mi sa che anche noi faremo richiesta per la 104....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Deficit del linguaggio, Disturbi DSL - Spettro autistico
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

Re: Deficit del linguaggio, Disturbi DSL - Spettro autistico
mi sa che anche noi faremo richiesta per la 104....
AliceAlessioGiulia i miei amori
- soniac
- Original~GolGirl®

ciao ! se ne avete diritto FATELA!,
non è che ti cambia la vita. ma almen 3 giorni al mese retribuiti anche se sei assente dal lavoro , puoi dedicarli al tuo bimbo seNZA Pensare che non sono retribuiti!
ciaooo!
non è che ti cambia la vita. ma almen 3 giorni al mese retribuiti anche se sei assente dal lavoro , puoi dedicarli al tuo bimbo seNZA Pensare che non sono retribuiti!
ciaooo!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- Crysania
- Expert~GolGirl®

il 1° luglio saremo a L'Aquila per la visita che dovevamo fare dell'immediato dopo-terremoto, speriamo bene 
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- marti04
- New~GolGirl®

...anche se non frequento molto il forum...mi sento dal cuore di farti una marea di incrocini!!!!!!!!

- marti04
- New~GolGirl®

...anche se non frequento molto il forum...mi sento dal cuore di farti una marea di incrocini!!!!!!!!

- Crysania
- Expert~GolGirl®

sera a tutte
a L'Aquila abbiamo fatto
praticamente in 2 ore hanno fatto quello che dovevano fare in 3 giorni di day hospital...
pedagogista
NPI
psicomotricista
e colloquio con la psicologa x noi
ora ognuna di queste farà la sua relazione e la passerà al Dottore che ha in cura Lorenzo, poi andremo da lui che ci illuminerà sul da farsi
Lorenzo poverino ha fatto del suo meglio tenendo conto che aveva fatto un'ora e mezza di macchina e un'ora di attesa...però poteva fare di meglio, spesso non si è girato quando lo hanno chiamato e non ha fatto molti giochi...ma qualcuno si...boh...non so che pensare, ora aspettiamo che ci chiamino
a L'Aquila abbiamo fatto
praticamente in 2 ore hanno fatto quello che dovevano fare in 3 giorni di day hospital...
pedagogista
NPI
psicomotricista
e colloquio con la psicologa x noi
ora ognuna di queste farà la sua relazione e la passerà al Dottore che ha in cura Lorenzo, poi andremo da lui che ci illuminerà sul da farsi
Lorenzo poverino ha fatto del suo meglio tenendo conto che aveva fatto un'ora e mezza di macchina e un'ora di attesa...però poteva fare di meglio, spesso non si è girato quando lo hanno chiamato e non ha fatto molti giochi...ma qualcuno si...boh...non so che pensare, ora aspettiamo che ci chiamino
- marti04
- New~GolGirl®

Ciao,
bentornata. Mi fa piacere che avete fatto in giornata. Tre giorni tra test e visite mi sembrano davvero tanti e stancanti per un bimbo così piccolo. Ti auguro tutto il bene possibile in attesa del resoconto
Un abbraccio
bentornata. Mi fa piacere che avete fatto in giornata. Tre giorni tra test e visite mi sembrano davvero tanti e stancanti per un bimbo così piccolo. Ti auguro tutto il bene possibile in attesa del resoconto
Un abbraccio
- Crysania
- Expert~GolGirl®

invece è proprio il contrario purtroppo...marti04 ha scritto:Ciao,
bentornata. Mi fa piacere che avete fatto in giornata. Tre giorni tra test e visite mi sembrano davvero tanti e stancanti per un bimbo così piccolo. Ti auguro tutto il bene possibile in attesa del resoconto![]()
![]()
Un abbraccio
li distribuivano in tre giorni proprio perchè il bimbo avesse la possibilità di riposare e affrontare tranquillamente i test, invece così è stata davvero pesante, tutto concentrato in poche ore...
- marti04
- New~GolGirl®

ah scusami avevo capito il contrario.
Ma come mai hanno concentrato tutto in giornata allora? Ha a che fare con i disagi post terremoto? Mi spiace povero Lorenzo. Quando ti richiameranno per il resoconto?
Baci
Baci
- della73
- Active~GolGirl®

buon pomeriggio, volevo ringraziarvi perchè leggendo qui le informazioni che avete dato ieri ho presentato domanda 104 per mio figlio leonardo, affetto da dislalia e altri disturbi del linguaggio e da un anno in cura presso un centro (dove però ci avevano detto che non ne avevamo diritto
). Ci hanno già dato appuntamento per metà settembre.
Soniac forse ti puoi ricordare di me perchè eravamo entrambe novembrine.
grazie ancora
Soniac forse ti puoi ricordare di me perchè eravamo entrambe novembrine.
grazie ancora
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao.....Artyom ha iniziato la logopedia....per il momento ci va volentieri...la sua diagnosi è disturbi dell'apprendimento...in particolare disortografia e discalculia....... 
Siamo a casa in 4!!!
-
yuma
- Original~GolGirl®

Mi sento chiamata........
Io ho gabriele 4 anni fatti a marzo con problema linquaggio e comportamentale, ho fatto la legge 104 x il papy, ed e valida fino al 2011.....
Anche Gabry tramite la neopsichiatra ha fatto un'anno di nido, adesso e a casa, visto che la scuola estiva senza persona qualificata che gli sta dietro questi bambini non li prendono, Fa un'ora di terapia 2 volte a settimana, prende l'indennita di frequenza, ma rimango basita sul fatto che questi bambini andrebbero tenuti a contatto con altri bimbi, appunto x confrontarsi tra di loro, invece da quel che vedo questi bambini valgono meno, in poarole povere fanno CLASSI SOCIALI anche sui bambini, ed e una cosa che nn mi va giu........
Io ho gabriele 4 anni fatti a marzo con problema linquaggio e comportamentale, ho fatto la legge 104 x il papy, ed e valida fino al 2011.....
Anche Gabry tramite la neopsichiatra ha fatto un'anno di nido, adesso e a casa, visto che la scuola estiva senza persona qualificata che gli sta dietro questi bambini non li prendono, Fa un'ora di terapia 2 volte a settimana, prende l'indennita di frequenza, ma rimango basita sul fatto che questi bambini andrebbero tenuti a contatto con altri bimbi, appunto x confrontarsi tra di loro, invece da quel che vedo questi bambini valgono meno, in poarole povere fanno CLASSI SOCIALI anche sui bambini, ed e una cosa che nn mi va giu........
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- Crysania
- Expert~GolGirl®

come va?
Lorenzo ha iniziato la scuola materna...con qualche difficoltà...speriamo bene...
ci hanno dato il sostegno x 25 ore settimanali+l'assistenza
malgrado questo ieri in una delle sue corse scatenate è scivolato e si è fatto un bernoccolo in fronte
prossima settimana saremo a Fano x una visita al centro di riferimento ABA vediamo un po' che dicono...
in bocca al lupo a tutti
Lorenzo ha iniziato la scuola materna...con qualche difficoltà...speriamo bene...
ci hanno dato il sostegno x 25 ore settimanali+l'assistenza
malgrado questo ieri in una delle sue corse scatenate è scivolato e si è fatto un bernoccolo in fronte
prossima settimana saremo a Fano x una visita al centro di riferimento ABA vediamo un po' che dicono...
in bocca al lupo a tutti
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

lunedi ci hanno dato la 104 per il sostegno e oggi vengo a sapere che probabilmente non ce lo danno perchè qui a Reggio Emilia il sostegno per il Disturbo Specifico del Linguaggio non lo danno
non capisco......
scusate io non capisco la dicitura SPETTRO AUTISTICO è con quella che danno il sostegno?
mi spiegate al lato pratico che differenza c'è tra la mia bimba DSL e i vostri bimbi DSL-spettro autistico?
il comportamento? la socializzazione?
a me hanno detto che il sostegno alla materno lo danno solo per mangiare e andare a fare pipi
mi hanno preso in giro????
perchè mi consigliano il sostegno e poi non me lo danno.....
grazie
non capisco......
scusate io non capisco la dicitura SPETTRO AUTISTICO è con quella che danno il sostegno?
mi spiegate al lato pratico che differenza c'è tra la mia bimba DSL e i vostri bimbi DSL-spettro autistico?
il comportamento? la socializzazione?
a me hanno detto che il sostegno alla materno lo danno solo per mangiare e andare a fare pipi
perchè mi consigliano il sostegno e poi non me lo danno.....
grazie
AliceAlessioGiulia i miei amori