Noi abbiamo fatto il tampone in ospedale e in un laboratorio e ci sono voluti in tutti e due i casi ALMENO 7 giorni, per questo non l'ho più fatto.mariangelac ha scritto:Si puo fare anche senza la complicità del medico, esisto due metodi: rivolgersi ad un laboratorio privato o ospedaliero e attendere (se positivo) 3 giorni
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2 domande sulla febbre
- zanchese
- Master~GolGirl®
Re: 2 domande sulla febbre
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- mariangelac
- Collaboratore
A si? che strano, da me SEMPRE 3 giorni al massimo, che poi sono esattamente i giorni per la coltura dei batteri, ma se è negativo me lo dicono per telefono il giorno dopo.zanchese ha scritto:Noi abbiamo fatto il tampone in ospedale e in un laboratorio e ci sono voluti in tutti e due i casi ALMENO 7 giorni, per questo non l'ho più fatto.mariangelac ha scritto:Si puo fare anche senza la complicità del medico, esisto due metodi: rivolgersi ad un laboratorio privato o ospedaliero e attendere (se positivo) 3 giorni
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Rispondo a Bene sulla regola dei 5 giorni.
Premtto che il mio pediatra è di quelli che dà l'antibiotico solo se c'è bronchite diagnosticata (con auscultazione),grave otite, muco verde continuo dal naso che non guarisce dopo 15 giorni.
Per la febbre.
I primi 3 giorni sono normali; dopo il terzo, se lo chiamo viene a visitarli o li porto io (guarda orecchie ed ausculta) e si procede a vista.
Poi lui ha un discreto campione su cui basarsi (come ciascun peidatra daltronde)
per cui quando lo chiamo per un influenza sà già dirmi l'evoluzione ("questa febbre dura 3..4..5 giorni, porta vomito e diarrea ecc.ecc)
Concordo però che la regola dei 3 giorni è superata perchè la febbre da influenza dura sempre più facilmente di più (e senza motivo di pensare a sovra infezione batterica)
Importante: lui mi chiede sempre come vedo mio figlio quando la febbre scende (grazie alla tachipirina), se gioca, se lo vedo bene.
Premtto che il mio pediatra è di quelli che dà l'antibiotico solo se c'è bronchite diagnosticata (con auscultazione),grave otite, muco verde continuo dal naso che non guarisce dopo 15 giorni.
Per la febbre.
I primi 3 giorni sono normali; dopo il terzo, se lo chiamo viene a visitarli o li porto io (guarda orecchie ed ausculta) e si procede a vista.
Poi lui ha un discreto campione su cui basarsi (come ciascun peidatra daltronde)
per cui quando lo chiamo per un influenza sà già dirmi l'evoluzione ("questa febbre dura 3..4..5 giorni, porta vomito e diarrea ecc.ecc)
Concordo però che la regola dei 3 giorni è superata perchè la febbre da influenza dura sempre più facilmente di più (e senza motivo di pensare a sovra infezione batterica)
Importante: lui mi chiede sempre come vedo mio figlio quando la febbre scende (grazie alla tachipirina), se gioca, se lo vedo bene.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Per dire: nel 2009 mio figlio di 2 anni fece la suina con 6 giorni quasi ininterrotti di febbre (con un ribasso al terzo)
Lui già conosceva il decorso per cui scampammo l'antibiotico (lo ha visitato il quinto ed il sesto per escludere bronchite vista la forte tosse)
Lui già conosceva il decorso per cui scampammo l'antibiotico (lo ha visitato il quinto ed il sesto per escludere bronchite vista la forte tosse)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- val978
- Silver~GolGirl®
si certo, sono daccordo, però non è stata una passeggiata neanche fare il prelievo di sangue, per questo non capisco perchè non lo proponganopem ha scritto: val cmq non è proprio una passeggiata fare il tampone.
gli ravani in gola con un lungo cotton fioc.
poi in una piccola provetta misceli 2 liquidi e lo tieni a puccio.
con quello poi bagni la strisciolina e aspetti che dia l'esito.
ti assicuro che ravanare nella gola di un bimbo urlante abbastanza x raccogliere un campione significativo e non troppo per non fargli male ... bhè non è immediato.

comunque scusate l'evidente OT, qua si parlava, in effetti, di febbre...
- pem
- Silver~GolGirl®
- pem
- Silver~GolGirl®
val, intendevo che devi prenderci la mano. e cmq essere in 2.
io senza averlo mai visto fare non me la sentirei.
io senza averlo mai visto fare non me la sentirei.
M06 E07 amori di mamma
-
- New~GolGirl®
Ciao bene, no niente diarrea, tosse o raffreddore (a parte un po' di naso chiuso) .... all'8° giorno, visto il termomentro a 39.8 ho richiamato la pediatra che ci ha dato un antibiotico ad ampio spettro ... e "speriamo bene" parole sue ... ieri (9° giorno) la febbre è salita a 38.6 solo la sera ... oggi per il momento non c'è, ma a spetto la sera... A dire della pediatra comunque, vista la mancanza di segni evidenti, potrebbe essere anche "febbre di crescita". A questo punto vi chiedo se l'avete mai sentita nominare...bene ha scritto: sabides, ha avuto anche diarrea?se si potrebbe essere rotavirus che è una cosa tutto sommato banale ma un po' più lunga a passare...

Grazie!
Figli si nasce, genitori si diventa...
- mariangelac
- Collaboratore
Si, dalla mia nonna che era del 1922.sabides22 ha scritto:Ciao bene, no niente diarrea, tosse o raffreddore (a parte un po' di naso chiuso) .... all'8° giorno, visto il termomentro a 39.8 ho richiamato la pediatra che ci ha dato un antibiotico ad ampio spettro ... e "speriamo bene" parole sue ... ieri (9° giorno) la febbre è salita a 38.6 solo la sera ... oggi per il momento non c'è, ma a spetto la sera... A dire della pediatra comunque, vista la mancanza di segni evidenti, potrebbe essere anche "febbre di crescita". A questo punto vi chiedo se l'avete mai sentita nominare...bene ha scritto: sabides, ha avuto anche diarrea?se si potrebbe essere rotavirus che è una cosa tutto sommato banale ma un po' più lunga a passare...![]()
Grazie!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- New~GolGirl®

Figli si nasce, genitori si diventa...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Si, dalla mia nonna che era del 1922.sabides22 ha scritto:Ciao bene, no niente diarrea, tosse o raffreddore (a parte un po' di naso chiuso) .... all'8° giorno, visto il termomentro a 39.8 ho richiamato la pediatra che ci ha dato un antibiotico ad ampio spettro ... e "speriamo bene" parole sue ... ieri (9° giorno) la febbre è salita a 38.6 solo la sera ... oggi per il momento non c'è, ma a spetto la sera... A dire della pediatra comunque, vista la mancanza di segni evidenti, potrebbe essere anche "febbre di crescita". A questo punto vi chiedo se l'avete mai sentita nominare...bene ha scritto: sabides, ha avuto anche diarrea?se si potrebbe essere rotavirus che è una cosa tutto sommato banale ma un po' più lunga a passare...![]()
Grazie!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®
avete pensato alla mononucleosi?sabides22 ha scritto:Ciao bene, no niente diarrea, tosse o raffreddore (a parte un po' di naso chiuso) .... all'8° giorno, visto il termomentro a 39.8 ho richiamato la pediatra che ci ha dato un antibiotico ad ampio spettro ... e "speriamo bene" parole sue ... ieri (9° giorno) la febbre è salita a 38.6 solo la sera ... oggi per il momento non c'è, ma a spetto la sera... A dire della pediatra comunque, vista la mancanza di segni evidenti, potrebbe essere anche "febbre di crescita". A questo punto vi chiedo se l'avete mai sentita nominare...bene ha scritto: sabides, ha avuto anche diarrea?se si potrebbe essere rotavirus che è una cosa tutto sommato banale ma un po' più lunga a passare...![]()
Grazie!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ups, è vero, brava VAl.
Pure il mio omeopata dice che bisogna stare attenti alla mononucleosi che è sempre diffusa più di quanto si creda in nidi e scuole di infanzia.
Pure il mio omeopata dice che bisogna stare attenti alla mononucleosi che è sempre diffusa più di quanto si creda in nidi e scuole di infanzia.
- mariangelac
- Collaboratore
la mononucleosi la riconosci perche si gonfiano molto i linfonodi sotto le orecchiepaopao ha scritto:ups, è vero, brava VAl.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
non so mariangela perchè non mi sono mai neanche documentata.
Ma immagino che ci possano essere infezioni (o è un virus?) che non prendano in maniera così eclatante.
Ma immagino che ci possano essere infezioni (o è un virus?) che non prendano in maniera così eclatante.
- val978
- Silver~GolGirl®
due anni fa una famiglia di amici se l'è presa: malesseri incomprensibili per mesi e mesi, sia i bambini che i genitori, poi la dott della madre fa fare il test ai bambini ed escono positivi, poi lo fanno i genitori e positivi pure loro. I sintomi non erano abbastanza chiari da far venire il dubbio al pediatra, evidentemente.mariangelac ha scritto:la mononucleosi la riconosci perche si gonfiano molto i linfonodi sotto le orecchiepaopao ha scritto:ups, è vero, brava VAl.
Invece il mese scorso l'ha presa una mia amica, ricoverata con 40° e convulsioni.
si può manifestare in vari modi, io il test lo farei (si fa dal sangue)
- mariangelac
- Collaboratore
Al di là del tipo di manifestazione piu o meno ecclatante credo che come costante ci sia il fatto di avere i linfonodi sotto le orecchie ingrossati, o alemno questo è quello ch eho capito io.val978 ha scritto:due anni fa una famiglia di amici se l'è presa: malesseri incomprensibili per mesi e mesi, sia i bambini che i genitori, poi la dott della madre fa fare il test ai bambini ed escono positivi, poi lo fanno i genitori e positivi pure loro. I sintomi non erano abbastanza chiari da far venire il dubbio al pediatra, evidentemente.mariangelac ha scritto:la mononucleosi la riconosci perche si gonfiano molto i linfonodi sotto le orecchiepaopao ha scritto:ups, è vero, brava VAl.
Invece il mese scorso l'ha presa una mia amica, ricoverata con 40° e convulsioni.

- pricettina
- Master~GolGirl®
+ di 24 ore di senza febbre, per me sta bene, ma vuol dire che non deve aver superato i 36.8 x 24 ore almeno...
i 5 giorni no, dopo il primo 38.5/8 vado di tachi!
i 5 giorni no, dopo il primo 38.5/8 vado di tachi!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- bene
- Expert~GolGirl®
per il mio ped la "regola dei 5 giorni" vale SOLO per le infezioni virali delle alte vie respiratorie. per influenza, suina, rotavirus e altro penso valgano altre regole (finora non ci siamo ancora passati a parte un rotavirus che appunto, secondo il mio ped non segue la regola dei 5 giorni)paopao ha scritto:Per dire: nel 2009 mio figlio di 2 anni fece la suina con 6 giorni quasi ininterrotti di febbre (con un ribasso al terzo)
sabides, come sta andando adesso con l'antibiotico?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- val978
- Silver~GolGirl®
si ma non è facile individuarli in un bambino piccolo, li può sentire il pediatra, ma l'esperienza che ti ho portato dimostra che non sempre al pediatra viene in mente, quindi secondo me farebbe bene a chiedergli esplicitamente di valutare la possibilità che sia mononucleosi e fare le analisi.mariangelac ha scritto:Al di là del tipo di manifestazione piu o meno ecclatante credo che come costante ci sia il fatto di avere i linfonodi sotto le orecchie ingrossati, o alemno questo è quello ch eho capito io.val978 ha scritto:due anni fa una famiglia di amici se l'è presa: malesseri incomprensibili per mesi e mesi, sia i bambini che i genitori, poi la dott della madre fa fare il test ai bambini ed escono positivi, poi lo fanno i genitori e positivi pure loro. I sintomi non erano abbastanza chiari da far venire il dubbio al pediatra, evidentemente.mariangelac ha scritto:la mononucleosi la riconosci perche si gonfiano molto i linfonodi sotto le orecchiepaopao ha scritto:ups, è vero, brava VAl.