GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

criptorchidismo

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: criptorchidismo

Messaggio da paopao » 1 giu 2010, 9:19

il mio piccolo sicuramente si opererà visto che la palla non è mai mai scesa ed è alta, vista solo con ecografia. Forse non basterà un operazione sola :impiccata:
Intanto non ho capito a che età si operano i bimbi.
Poi non vogio documentarmi sull'oerpazione perchè mi sentirei male ma vorrei sapere da quelle che ci sono passate se c'è qualcosa che è meglio sapere prima per prepararsi meglio..??
l'ultima cosa: quanti giorni di degenza occorrono?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 giu 2010, 10:53

paopao, :coccola c'era un altro topic sui testicoli in ascensore se non ricordo male... ma con la funzione cerca disattivata vallo a trovare! :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 1 giu 2010, 12:03

FEde non sono in ascensore. Non è mai scesa per cui penso taglieranno più in alto e forse nemmeno in una volta sola.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 giu 2010, 14:24

Pao, io suggerisco di aspettare che passi Piotta... ne sa più di tutte :emozionee :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 3 giu 2010, 16:31

chiami "l'esperta" ed eccomi qui... :fischia
allora ti mando in mp l'indirizzo del sito che mi ha dato tanti suggerimenti...
tu di dove sei? chi segue come medico il giovanotto: chirurgo o urologo?
sarebbe meglio un chirurgo urologico pediatrico quindi dovresti vedere dall tue parti se c'è un centro di riferimento

x Serena. mi mandi in mp il nome del chirurgo?

bacvi a tutte!!!
se mi volete contattare mandatemi anche una mail privata xchè da casa se apro gol il pc mi si impalla e quindi passo poco....ma per i problemi" di pisellini"...sono sempre a disposizione...
:thank_you:
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 3 giu 2010, 16:34

chiami "l'esperta" ed eccomi qui... :fischia
allora ti mando in mp l'indirizzo del sito che mi ha dato tanti suggerimenti...
tu di dove sei? chi segue come medico il giovanotto: chirurgo o urologo?
sarebbe meglio un chirurgo urologico pediatrico quindi dovresti vedere dall tue parti se c'è un centro di riferimento

x Serena. mi mandi in mp il nome del chirurgo?

bacvi a tutte!!!
se mi volete contattare mandatemi anche una mail privata xchè da casa se apro gol il pc mi si impalla e quindi passo poco....ma per i problemi" di pisellini"...sono sempre a disposizione...
:thank_you:
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 3 giu 2010, 16:35

e scusate errori e ripetizioni...ma sto scrivendo alla velocità della luce... :urka

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 3 giu 2010, 16:35

:urka

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 giu 2010, 11:24

grazie Piotta :bacio
da me c'è solo un ospedale quindi poca scelta, ma finchè non si decide per l'intervento non so nemmeno chi lo prenderà in cura.
Da quel che ho capito il problema del mio piccolo è relativamente più grave perchè il testicolo è talmente alto che il pediatranon lo riesce a sentire..il dubbio che non ci sia proprio sarebbe stato escluso da un'ecografia fatta a 2 mesi più visita dal chirurgo a 4 :domanda
è stato lui a prospettare più di un'operazione chirurgica :impiccata:

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 4 giu 2010, 14:40

PAOPAO ma dove abiti?

Serena82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena82 » 4 giu 2010, 23:50

Piotta ti è arrivato il mess?perchè mi dice solo in uscita e non spedito.
08/10 BENVENUTO MANUELE!!!!MATTI E MANU SIETE LA MIA VITA!!!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 giu 2010, 8:40

a Siena. Però potrei anche spostarmi a roma dove ho casa dei miei se servisse..ma immagino sia una operazione di routine :perplesso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 giu 2010, 13:29

paopao, anticipo Piotta.
Il suo chirurgo bravissimo che stava al Bambin Gesù e ora è in Mangiagalli a Milano opera a Roma in clinica privata.
Io poi ti posso dire che anche quello che segue gnomomio è molto bravo ma sta all'Umberto 1 del quale personalmente come struttura non ho una grande opinione.

Io penso però abbia ragione lei, che l'ideale sarebbe avere un consulto da un chirurgo urologo pediatrico :incrocini :incrocini

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 giu 2010, 15:54

paopao ha scritto:a Siena. Però potrei anche spostarmi a roma dove ho casa dei miei se servisse..ma immagino sia una operazione di routine :perplesso
perché non il Meyer?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 giu 2010, 12:58

ma dite che operarsi in un ospedale piuttosto che in un altro cambia di molto le cose?
lo chiedo senza ironia eh? era solo per sapere.
Comunque fintanto che non mi dicono, ok, il giorno tot si opera non mi preoccupo... :x:

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 9 giu 2010, 15:12

paopao ha scritto:ma dite che operarsi in un ospedale piuttosto che in un altro cambia di molto le cose?
lo chiedo senza ironia eh? era solo per sapere.
Comunque fintanto che non mi dicono, ok, il giorno tot si opera non mi preoccupo... :x:
penso che dipenda da + variabili, prima di tutto la tecnica chirurgica
L'intervento di Lorenzo è durato 2 ore, niente punti da togliere ma riassorbibili, niente catetere ma un cerotto che andava via facendo la pipì, a casa 2 ore dopo l'intervento (ma il cell del chirurgo sempre acceso...anche di notte....)...invece il bimbo di una mia cugina, operato al policlinico di napoli, è stato 20 gg ricoverato, catetere, dolori atroci x toglierte i punti e trauma da ricovero x il bimbo e la mamma..
e poi il chirurgo è una questione di fiducia "a pelle"!!! io dal primario del B.Gesù non mi sarei fatta togliere manco un punto nero x quanto era scorbutico!!!! :fischia

p.s. Lorenzo è stato operato da un'equipe del S.Camillo!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 giu 2010, 8:45

grazie Piotta, informazioni preziose.
Ecco cosa intendevo con cose da sapere prima dell'intervento.
DEcisamente 20 giorni di ricovero e catetere rispetto alla dimissione in giornata fanno la loro differenza...ache se immagino che l'intervento del bimbo di tua cugina abbia avuto complicazioni particolari altrimenti non mi spiego tante differenze di trattamento :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 giu 2010, 14:33

paopao, non credo... anzi... :che_dici

Per questo credo faccia la differenza sapere a chi ci si rivolge!

Voi avete un'assicurazione? Il medico che ha operato i figli di Piotta opera privatamente a Roma e ti potresti appoggiare caso mai da tua mamma (Frangela, per questo dicevo Roma... perché Pao vive a Siena ma mamma e sorelle sono qua :sorrisoo )

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 giu 2010, 23:47

mi segno tutto. Si fede, ho l'assicurazione..sperando sia convenzionato :ok

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 25 giu 2010, 15:06

paopao ha scritto:mi segno tutto. Si fede, ho l'assicurazione..sperando sia convenzionato :ok
MP x te con info sulla struttura dove opera
altrimenti dovresti rivolgerti alla mangiagalli di milano, dove opera nel pubblico

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”