GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 anni, 9.700g e non riesco a farlo mangiare...

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 2 anni, 9.700g e non riesco a farlo mangiare...

Messaggio da favoletta » 22 giu 2010, 14:59

marisetta ha scritto:Kat sì quando la fontanella era ancora aperta (per miracolo visto che aveva già o 6 o 8 mesi) perchè se no devono fare come dici tu una risonanza magnetica e la fanno quando i bambini sono sedati.
Favoletta 40 gocce al dì, preferibilmente prima dei pasti.
No infatti anche secondo me non c'entra con la sindrome di silver-russell ma kat tu trovi che il bambino ha dei dismorfismi facciali ?(appunto viso triangolare etc...) o solo la testa più grossa?
Cmq secondo me l'unica cosa è affidarsi ad un buon genetista, anche se quando è stato di Sara, c'erano da considerare anche le malattie metaboliche (che sono 200 mila).

GRAZIE CARA!
:bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 giu 2010, 15:17

Ciao!
Non ho numeri sottomano adesso, ma mio figlio è nato a 37 settimane ed era lungo 47 cm x 2.9 kg, quindi non un gigante.
dai 7 ai 15 mesi circa (grossomodo il primo anno di nido) è cresciuto mooolto lentamente, al punto che la ped mi aveva inviato a fare una visita auxologica.
Nel nostro caso, la sua crescita rallentata era dovuta al fatto che era praticamente sempre malato...al primo anno di nido: ho detto tutto!
La situazione si è risolta da sola: con la bella stagione ha smesso di prendere tutti i virus del mondo ed è ripartito.
Ora ha 4 anni e qualche mese, è alto 104 cm x 18 kg non so com'è in base alle tabelle, ma sta benissimo.
Leggendo la tua storia, può darsi che l'essere piccolo sia legato ad altre cose, ma mi è venuta in mente una cosa: ma se non lo sforzi a mangiare.....prima o poi gli viene fame?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 giu 2010, 15:39

Ciao!
Io non ho direttamente un'esperienza così, perchè fortunatamente Francesco mangia normalemente. Posso però riferire di mio fratello, che adesso che ha vent'anni è un gigante da un metro e novanta e novanta chili, mentre da bambino era costantemente sotto peso e altezza.
Mario magiava solo latte e biscotti, a volte un po' di riso o budino. Questo fino a 13 ANNI!!! :urka :urka :urka
Mia madre era disperata. io ho otto anni di più e me lo ricordo bene: la sera ci si metteva a imboccarlo e lui non piangeva, gridava come un pazzo. Una volta i vicini ci hanno minacciato di chiamare i vigili perchè credevano fosse maltrattato.
Era una lotta all'ultimo sangue, non ne voleva sapere: gli faceva schifo tutto e quelle poche cose che mangiava le mangiava in quantità minime, poi sputava, giocava e piangeva. Una tragedia.
Mi madre gli comprava i pantaloni da neonato, gli andavano solo corti, ma era senza chiappe e ci stava!
La pediatra (che è stata la mia e adesso è quella di mio figlio), fece fare qualche esame e poi, scongiurate ipotesi gravi, consigliò di lasciar perdere, perchè se non voleva mangiare doveva avere i suoi buoni motivi.
Così fu fatto.
A tredici anni è partito con me e il mio moroso (che poi è diventato mio marito) per una vacanza in campeggio. Siamo tornati dopo un mese e Mario mangiava tutto, si era allungato di quasi dieci centimetri e aveva preso un sacco di peso. Ovviamente tutto da solo, senza che nessuno facesse nulla. Da un giorno all'altro gli ho visto mangiare un antipasto di pesce crudo!
Da lì, tutto si è risolto da solo.
Adesso è ovviamente, come tutta la famiglia, in sovrappeso. :sorrisoo

Insomma, vorrei solo farti coraggio!!! :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”