GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RITIRATO IL NOPRON (??): dal 2 gennaio 2012 non sarà più in commmercio

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RITIRATO IL NOPRON (??): dal 2 gennaio 2012 non sarà più in commmercio

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 14:59

ishetta ha scritto:
Edera ha scritto:
ishetta ha scritto:
Edera ha scritto: Per me, dovrebbero togliere tutti i medicinali dal commercio, specialmente gli psicofarmaci.
Sì vabbè. Aumentiamo il business delle bare allora.
Preferisci aumentare il bussiness che sta dietro ai farmaci?

Si vede che non hai avuto a che fare con medici senza scrupoli, sei fortunata. Non ho voglia, nè tempo di approfondire, per me finisce qui.
Edera, medici senza scrupoli ce ne sono. Sicuro, mica dico di no. Ma pensare che la soluzione possa essere abolire tutti i farmaci beh ce ne corre.
Come avrebbe fatto Peppino senza LA?
:urka Quello NON è un farmaco, che paragoni fai? Avevo scritto altro, ma ho preferito cancellare. Ripeto: per me finisce qui, se vuoi, si continua in MP.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2012, 15:00

:permaloso:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 15:01

Hamilton, abbi pazienza ma non tutti i medici sono come tuo marito, suppongo...siamo o.t., dai.
Bryan, 11 Maggio 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2012, 15:04

No, era per dire che ero curiosa pure io di sapere.
Pero' se son cose troppo personali fai bene a scriverle solo in mp.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 gen 2012, 15:07

rossomela ha scritto:
Immagino (o meglio mi auguro) che ci sia un'alternativa altrettanto valida per questa bambina...
No, ma la pediatria dell'ospedale lo sta importando dalla francia proprio per distribuirlo a questa tipologia di malati
Ecco, questo mi rattrita.
Un plauso all'ospedale che sta cercando lo stesso di aiutare i suoi pazienti.

Però, diciamocela tutta. Questo dovrebbe essere il corretto metodo di somministrazione: necessità comprovata, l'ospedale fornisce quel farmaco e nella dose adeguata. Punto.
Ma torniamo al solito discorso: medici che prescrivono farmaci alla leggera (vedi clenil) e farmacisti che vendono anche senza ricetta...
Non sono tutti così, ma ce ne sono, così.

:argh
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2012, 15:31

Edera ha scritto:
ishetta ha scritto:
Edera ha scritto:
ishetta ha scritto:
Edera ha scritto: Per me, dovrebbero togliere tutti i medicinali dal commercio, specialmente gli psicofarmaci.
Sì vabbè. Aumentiamo il business delle bare allora.
Preferisci aumentare il bussiness che sta dietro ai farmaci?

Si vede che non hai avuto a che fare con medici senza scrupoli, sei fortunata. Non ho voglia, nè tempo di approfondire, per me finisce qui.
Edera, medici senza scrupoli ce ne sono. Sicuro, mica dico di no. Ma pensare che la soluzione possa essere abolire tutti i farmaci beh ce ne corre.
Come avrebbe fatto Peppino senza LA?
:urka Quello NON è un farmaco, che paragoni fai? Avevo scritto altro, ma ho preferito cancellare. Ripeto: per me finisce qui, se vuoi, si continua in MP.
come non è un farmaco. certo che lo è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 gen 2012, 9:20

ishetta ha scritto:come non è un farmaco. certo che lo è.
Perdonami Ish, ma anche io fatico ad assimilare il LA ad un farmaco.

Che si debba favorire ed incentivare l'allattamento al seno siamo tutti d'accordo.
Ma considerare il LA alla pari della tachipirina, dell'amoxicillina, del bentelan... proprio no.
E' un alimento salvavita, se proprio vuoi vederlo in chiave... medica.

Parere personale, eh!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2012, 9:40

olfersia ha scritto:

Che si debba favorire ed incentivare l'allattamento al seno siamo tutti d'accordo.
Ma considerare il LA alla pari della tachipirina, dell'amoxicillina, del bentelan... proprio no.

Parere personale, eh!
E' un farmaco nel senso che lo ha studiato ed elaborato una farmaceutica. Le relative formule vengono poi prodotte dal mercato degli alimenti per l'infanzia ma tant'è. E cmq non si può pensare che siccome alcuni medici usano dei farmaci senza scrupoli allora bisogna eliminarli tutti. Anche lo psicofarmaco ha la sua funzione, dove serve dopo averne valutato i pro e i contro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 gen 2012, 9:59

ishetta ha scritto:E cmq non si può pensare che siccome alcuni medici usano dei farmaci senza scrupoli allora bisogna eliminarli tutti. Anche lo psicofarmaco ha la sua funzione, dove serve dopo averne valutato i pro e i contro.
Su questo sono d'accordissimo. E in maniera un po' contorta ho cercato di scriverlo prima....

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 11 gen 2012, 17:25

Purtroppo non ho tempo di rispondere, la real life chiama. Appena riesco, dirò la mia.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 10:25

olfersia ha scritto:

Parere personale, eh!
Questo argomento mi tocca molto, quindi preferisco quotarti, Olfersia... :che_dici

Paragonare il LA ad un farmaco, ben sapendo che ho avuto moltissime difficoltà con l'allattamento materno (ed Ishetta se lo ricorda perfettamente, altrimenti non avrebbe tirato fuori questa storia), non è stata una scelta carina. Ribadisco: per me è chiusa qui, se Ishetta avrà voglia di continuare il discorso privatamente, sarò disponibile.

Eh sì, sono contro gli psicofarmaci...e per me, le malattie psichiatriche non esistono, devo anche spiegare il perchè?
Bryan, 11 Maggio 2008

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 12 gen 2012, 10:50

Direi di si perchè fai delle affermazioni "importanti"... le malattie psichiatriche non esitono???? Infatti una mia amica che è schizzofrenica sta una favola.... e non ti dico come starebbe senza psicofarmaci!! E poi si aboliamo tutti i medicinali così torniamo come nel passato quando di polmonite ( e dico polmonite ma potrei dire altri mille malatte oggi banali..... ) si moriva!! Così di sicuro non diamo da m,angiare alle case farmaceutiche e puniamo i medici privi di scupoli.. peccato che poi coime diceva Ishetta aumentiamo il business delle bare!

Voglio credere che dietro ciò che dici ci sia un ragionamento valido che mi sfugge!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 12 gen 2012, 10:51

ho scritto di fretta scusate! :dizionario
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 11:02

Edera ha scritto:
olfersia ha scritto:

Parere personale, eh!
Questo argomento mi tocca molto, quindi preferisco quotarti, Olfersia... :che_dici

Paragonare il LA ad un farmaco, ben sapendo che ho avuto moltissime difficoltà con l'allattamento materno (ed Ishetta se lo ricorda perfettamente, altrimenti non avrebbe tirato fuori questa storia), non è stata una scelta carina. Ribadisco: per me è chiusa qui, se Ishetta avrà voglia di continuare il discorso privatamente, sarò disponibile.

Eh sì, sono contro gli psicofarmaci...e per me, le malattie psichiatriche non esistono, devo anche spiegare il perchè?
Edera ho scritto LA perchè so che Pippiniello l'ha usato. Io non sono contraria al latte artificiale, anzi. Se serve... cavolo meno male che c'è. E' un salvavita come dice Olfersia.
Ma non si può pensare che i farmaci debbano sparire dalla terra. Pippiniello non ha mai preso la tachipirina? L'antibiotico? Clenil? Fluibron? Antimicotici? Vermifughi e compagnia cantante?
E aggiugno io.... L'EPIDURALE??????????????? :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 11:03

MammaMAtteo ha scritto:Direi di si perchè fai delle affermazioni "importanti"... le malattie psichiatriche non esitono???? Infatti una mia amica che è schizzofrenica sta una favola.... e non ti dico come starebbe senza psicofarmaci!! E poi si aboliamo tutti i medicinali così torniamo come nel passato quando di polmonite ( e dico polmonite ma potrei dire altri mille malatte oggi banali..... ) si moriva!! Così di sicuro non diamo da m,angiare alle case farmaceutiche e puniamo i medici privi di scupoli.. peccato che poi coime diceva Ishetta aumentiamo il business delle bare!

Voglio credere che dietro ciò che dici ci sia un ragionamento valido che mi sfugge!
OT Puoi cambiare l'avatar che mi si imbizzarrisce l'ormone? :caduta_sedia:

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 11:11

Io conosco gente che ha preso psicofarmaci, ne sta prendendo, e sono più i danni che altro.
Mi ritiro da questa discussione: facciamo girare l'economia dei farmaco, con tutto quello che ci sta dietro (la vivisezione vi dice qualcosa?).
Bryan, 11 Maggio 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 gen 2012, 11:14

Quando non si hanno le conoscenze per poter affrontare dignitosamente ( e professionalmente) un argomento, il silenzio credo sia la miglior soluzione.

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 12 gen 2012, 11:31

Edera ha scritto:Io conosco gente che ha preso psicofarmaci, ne sta prendendo, e sono più i danni che altro.
Mi ritiro da questa discussione: facciamo girare l'economia dei farmaco, con tutto quello che ci sta dietro (la vivisezione vi dice qualcosa?).
NO scusa ma tu veramente credi che si somministrino farmaci ( di vario tipo ed importanza) solo per far girare l'economia? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Ti ritiri dalla discussione perchè?

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 11:36

ishetta ha scritto:
Edera ha scritto:
olfersia ha scritto:

Parere personale, eh!

Edera ho scritto LA perchè so che Pippiniello l'ha usato. Io non sono contraria al latte artificiale, anzi. Se serve... cavolo meno male che c'è. E' un salvavita come dice Olfersia.
Ma non si può pensare che i farmaci debbano sparire dalla terra. Pippiniello non ha mai preso la tachipirina? L'antibiotico? Clenil? Fluibron? Antimicotici? Vermifughi e compagnia cantante?
E aggiugno io.... L'EPIDURALE??????????????? :risatina:
1) Pippiniello chi è? :che_dici Il nome di mio figlio è Bryan, io lo anche chiamo Peppino. PUNTO.
2) Prima spari sul LA poi correggi il tiro perchè Olfersia ha detto, GIUSTAMENTE, che è un salvavita?
3) Tu non sei contraria al LA?!?! Vabbè va', lasciamo perdere.
4) Mio figlio ha preso la Tachipirina, il Tobral ed altre ca---te, solo perchè sono stata costretta a dargliele, ma non per questo, sono favorevole ai medicinali. Aggiungo anche di essere pentita per averlo fatto vaccinare, alla sorellina/fratellino che arriverà, non commetterò lo stesso errore.
5) Ti avevo chiesto di parlarne in privato, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Saluti.
Bryan, 11 Maggio 2008

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 12 gen 2012, 12:04

Mah... :che_dici

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”