GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Alexxandra » 23 ott 2012, 19:42

mariangelac ha scritto:come si chiama esattamente l'esame del dosaggio delgi anticorpi?

Mariangela si chiedono gli anticorpi specifici IgG per ogni germe in questione (per esempio IG clostridium tetano; IgG morbillo.. etc etc) se basse o assenti vai col richiamo latrimenti aspetti!!!

Io ho fatto il vaccino per l'epatite B nel 1991 non ho mai fatto un richiamo perchè il mio titolo anticorpale è ancora maggiore di 1000!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 19:51

Boomie75 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
val978 ha scritto:Ely non sto seguendo la discussione, ho letto solo gli ultimi post, ma confermo che la maggior parte dei genitori (non amicizie virtuali ma reali) non sanno a quali vaccinazioni hanno sottoposto i figli. Questo nella mia esperienza, ovviamente.
Anch' io ne conosco, è gente che si fida del pediatra e non ritiene necessario prendersi la laurea in medicina per gestire la salute dei figli, dato che l' ha già presa lui (il pediatra).
tu però ti fideresti ad occhi chiusi di questi pediatri?
Io non mi fido ad occhi chiusi di nessuno, e in fatto a pediatri ne ho cambiati ben tre prima di trovarne uno che mi dà fiducia. Su che basi? Risponde alle mie domande in modo chiaro, non prescrive troppi farmaci ma neanche troppo pochi -a mio parere ovviamente-, la vedo scrupolosa e attenta, e ragionevole nelle sue considerazioni. Ora che la conosco da un po' e che ho deciso che "mi piace", non sto a questionare tutto ciò che dice, se mi prescrive il farmaco X io lo dò ai bambini senza cercare in Internet se qualcuno è morto o è stato rapito dagli ufo dopo averlo preso. E questo non perché io non sappia che ogni farmaco può avere effetti collaterali, ma perché mi fido della sua professionalità e quindi so che se mi prescrive qualcosa è perché ha già fatto il suo bilancio dei rischi e dei benefici e ha concluso che è meglio correre il rischio di un effetto collaterale che quello di non usare il farmaco.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 ott 2012, 19:56

Nel link di Boomie ho trovato anche questi:

- http://mondoaspie.com/2012/04/11/autism ... rivalente/" onclick="window.open(this.href);return false;

- http://mondoaspie.com/2012/05/28/connes ... o-isolati/" onclick="window.open(this.href);return false;

:che_dici :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 20:03

Vabbè io un sito che si presenta come "La sindrome di Asperger non è una malattia ma un modo di essere" lo prendo moooolto con le pinze :che_dici

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ott 2012, 20:16

Metto un link anche io http://www.angelocantarelli.com/domande.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 20:24

Gius72 ha scritto:Tra le contro indicazione dell'epatite B... ma visto che tanti di voi non sono interessati a chiedere, vi posto questa domanda:

Quando non si deve vaccinare contro l’Epatite B?

Il vaccino non deve essere somministrato in caso di gravi reazioni allergiche dopo una precedente dose o in caso di bambini con le difese immunitarie molto indebolite a causa di gravi malattie o in seguito a particolari terapie, in quanto non potrebbero avere una adeguata risposta anticorpale dopo la vaccinazione.

Mi spiegate quanti di voi hanno fatto un test sul bambino prima di vaccinarlo?
Abbi pazienza, ma uno lo saprà se suo figlio di meno di 3 mesi sta seguendo delle terapie. Mica ci va di nascosto in farmacia sgommando sulla carrozzina.
Per il discorso allergie. Quale test gli vuoi fare? Dubito che ce ne siano.

Eppure credo che statisticamente sia più facile che un bimbo da adlto prenda la clamidia piuttosto che sia allergico proprio a quel farmaco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 20:26

Zzz... ha scritto:
floddi ha scritto:
Zzz... ha scritto:
floddi ha scritto:zzzz
non arrabbiarti ma perchè mi risulta che in Italia le vaccinazioni obbligatorie sono antidifterica, antitetanica, antipoliomelitica e antiepatite virale B?
Perchè popolarmente si chiamano obbligatorie, in realtà sono solo fortemente consigliate e passate gratuitamente, ma se ti rifiuti di vaccinare sei libero di farlo.
si ma poi me la prendono la bambina all'asilo?
Penso di sì, ma non abitando in Italia non lo so con precisione. In Olanda dice Chiarasole che non te la prendono, qui in Spagna sì.
Sì te lo prendono. In classe di Emma abbiamo 1 bimbo nn vaccinato (non può essere vaccinato per un problema di salute, non so bene, è un bimbo nuovo).
E poi anche il bimbo di fred brugnomo non è vaccinato e ha frequentato sia nido che materna. Questo me lo ricordo proprio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 20:32

Gius72 ha scritto:
ely66 ha scritto:
? diverso? non vaccinato
sbagliato di nuovo. lei dice di aver fatto il vaccino anti asma da piccolo. a parte che non sapevo che ci fosse il vaccino, parliamo di ... 30 anni fa? nome del vaccino, please?
Ho fatto un vaccino per alleviare i miei problemi di asma e bronchite allergica... ovviamente non so dirti il nome del vaccino è passato un bel po di tempo... e comunque che senso ha questa domanda con tutto il resto? Lo fai solo per cercare di screditare ciò che dico?

A parte che fino ad ora sono l'unico che ha postato cose e riferiementi e voi solo opinioni... i vaccini per allergie e asma esistono, leggi pure qui:
http://www.farmacoecura.it/allergie-int" onclick="window.open(this.href);return false; ... cee-acari/
Sì, l'ha fatto anche mio marito. Ma non è un vaccino a copertura totale. È una sorta (passatemi il termine) di prevenzione contro l'asma allargica, ma la rinite te la tieni. E fra l'altro funziona meglio se fatto dai 5 anni, mio marito ne ha 39 e ha iniziato a 35.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 20:33

floddi ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Zzz... ha scritto:
floddi ha scritto:
Zzz... ha scritto:
floddi ha scritto:zzzz
non arrabbiarti ma perchè mi risulta che in Italia le vaccinazioni obbligatorie sono antidifterica, antitetanica, antipoliomelitica e antiepatite virale B?
Perchè popolarmente si chiamano obbligatorie, in realtà sono solo fortemente consigliate e passate gratuitamente, ma se ti rifiuti di vaccinare sei libero di farlo.
si ma poi me la prendono la bambina all'asilo?
Penso di sì, ma non abitando in Italia non lo so con precisione. In Olanda dice Chiarasole che non te la prendono, qui in Spagna sì.
è DA UN PO DI ANNI CHE NON CHIEDONO PIU IL LIBRETTO DELLE VACCINAZIONI PER L'ISCRIZIONE ALL'ASILO
assolutamente no!
A me l'hanno chiesto eccome!
Non chiesto x emma (materna comunale)
Chiesto per edo (nido privato)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 20:37

Sylvya ha scritto:
ishetta ha scritto:Gius72,
ma tu pensi di poter scongiurare il fatto che i tuoi figli da grandi non rientrino in 1questa categoria
"
Hai Rapporti sessuali non protetti con più partner,
Hai rapporti sessuali non protetti con qualcuno che è infetto da HBV,
Hai una malattia sessualmente trasmissibile come la gonorrea e la clamidia"
Io non lo penso ... ma non posso nemmeno scongiurare il fatto che faranno la loro vita come l'abbiamo fatta noi che non siamo stati vaccinati contro l'epatite B. La stessa attenzione che abbiamo avuto noi, la dovranno avere anche loro ... non solo a causa dell'epatite B, ma dell'HIV e di tutte le altre malattie trasmissibili sessualmente.

L'unica che possiamo davvero fare per le malattie sessualmente trasmissibili è secondo me l'informazione adeguata.
Dylvia ma certo che bisognerà informarli in merito, non solo x l'epatite b ma anchr x altre malattie e anche x eventuali gravidanze indesiderate.... Ma almeno il pensiero epatite b me lo levo.

Potrei anche chiuderla nella torre con la testa rasata (Rapunzel non mi freghi :ahaha ) ma prima o poi mi toccherà farla uscire, no?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 20:46

Boomie xò il tetano a me è proprio quelli ce spaventa di più in età Pediatrica. Ai giardinetti i anno i ns figli, no?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2012, 21:01

Zzz buon per te che sei così scrupolosa ed accorta, ti garantisco che per molti genitori il consiglio del pediatra è oro colato, e si fidano ciecamente senza sentire altre campane. La cosa che a me mette in allarme è che ora i pediatri siano incentivati economicamente ad indurre al vaccino, e il dubbio che, se hanno delle remore al riguardo se ne vedano bene dal dirtele, ce l'ho eccome!
Per quanto riguarda il link ho postato quello perchè è il primo che googolando riportava la notizia, non ho letto altri articoli e non so da che parte si schieri, ma ti garantisco che quell'articolo questa estate era scritto su tutte le cronache locali, quindi presumo che sia vera. Purtroppo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ott 2012, 21:10

ishetta ha scritto:
Gius72 ha scritto:Tra le contro indicazione dell'epatite B... ma visto che tanti di voi non sono interessati a chiedere, vi posto questa domanda:

Quando non si deve vaccinare contro l’Epatite B?

Il vaccino non deve essere somministrato in caso di gravi reazioni allergiche dopo una precedente dose o in caso di bambini con le difese immunitarie molto indebolite a causa di gravi malattie o in seguito a particolari terapie, in quanto non potrebbero avere una adeguata risposta anticorpale dopo la vaccinazione.

Mi spiegate quanti di voi hanno fatto un test sul bambino prima di vaccinarlo?
Abbi pazienza, ma uno lo saprà se suo figlio di meno di 3 mesi sta seguendo delle terapie. Mica ci va di nascosto in farmacia sgommando sulla carrozzina.
Quoto.

Anche perchè prima dei vaccini qui da noi è obbligatorio il colloquio con un pediatra. Nel caso ci siano controindicazioni gravi i medici informano preventivamente i genitori.
Ad esempio Emma a tre anni è stata ricoverata e ha fatto una cura con immunoglobuline a causa della quale per 3 mesi non poteva fare vaccini perchè coperta dal sistema immunitario del donatore. Passati i tre mesi ci è stata consigliata anche l'antinfluenzale. Insomma, non si consigliano i vaccini a prescindere...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 21:11

Boomie75 ha scritto:Zzz buon per te che sei così scrupolosa ed accorta, ti garantisco che per molti genitori il consiglio del pediatra è oro colato, e si fidano ciecamente senza sentire altre campane. La cosa che a me mette in allarme è che ora i pediatri siano incentivati economicamente ad indurre al vaccino, e il dubbio che, se hanno delle remore al riguardo se ne vedano bene dal dirtele, ce l'ho eccome!
Per quanto riguarda il link ho postato quello perchè è il primo che googolando riportava la notizia, non ho letto altri articoli e non so da che parte si schieri, ma ti garantisco che quell'articolo questa estate era scritto su tutte le cronache locali, quindi presumo che sia vera. Purtroppo.
Secondo me che i pediatri prendano 5.000 euro per incentivare a vaccinare è una bufala. In tempi di sanità in crisi ti pare che le regioni possano dare tutti quei soldi ai pediatri? Io non ci credo.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 21:15

Ma poi scusa, questi ipotetici genitori analfabeti che si fidano ciecamente del pediatra... beh ma di chi altro si dovrebbero fidare scusa? :domanda
forse dell'ortomolecolarista? :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 21:15

ottyx, :quoto_1:

Poi è vero che non bisogna prendere x oro colato quello che dice il pediatra.... E la mia pediatra chiude ogni nostro incontro con la frase "tanto io parlo parlo e poi tu fai di testa tua" :fischia giusto x farvi capire che tipo sono.... Ma vaccino sì / vaccino no richiede qualche informazione più che due sedute su google. Penso che neanche un oediatra "semplice" sia poi così informata.

Io per l'hpv sì o no ho parlato per 3 quarti d'ora con la mia ginecologa che è oncologa e ne parleremo ancora visto che emma non ha ancora 5 anni. E anche se la mia ped è preparata nel so campo x l'hpv ho preferito sentire un medico che certi mali li vede tutti i giorni.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2012, 21:16

ishetta ha scritto:Boomie xò il tetano a me è proprio quelli ce spaventa di più in età Pediatrica. Ai giardinetti i anno i ns figli, no?
a parte che io non sono sicura che prendere il tetano sia così facile e quest'ansia non ce l'ho, mi han detto che il richiamo del tetano andrebbe fatto dopo 5 anni in caso di ferite GRAVI, diversamente dura + a lungo (se non sbaglio i richiami da adulti sono ogni 10 anni, e poi voi adulti li fate??), la terza dose dell'esavalente in genere si fa a 1 anno, poi qua ti richiamo al compimento dei 5 anni, quindi dopo 4 anni, non è un po' precoce?
al di là di questo, con i dosaggi non corri rischi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ott 2012, 21:17

Personalmente riguardo alla salute dei miei figli mi fido più del mio pediatra che dei giornalisti delle testate locali...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2012, 21:18

ishetta ha scritto:
Gius72 ha scritto:
ely66 ha scritto:
? diverso? non vaccinato
sbagliato di nuovo. lei dice di aver fatto il vaccino anti asma da piccolo. a parte che non sapevo che ci fosse il vaccino, parliamo di ... 30 anni fa? nome del vaccino, please?
Ho fatto un vaccino per alleviare i miei problemi di asma e bronchite allergica... ovviamente non so dirti il nome del vaccino è passato un bel po di tempo... e comunque che senso ha questa domanda con tutto il resto? Lo fai solo per cercare di screditare ciò che dico?

A parte che fino ad ora sono l'unico che ha postato cose e riferiementi e voi solo opinioni... i vaccini per allergie e asma esistono, leggi pure qui:
http://www.farmacoecura.it/allergie-int" onclick="window.open(this.href);return false; ... cee-acari/
Sì, l'ha fatto anche mio marito. Ma non è un vaccino a copertura totale. È una sorta (passatemi il termine) di prevenzione contro l'asma allargica, ma la rinite te la tieni. E fra l'altro funziona meglio se fatto dai 5 anni, mio marito ne ha 39 e ha iniziato a 35.
non è esattamente un vaccino. cioè lo chiamano vaccino ma è un immunizzante a progressione (mi sono informata tra le 17 e le 20,30 so' bbrava eh?)
e non sempre va bene, cioè per alcuni tipi di asma non funziona oppure il sistema immunitario del bambino lo respinge e sono dolori.
per le indagini su bambini di pochi mesi, se non hanno fatto un vaccino, cosa si ricerca? un conto è se il bambino, infante, ha fatto la prima dose di vaccinazioni, altrimenti che anti qualsivoglia cosa si cerca con le analisi?
non è farina mia stavolta, ma me l'ha fatto notare una mamma con cui ho parlato stasera. e che ha deciso di non far vaccinare i figli, 3 per la precisione. finchè la mediana non ha avuto un contatto diretto con il tetano e la prima con il morbillo, impestando tutta la famiglia. li hanno ricoverati, mica simpatico eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 21:20

Boomie75, il problema del tetano è che se poi ti fai male e non sei vaccinato fai il siero che intrinsecamente è più pericoloso del vaccino. Io ho fatto il richiamo apposta. Mio marito si è infilato un ferro arrugginato nel piede in spiaggia l'anno scorso mentre faceva i castello :risatina: x fortuna s era vaccinato xchè a volta entra in cantier e robe del genere.
Potrebbe succedere lo stesso a un bimbo con i sandali.

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”