GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da magnolia77 » 5 feb 2012, 11:58

goldencat ha scritto::sorrisoo buongiorno ragazze! Allora Valentino ha fatto una brutta notte, con febbre sempre sopra ai 39 anche con la tachi in corpo. L'ho spogliato, gli ho messo asciugamani bagnati in fronte, l'ho vegliato tutta notte. Stamattina però sembra senza febbre, ha gli occhietti lucidi e non canto vittoria, ma direi che va meglio. La cosa che mi ha preoccupato un pò è che assolutamente non beveva. Stamattina invece appena sveglio si è scolato un bicchierone d'acqua.
Vado avanti con i puff di broncovaleas, per fortuna che una delle farmacie dove lavoro oggi era di turno perchè mi era finito e sono andata a prenderlo... :martello
Fortuna che sta meglio e ha bevuto. :ok
Dai che probabilmente la febbre ha fatto il suo lavoro...piatto del giorno: virus al vapore! :risatina:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 5 feb 2012, 12:14

:che_dici si... ehm... siamo già a 38 ora....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 5 feb 2012, 12:42

goldencat ha scritto::che_dici si... ehm... siamo già a 38 ora....
Uff...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ASMA e BRONCOSPASMO

Messaggio da Paola67 » 5 feb 2012, 19:55

Ecco due link utili sul problema

I Link in questione sono:
http://www.medicoebambino.com/lib/LG_SI" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0acuto.pdf

e

http://www.ginasma.it/images/Materiali/" onclick="window.open(this.href);return false; ... ambino.pdf
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 5 feb 2012, 22:43

Paola i link che hai messo tu non vanno, forse perchè copiati dal quote?
te li metto anche qui che forse sei più comoda
http://www.medicoebambino.com/lib/LG_SI ... 0acuto.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ginasma.it/images/Materiali/ ... ambino.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 feb 2012, 11:03

Come stanno i vostri bimbi?
Riki è a scuola... ieri anche a lui è venuto il raffreddore, ma sembra solo quello... Non gli è venuta la febbre e il respiro è regolare... temevo solo che il freddo di stamattina (-13°) gli scatenasse broncospasmo, ma pare di no...
Ieri gli ho fatto non so quanti lavaggi nasali più due sessioni di rinowash con la soluzione ipertonica...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SINGULAIR 4 MG BIMBO DI 10 MESI

Messaggio da 05maggio » 6 feb 2012, 11:06

lunablu02 ha scritto:Ciao a tutte! il mio piccolo ha 10 mesi ha gia' avuto 3 broncospasmi... mio marito e' asmatico e allergico e il fratello di 7 anni anche lui allergico e in passato ha avuto diversi broncospasmi. Il pediatra mi ha ordinato x il piccolino di 10 mesi singulair 4 mg bustine: 1 bustina 2volte al di x 2 mesi. Sul bugiardino si parla di 1 bustina al di.qualcuna di voi lo da al suo piccolo? 1 o 2 bustine?
Ciao Lunablu, Gabriele prende il singulari in caramella, all'inizio il pedatra mi aveva proposto una sola bustina per 3 mesi la sera... :ok Ma gli esami per escludere eventuali allergie al piccolino sono stati fatti?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 feb 2012, 11:11

Stanotte GAbriele ha fatto un po di colpi di tosse....per fortuna era bella grassa...gli ho spendo l'umidificatore e non ha più tossito, :incrocini stamattina è al nido e ho detto alle maestre di tenerlo sotto controllo, incaso di attacchi mi fiondo a prenderlo... :incrocini

Io non li faccio giocare con la neve...fa troppo feddo, stiamo girando a -10 durante il giorno.. :freddo

GOLDENCAT caspita già a 38...gola e orecchie sono apposto?

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 6 feb 2012, 11:53

Da noi a Roma niente scuola.
Mia figlia è sfebbrata, la tosse sembra tranquilla.
Oggi ha vomitato, deve essere un virus di quelli che fanno il giro del corpo!

Comunque sono sempre più convinta dell'utilità del fluspiral, c'è stato un cambiamento notevolissimo e mi sembra che la bambina lo tolleri davvero bene.

:incrocini :incrocini per i nostri cucciolotti!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 6 feb 2012, 12:05

Buongiorno!
Qui la crisi è passata, il we è andato bene e niente più Ventolin.
Goldencat, mi dispiace tanto. ogni volta ce n'è una! Ma con la febbre così alta non è che c'è altro in giro? Comunque la scorsa settimana anch'io sono rimasta senza Ventolin, ho dovuto chiamare in ospedale, farmi fare la ricetta e poi andare in farmacia... perchè qui senza ricetta non ti danno NIENTE!!!
Olfersia, noi il raffreddore ce l'abbiamo tutti da settembre a maggio :buuu
Magnolia, noi abbiamo usato la Flixotide (che è sorella del Fluspiral) per qualche mese, è servita, ma a un certo punto non è stata più abbastanza. Da lì in QVar, che è un po' più forte. La prevenzione funziona, in genere gli attacchi sono meno e meno forti. Speriamo che duri :incrocini
Lunablu, anch'io non so aiutarti sul Singulair, sorry. è che è proprio piccolo! Francesco ha avuto il suo primo broncospasmo a 10 mesi giusti. :incrocini per tutto

E sull'onda di questo, buona giornata gelata!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 6 feb 2012, 12:11

Giulia80 ha scritto: Magnolia, noi abbiamo usato la Flixotide (che è sorella del Fluspiral) per qualche mese, è servita, ma a un certo punto non è stata più abbastanza. Da lì in QVar, che è un po' più forte. La prevenzione funziona, in genere gli attacchi sono meno e meno forti. Speriamo che duri :incrocini
Mamma mia, questo non è bene...
Mia figlia invece la vedo sempre meglio (ecco che me la tiro...)
Poi guardo fiduciosa alla primavera in arrivo e spero che la crescita dei prossimi mesi unita al bel tempo possa migliorare ulteriormente le cose.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 feb 2012, 12:43

MAGNOLIA oggi è un mese che faccio la cura a GAbriele con il Fluspiral ed è sempre stato bene :incrocini ...prima la media degli attacchi era ogi 15 giorni... :ok
Anche io spero arrivi presto la primavera e spero che l'anno prossimo non sia cosi trenemdo come quest'anno...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 6 feb 2012, 12:46

05maggio ha scritto:MAGNOLIA oggi è un mese che faccio la cura a GAbriele con il Fluspiral ed è sempre stato bene :incrocini ...prima la media degli attacchi era ogi 15 giorni... :ok
Anche io spero arrivi presto la primavera e spero che l'anno prossimo non sia cosi trenemdo come quest'anno...
Bene bene allora!
Mia figlia l'ultimo bentelan l'ha preso a novembre, mentre tra settembre e ottobre anche lei ogni 15 giorni :x:

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 feb 2012, 12:49

ora devo chiamare il pediatra per sentire se mi fa sospendere la cura 15 giorni che saranno al mare...ma ne dubito... :pensieroso

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 6 feb 2012, 12:52

La mia prima di farle sospendere la cura voleva aspettare il passaggio dell'influenza e in effetti io sono d'accordo.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 feb 2012, 15:34

Da ieri sera ho anche la piccola con la febbre :impiccata:
Valentino anche stamattina aveva 38.6, dopo una nottata ancora sui 39.
E' passato il pediatra, possiamo diminuire i puff da tre volte al giorno a due perchè il respiro è buono. :ok
Lui dice che è l'influenza che fa così, ha predetto febbre ancora oggi, domani meglio e ricaduta mercoledì... :domanda
Comunque la scorsa settimana anch'io sono rimasta senza Ventolin, ho dovuto chiamare in ospedale, farmi fare la ricetta e poi andare in farmacia... perchè qui senza ricetta non ti danno NIENTE!!!
E aggiungerei, giustamente. Dopo lo scandalo uscito a striscia la notizia su quella farmacia che dava in giro medicine senza fustelli, preferisco sentire di farmacie che non danno farmaci senza ricetta. Per me hanno fatto un eccezione perchè ci lavoro in quella farmacia!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 6 feb 2012, 16:43

goldencat ha scritto:Da ieri sera ho anche la piccola con la febbre :impiccata:
Valentino anche stamattina aveva 38.6, dopo una nottata ancora sui 39.
E' passato il pediatra, possiamo diminuire i puff da tre volte al giorno a due perchè il respiro è buono. :ok
Lui dice che è l'influenza che fa così, ha predetto febbre ancora oggi, domani meglio e ricaduta mercoledì... :domanda
Che stress! Tutti e due malati!
Ma che significa ricaduta mercoledì? Mah!

Oggi io mi sono accodata a mia figlia. Anzi lei sta bene, io :x:
Voglio l'estate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 6 feb 2012, 17:28

ciao! ma che freddo fa?! :argh almeno nevicasse un po'
per il singulair la mia amica che lo da alla figlia di 4 anni (una bustina alla sera) da stasera lo inizia a dare anche al piccolo di 10 mesi, glielo hanno prescritto al gaslini.
05maggio, bene per la vacanza al mare, dove hai prenotato alla fine?
magnolia77, pare sia l'influenza di quest'anno febbre alta, poi passa, poi ritorna per qualche giorno, genova ne è piena sia tra adulti che bambini.
baci a tutte
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 6 feb 2012, 17:41

lunablu02, la mia amica al suo bimbo ne darà una bustina.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 feb 2012, 18:17

Ma che significa ricaduta mercoledì? Mah!
:risatina: lui in caso di febbri virali mi dice sempre che è facile che la febbre faccia una "pausa" di un giorno e poi ritorni... chissà perchè... ma ai miei è successo spesso...

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”