GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da floddi » 23 ott 2012, 15:47

e per la scuola elementare mi hanno fatto firmare una autodichiarazione ada vere assolto all'obbligo dei cvaccini seguita da una sfilza di date.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 15:49

mariangelac ha scritto:Gius72, non so se mi hai letta pagine fa, io non ho fatto fare quasi nessun vaccino, ma sono nella posizione di chi s'interroga, e trovo epidermicamente irritante chi pensa di avere la verità in mano, che sia in un senso o nell'altro, quindi se vogliamo confrontaci qui, va benissimo, purche nessuno spari a zero su chi fa scelte diverse, perche il problema vero è che una verità assoluta non c'è, magari fosse come dici tu, o come dice Lauras, sarebbe per tutti piu semplice decidere per il meglio. Quei siti che tu stai leggendo, li ho letti anch'io, ma è sempre bene porsi con sospetto, verso tutti, se parliamo di una scienza, la medicina, che esatta non è.
Infatti io ho espresso una mia opinione e postato alcune pagine internet di dottori... quello che è stato attaccato sono stato io con frasi tipo "insensato" non ho la verità in mano, assolutamente, ma se mi attaccano per qualcosa mi difendo, tra l'altro non mi sembra di essere stato pesante con nussuno...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2012, 15:50

Gius72 ha scritto:
ely66 ha scritto:
? diverso? non vaccinato
sbagliato di nuovo. lei dice di aver fatto il vaccino anti asma da piccolo. a parte che non sapevo che ci fosse il vaccino, parliamo di ... 30 anni fa? nome del vaccino, please?
Ho fatto un vaccino per alleviare i miei problemi di asma e bronchite allergica... ovviamente non so dirti il nome del vaccino è passato un bel po di tempo... e comunque che senso ha questa domanda con tutto il resto? Lo fai solo per cercare di screditare ciò che dico?

A parte che fino ad ora sono l'unico che ha postato cose e riferiementi e voi solo opinioni... i vaccini per allergie e asma esistono, leggi pure qui:
http://www.farmacoecura.it/allergie-int" onclick="window.open(this.href);return false; ... cee-acari/
ehmmm.. vaccini del 2000 (siamo nel 2012)
trent'ani fa i vaccini c'erano, ma non esisteva nemmeno quello dell'epatite b. come ha fatto a vaccinarsi con quello contro l'asma?
so perfettamente che ORA esistono. e se lei ha letto la discussione, può prendere atto che non sono pro vaccini tout curt. quindi, poche storie, voleva la rissa, non dare un'opinione. quindi ribadisco, io ho fatto vaccinare mia figlia, MA se avessi voluto, non ne avrei fatto fare nemmeno uno. e ancora, lei chi è?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2012, 15:53

:dizionario :dizionario a me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 16:04

ely66 ha scritto:
Gius72 ha scritto:
ely66 ha scritto:
? diverso? non vaccinato
sbagliato di nuovo. lei dice di aver fatto il vaccino anti asma da piccolo. a parte che non sapevo che ci fosse il vaccino, parliamo di ... 30 anni fa? nome del vaccino, please?
Ho fatto un vaccino per alleviare i miei problemi di asma e bronchite allergica... ovviamente non so dirti il nome del vaccino è passato un bel po di tempo... e comunque che senso ha questa domanda con tutto il resto? Lo fai solo per cercare di screditare ciò che dico?

A parte che fino ad ora sono l'unico che ha postato cose e riferiementi e voi solo opinioni... i vaccini per allergie e asma esistono, leggi pure qui:
http://www.farmacoecura.it/allergie-int" onclick="window.open(this.href);return false; ... cee-acari/
ehmmm.. vaccini del 2000 (siamo nel 2012)
trent'ani fa i vaccini c'erano, ma non esisteva nemmeno quello dell'epatite b. come ha fatto a vaccinarsi con quello contro l'asma?
so perfettamente che ORA esistono. e se lei ha letto la discussione, può prendere atto che non sono pro vaccini tout curt. quindi, poche storie, voleva la rissa, non dare un'opinione. quindi ribadisco, io ho fatto vaccinare mia figlia, MA se avessi voluto, non ne avrei fatto fare nemmeno uno. e ancora, lei chi è?
MI sta dando del bugiardo? Poi che domanda è "lei chi è" ?
Nessuna rissa... se legge il mio primo post ho solo scritto come la pensavo io ed era chiaro che fosse una mia opionione... a forza di questo ho messo alcuni link...
Mai insultato nessuno e mai cercato rissa...

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 16:23

Comunque è concludo:

Io in quanto futuro padre, mi sono posto delle domande... non so se ciò che penso sia giusto o sbagliato, fatto sta che ci sono molti riscontri che vaccinare un bambino così piccolo in un unica soluzione potrebbe avere delle conseguenze anche gravi.

Per rispondere alla domanda e stare in tema, mio fratello ha deciso di non vaccinare la propria figlia senza nessun problema.. a parte le pressioni degl'altri...

Saluti

Giuseppe

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 16:30

Gius72 ha scritto:Comunque è concludo:

Io in quanto futuro padre, mi sono posto delle domande... non so se ciò che penso sia giusto o sbagliato, fatto sta che ci sono molti riscontri che vaccinare un bambino così piccolo in un unica soluzione potrebbe avere delle conseguenze anche gravi.

Per rispondere alla domanda e stare in tema, mio fratello ha deciso di non vaccinare la propria figlia senza nessun problema.. a parte le pressioni degl'altri...

Saluti

Giuseppe
Rettifico, per la precisione, mio fratello ha fatto solo la prima vaccinazione e poi non ha fatto più i richiami... io personalmente penso che non lo vaccinerò.

saluti e buona continuazione a tutti

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 16:38

ishetta ha scritto:Gius72,
ma tu pensi di poter scongiurare il fatto che i tuoi figli da grandi non rientrino in 1questa categoria
"
Hai Rapporti sessuali non protetti con più partner,
Hai rapporti sessuali non protetti con qualcuno che è infetto da HBV,
Hai una malattia sessualmente trasmissibile come la gonorrea e la clamidia"
Io non lo penso ... ma non posso nemmeno scongiurare il fatto che faranno la loro vita come l'abbiamo fatta noi che non siamo stati vaccinati contro l'epatite B. La stessa attenzione che abbiamo avuto noi, la dovranno avere anche loro ... non solo a causa dell'epatite B, ma dell'HIV e di tutte le altre malattie trasmissibili sessualmente.

L'unica che possiamo davvero fare per le malattie sessualmente trasmissibili è secondo me l'informazione adeguata.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 16:44

Gius72 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Gius72 ha scritto: Che si faccia è una cosa... si possono fare una marea di vaccini... che sia obbligatoria ( sempre senza virgolette ) è un'altra... ma forse ti vien difficile capire questa cosa... prova a leggere il link che ti ho inviato...
Io ormai penso che è a te che è difficile capire che NESSUN VACCINO E' OBBLIGATORIO.
da: http://www.salute.gov.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ... " in Italia sono obbligatorie per tutti i nuovi nati le vaccinazioni contro difterite, tetano, poliomielite, epatite virale B. "

Se per voi, in spagna, o altro paese europeo la parola obbligatorio ha un altro senso, non lo so, sta di fatto che in Italia le vaccinazioni obbligatorie per i bambini sono quelle sopra citate.

Il resto sono solo vostre opinioni personali.
i spiace ma qui non sei sufficentemente informato. E' vero che sul sito che hai indicato vengono citate come obbligatorie, è altrettanto vero che in Veneto non lo sono più per decisione regionale, in Lombardia e molte altre regioni è comunemente accettato il dissenso informato.

Inoltre, sebbene il sito governativo parli di queste 4 obbligatorie, in commercio esiste l'esavalente che ne comprende due in più ed è quello che viene comunemente somministrato.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2012, 16:47

L'unica che possiamo davvero fare per le malattie sessualmente trasmissibili è secondo me l'informazione adeguata.
e questa, credo sia una cosa che tutte le mamme che scrivono o che hanno scritto nel topic, fanno. cercare informazioni.
non bastano gli scritti di due medici per dire che si ha ragione. e internet non è la patria della verità assoluta.
quindi, ci si informa e ci si fanno delle convinzioni, opinioni, quello che vuoi, penso che l'abbiano fatto un po' tutti i genitori, informarsi intendo. non soltanto alcuni .

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 16:52

ely66 ha scritto:
e questa, credo sia una cosa che tutte le mamme che scrivono o che hanno scritto nel topic, fanno. cercare informazioni.
non bastano gli scritti di due medici per dire che si ha ragione. e internet non è la patria della verità assoluta.
quindi, ci si informa e ci si fanno delle convinzioni, opinioni, quello che vuoi, penso che l'abbiano fatto un po' tutti i genitori, informarsi intendo. non soltanto alcuni .
Scusa .. non mi sono espressa bene :sorrisoo ...con informazione intendevo di darla ai figli .... nel senso che dovranno sapere a cosa andranno in contro in caso di rapporti sessuali non protetti. Informazione ed educazione. Certo poi loro faranno di testa loro, come del resto abbiamo fatto noi. Posso tentare di proteggerlo contro l'epatite B ... ma per tutte le altre malattie, HIV, sifilide ecc.... dovrà usare solo la sua testa....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2012, 16:53

ah beh, quelli oramai sono film fissi in testa a me (delle altre mamme non rispondo). quindi credo che sia anche superfluo dire che l'informazione in materia sessuale esuli dai vaccini, non credi?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 16:58

ely66 ha scritto:
Purtroppo non sono d'accordo, ma non mi riferisco ai genitori che frequentano questo forum ... anche perchè altrimenti non sarebbero qui. In un senso o nell'altro si dono informati ed è giusto che sia così, ognuno con le proprie convinzioni. Io non dico che chi ha vaccinato ha fatto male..... soprattutto se l'ha fatto dopo essersi informato.

Purtroppo ti garantisco che personalmente ho avuto a che fare con tante persone che il dubbio non se lo sono minimamente posti ... un esempio .... i miei cognati (quello della prigione se non vaccini tanto per intenderci :che_dici ) .... che sanno a malapena quali vaccini le hanno fatto fare .. devono guardare sul libretto o non lo sanno!!!!! Loro forse sono un caso limite, ma ho tante amiche/conoscenti che sisono basate solo ed asclusivamente sul fatto che "vanno fatte". :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2012, 17:13

scusa, tu dici così, loro dicono "vanno fatte". magari ne hanno parlato con li o la pediatra, con amici, con conoscenze. perchè dare per scontato che siano tutti disinformati? solo perchè tagliano corto? ci saranno i disinformati, quelli che non si pongono il problema e quelli che invece se lo sono posti e dicono "vanno fatte", sono opinioni e comportamenti di altri genitori. tu non vuoi vaccinare? beh..fatti tuoi no?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 ott 2012, 17:59

Ely non sto seguendo la discussione, ho letto solo gli ultimi post, ma confermo che la maggior parte dei genitori (non amicizie virtuali ma reali) non sanno a quali vaccinazioni hanno sottoposto i figli. Questo nella mia esperienza, ovviamente.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 18:04

val978 ha scritto:Ely non sto seguendo la discussione, ho letto solo gli ultimi post, ma confermo che la maggior parte dei genitori (non amicizie virtuali ma reali) non sanno a quali vaccinazioni hanno sottoposto i figli. Questo nella mia esperienza, ovviamente.
Anch' io ne conosco, è gente che si fida del pediatra e non ritiene necessario prendersi la laurea in medicina per gestire la salute dei figli, dato che l' ha già presa lui (il pediatra).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2012, 19:08

Zzz... ha scritto:
val978 ha scritto:Ely non sto seguendo la discussione, ho letto solo gli ultimi post, ma confermo che la maggior parte dei genitori (non amicizie virtuali ma reali) non sanno a quali vaccinazioni hanno sottoposto i figli. Questo nella mia esperienza, ovviamente.
Anch' io ne conosco, è gente che si fida del pediatra e non ritiene necessario prendersi la laurea in medicina per gestire la salute dei figli, dato che l' ha già presa lui (il pediatra).
tu però ti fideresti ad occhi chiusi di questi pediatri?
purtroppo la mia realtà è questa e ho visto con i miei occhi il "cambiamento" del mio pdf che con la prima figlia mi fece capire (lasciandomi ovviamente la totale libertà di scelta) che era assolutamente contrario al vaccino mpr raccontandomi il caso avverso di sua figlia e di altri suoi pazienti e poi dopo 3 anni ha cambiato completamente parere e mi spinge a fare quel vaccino. qualche campanello d'allarme a me suona.

Obbligatorietà dei vaccini.
Qua (Emilia Romagna) so per certo che in molti comuni se entro il primo anno non fai tutti 4 i vaccini obbligatori, intendo dire anche se ne fai 3 su 4, nonostante la firma sui millemila consensi informati, ti arriva una sanzione amministrativa (per mancato vaccino epatite B € 90), che poi tu possa far ricorso e non pagare è un altro discorso, ma ho amici che per schiantarla hanno pagato e stop.
Per le iscrizioni a scuola, dal nido alle elementari, viene sempre richiesto il libretto ma non ha alcuna discriminante sull'ammissione, ma su questo penso che ci sia proprio una legge nazionale. (non ho tempo di cercarla)

Richiamo dei 5 anni.
UN MEDICO (meglio specificare prima che mi accusiate di dare ascolto a ciarlatani..), mi ha consigliato prima di fare questo richiamo di fare i dosaggi degli anticorpi perchè secondo lui i cicli vaccinali sono + lunghi di 4 anni e a quest'età spesso è un richiamo inutile.
Ne ho parlato con l'ufficio vaccinazioni della mia ausl e mi han dato ragione, il ciclo vaccinale in genere è + lungo di 5anni, quella che "scade" prima è l'antitetanica, per le altre obbligatorie si parla di una copertura ancora più lunga, ma ovviamente per loro è molto + semplice (o redditizio??) piazzare un richiamo a quest'età piuttosto che indurre i genitori a far fare a spese proprie un dosaggio degli anticorpi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ott 2012, 19:13

come si chiama esattamente l'esame del dosaggio delgi anticorpi?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 ott 2012, 19:27

Per chi chiedeva dell'ammissione a scuola di bambini non vaccini: asilo nido e scuola dell'infanzia non so come ci si regoli, per quanto riguarda la scuola dell'obbligo il diritto all'istruzione prevale sul resto, infatti i bambini stranieri neoarrivati in Italia vengono inseriti a scuola anche se non sono stati vaccinati.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 ott 2012, 19:40

Ho trovato un sito che non sono ancora riuscita a leggere bene e decifrare del tutto ma a prima vista mi sembra fatto bene e mi ha tolto un bel pò di dubbi.. poi sempre da controllare però neh!!!

- http://www.levaccinazioni.it/demo/infor ... erati.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”