GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre alta senza motivo apparente

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: febbre alta senza motivo apparente

Messaggio da Tesla » 30 ott 2009, 16:37

Ora è subentrato anche il male alle orecchie... era un anno e mezzo che non ne soffrivamo più.
La febbre è decisamente scesa... solo che nel pomeriggio dopo appena 15 minuti che si era addormentato ha iniziato ad urlare tenendosi le orecchie, quindi nonostante avesse 37,9 di temperatura altra tachipirina come antidolorifico (e dire che eravamo riusciti a non somministrarne dalla scorsa mezzanotte).
Ieri in ps mi avevano già detto che aveva le orecchie arrossate, oggi saranno peggiorate... vado a comprare l'Anauran visto che non mi va di dargli ancora paracetamolo e che l'antibiotico lo sta già assumend o da due giorni.
In queste condizioni l'ho visto quando ci hanno ricoverato per il virus respiratorio sincinziale. Credo che sia davvero l'influenza con tutti i suoi strascichi.
Ho provato anche a telefonare a qualche laboratorio d'analisi per sapere se privatamente facevano il tampone (mi dà noia restare con il dubbio che sia o non sia la suina), ma non effettua nessuno questo tipo di analisi.

Giulia tu come stai??? Ho imparato a conoscerti in questi anni e giusto qualche giorno fà leggevo delle tue richieste sul vaccino che tarda ad arrivare :aargh
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 30 ott 2009, 18:55

cara......ma perchè non provi con il nureflex? certo è piu' forte della tachipirina..pero' è anche un antinfiammatorio forte .....e per il mal di orecchi funziona.....

io sto' cosi'......ho smesso di lavorare prima dell'estate perchè non era conciliabile nulla...ci ho provato.......ma la mia vera spina nel cuore è sempre mio figlio......non so piu' che fare.......conviviamo praticamente con tosse e fischi e sopratutto con questa infinita eterna rinite allergica che poi diventa asma e poi dopo masicce cure ridiventa rinite e poi asma in un giro infinito ...........settimana scorsa crisi asmatica forte ..e sotto terapia...quindi imndica peggioramento.......spirometria bruttissima...colore pallido occhi cerchiati affanno pure a camminare...e ha solo 18 anni e mezzo....ho paura tanta ..e la combatto documentandomi , cercando qua ma mi rendo conto che sono alla frutta....intanto vado avanti con la consapevolezza di essere praticamente il solo famigliare che mio figlio ha.. Persino mia madre che praticamente mi ha rovinato la vita dalla nascita e per la quale sono rimasta l'unica a prendermi cura di lei, non ha tempo o salute giusta per fargli pure una telefonata a questo mio figlio........questo mi tormenta , cioe' la consapevolezza di essere l'unica.....le mie spalle vacillano...hopure una cerviconevralgia da maggio pensa e convivo con questomdolore al braccio......
poi è dolcissimo ..pensa che mentre scrivo.. lui è con i fratellini ad una festa di compleanno......come sai io sono a casa con questa sospetta h1/n1.....non so se hai letto il mio post ieri......volevano trattenermi in ospedalke ma non l'ho fatto.....e so che non è stata nemmeno la scelta piu' giusta perchè tremo al pensiero di avergliela trasmessa debilitato com'è ...e in effetti leggevi mi documentavo per il vaccino..e invece.... :aargh

cosi' sto, malinconica , stanca , delusa, ferita da tante cose personali ....pero' allo stesso tempo orgogliosa quando guardo i miei tre ragazzi....e quando penso che davvero gli sto crescendo con il sangue il sudore la fatica.....Poi viceversa come una ragazzina davanti una vetrina di leccornie, mi ritrovo specie adesso che comincia il periodo natalizio....a guardare la gente oin giro con sorelle nonne parenti....e mi ritrovo con un invidia , buona, certo...anche io avrei voluto una famiglia cosi'....ma tan'è ho quasi 42 anni......e la consapevolezza di quello che sempre dato agli altri , senza aver ricevuto nemmeno briciole di affetto.. la storia è lunga...sto'.approfittando della inconsueta pace che regna oggi nella mia casa per questa festicciola alla quale sono andati i bambini......dicevo oggi sono come confusa, amareggiata..sopratutto quando andiamo a trovare mio marito in ufficio e assisto alla scena dei suoi figli oramai trentacinquenni che ignorano i fratellini...e mentre daniele non comprende mattia si'.....e' ovvio che non si capisce molto cosi' , mi sono sfogata ....ma credimi mi sembra tutto cosi' immeritato.......sopratutto questo problema di Savi che peggiora......

sono cosi' triste che manco mesi da gol .......poi mi riaffaccio..........

un bacio grande grandissimo al piccolo
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 30 ott 2009, 18:59

....e quando penso che davvero gli sto crescendo con il sangue il sudore la fatica.....

bè di tutti gli errori che faccio sscrivendo questo "gli" mi piace proprio :ahaha :ahaha :ahaha
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 ott 2009, 22:19

Ora è subentrato anche il male alle orecchie... era un anno e mezzo che non ne soffrivamo più.

Tesla, fagli impacchi di cipolla sulle orecchie. Può sembrare una cosa stupida ma ti assicuro che è più efficace delle gocce nell'orecchio.
Devi solo prendere una cipolla, tagliarla a pezzettini e metterla in un fazzoletto che appoggi sull'orecchio, tenendo fermo il tutto con un cappellino o una sciarpa.
Ieri anche Valerio piangeva per il male all'orecchio, gli ho fatto l'impacco (figurati che me l'ha chiesto lui perché ormai sa che gli fa bene) per due volte nella giornata e stamattina non aveva più niente. Oggi l'ha visto la pediatra e ha detto che le orecchie non sono neppure arrossate.

Questo rimedio va bene per l'otite media catarrale, non quella purulenta o con timpano perforato.

In compenso la bimba ha febbre e stomatite, anche in gola... piange giorno e notte e non mangia niente.
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 ott 2009, 22:42

ha febbre e stomatite, anche in gola

Ho scritto una cavolata: la stomatite ce l'ha in bocca, ovviamente. La gola è piena di afte. Deve provare un male tremendo ma non si può fare niente perché è virale e l'antibiotico non serve. Se vi interessa c'è in giro un'epidemia anche di questa, nel mio palazzo ce l'hanno già altri tre bimbi...
Adesso aspetto al varco anche il grande :impiccata:
"I bambini sono persone basse"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 31 ott 2009, 6:45

Che dire siamo tutte sulla stessa barca...
Questa notte è la prima notte che non usiamo antipiretico ( si è svegliato urlando un paio di volte ma con delle coccole si è riaddormentato).
Poco fà nel sonno gli ho anche messo in bocca il biberon di latte e biscotti e qualcosina è scesa nello stomachino :ok
In compenso io mi sono dovuta alzare perchè la tosse a letto mi tormenta, gli occhi lacrimano e la gola è in fiamme... però non ho febbre.. possibile mai che questa sia la mia influenza?
Gli altri in famiglia non fanno molto testo perchè il piano di malattie della nostra famiglia ha sempre previsto un rapido isolamento di chi sta male e così a stretto contatto con il piccolo sono rimasta io, mentre mio marito si è occupato del grande in ambienti diversi :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”