. E sinceramente di vaccini ne farei fare un milione pur di non ritrovarmi mai più in una situazione come quelle che mi sono capitate ... di quelle che pensi sempre succedano agli altri e non a te ... non so ... forse non ci siete mai passati ... ma così succede ... pensi "sta migliorando" e poi peggiora, e allora tremi perché un dottore che pensi esperto e invincibile dice "proviamo" ecco ... ti vedi tutto il film davanti agli occhi e cominci pensare "stava bene una settimana fa!!!" ...
Consapevolmente mi domando "ma perché andarsele a cercare?" :domanda
Certo fanno il vaccino MPR tutto assieme ... si vede che conveniva così ... chiaro che io che ho 2 maschi non me ne importa niente della rosolia ... però l'ho fatto.
Fossero stati soggetti allergici con allergie alimentari particolari che sono pericolosissime ... o ci fossero stati in famiglia casi di allergie alimentari o di altro tipo ... sicuramente avrei avuto indicazioni diverse da parte dei medici.
vedi lalat, scrivi "perchè andarsele a cercare".
Ed è proprio quello che penso io quando mi ritrovo davanti al dilemma del vaccino MPR.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da floddi » 2 mag 2013, 9:18

lalat ha scritto:
frab ha scritto:sinceramente se devo fargli fare 40 di febbre per un vaccino, ricoveri in ospedale e 20 giorni a casa, preferisco che se lo faccia per la malattia stessa.
Frab è ben raro che accada tutto questo.
Molto più di quello che pensi.
Solo che non lo pubblicizzano.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 2 mag 2013, 9:37

floddi ha scritto:
lalat ha scritto:
frab ha scritto:sinceramente se devo fargli fare 40 di febbre per un vaccino, ricoveri in ospedale e 20 giorni a casa, preferisco che se lo faccia per la malattia stessa.
Frab è ben raro che accada tutto questo.
Molto più di quello che pensi.
Solo che non lo pubblicizzano.


Quanto è vero...
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 2 mag 2013, 9:40

Parlano di pandemie di morbillo e di vaccinarsi...
Di questo http://www.primonumero.it/attualita/pri ... p?id=13211 ne han parlato vero?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da floddi » 2 mag 2013, 12:46

Boomie75 ha scritto:Parlano di pandemie di morbillo e di vaccinarsi...
Di questo http://www.primonumero.it/attualita/pri ... p?id=13211 ne han parlato vero?
quanto mi fanno incacchiare queste cose . quanto.
ma tanto sarà stato tutto TRANNE la vaccinazione, sicuro come l'oro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da lalat » 2 mag 2013, 13:38

Ma guardate che nessuno vi obbliga a vaccinare i vostri figli. E si muore anche per malattie che potrebbero essere evitate col vaccino. In sostanza ... si muore che ci piaccia o no. Io credo che coi vaccini si muoia meno ... voi credete che coi vaccini si muoia di più e pensate che ci siano complotti dell'OMS, dell'ASL, contro chi non vuole vaccinarsi ... fate come vi dice il cuore di mamma che ha sempre ragione (e lo penso veramente che ciò che sente mamma è giusto) e state serene.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da floddi » 2 mag 2013, 14:17

lalat ha scritto:Ma guardate che nessuno vi obbliga a vaccinare i vostri figli. E si muore anche per malattie che potrebbero essere evitate col vaccino. In sostanza ... si muore che ci piaccia o no. Io credo che coi vaccini si muoia meno ... voi credete che coi vaccini si muoia di più e pensate che ci siano complotti dell'OMS, dell'ASL, contro chi non vuole vaccinarsi ... fate come vi dice il cuore di mamma che ha sempre ragione (e lo penso veramente che ciò che sente mamma è giusto) e state serene.
vedi?
cvd
nemmeno si legge.
chi si informa, chi ha perplessità, chi si fa domande, è un cre**no.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da lalat » 2 mag 2013, 17:09

floddi ha scritto:
lalat ha scritto:Ma guardate che nessuno vi obbliga a vaccinare i vostri figli. E si muore anche per malattie che potrebbero essere evitate col vaccino. In sostanza ... si muore che ci piaccia o no. Io credo che coi vaccini si muoia meno ... voi credete che coi vaccini si muoia di più e pensate che ci siano complotti dell'OMS, dell'ASL, contro chi non vuole vaccinarsi ... fate come vi dice il cuore di mamma che ha sempre ragione (e lo penso veramente che ciò che sente mamma è giusto) e state serene.
vedi?
cvd
nemmeno si legge.
chi si informa, chi ha perplessità, chi si fa domande, è un cre**no.
Non mi pare proprio di aver detto niente del genere. Sai cosa mi da fastidio di certe affermazioni in questa discussione? Il parlare sempre come se ci fosse un complotto alle nostre spalle. Il dire "ah ma diranno che ... diranno che ... " Ma diranno cosa! Uno legge la notizia, può rimanere perplesso, giudica di testa sua ... ma non spara a zero così ...
Oppure il parlare "vaccinato" come se fosse un appestato ... un appartenente ad una categoria pericolosa ... i vaccinati
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 2 mag 2013, 19:54

lalat ha scritto: Oppure il parlare "vaccinato" come se fosse un appestato ... un appartenente ad una categoria pericolosa ... i vaccinati
Veramente io recepisco l'esatto opposto, i non vaccinati sono gli appestati, figli di genitori degeneri che credono e si fanno ammaliare da chissà quali impostori o appartengono a una nuova corrente new age e che cosi facendo mettono in pericolo la salute della collettivita'. per tanti (e anche per la legge) chi non vaccina è un genitore irresponsabile, e tutto il terrorismo mediatico su pandemie pericolose o la solita tiritera che gli immigrati riportano chissà quali malattie -se così fosse saremmo tutti già morti da un pezzo perché l'immigrazione va avanti da decenni - e' proprio volto a farli sentire sempre più nell'angolo o a far cedere qualche obiettore poco convinto.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 2 mag 2013, 20:15

lalat ha scritto:Ma guardate che nessuno vi obbliga a vaccinare i vostri figli.
A me risulta invece che 4 vaccini siano obbligatori e se non vaccini c'è un bell'iter burocratico da seguire, con tanto di segnalazione al tribunale dei minori e se ci vogliono andare sul pesante un affievolimento della patria potesta', a cui si aggiungono sanzioni amministrative da pagare. (Nella mia regione funziona così).
Quindi molti genitori anziche' sbattersi in tutto questo o semplicemente perche' è un lusso che non tutte le famiglie possono permettersi, fanno la scelta più semplice: vaccinare, anche se non son del tutto convinti.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da paopao » 3 mag 2013, 8:32

in tutto questo a me è arrivata la lettera del richiamo per i quasi 6 anni :prete
Intanto rimando e poi tentero' di vedere se è già immune.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 3 mag 2013, 8:38

Pao non so in quale regione vivi. Al sesto anno di vita l'unico richiamo obbligatorio è la polio (anche se ci son sentenze della cassazione che scagionano anche quella dichiarando che l'obbligo vaccinale sussiste solo nel primo anno di eta') gli altri son tutti facoltativi.
E per la polio non esiste la possibilità di fare il dosaggio degli anticorpi (io ho chiamato 5 laboratori analisi e nessuno li fa). :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da paopao » 3 mag 2013, 8:54

sono in toscana.
Ma il vaccino della polio singolo si trova nel caso? :domanda
il tetano non capisco perchè si debba ripetere così a breve
A me l'hanno fatto a tradimento a ottobre scorso (per visita medico sportiva) e non mi sono mai ammalata come quest'anno (sono a 3 cicli di antibiotico :che_dici )
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 3 mag 2013, 9:08

Si certo che esiste. Ogni vaccino obbligatorio esiste in monodose e puoi tranquillamente richiederlo alla tua ausl, se non son compiacenti imponiti con convinzione e vedrai che se li procureranno. Il vaccino monodose della difterite per esempio lo importano dalla Danimarca quindi in quel caso ti assumi la responsabilità dell'inoculazione perché loro non se la prendono.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da paopao » 3 mag 2013, 9:12

a me della somministrazione singola non convince uan cosa: si moltiplica la quantità di sostanze infiammatorie inoculate? (metalli, conservanti, residui animali...)
Tu boomie che ne pensi?
Perchè a me spaventa più la formaldeide e l'alluminio del resto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 3 mag 2013, 9:16

Per l'antitetanica una mia cugina quest'inverno ha preso un micio che la graffiava sempre e di sua sponte ha deciso di farsi il richiamo antitetanico. Dopo la dose è stata male per giorni, le si è gonfiato tutto il braccio e non lo sentiva più, è Andata dal medico che le ha fatto fare una serie di accertamenti e ha scoperto che aveva anche un versamento pericardico.
Il medico le ha detto "signora avrebbe fatto meno danni a prendersi il tetano, che comunque difficilmente un gattino le avrebbe potuto trasmettere!" :risatina:
Comunque è viva, non è morta per il vaccino. :hi hi hi hi

Ma voi tutte siete in regola con i richiAMi del tetano??? Io l'ultimo l'ho fatto nell'81 (cioè a 6 anni!).
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da R2D2 » 3 mag 2013, 9:19

L'ultimo richiamo l'ho fatto a 16 anni dopo una caduta dal motorino. E la volta prima era stato a 5-6anni. Ma anche gli altri richiami i miei si sono fermati quand'ecco bambina.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 3 mag 2013, 9:26

paopao ha scritto:a me della somministrazione singola non convince uan cosa: si moltiplica la quantità di sostanze infiammatorie inoculate? (metalli, conservanti, residui animali...)
Tu boomie che ne pensi?
Perchè a me spaventa più la formaldeide e l'alluminio del resto.
questo è vero infatti sono i miei stessi dubbi, da una parte si hanno minori shock del sistema immunitario perché anziché sparati 7 dosi in una volta ne inoculi una alla volta (a distanza di una settimana l'uno dall'altro) dall'altra parte inoculi sicuramente più schifezze a livello di metalli pesanti e conservanti. Di mercurio nei vaccini ormai se ne riscontrano solo poche tracce e anche della formaldeide (tranne nei vaccini antinfluenzali dove sono ancora presenti entrambi), il grosso problema è l'alluminio.
Non so decisamente quale sia il male minore.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da paopao » 3 mag 2013, 9:28

nel caso di serio rischio di aver contratto il tetano c'è sempre il siero per i non vaccinati
E' vero che presenta i rischi delle trasfusioni, ma non è così' frequente farsi ferite lacerocontuse con ferri arruginiti dove c'erano sopra escrementi animali :fischia
Mio marito fece la broncopolmonite a settembre dopo qualche settimana dal vaccino del tetano.
Chiaramente i numeri di questi accidenti (causali?) non li registra nessuno
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”