GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da chi069 » 15 mar 2008, 15:11

francesca74 ha scritto:,perchè svicoli sempre le mie domande?? :che_dici
non mi sembra di svicolare le tue domande :domanda
sto' rispondendo a delle affermazioni che tu hai postato,
inoltre ti ricordo che io non sono contro i vaccini a priori
e l'ho gia' detto,solo che non sono daccordo con la politica che
si usa qui in italia sul modo di vaccinare tutti i bambini con tutti i vaccini
gia' questo è un paradosso...
ma ti pare che tutti i vaccini vanno bene per tutti i bimbi ?
i vaccini possono andare bene laddove esista un reale bisogno
si usino con coerenza e non con leggerezza oltre al fatto che
esitono tempi e modi per vaccinare,
ti pare giusto che per fare un vaccino si debba essere obbligati a farne 3 ( parlo dell' mpr) ma ne ho preso uno a caso, a me no e gia' questo mi puzza e molto. :che_dici
questo non è interesse economico? noooooooooooooooooooo..... :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 15 mar 2008, 15:45

eeeeeeh??????

ma se hai praticamente detto che i vaccini non servono a nulla ed esistono solo per il lucro di case farmaceutiche e medici corrotti? :boh
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 15 mar 2008, 16:00

chi069,

Riguardo all'MPR, se ti interessa, io so per certo che si possono avere singolarmente, è solo che l'ASL lo deve richiedere all'estero e praticamente tu vai a rompere le scatoline quando fai una tale richiesta, per cui può darsi che ti dicano di no a priori. Io mi ero informata e so che esiste per legge la possibilità di averlo. Se ti interessa, fammi sapere che ti do un riferimento di legge o qualcosa, lo devo chiedere all'associazione che ha organizzato la conferenza sui vaccini.
Noi abbiamo deciso di non fare nemmeno il morbillo come vaccino singolo, perché nel nostro caso sono più i rischi del vaccino che i benefici.

Ma è anche vero che certi vaccini singoli non li fanno più e nemmeno come bivalente, ma solo come treivalente. Sicuramente le casa farmaceutiche preferiscono spingere verso la vendita di più vaccini piuttosto che singoli e questa è una vergogna, perché la salute non dovrebbe essere un affare.

Se a qualcuno interessa l'argomento, esistono dei semplici esami del sangue da fare a un bambino di qualsiasi età per verificare i suoi anticorpi verso le varie malattie. Esistono bambini che non hanno mai fatto vaccini e che per es. sono immuni contro il tetano, perché evidentemente hanno avuto uno o più contatti senza però sviluppare la malattia. Ecco perché nei casi come il nostro, in cui fare i vaccini è rischioso, fare i dosaggi è un buon metodo per verificare la situazione e sapere dove fare attenzione e dove non c'è pericolo.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 mar 2008, 19:57

francesca74 ha scritto:
eeeeeeh??????

ma se hai praticamente detto che i vaccini non servono a nulla ed esistono solo per il lucro di case farmaceutiche e medici corrotti? :boh
verissimo..questo è l'uso per cui i medici vaccinatori ne vogliono fare..io ho sempre detto che ci sono tempi e modi per vaccinare..questo non significa se io voglio fare a mia figlia un vaccino devo in automatico trovarmi obbligata a fargliene 3 :che_dici
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 mar 2008, 22:01

sturmele ha scritto:chi069,

Riguardo all'MPR, se ti interessa, io so per certo che si possono avere singolarmente, è solo che l'ASL lo deve richiedere all'estero e praticamente tu vai a rompere le scatoline quando fai una tale richiesta, per cui può darsi che ti dicano di no a priori. Io mi ero informata e so che esiste per legge la possibilità di averlo. Se ti interessa, fammi sapere che ti do un riferimento di legge o qualcosa, lo devo chiedere all'associazione che ha organizzato la conferenza sui vaccini.
Noi abbiamo deciso di non fare nemmeno il morbillo come vaccino singolo, perché nel nostro caso sono più i rischi del vaccino che i benefici.

Ma è anche vero che certi vaccini singoli non li fanno più e nemmeno come bivalente, ma solo come treivalente. Sicuramente le casa farmaceutiche preferiscono spingere verso la vendita di più vaccini piuttosto che singoli e questa è una vergogna, perché la salute non dovrebbe essere un affare.

Se a qualcuno interessa l'argomento, esistono dei semplici esami del sangue da fare a un bambino di qualsiasi età per verificare i suoi anticorpi verso le varie malattie. Esistono bambini che non hanno mai fatto vaccini e che per es. sono immuni contro il tetano, perché evidentemente hanno avuto uno o più contatti senza però sviluppare la malattia. Ecco perché nei casi come il nostro, in cui fare i vaccini è rischioso, fare i dosaggi è un buon metodo per verificare la situazione e sapere dove fare attenzione e dove non c'è pericolo.
strumele, grazie per le info,
io ho gia' chiesto alla mia asl quando ero dell'idea di fargli fare solo l'antimorbillo, ma come volevasi dimostrare mi dissero che loro i vaccini singoli non li avevano :mava:
chiamai personalmente fersino una casa farmaceutica la morbilvax a siena per chiedere spiegazioni sul singolo vaccino e il medico con cui parlai mi disse che da anni non lo facevano piu singolo..ovviamente chiesi il motivo dato che 18 anni fa esisteva e non c'erano tutte le menate che fanno ora e lui mi disse testuali parole " ha ragione signora, anni fa c'era e si faceva singolarmente"
ovviamente mi arrabbiai con la mia asl chiedendo spiegazioni dato che sapevo che per legge erano obbligati a tenerli e lei per scaricare il barile mi disse di parlare con il medico responsabile..e di chiamare in un altro momento :che_dici
per fortuna nel frattempo ho scelto di non fargli nemmeno l'antimorbillo e quindi ho lasciato perdere la cosa..
cmq il discorso dell'esame del sangue è interessante..
magari se vuoi mandamelo via mp
grazie :bacio
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 15 mar 2008, 22:40

chi069 ha scritto:
francesca74 ha scritto:
eeeeeeh??????

verissimo..questo è l'uso per cui i medici vaccinatori ne vogliono fare..io ho sempre detto che ci sono tempi e modi per vaccinare..questo non significa se io voglio fare a mia figlia un vaccino devo in automatico trovarmi obbligata a fargliene 3 :che_dici
cosaccheccosa????

ma se tre post fa hai affermato che le malattie sarebbero scomparse comunque e che i vaccini non servono a nulla

ma scrivi tu o copi e incolli?

non lo hai scritto tu questo?
francesca.. non dobbiamo dire grazie ai vaccini
sempre e comunque se le malattie sono sparite..lo puoi vedere dalle statistiche
piuttosto a uno stile di vita e di igiene migliore..
cioè secondo te,i vaccini non fanno regredire le malattie,non ti proteggono dal contagio,fanno più danni che benefici,al solo scopo di arricchire le case farmaceutiche,ma tu non sei contraria ai vaccini???

......

........

ma mi pigli per kiul???? :ahah
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 15 mar 2008, 22:50

Chi069 a dire il vero la motivazione ufficiale per fare i vaccini polivalenti è questa: le reazioni avverse sono nella maggior parte dei casi (e parliamo di reazioni allergiche comunque) dovute ai conservanti e agli eccipienti contenuti nei vaccini, per cui facendo una singola inizezione per tre-6 vaccini si corrono meno rischi che a farne 3 o sei, inettando altrettante volte tali sostanze nel corpo del bambino.

C'è poi da dire che la proposta che fecero a me quando mi opposi all'esavalente in quanto bombardamento del sistema immunitario fu di fare una vaccinazione a settimana per 4 settimane (inoculando comunque 5 vaccini dato che una delle obbligatorie esiste solo come bivalente in Italia), quindi era una proposta ridicola.

Strumele ma perchè hai preso in comnsiderazione l'MPR? voglio dire, per uno che non è favorevole ai vaccini, l'MPR è semplicemente ridicola e da evitare.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 mar 2008, 22:30

francesca74 ha scritto:
chi069 ha scritto:
francesca74 ha scritto:
eeeeeeh??????

cosaccheccosa????

ma se tre post fa hai affermato che le malattie sarebbero scomparse comunque e che i vaccini non servono a nulla

ma scrivi tu o copi e incolli?

non lo hai scritto tu questo?
francesca.. non dobbiamo dire grazie ai vaccini
sempre e comunque se le malattie sono sparite..lo puoi vedere dalle statistiche
piuttosto a uno stile di vita e di igiene migliore..
cioè secondo te,i vaccini non fanno regredire le malattie,non ti proteggono dal contagio,fanno più danni che benefici,al solo scopo di arricchire le case farmaceutiche,ma tu non sei contraria ai vaccini???

......

........

ma mi pigli per kiul???? :ahah
infatti..ma scusa sai leggere???????????? io ho scritto che non dobbiamo dire grazie ai vaccini sempre e comunque non ho detto che non servono a niente..
ho detto e lo ribadisco per la 30esima volta che i vaccini la maggior parte a mio avviso sono inutili soprattutto nei neonati che se ne fa un uso scorretto per riempire le tasche delle case farmaceutiche e che tutti i vaccini non possono andare bene per tutti i bimbi,caxxo non mi sembra di parlare arabo :domanda sono favorevole al un vaccino LADDOVE CE NE SIA REALE BISOGNO ad esempio il vaccino antiepatite in un bimbo che nasce da madre portatrice o malata non su di un bimbo sano..ho reso l'idea???? :che_dici :che_dici :che_dici
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 mar 2008, 22:40

francesca74 ha scritto: ma scrivi tu o copi e incolli?
dipende,a volte scrivo io a volte copio e incollo
se trovo chi condivide le mie idee sui vaccini,
risparmio un sacco di tempo :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 mar 2008, 22:47

silviak ha scritto:Chi069 a dire il vero la motivazione ufficiale per fare i vaccini polivalenti è questa: le reazioni avverse sono nella maggior parte dei casi (e parliamo di reazioni allergiche comunque) dovute ai conservanti e agli eccipienti contenuti nei vaccini, per cui facendo una singola inizezione per tre-6 vaccini si corrono meno rischi che a farne 3 o sei, inettando altrettante volte tali sostanze nel corpo del bambino.
C'è poi da dire che la proposta che fecero a me quando mi opposi all'esavalente in quanto bombardamento del sistema immunitario fu di fare una vaccinazione a settimana per 4 settimane (inoculando comunque 5 vaccini dato che una delle obbligatorie esiste solo come bivalente in Italia), quindi era una proposta ridicola.

Strumele ma perchè hai preso in comnsiderazione l'MPR? voglio dire, per uno che non è favorevole ai vaccini, l'MPR è semplicemente ridicola e da evitare.

silviak mi dispiace ma non sono daccordo con questa tua affermazione, praticamente dici che sarebbe meglio fare 6 vaccini contemporaneamente rispetto a 3 giusto?
scusa ma tu hai visto mai un bambino ammalarsi di 6 malattie in contemporanea???
io no..
hai presente il sistema immunitario di un bimbo che schock riceve a sparargli direttamente nel sangue 6 virus di malattie? lo sai vero che con la malattia naturale il virus prima di entrare in circolo nell'organismo deve passare attraverso la pelle..mentre in quel modo se li ritrova dritti dritti nel sangue..non è la stessa cosa..credimi..
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mar 2008, 7:13

silviak mi dispiace ma non sono daccordo con questa tua affermazione, praticamente dici che sarebbe meglio fare 6 vaccini contemporaneamente rispetto a 3 giusto?
sarà che invece mi trovo assolutamente d'accordo con silviak,ma questa tua affermazione non la capisco
se il problema è il thimerosal (ad esempio) è meglio somministrarlo 1 volta o 6?
scusa ma tu hai visto mai un bambino ammalarsi di 6 malattie in contemporanea???
io no..
ma questo discorso cosa c'entra? e infatti....
hai presente il sistema immunitario di un bimbo che schock riceve a sparargli direttamente nel sangue 6 virus di malattie?
a parte che con l'esavalente non sono solo virus ma anche germi,vorrei ricordarti,che si tratta di virus o germi attenuati o inattivi

e la risposta immunitaria è diversa rispetto alla malattia naturale,ovvero il virus o il germe riesce a moltiplicarsi un numero di volte infinitamente più piccolo rispetto allo stesso virus/germe vivo non attenuato

lo sai vero che con la malattia naturale il virus prima di entrare in circolo nell'organismo deve passare attraverso la pelle..mentre in quel modo se li ritrova dritti dritti nel sangue..non è la stessa cosa..credimi..
???

cioè? lo sai vero che i vaccini sono intamuscolari e non endovenosi,
e non ho capito cosa significa che le malattie passano dalla pelle

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mar 2008, 7:24

infatti..ma scusa sai leggere????????????
non solo,io riesco anche a capire quello che leggo
caxxo non mi sembra di parlare arabo
proprio arabo?!sono sicurissima di no :ahah

tutti i vaccini non possono andare bene per tutti i bimbi,caxxo non mi sembra di parlare arabo sono favorevole al un vaccino LADDOVE CE NE SIA REALE BISOGNO ad esempio il vaccino antiepatite in un bimbo che nasce da madre portatrice o malata non su di un bimbo sano..ho reso l'idea????
un pò difficile personalizzare fino a questo punto,e proprio l'epatite B è una malattia che può stare per lungo tempo silente,non è così difficile prenderla

magari un neonato (ma quando finirà il ciclo vaccinale non sarà più tanto neonato) non ha occasione di prenderla (e non è detto nemmeno questo) ma i genitori si,i fratelli si,educatrici di nido,pediatri,medici,altri bimbi al parco (tutte persone con cui un bambino piccolo potrebbe venire in contatto,e sono tutti contatti sicuri?)

vorrei inoltre ricordarti che (favorevoli o no,lucro o no) i vaccini non solo proteggono il singolo,ma l'intera comunità (non te lo rispiego perchè tanto TU sai leggere)

è la stessa differenza che c'è tra l'obbligo di mettere la cintura (proteggi te stesso) e l'obbligo di fermarti col rosso (proteggi te stesso E anche gli altri)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 17 mar 2008, 9:08

scusate se mi intrufolo in questa accesissima discussione...ma..

io ho vaccinato mio figlio a 3 mesi..e prima di farlo mi son letta tutti i libri..comilva compreso..ho parlato con tutti i pediatri e medici che conosco..da quelli "tradizionali" a quelli no..insomma..ho raccolto informazioni e poi ho scelto...

non l'avrei mai vaccinato..se non altro perchè ho fatto un figlio sano e non vedo perchè iniettargli menate...e rischiare di mandare in palla qualcosa del suo sistema nervoso e renderlo autistico o chissà cos'altro..
è verissimo che certe malattie sono praticamente debellate per i nostri stili di vita più "salubri" (mi viene da ridere a dire che abbiamo uno stile di vita sano, visto che respiriamo veleno ogni giono..cmq questo c'è..) ma...

nel paese dove vivo io (ma credo un pò ovunque) c'è una tale mescolanza multietnica che non si capisce niente...ci sono persone di tutti i colori, usanze, tradizioni..
per farvi un esempio, ci sono famiglie indiane o bengalesi che lavano i pannolini usa e getta e li appendono in terrazzo a farli asciugare..

quindi..si è vero che noi siamo più "puliti"..ma le persone che arrivano dall'africa, dall'india..o dal bangladesh..non sono così evolute..(scusate se non trovo termini migliori..) e mio figlio vive e requenta i posti che frequentano loro..e io non so se là la polio o il tifo c'è..
poi io lo porto in piscina..piscina comunale..e lui va sott'acqua..e gioca (per quel che può giocare avendo 8 mesi) con tutti i bimbi..

questo è il motivo per cui ho vaccinato mio figlio..avrei preferito aspettare i 6 mesi. quando il sistema immunitario è più formato..ma con la scusa della piscina..e di quello che i tati fanno in acqua (e gli adulti! :pistole ) ho anticipato..

penso che sia una scelta talmente soggettiva..che non esiste giusto o sbagliato...
c'è chi allatta al seno e chi non vuole..chi fa giusto?chi sbagliato?
:bacio :bacio

stefano ha fatto solo le vaccinazioni obbligatorie..le altre non le vedrà..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 17 mar 2008, 11:13

Ciao a tutte, mi reintrometto in questa discussione ormai accesissima... :hi hi hi hi
Il semplice fatto che ci sia così tanto accanimento su questo tema, secondo me la dice lunga. Ma non si dovrebbe mai perdere la calma e passare dal generico al personale. Stiamo discutendo di posizioni e non aggredendo le persone, giusto? :che_dici

Intanto per quanto riguarda il fatto se sia meglio fare vaccini singoli o vaccini multipli, mi piacerebbe che forniste dei riferimenti.
Per es. per quanto riguarda il thimerosal ( o tiomersale), conosco molta letteratura disponibile anche in rete, come per es.: http://www.simi.iss.it/files/vac_par.pdf
Ma riguardo al rapporto rischio/benefici di vaccini singoli/multipli?

Sono sicura che se riportiamo la discussione a un piano razionale ed educato questo gioverà a tutti. Litigare non serve a nulla o sbaglio?

Buona giornata a tutte :fiore2

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 17 mar 2008, 15:52

chi069 ha scritto:
silviak ha scritto: C'è poi da dire che la proposta che fecero a me quando mi opposi all'esavalente in quanto bombardamento del sistema immunitario fu di fare una vaccinazione a settimana per 4 settimane (inoculando comunque 5 vaccini dato che una delle obbligatorie esiste solo come bivalente in Italia), quindi era una proposta ridicola.

io no..
hai presente il sistema immunitario di un bimbo che schock riceve a sparargli direttamente nel sangue 6 virus di malattie? lo sai vero che con la malattia naturale il virus prima di entrare in circolo nell'organismo deve passare attraverso la pelle..mentre in quel modo se li ritrova dritti dritti nel sangue..non è la stessa cosa..credimi..
Chi069 e infatti se leggi bene io non sono affatto d'accordo con le polivalenti, e non gliele avrei fatte, se non mi avessero proposto comunque 5 vaccini, e non i 4 obbligatori, e fatti a 1 settimana di distanza uno dall'altro.
Hai mai visto un bambino ammalarsi di 5 malattie diverse e gravi nel giro di 4 settimane?
La soluzione era peggiore del male.
So benissimo che shock subisce il sistema immunitario, non ti credere.

Ti dicevo solo qual è la motivazione ufficiale per non farne 6, ma per farne una sola.
PReferiscono evitare reazioni allergiche a conservanti ed eccipienti, perchè no, anche reazioni neurologiche ai metalli pesanti proibiti nell'UE ma ancora presenti negli stock di vaccini comprati dall'Italia e tuttora proposti fino ad esaurimento dello stock, piuttosto che di preoccuparsi delle reazioni a medio-lungo termine del corpo e del sistema immunitario.

Credimi, in casa nostra, salvo casi estremi, entra solo la naturopatia (cum grano salis), quindi conosco bene quallo che tu sostieni.
Ciononostante ci sono anche altre considerazioni che vanno fatte, o che hanno fatto i medici allopatici.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 17 mar 2008, 21:18

francesca74 ha scritto:
sarà che invece mi trovo assolutamente d'accordo con silviak,ma questa tua affermazione non la capisco
se il problema è il thimerosal (ad esempio) è meglio somministrarlo 1 volta o 6?
io no..
ma questo discorso cosa c'entra? e infatti....
hai presente il sistema immunitario di un bimbo che schock riceve a sparargli direttamente nel sangue 6 virus di malattie?
a parte che con l'esavalente non sono solo virus ma anche germi,vorrei ricordarti,che si tratta di virus o germi attenuati o inattivi

e la risposta immunitaria è diversa rispetto alla malattia naturale,ovvero il virus o il germe riesce a moltiplicarsi un numero di volte infinitamente più piccolo rispetto allo stesso virus/germe vivo non attenuato

lo sai vero che con la malattia naturale il virus prima di entrare in circolo nell'organismo deve passare attraverso la pelle..mentre in quel modo se li ritrova dritti dritti nel sangue..non è la stessa cosa..credimi..
???

cioè? lo sai vero che i vaccini sono intamuscolari e non endovenosi,
e non ho capito cosa significa che le malattie passano dalla pelle
francesca o forse dovrei chiamarti dott.House :ahaha :ahaha
senti facciamo cosi, secondo te quello che io deduco sono solo
cavolate, secondo me sono cavolate le tue ok, è lecito..

allora tu tieniti le tue ragioni che io mi tengo le mie :hi hi hi hi
pero' risparmiati le tue battute del cazz@,te l'ho gia' detto una volta
se non ricordo male..
io di certo prima di avvelenare mia figlia con i vaccini ci penso
eccome..tu fai come vuoi.
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 17 mar 2008, 21:23

marlener ha scritto:scusate se mi intrufolo in questa accesissima discussione...ma..

io ho vaccinato mio figlio a 3 mesi..e prima di farlo mi son letta tutti i libri..comilva compreso..ho parlato con tutti i pediatri e medici che conosco..da quelli "tradizionali" a quelli no..insomma..ho raccolto informazioni e poi ho scelto...

non l'avrei mai vaccinato..se non altro perchè ho fatto un figlio sano e non vedo perchè iniettargli menate...e rischiare di mandare in palla qualcosa del suo sistema nervoso e renderlo autistico o chissà cos'altro..
è verissimo che certe malattie sono praticamente debellate per i nostri stili di vita più "salubri" (mi viene da ridere a dire che abbiamo uno stile di vita sano, visto che respiriamo veleno ogni giono..cmq questo c'è..) ma...

nel paese dove vivo io (ma credo un pò ovunque) c'è una tale mescolanza multietnica che non si capisce niente...ci sono persone di tutti i colori, usanze, tradizioni..
per farvi un esempio, ci sono famiglie indiane o bengalesi che lavano i pannolini usa e getta e li appendono in terrazzo a farli asciugare..

quindi..si è vero che noi siamo più "puliti"..ma le persone che arrivano dall'africa, dall'india..o dal bangladesh..non sono così evolute..(scusate se non trovo termini migliori..) e mio figlio vive e requenta i posti che frequentano loro..e io non so se là la polio o il tifo c'è..
poi io lo porto in piscina..piscina comunale..e lui va sott'acqua..e gioca (per quel che può giocare avendo 8 mesi) con tutti i bimbi..

questo è il motivo per cui ho vaccinato mio figlio..avrei preferito aspettare i 6 mesi. quando il sistema immunitario è più formato..ma con la scusa della piscina..e di quello che i tati fanno in acqua (e gli adulti! :pistole ) ho anticipato..

penso che sia una scelta talmente soggettiva..che non esiste giusto o sbagliato...
c'è chi allatta al seno e chi non vuole..chi fa giusto?chi sbagliato?
:bacio :bacio

stefano ha fatto solo le vaccinazioni obbligatorie..le altre non le vedrà..
ti quoto in pieno
e mi congratulo con te per aver fatto la cosa che tutte
dovremmo fare in quanto responsabili della salute
dei nostri figli,ossia INFORMARCI e tu l'hai fatto..
è un passaggio importantissimo ma che purtroppo
spessissimo viene "saltato"...
:bacio
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 17 mar 2008, 21:34

silviak ha scritto:[quote="chi069
Chi069 e infatti se leggi bene io non sono affatto d'accordo con le polivalenti, e non gliele avrei fatte, se non mi avessero proposto comunque 5 vaccini, e non i 4 obbligatori, e fatti a 1 settimana di distanza uno dall'altro.
Hai mai visto un bambino ammalarsi di 5 malattie diverse e gravi nel giro di 4 settimane?
La soluzione era peggiore del male.
So benissimo che shock subisce il sistema immunitario, non ti credere.

Ti dicevo solo qual è la motivazione ufficiale per non farne 6, ma per farne una sola.
PReferiscono evitare reazioni allergiche a conservanti ed eccipienti, perchè no, anche reazioni neurologiche ai metalli pesanti proibiti nell'UE ma ancora presenti negli stock di vaccini comprati dall'Italia e tuttora proposti fino ad esaurimento dello stock, piuttosto che di preoccuparsi delle reazioni a medio-lungo termine del corpo e del sistema immunitario.

Credimi, in casa nostra, salvo casi estremi, entra solo la naturopatia (cum grano salis), quindi conosco bene quallo che tu sostieni.
Ciononostante ci sono anche altre considerazioni che vanno fatte, o che hanno fatto i medici allopatici.
a maggior ragione silvia abbiamo il dovere di sapere per filo e per segno
a cosa vanno incontro i nostri figli con questi benedetti (o maledetti :fischia ) vaccini
ma solo noi siamo realmente in grado di farlo..di certo al medico della asl
non gli interessa un tubo di tutto quello che puo' succedere una volta usciti dalla porta :che_dici
a tal proposito vorrei che dessi un'occhiata a questo sito
creato da un ragazzo restato handicappato grazie al vaccino
http://www.tremante.it/Index.html
http://www.tremante.it/Index_file/page0004.html
mi fa piacere che anche tu conosci bene quello che io sostengo..
sai qualcuno vorrebbe autoconvincermi che sono tutte..leggende metropolitane :ahaha :ahaha
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mar 2008, 21:34

francesca o forse dovrei chiamarti dott.House
naturalmente

prendo atto che o da voi le iniezioni di vaccini vengono fatte per via endovenosa oppure che quando alla tua prole hanno bucato la cosciotta tu pensavi avessero beccato una vena
se non ricordo male..
da che pulpito

stavo spiegandoti qualcosa che forse non era chiara (e NON si tratta di opinioni,una intramuscolare lo è a prescindere da quello che penso io)

mi pareva di aver capito che la tua prole è vaccinata O_o

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 17 mar 2008, 21:46

francesca74 ha scritto:
naturalmente

prendo atto che o da voi le iniezioni di vaccini vengono fatte per via endovenosa oppure che quando alla tua prole hanno bucato la cosciotta tu pensavi avessero beccato una vena
se non ricordo male..
da che pulpito

stavo spiegandoti qualcosa che forse non era chiara (e NON si tratta di opinioni,una intramuscolare lo è a prescindere da quello che penso io)

mi pareva di aver capito che la tua prole è vaccinata O_o
infatti ma solo per un pelo,
e mi pento amaramente di quello che ho fatto
se solo avessi dato retta a chi cercava di farmelo capire
prima avrei fatto la cosa migliore..
per questo il messaggio che desidererei diffondere
è di informazione,informazione,informazione...
io ho sbagliato..e mi spiace leggere che ancora troppe mamme
sbagliano,a non informarsi prima che arrivi l'avviso della asl
per i vaccini..(ma dopotutto non te li fanno manco partorire
ste piccoletti che gia' si portano avanti eh.. :fischia )
cmq l'ho detto piu di una volta,che la mia bimba ha fatto i primi due richiami di esavalente e che mi sono strapentita di averglieli fatti.
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”