GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da kik » 30 ago 2007, 18:47

TULIPANO ha scritto:I vaccini sono indicati dal 3° mese di vita proprio perchè alcune malattie sono molto pericolose proprio se contratte entro l'anno di età e vengono somministrati in varie dosi proprio per immunizzare l'organismo in modo graduale. Adesso sono presenti i vaccini senza mercurio ormai in tutte le regioni, mentre per l'alluminio non è possibile. Infatti questo lo si trova anche nei vaccini di ultima generazione come eccipiente o audiuvante naturalmente nelle quantità consentite dalla legge.
L'alluminio oggi viene usato in grandissimi, enormi quantità sia nel campo alimentare, che in quello medicinale e cosmetico. Quando si pranza ad un ristorante, ad esempio, è molto facile che i cibi siano stati cotti in pentole di alluminio. Allo stesso modo anche i cibi contenuti nei contenitori argentati e nella carta stagnola sono contaminati.
L'alluminio è contenuto anche nella birra e nelle bevande gassate in lattina. Il latte, i succhi di frutta ed altri alimenti come la panna in Italia sono confezionato quasi esclusivamente in tetrapak, foderato internamente di alluminio. L'elenco dei cibi che contengono tracce di alluminio è ancora molto lungo, basti pensare agli sbiancanti usati per la farina che sono a base di allume di potassio. L'alluminio inoltre è contenuto anche in altri tipi di prodotti per l'igiene e negli stessi medicinali, ad esempio nei tubetti di dentifricio e nei contenitori di medicinali, nei deodoranti, nei rossetti, phard, matite. L'alluminio nuoce alla salute ma riportare il caso dei vaccini dove la quantità è veramente al minimo mi sembra eccessivo.
Ciò che dici è vero ma.... bisogna anche specificare che l'alluminio contenuto negli alimenti che assumiamo quotidianamente un adulto lo smaltisce in modo naturale.
Altra questione invece è iniettare dosi di alluminio a livello muscolare. Pare che in quest'ultimo caso l'organismo non sia in grado di smaltirlo. Di questo ci si preoccupa.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 30 ago 2007, 23:09

anche io ho fatto pneumococco 50 eur e meningococco 20
qui in Lombardia sipagano eccome :aargh :aargh
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 31 ago 2007, 0:42

kik ha scritto:
TULIPANO ha scritto:I vaccini sono indicati dal 3° mese di vita proprio perchè alcune malattie sono molto pericolose proprio se contratte entro l'anno di età e vengono somministrati in varie dosi proprio per immunizzare l'organismo in modo graduale. Adesso sono presenti i vaccini senza mercurio ormai in tutte le regioni, mentre per l'alluminio non è possibile. Infatti questo lo si trova anche nei vaccini di ultima generazione come eccipiente o audiuvante naturalmente nelle quantità consentite dalla legge.
L'alluminio oggi viene usato in grandissimi, enormi quantità sia nel campo alimentare, che in quello medicinale e cosmetico. Quando si pranza ad un ristorante, ad esempio, è molto facile che i cibi siano stati cotti in pentole di alluminio. Allo stesso modo anche i cibi contenuti nei contenitori argentati e nella carta stagnola sono contaminati.
L'alluminio è contenuto anche nella birra e nelle bevande gassate in lattina. Il latte, i succhi di frutta ed altri alimenti come la panna in Italia sono confezionato quasi esclusivamente in tetrapak, foderato internamente di alluminio. L'elenco dei cibi che contengono tracce di alluminio è ancora molto lungo, basti pensare agli sbiancanti usati per la farina che sono a base di allume di potassio. L'alluminio inoltre è contenuto anche in altri tipi di prodotti per l'igiene e negli stessi medicinali, ad esempio nei tubetti di dentifricio e nei contenitori di medicinali, nei deodoranti, nei rossetti, phard, matite. L'alluminio nuoce alla salute ma riportare il caso dei vaccini dove la quantità è veramente al minimo mi sembra eccessivo.
Ciò che dici è vero ma.... bisogna anche specificare che l'alluminio contenuto negli alimenti che assumiamo quotidianamente un adulto lo smaltisce in modo naturale.
Altra questione invece è iniettare dosi di alluminio a livello muscolare. Pare che in quest'ultimo caso l'organismo non sia in grado di smaltirlo. Di questo ci si preoccupa.
Quoto.Ingerirlo e iniettarlo sono due cose molto,ma molto diverse.A stò punto se facciamo sto ragionamento,freghiamocene di quello che mangiamo...tanto...
Non mi stancherò mai di ripeterlo.Non accettiamo quello che ci propinano come oro colato.Informiamoci e stra-informiamoci. Non solo quando le tegole cadono tra capo e collo,ma sempre!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 31 ago 2007, 8:33

Buongiorno ragazze,
infatti missolina e Kik sono d'accordo con voi bisogna informarsi bene e purtroppo per chi di medicina non ne capisce niente ascoltare entrambe le versioni non fa differenza anche perchè a spiegartele sono i medici o gli informatori scientifici in entrambi i casi. Io ad esempio ho deciso di far vaccinare mio figlio sia per le obbligatorie che per le facoltative e l'ho deciso dopo essermi documentata, aver ascoltato chi era a favore e chi no e non parlo di amici o conoscenti ma di medici e dopo essermi fatta una mia opinione in merito. Però quando leggo di persone che hanno deciso diversamente da me sono sempre molto interessata a conoscere i motivi che hanno portato a decidere così perchè per me rimane sempre un argomento aperto e in continua evoluzione.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 1 set 2007, 0:08

Tulipano,mi fa piacere quando si trova gente disposta ad un confronto costruttivo! :ok
La mia scelta è stata purtroppo dettata dalla necessità...infatti credo lo avrai letto,il mio primo figlio soffre di adhd,sindrome ipercinetica con disturbo dell'attenzione.E' un problema rognoso e difficile da gestire (soprattutto per come abbiamo scelto di fare noi,e cioè senza l'uso di psicofarmaci ma solo di terapia comportamentale)...Francesco ha iniziato a cambiare dopo il vaccino mpr..vabvbè non sto qui a ripetere cose già dette perchè stasera sono un pò stanca.Fatto sta che Ismaele,il piccolo,è comunque sotto costante controllo medico perchè la nostra scelta è stata appoggiata dal pediatra...fino a due anni lo allatterò in modo che abbia a sua disposizione + anticorpi possibili,poi partiremo con qualche vaccinazione soft (separate e molto molto distanziate).
Anch'io ho paura e sto attenta a tutto,infatti non andrà al nido perchè ho la fortuna di lasciarlo col papà...però un altro problema come quello di Francesco non me la sentirei di affrontarlo...perciò proveremo iniziando con l'antitetanica...se vedremo qualche reazione che non va,sospenderemo del tutto il programma.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 3 set 2007, 8:42

Buongiorno a tutte...
Sì missolina ho letto qualcosa del problema di cui soffre tuo figlio e mi rendo conto che nel tuo caso specifico i timori sono tanti. Ho anche letto della vostra scelta e desiderio di non cedere ai farmaci e mi sono sentita molto vicina alla vostra posizione. Da quello che mi sembra di capire voi siete quasi sicuri che la sindrome di cui soffre Francesco sia dovuta al vaccino mpr, quindi siete ancora in corso di approfondimento....che calvario! Si riuscirà ad avere la certezza di questo o rimarrà sempre un dubbio?

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 set 2007, 14:35

io ho scelto di informarmi.... e lo ametto sono andata in para
poi ho parlato con la mia pediatra di cui mi fido e mi ha consigliato gli obbligatori e i facoltativi mentre me ne ha sconsigliati altri che secondo lei non erano necessari.
I vaccini che simone ha fatto sono senza mercurio... (ho fatto tesoro del consiglio di missolina del vecchio Gol e mi sono fatta dare il bugiardino)

Io sono favorevole ai vaccini e concordo con missolina è importante informarsi... e poi se ci si confonde le idee parliamone con i dottori cercando di avere più opinioni in merito da poter confrontare.

Per quanto riguarda l'alluminio... se vi capita andate sul blog di beppe grillo in cui c'è giusto una discussione in merito dei metalli pensanti che sono contenuti negli alimenti e che non si smaltiscono.

Altra cosa su cui mi ha fatto riflettere mia cugina che è pediatra sull'incidenza dei casi di autismo (e non so per ADHD) con i vaccini: è vero che i casi sono in aumento, ma va considerato che generalmente i segnali di queste malattie si hanno intorno ai 2 anni, quindi in concomitanza con il vaccino MPR ed è per questo che spesso viene messo in correlazione, inoltre se anche fosse si tratterebbe comunque di bimbi che anche se non vaccinati manifesterebbero la malattia.
io ve la giro così come me l'hanno venduta, missolina è sicuramente più ferrata in materia.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 5 set 2007, 22:47

Ho letto un po' di discussioni...ma c'è qualcuno che mi sa dire se nel vaccino MMRii che adesso si fa per il morbillo ect...c'è il mercurio?...o l'alluminio?...non riesco a trovarlo da nessuna parte.....Thanks.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 set 2007, 8:47

quelli con il mercurio dovrebbero essere tolti dal commercio anche se mi pare li usino fino ad esaurimento scorte, invece per l'alluminio non credo esistano vaccini senza....
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 set 2007, 14:26

Mercoledi prossimo il piccolo Nathan ha la sua prima vaccinazione....mi è arrivato a casa il foglio dell'appuntamento e tutte le spiegazioni di facoltative e non.....
Mi danno come facoltative quella per la pertosse e quella dell'emofilo...ma poi sono nella stessa dose di esavalente che somministrano obbligatoriamente....ma allora che facoltativo è????? :che_dici

Poi,ci sarebbe la prima dose per lo Pneumocco a parte....offerto dalla regione Emilia-Romagna......cosa mi consigliate????
Devo farli tutti????

Attendo i vostri consigli....io non sono molto per il facoltativo ma per il minimo indispensabile...ma qui si parla del mio bambino...non di me che ho la pellaccia più dura di un cavallo.... :prrrr

Grazie....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 set 2007, 10:12

Ciao a tutte ragazze,
Davide il 5 settembre ha fatto la 3° dose dell'esavalente + lo pneumococco (obbligatori +facoltativi), in ambulatoio mi hanno mostrato le schede dei vaccinie confermato che in Emilia Romagna non vengono assolutamente utilizzati vaccini contenenti mercurio.
Per rispondere ad angililla, il vaccino MMRII non contiene mercurio, comunque la scheda la puoi repereire in qualunque ausl dove si effettuano le vaccinazioni.
Saretta vedo che anche tu sei di Bologna, sai dovresti affidarti al pediatra per decidere, magari conoscendo e parlando un po' del tuo piccolo potrebbe consigliarti in un senso o nell'altro. Io dopo essermi documentata mi sono affidata alla mia e ho decio di fare tutte le vaccinazioni, Davide fra qualche settimana inizierà il nido. Ad ottobre faremo anche quello per morbillo-parotite-rosolia.
Comunque il fatto che siano somministrati insieme obbligatori e non, non significa che non puoi scegliere, lo fanno per evitare più iniezioni. Ma se tu sei per fare solo gli obbligatori basta farlo presente e il tuo bimbo avrà la somministrazione solo per quelli obbligatori, non preoccuparti.

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

terza dose vaccinazione

Messaggio da Luna72 » 10 set 2007, 16:47

Terza dose vaccinazione.
a voi come è andata?
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 set 2007, 8:24

Davide ha avuto un po' di febbre ed è stato nervosetto per tutto il giorno seguente, come le altre volte.

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 11 set 2007, 9:55

ma la febbre è salita molto o come le altre 2 volte?

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 set 2007, 10:02

Ha avuto massimo 38.2, mentre con la 2° dose ha avuto anche 38.6
Ma a te come è andata? ha la febbre molto alta?

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 11 set 2007, 14:17

dunque la prima volta ha avuto al max 37,2, la seconda 38,7, e la terza la farà fra qualche settimana. mi avevano detto che la febbre viene sempre piu alta cosi mi sono allarmata. però a te non è successo e questo mi tranquillizza un pò.baci

lory73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lory73 » 12 set 2007, 0:13

Ragazze, mi domando, ma se nella mia asl usano ancora vaccini al mercurio potrei chiedere di non farlo o di farmene fare uno senza? Vi sembra normale che usino ancora quelli al mercurio fino ad esaurimento scorte? Come potrei far valere le mie ragioni secondo voi? :aargh Esiste una qualche normativa in merito, che voi sappiate?
.•*εїз*•. Federico è nato il 31 ottobre 2006, pesava 3.200 kg x 46 cm .•*εїз*•.

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 12 set 2007, 8:44

come hai fatto a sapere che era la vaccinazione al mercurio?

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 set 2007, 9:10

Ciao cara, sinceramente mi sembra difficile che ancora li usino..... penso ormai che dappertutto usino quelli nuovi, sopratutto se fai dal trivalente in poi infatti la versione col mercurio esisteva nei monovalenti , l'unica eccezione era rappresentata dal vaccino bivalente difterico - tetanico, disponibile solo con il conservante al mercurio e comunque in Italia i vaccini al mercurio sono fuori legge a partire dal 2007.
Per quanto riguarda il meningococco e lo pneumococco, sono vaccini di ultima generazione successivi alla questione mercurio per cui non lo contengono.
Comunque chiedi alla ausl di mostrarti la scheda.

Vaccino trivalente morbillo parotite rosolia
SPECIALITÀ SENZA TIMEROSAL
M-M-R II , Priorix .

Vaccino Esavalenti
Vaccino difterico tetanico pertossico + antiepatite B + polio inattivato + antiepatite B + Haemophilus influenzae tipo B
SPECIALITÀ SENZA TIMEROSAL
Infanrix Hexa.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 set 2007, 11:06

lory73 ha scritto:Ragazze, mi domando, ma se nella mia asl usano ancora vaccini al mercurio potrei chiedere di non farlo o di farmene fare uno senza? Vi sembra normale che usino ancora quelli al mercurio fino ad esaurimento scorte? Come potrei far valere le mie ragioni secondo voi? :aargh Esiste una qualche normativa in merito, che voi sappiate?
possibilissimo che in giro usino ancora i vecchi vaccini per finire le scorte.
Ti fai dare il bugiardino, leggi per bene e se trovi mercurio ti rifiuti di farglielo fare, giri i tacchi e te ne vai.
E pretendi che si procurino un vaccino di ultima generazione, poi torni.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”