Concordo in pieno nella mia famiglia lo abbiamo rifatto anche da adulti viviamo in campagna e comunque il siero è a base di PLASMA UMANO; si firma una liberatoria in cui dichiarano di aver effettuato controlli per l'HIV. E il resto?ishetta ha scritto:Boomie75, il problema del tetano è che se poi ti fai male e non sei vaccinato fai il siero che intrinsecamente è più pericoloso del vaccino. Io ho fatto il richiamo apposta. Mio marito si è infilato un ferro arrugginato nel piede in spiaggia l'anno scorso mentre faceva i castellox fortuna s era vaccinato xchè a volta entra in cantier e robe del genere.
Potrebbe succedere lo stesso a un bimbo con i sandali.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
- gattina
- Active~GolGirl®
Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- gattina
- Active~GolGirl®
Sono 2 anni che all'iscrizione di Claudio alla materna statale mi chiedono il libretto dei vaccini. E al nido mi hanno rilasciato un certificato per il pneumococco perché se il bimbo andava al nido era gratis, altrimenti si pagava mi pare nel 2009-10, 50 euro.ishetta ha scritto:Sì te lo prendono. In classe di Emma abbiamo 1 bimbo nn vaccinato (non può essere vaccinato per un problema di salute, non so bene, è un bimbo nuovo).Zzz... ha scritto:Penso di sì, ma non abitando in Italia non lo so con precisione. In Olanda dice Chiarasole che non te la prendono, qui in Spagna sì.floddi ha scritto:si ma poi me la prendono la bambina all'asilo?Zzz... ha scritto:Perchè popolarmente si chiamano obbligatorie, in realtà sono solo fortemente consigliate e passate gratuitamente, ma se ti rifiuti di vaccinare sei libero di farlo.floddi ha scritto:zzzz
non arrabbiarti ma perchè mi risulta che in Italia le vaccinazioni obbligatorie sono antidifterica, antitetanica, antipoliomelitica e antiepatite virale B?
E poi anche il bimbo di fred brugnomo non è vaccinato e ha frequentato sia nido che materna. Questo me lo ricordo proprio.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
gattina, io l'ho fatto gratis x entrambi senza alcun certificato 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- BigDaddy
Eugenio SerravalleZzz... ha scritto:Ma poi scusa, questi ipotetici genitori analfabeti che si fidano ciecamente del pediatra... beh ma di chi altro si dovrebbero fidare scusa?![]()
forse dell'ortomolecolarista?
Laureato in Medicina e Chirurgia a Pisa - Specializzato in Pediatria Preventiva e Puericultura e Patologia Neonatale a Pavia
Dott. Roberto Gava
Laureato in Medicina all'Università di Padova, si è specializzato in Cardiologia, Farmacologia Clinica e Tossicologia Medica, per poi perfezionarsi in Agopuntura Cinese e Omeopatia Classica.
sono "ortomolecolaristi", come dici te?

Comunque, continuo ad essere attaccato personalmente, tra chi fa dell'ironia da ignorante (nel senso di ignorare), chi insinua che sia falso e bugiardo, chi mi da del fastidioso e chi dell'insensato... ma a parte questo? ...poco molto poco...
Intanto, posto qui quanto scritto dal dott. Gava.
" I vaccini sono sicuri e anche utili?
Consideriamo solo questi aspetti principali:
1) Il sistema immunitario di un bambino di pochi mesi è totalmente immaturo e quindi facilmente squilibrabile (6).
2) Oggi i bambini sono più deboli di una volta per innumerevoli motivi (madri più stressate, alimentazione meno equilibrata, ambiente inquinato, facili trattamenti farmacologici sia alla madre che al neonato, ecc.) (7).
3) Molti neonati presentano una immaturità particolare del loro sistema immunitario che dura fino a 12-18 mesi e che viene chiamata ipogammaglobulinemia transitoria: se in questo periodo il bambino viene vaccinato, corre un elevato rischio di subire danni da vaccino, mentre, se si attende che il suo sistema immunitario maturi, il rischio si riduce (6).
4) I bambini nati prematuri o che hanno subito una qualche malattia acuta nei primi mesi di vita o che hanno ricevuto farmaci immunosoppressori (antibiotici e/o cortisonici) nei primi mesi di vita o che hanno subito interventi chirurgici o che hanno alterazioni immunitarie o che sono figli di genitori con patologie immunitarie o metaboliche e molte altre condizioni squilibranti il loro precario equilibrio immunitario, sono ad elevato rischio di danni da vaccini (7).
5) E’ noto che minore è l’età del neonato o maggiore è la sua immaturità o maggiore è il numero di vaccini inoculati insieme, maggiore è il rischio che il bambino subisca un grave danno vaccinale. Non dimentichiamo che inoculiamo circa 25 antigeni vaccinali (compresi i richiami) nei primi 15 mesi di vita del bambino! (3,8).
6) I vaccini impediscono al bambino di venire a contatto con germi importanti per la sua maturazione immunitaria e ciò è un altro punto a loro sfavore (9,10). Infatti, sappiamo che il sistema immunitario immaturo del bambino viene stimolato, rafforzato e maturato proprio grazie ai piccoli e grandi combattimenti che lo impegnano fisiologicamente in molte sfide quotidiane. Non sarebbe allora più logico, sicuro ed efficace irrobustire la sua immunità aspecifica che lo difenderebbe da tutti i germi, invece di cercare di fortificare (con tutti i rischi che sappiamo) l’immunità specifica proteggendolo con i vaccini solo contro 7-8 germi?
7) Consideriamo che le vaccinazioni che noi pratichiamo non servono per proteggere i bambini dalle malattie virali e batteriche che li affliggono tutti i giorni; anzi, dato che i vaccini indeboliscono il sistema immunitario (effetto che si prolunga all'incirca nei 30-40 giorni successivi alla vaccinazione), i bambini vaccinati risultano più esposti alle malattie infettive dei non vaccinati (11,12).
8) Inoltre, consideriamo a cosa servano il vaccino antitetanico in un bambino di pochi mesi: si arrampica sui reticolati? E il vaccino antiepatite B? Per caso i nostri piccoli sono così precoci da avere rapporti sessuali pericolosi? E il vaccino contro la poliomielite? L'Europa ha il certificato "Polio Free" (senza poliomielite) dal 2002. E il vaccino per la difterite? Non ci sono casi di difterite né in Italia né nel resto dell'Europa da vari decenni (a parte qualche sperduta zona della Siberia). In aggiunta, gli extracomunitari sono vaccinati, ma il loro arrivo in numero elevato in Europa non ha causato aumento delle malattie per cui noi vacciniamo i bambini, ma pare aver causato invece un aumento della tubercolosi e delle malattie a trasmissione sessuale (13).
9) Il cervello ha un suo sistema immunitario specializzato e quando una persona viene vaccinata, le sue cellule immunitarie specializzate (“microglia”) vengono attivate. Vaccini multipli e frequenti iperstimolano questi neuroni provocando il rilascio di diversi elementi tossici (radicali liberi, citochine, chemochine, ecc.) che danneggiano le cellule cerebrali e le loro connessioni sinaptiche. Questa iperstimolazione è la prima causa di tante cerebropatie, non per ultima la sindrome autistica, ma anche la ADHD (disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività), le ipercinesie, le dislessie, le convulsioni, ecc (14,15,16).
10) I vaccini sono pericolosi sia per i loro componenti antigenici che per i loro componenti tossicologici, perché possono contenere: virus vivi o morti, batteri, parti di DNA, frazioni antigeniche, tossine, proteine eterologhe, prioni, antibiotici, mercurio, fenolo, alluminio, formaldeide, fenossietanolo, oli e innumerevoli nuovi composti ad azione conservante o adiuvante, nanoparticelle e chissà cos’altro, … perché ogni tanto si scopre qualcosa di nuovo. Con le conoscenze di immunologia di cui disponiamo oggi, pensare che la somministrazione di queste sostanze a neonati di 2-3 mesi di vita sia totalmente innocua …. è veramente da “sciocchi”! (16).
11) A quanto pare, se la notizia di questi giorni è veritiera (alcuni sono molto dubbiosi in merito, perché temono che la verità sia molto più grave altrimenti non si spiegherebbero i costosi e gravosi ritiri immediati per i banali motivi riportati), pare che i vaccini possano rischiare di contenere anche germi contaminanti … nonostante le sempre super-garanzie che ci danno quando ci assicurano che la produzione dei vaccini è sicura al 100% (17).
12) I vaccini possono causare qualsiasi patologia nel bambino che li riceve, perché squilibrano il suo sistema immunitario. Infatti, se il bambino ha un sistema immunitario robusto, tollera probabilmente abbastanza bene la vaccinazione, ma se ha un sistema immunitario debole, in un tempo variabile di giorni o mesi svilupperà una delle patologie a cui è predisposto, e chi di noi è senza predisposizioni patologiche congenite o acquisite? E come facciamo a sapere quanto un bambino è forte o debole dal punto di vista immunitario? Oggi potremmo avere molte informazioni di questo tipo con un semplice esame del sangue, ma questo esame non viene fatto! Perché? (18). È forse razionale vaccinare a tappeto 560.000 bambini all’anno senza sapere nulla di loro? È lecito eseguire un trattamento farmacologico (i vaccini sono farmaci) senza personalizzarlo? E senza sapere prevedere se l’individuo che lo riceve ne trarrà un beneficio o un danno? È lecito attuare dei trattamenti preventivi che mettono a rischio la salute e addirittura in alcuni casi la vita del bambino? È lecito che un trattamento preventivo in un soggetto sano, specie se è un bambino, possa presentare un minimo di pericolo?
Oggi sappiamo che i vaccini potrebbero far correre ai nostri figli pericoli non piccoli, ma preferisco lasciare al Lettore il compito di rispondere a queste domande ricordandogli solo che la letteratura medica contiene migliaia di articoli che documentano i danni da vaccini (2).
I medici vaccinatori ci garantiscono che tutti i vaccini sono innocui, ma quando i genitori che hanno più paura di danneggiare loro figlio che di fare “brutta figura” davanti i medici vaccinatori chiedono loro di mettere per iscritto che la vaccinazione non causerà alcun danno al bambino … nessuno di questi medici osa mettere la sua firma su un tale documento!
Perché? "
Meditate gente... meditate...
Notte
Giuseppe
-
- BigDaddy
un altro "ortomolecolarista"
Stefano Montanari: biografia : http://www.stefanomontanari.net/sito/biografia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.stefanomontanari.net/sito/bl ... ebbia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... ione=17612" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre per chi si vuole veramente informare ma anche per chi pensa di essere sicuro al 100% vaccinando il proprio piccolino:
http://www.vaccinareinformati.org/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.comilva.org/informazioni_su_ ... to_comilva" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.condav.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.genitoricontroautismo.org/in ... lang=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tremante.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Stefano Montanari: biografia : http://www.stefanomontanari.net/sito/biografia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.stefanomontanari.net/sito/bl ... ebbia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... ione=17612" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre per chi si vuole veramente informare ma anche per chi pensa di essere sicuro al 100% vaccinando il proprio piccolino:
http://www.vaccinareinformati.org/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.comilva.org/informazioni_su_ ... to_comilva" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.condav.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.genitoricontroautismo.org/in ... lang=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tremante.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gius72, nessuno di noi pensa che i vaccini siano acqua fresca.
Ma si valuta statisticamente l'impatto sul vaccino rispetto a quello della malattia.
Non ho statistiche alla mano e in questo momento sono in ufficio e non posso cercarle.
Ma se mi dicessero che l'1% dei bimbi che prendono il morbillo muore per una complicazione e il 50% dei bimbi sottosposti a vaccino riporta un danno importante, non farei il vaccino. Però le statistiche (perchè solo su queste mi posso basare) mi dicono che un vaccino è più sicuro della malattia... e quindi vaccino.
Poi è chiaro che se mio figlio riportasse un danno da vaccino per me sarebbe il 100% ma lo stesso posso dire per il danno da malattia.
Non so se mi sono spiegata, stamattina ho troppo sonno
Ma si valuta statisticamente l'impatto sul vaccino rispetto a quello della malattia.
Non ho statistiche alla mano e in questo momento sono in ufficio e non posso cercarle.
Ma se mi dicessero che l'1% dei bimbi che prendono il morbillo muore per una complicazione e il 50% dei bimbi sottosposti a vaccino riporta un danno importante, non farei il vaccino. Però le statistiche (perchè solo su queste mi posso basare) mi dicono che un vaccino è più sicuro della malattia... e quindi vaccino.
Poi è chiaro che se mio figlio riportasse un danno da vaccino per me sarebbe il 100% ma lo stesso posso dire per il danno da malattia.
Non so se mi sono spiegata, stamattina ho troppo sonno

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
eZzz... ha scritto:Secondo me che i pediatri prendano 5.000 euro per incentivare a vaccinare è una bufala. In tempi di sanità in crisi ti pare che le regioni possano dare tutti quei soldi ai pediatri? Io non ci credo.
Zzz infatti c'è scritto PERDONO non prendono, visto il trend in calo forse l'ausl ci guadagna pure.ottyx ha scritto:Personalmente riguardo alla salute dei miei figli mi fido più del mio pediatra che dei giornalisti delle testate locali...
chiarisco l'ultima cosa e poi vi lascio.
2 stralci dell'articolo:
- «Gli obiettivi che si è data l’Azienda sanitaria sono regionali e ministeriali: altre aziende adottano queste forme di incentivi», chiarisce da subito il primario della Pediatria territoriale, XY.
- «In realtà – chiosa ZX (segretario provinciale della federazione italiana medici pediatri) – malgrado gli accordi (OVVERO GLI INCENTIVI MONETARI), l’Ausl non è riuscita ad ottenere ancora l’innalzamento della percentuale di vaccinazioni: servirebbe altro, come ad esempio una strenua presa di posizione nei confronti di coloro che sconsigliano pubblicamente il vaccino»
se per voi è una bufala libere di pensarlo, ci sono nomi e cognomi di 2 esponenti di peso del mondo pediatrico, che i giornali riportino il falso può essere, ma fossi uno dei 2 farei almeno una smentita.
Buon proseguimento.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
questa frase la trovo davvero terribile. Pare una censura.servirebbe altro, come ad esempio una strenua presa di posizione nei confronti di coloro che sconsigliano pubblicamente il vaccino

- olfersia
- Master~GolGirl®
Quella dell'articolo sembra una presa di posizione da regime, altro che b***e!ishetta ha scritto:questa frase la trovo davvero terribile. Pare una censura.servirebbe altro, come ad esempio una strenua presa di posizione nei confronti di coloro che sconsigliano pubblicamente il vaccino
Ovvero riporta al fatto che le vaccinazioni vengono viste ancora come obbligatorie.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
- Expert~GolGirl®
Ti dico che non si sono posti il problema. Siccome il pediatra ha detto loro di farle, le hanno fatte e basta .... non è questione di giudicare o meno o di dare per scontato che loro non si sono informati. E' la realtà perchè cn loro ci ho parlato. Qualcuno pensava di avrgli fatto "quelle che abbiamo fatto anche noi" .... Poi .. va bene anche così .... sicuramente dormono sonni più tranquilli dei miei.ely66 ha scritto:scusa, tu dici così, loro dicono "vanno fatte". magari ne hanno parlato con li o la pediatra, con amici, con conoscenze. perchè dare per scontato che siano tutti disinformati? solo perchè tagliano corto? ci saranno i disinformati, quelli che non si pongono il problema e quelli che invece se lo sono posti e dicono "vanno fatte", sono opinioni e comportamenti di altri genitori. tu non vuoi vaccinare? beh..fatti tuoi no?
Qui non sono io che sta giudicando.... ma voi.
Non ho MAI criticato chi sceglie di fare i vaccini, resto basita che in molti lo facciano senza informarsi minimamente, e non lo dico così per dire, ma per esperienza vissuta.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
Ma ci sono allora quelli singoli?Boomie75 ha scritto:tu però ti fideresti ad occhi chiusi di questi pediatri?Zzz... ha scritto:Anch' io ne conosco, è gente che si fida del pediatra e non ritiene necessario prendersi la laurea in medicina per gestire la salute dei figli, dato che l' ha già presa lui (il pediatra).
purtroppo la mia realtà è questa e ho visto con i miei occhi il "cambiamento" del mio pdf che con la prima figlia mi fece capire (lasciandomi ovviamente la totale libertà di scelta) che era assolutamente contrario al vaccino mpr raccontandomi il caso avverso di sua figlia e di altri suoi pazienti e poi dopo 3 anni ha cambiato completamente parere e mi spinge a fare quel vaccino. qualche campanello d'allarme a me suona.
Obbligatorietà dei vaccini.
Qua (Emilia Romagna) so per certo che in molti comuni se entro il primo anno non fai tutti 4 i vaccini obbligatori, intendo dire anche se ne fai 3 su 4, nonostante la firma sui millemila consensi informati, ti arriva una sanzione amministrativa (per mancato vaccino epatite B € 90), che poi tu possa far ricorso e non pagare è un altro discorso, ma ho amici che per schiantarla hanno pagato e stop.
Per le iscrizioni a scuola, dal nido alle elementari, viene sempre richiesto il libretto ma non ha alcuna discriminante sull'ammissione, ma su questo penso che ci sia proprio una legge nazionale. (non ho tempo di cercarla)
Richiamo dei 5 anni.
UN MEDICO (meglio specificare prima che mi accusiate di dare ascolto a ciarlatani..), mi ha consigliato prima di fare questo richiamo di fare i dosaggi degli anticorpi perchè secondo lui i cicli vaccinali sono + lunghi di 4 anni e a quest'età spesso è un richiamo inutile.
Ne ho parlato con l'ufficio vaccinazioni della mia ausl e mi han dato ragione, il ciclo vaccinale in genere è + lungo di 5anni, quella che "scade" prima è l'antitetanica, per le altre obbligatorie si parla di una copertura ancora più lunga, ma ovviamente per loro è molto + semplice (o redditizio??) piazzare un richiamo a quest'età piuttosto che indurre i genitori a far fare a spese proprie un dosaggio degli anticorpi.
Si c'è il DPR 355 che tutela l'iscrizione a nidi ecc. dei bambini non vaccinati
Sono d'accrodo .. perchè fare unrichiamo inutile quando basta andare dal medico e farsi fare una ricetta pe ril dosaggiod egli anticorpi?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sylvya sai cos'è? Che nella vita di un genitore ci sono 1000 cose su cui informarsi. Dalla scelta del nido ai vaccini, dalle elementari all'allattamento, dallo svezzamento all'acquisto della carrozzina perfetta, dal dare o meno la tachipirina al sapere come curare la dermatite atopica.Sylvya ha scritto:Ti dico che non si sono posti il problema. Siccome il pediatra ha detto loro di farle, le hanno fatte e basta .... non è questione di giudicare o meno o di dare per scontato che loro non si sono informati. E' la realtà perchè cn loro ci ho parlato. Qualcuno pensava di avrgli fatto "quelle che abbiamo fatto anche noi" .... Poi .. va bene anche così .... sicuramente dormono sonni più tranquilli dei miei.ely66 ha scritto:scusa, tu dici così, loro dicono "vanno fatte". magari ne hanno parlato con li o la pediatra, con amici, con conoscenze. perchè dare per scontato che siano tutti disinformati? solo perchè tagliano corto? ci saranno i disinformati, quelli che non si pongono il problema e quelli che invece se lo sono posti e dicono "vanno fatte", sono opinioni e comportamenti di altri genitori. tu non vuoi vaccinare? beh..fatti tuoi no?
Non ho MAI criticato chi sceglie di fare i vaccini, resto basita che in molti lo facciano senza informarsi minimamente, e non lo dico così per dire, ma per esperienza vissuta.
Ti faccio un esempio concreto. Ieri riunione di classe di mia figlia grande, ultimo anno di materna. Presenti la metà dei genitori (gli altri non pervenuti, alcuni sicuramente lavorano altri non gliene frega niente), sono stata l'unica a chiedere informazioni su come si muoverà la classe come propedeutica alla primaria... erano solo tutti estasiati dal verdere il rosso e il giallo che diventa arancione.
Quindi sì, di genitori inconsapevoli ce ne sono tanti... ma è vero anche che non si può pensare di diventare il massimo esperto di un certo argomento solo xchè si è genitori.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Sylvia ma tu quando il pediatra ti prescrive un farmaco, o uno sciroppo, o una dieta particolare, o un'analisi del sangue, o una pomata, ecc. ecc. cosa fai? Studi su internet i sintomi che ha tuo figlio e decidi se il pediatra ha ragione o torto? E poi ti studi (come?) il farmaco che ti ha prescritto e cerchi su internet cosa ne pensa pinco e pallo? Se fai così ti conviene iscriverti a medicina, poi specializzarti in pediatria e poi occuparti personalmente della salute di tuo figlio.
Io come ho già detto ho girato un po' finché ho trovato una pediatra che mi dà fiducia, quando mio figlio ha qualcosa il giretto su internet lo faccio ma l'ultima parola la lascio a lei.
Io come ho già detto ho girato un po' finché ho trovato una pediatra che mi dà fiducia, quando mio figlio ha qualcosa il giretto su internet lo faccio ma l'ultima parola la lascio a lei.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- lalat
- Silver~GolGirl®
Silvia io non ho mai sentito nessuno sconsigliare i vaccini, né all'ospedale, né il pediatra, né il consultorio, né il centro di preparazione al parto. Poi un giorno quando il mio primogenito aveva circa 15 o 18 mesi ho letto su GOL una delle tante polemiche. Ripeto che non ho mezzi per arrivare ad una presa di posizione ... quindi mi baso sulla statistica e il secondogenito è stato vaccinato ugualmente. Ed io direi che sono tranquilla visto che sono grandi adesso.
Poi se uno prova anche solo lontanamente ad addentrarsi trova articoli che dicono che la difterite è scomparsa e articoli che dicono che è ricomparsa. E così è su tutto ... che devo diventare pazza? C'è un ministero della salute apposito no? Devo pensare che è tutto un complotto globale? Sono un po' più terra terra io. Ho altre lotte da portare avanti se proprio voglio impegnarmi. Vogliamo aiutare le famiglie di bambini autistici? Impieghiamo le risorse nel dare a queste famiglia la possibilità di ricevere cure adeguate invece di salassarsi per pagare di tasca proprie cure costosissime. Instillare nella testa delle madri di bambini autistici che la colpa è dei vaccino è sbagliato oltre che dannoso.
Poi se uno prova anche solo lontanamente ad addentrarsi trova articoli che dicono che la difterite è scomparsa e articoli che dicono che è ricomparsa. E così è su tutto ... che devo diventare pazza? C'è un ministero della salute apposito no? Devo pensare che è tutto un complotto globale? Sono un po' più terra terra io. Ho altre lotte da portare avanti se proprio voglio impegnarmi. Vogliamo aiutare le famiglie di bambini autistici? Impieghiamo le risorse nel dare a queste famiglia la possibilità di ricevere cure adeguate invece di salassarsi per pagare di tasca proprie cure costosissime. Instillare nella testa delle madri di bambini autistici che la colpa è dei vaccino è sbagliato oltre che dannoso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:questa frase la trovo davvero terribile. Pare una censura.servirebbe altro, come ad esempio una strenua presa di posizione nei confronti di coloro che sconsigliano pubblicamente il vaccino

-
- BigDaddy
Sempre per rimanere informati:
http://www.corvelva.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.corvelva.org/forumcorvelva/v ... ?f=1&t=407" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.corvelva.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.corvelva.org/forumcorvelva/v ... ?f=1&t=407" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Expert~GolGirl®
Sono assolutamente consapevole che fare il genitore (soprattutto oggigiorno) sia davvero difficile e veramente bisognerebbe avere giornate di 48 ore per riuscire ad infromarsi su tutto quello che si vorrebbe sapere.... per me i vaccini sono uno di quegli argomenti sui quali mi sembra impossibile non soffermarsi almeno un momento, ma questo, ripeto, vale per me perchè forse ha questa visione così "timorosa" nei loro confornti.ishetta ha scritto:Sylvya sai cos'è? Che nella vita di un genitore ci sono 1000 cose su cui informarsi. Dalla scelta del nido ai vaccini, dalle elementari all'allattamento, dallo svezzamento all'acquisto della carrozzina perfetta, dal dare o meno la tachipirina al sapere come curare la dermatite atopica.Sylvya ha scritto:Ti dico che non si sono posti il problema. Siccome il pediatra ha detto loro di farle, le hanno fatte e basta .... non è questione di giudicare o meno o di dare per scontato che loro non si sono informati. E' la realtà perchè cn loro ci ho parlato. Qualcuno pensava di avrgli fatto "quelle che abbiamo fatto anche noi" .... Poi .. va bene anche così .... sicuramente dormono sonni più tranquilli dei miei.ely66 ha scritto:scusa, tu dici così, loro dicono "vanno fatte". magari ne hanno parlato con li o la pediatra, con amici, con conoscenze. perchè dare per scontato che siano tutti disinformati? solo perchè tagliano corto? ci saranno i disinformati, quelli che non si pongono il problema e quelli che invece se lo sono posti e dicono "vanno fatte", sono opinioni e comportamenti di altri genitori. tu non vuoi vaccinare? beh..fatti tuoi no?
Ti faccio un esempio concreto. Ieri riunione di classe di mia figlia grande, ultimo anno di materna. Presenti la metà dei genitori (gli altri non pervenuti, alcuni sicuramente lavorano altri non gliene frega niente), sono stata l'unica a chiedere informazioni su come si muoverà la classe come propedeutica alla primaria... erano solo tutti estasiati dal verdere il rosso e il giallo che diventa arancione.
Quindi sì, di genitori inconsapevoli ce ne sono tanti... ma è vero anche che non si può pensare di diventare il massimo esperto di un certo argomento solo xchè si è genitori.

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
per i 4 obbligatori sì esistono i vaccini singoli.Sylvya ha scritto: Ma ci sono allora quelli singoli?
se vuoi mi informo meglio, so per certo che una mia amica fa solo polio, difterite e tetano, e li fa in 2 sedute separate perchè non li fanno tutti insieme.
Se non sbaglio fa richiesta alla sua ausl che fa arrivare i vaccini singoli, l'antidifterico arriva dalla Danimarca e deve firmare un consenso informato particolare.
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Expert~GolGirl®
Spero di trovare un pediatra che mi al quale affidarmi con fiducia ... poi io sono sempre un po' critica, lo ammetto.... Ho ancora tempo per cercarlo ......Zzz... ha scritto:Sylvia ma tu quando il pediatra ti prescrive un farmaco, o uno sciroppo, o una dieta particolare, o un'analisi del sangue, o una pomata, ecc. ecc. cosa fai? Studi su internet i sintomi che ha tuo figlio e decidi se il pediatra ha ragione o torto? E poi ti studi (come?) il farmaco che ti ha prescritto e cerchi su internet cosa ne pensa pinco e pallo? Se fai così ti conviene iscriverti a medicina, poi specializzarti in pediatria e poi occuparti personalmente della salute di tuo figlio.
Per quanto io ritenga che in Lombardia si abbia una situazione di eccellenza al ivello di ospedali e medici, purtroppo difficilmente la mia fiducia è cieca ... Dove posso mi informo, dove non capisco chiedo .....
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Insomma, il topic apre dicendo che i vaccini sono sostanze tossiche e che tu non vuoi essere dei tanti pecoroni che vaccinano...Sylvya ha scritto: Qui non sono io che sta giudicando.... ma voi.
Ad ogni modo, riprendo come al solito: perchè pensi che chi li fa li faccia a scatola chiusa? Qui ti stiamo dicendo tutte che ci siamo variamente informate prima di farli o non farli, e abbiamo buone ragioni per averli fatti o non fatti. Le ragioni poi sono personali e possono non essere da te condivise, ma non è che siamo tutte delle stordite che il medico prende la siringa e la caccia nel braccio del nano senza che noi si dica "ah".
Se poi vuoi dire che c'è chi lo fa, c'è anche chi decide di non vaccinare perchè le legge le più immonde stupidaggini su internet. Diciamo che bisognerebbe cercare di non appartenere a nessuna delle due categorie.
Quello che mi permetto di consigliarti io, dal momento che hai aperto il topic e che ancora un pediatra non ce l'hai, è: scegliti un bravo pediatra, di cui fidarti, e discutete insieme prendendo in considerazioni gli aspetti legati alla vita vostra come famiglia e del vostro bambino. A quel punto si deciderà cosa fare. Magari deciderai per in no, magari cambierai idea su alcune cose, magari vaccinerai in toto. Ma lo farai sulla base di informazioni chiare che ti verranno date e su valutazioni personali su di voi. Non dimenticarti di questo aspetto: c'è un terzo attore in gioco, tuo figlio; e davanti a lui, non saranno più solo le tue convinzioni quelle che contano; ti troverai come tutte noi sul nostro barcone: quello di incrocia le dita sperando di fare bene, senza garanzia alcuna che quello che si fa, o non si fa, sia la cosa giusta. In bocca al lupo.
E qui chiudo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare