GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
Corallina
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:56

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Corallina » 22 ago 2013, 10:49

Ultima chicca informativa: arrivano le decurtazioni sugli stipendi dei pediatri che sulla copertura vaccinale dei loro pazienti non raggiungono l'obiettivo percentuale fissato dall'asl

http://autismoevaccini.files.wordpress. ... rimini.pdf
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da ciobin » 22 ago 2013, 21:44

purtroppo non riesco ad aprire l'allegato ma...sono pazzi???

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Giulia80 » 6 set 2013, 14:24

Allora, per l'ennesima volta: autismo e vaccini o il Comilva (che ha in prima pagina dei dati falsi dei quali infatti non riporta la fonte) sono un filino di parte.
L'accordo tra le ASL e la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) dice una cosa MOLTO diversa.

Dice che se il pediatra riesce a raggiungere una quota di vaccinati superiore al 90%, al 95% e al 97% avrà un premio annuale LORDO rispettivamente di 400, 1500 o 2500 euro (che tassati si dimezzano).
Questa cosa è legata a un progetto di informazione, per cui si cerca di incentivare il pediatra non tanto a cacciare un ago nel braccio di un bambino, ma a indirizzare i suoi genitori a un percorso informativo per una scelta consapevole e non terrorizzante.

Ora, sostenere che un medico che per motivi suoi è contrario ai vaccini vaccinerebbe il 90% dei suoi pazienti per 200 euro L'ANNO mi sembra veramente dura.
E se così fosse, l'ultimo problema dei bambini pazienti di quel medico sarebbero i vaccini, perchè sarebbero già imbottiti di farmaci inutili per cui gli informatori scientifici delle aziende farmaceutiche pagano molto meglio dell'asl...
eddai.

qui il documento
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... lniUj_7LLA
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da paopao » 12 set 2013, 22:00

comunque la si voglia mettere io resto scandalizzata.
Ma sono di parte :thank_you:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Alexxandra » 27 mar 2014, 20:56

Un link che potrebbe essere utile

- http://www.ilpost.it/2014/03/24/vaccini-autismo/
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Sylvya » 27 ago 2014, 13:49

Ciao! Ritorno a dare una sbirciatina dopo tanto tanto tanto tempo .... e scopro che il mio Topic è addiruttura raddoppiato!!! :risatina:

Mi è tornato in mente questo post perchè le ultime notizie che arrivano dall'America non sono propriamente confortanti e sono sempre più contenta di non aver vaccinato il mio popo (salvo antitetanica a 16 mesi e per la quale tra poco avremo il richiamo) ....

Sembra proprio stiano spuntando delle evidenze di dati volutamente nascosti dal CDC americano ... dati che sembrano confermare il nesso causale tra MPR e autismo....

(CNN ... non penso sia un sito di parte ... tra l'altro)

http://ireport.cnn.com/docs/DOC-1164794
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Sylvya » 27 ago 2014, 13:51

Per chi è meno ferrato in inglese

http://autismovaccini.org/2014/08/22/au ... sso-i-cdc/

(OK ..... indubbiamente questo sito è di parte .. ma sostanzialmente dice le stesse cose della CNN)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da SiAMa » 6 set 2014, 22:03

Ciao, vorrei chiedere un parere
Non ho vaccinato i miei figli per MPR, ora hanno 19, 16 e11 anni, se li vaccinassi adesso i rischi sarebbero minori?
Oppure ormai tanto vale? Leggevo lauras parlare di pess e mi sono spaventata.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da mariangelac » 7 set 2014, 8:16

SiAMa, io li ho vaccinati per l'MPR a 6 anni compiuti, e dopo ho fatto anche il richiamo, non ho avuto alcun problema, nemmeno di febbricola. Ora mi si disa quello che si vuole, però per me l'età conta eccome. Non volgio entrare nella polemica autismo o meno, io semplicemente pensavo fossero troppo piccoli per sopportare un vaccino di quel tipo, di contro ammetto che mi è andata bene, il morbillo come malattia è molto molto pesante, con conseguenze anche gravi a volte.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da SiAMa » 7 set 2014, 9:52

:ok mariangelac anche io ho sempre pensato alla giovane età come un deterrente per questo vaccino, mentre mi era rimasto il tarlo proprio per il morbillo e le sue conseguenze.. Ammetto di essere stata fin troppo fatalista da giovane coi figli piccoli, ma ora è da un po' che ci rifletto...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Dionaea » 7 set 2014, 10:08

Siama io l'ho fatto a 15 o 16 anni se non sbaglio e non ho avuto nessun problema, nemmeno febbre.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da frab » 7 set 2014, 10:20

dico solo che una volta (quando ero bambina io) si vaccinava per la rosolia in 5 elementare! e nessuna ha avuto problemi. Se io fossi adulta e non avessi fatto il morbillo, parotite e rosolia mi vaccinerei. Io da piccola ho passato tutte le esentematiche tranne la rosolia per la quale sono stata vaccinata. Anche il morbillo senza alcun problema. Non ho fatto il secondo richiamo MPR
Ad ogni modo, visto che auspico che i miei figli girino il mondo, ho preferito vaccinarli per alcune malattie che non vorrei mai si prendessero in giro chissà dove.
Certo è che possono benissimo vaccinarsi in età adulta.
Anzi mi sembra assurdo che i medici ti tormentino per far vaccinare il bambino piccolo, mentre se non sei vaccinato, ti sposi e pensi di fare figli, nessun medico di famiglia ti consigli di vaccinarti per rosolia, morbillo o anche per la varicella, che presa in età adulta è terribile.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: R: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da SiAMa » 7 set 2014, 10:50

Dionaea ha scritto:Siama io l'ho fatto a 15 o 16 anni se non sbaglio e non ho avuto nessun problema, nemmeno febbre.
Ecco, grazie, la tua testimonianza mi é proprio utile :ok
Sono sempre più propensa per farlo a tutti e tre, anche se il 19enne potrebbe, temo, nn essere d'accordo, perché come tutti i teenager si sente invincibile ed immortale :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da SiAMa » 7 set 2014, 10:52

frab infatti.. Tra l'altro il mio grande potrebbe partire per Portogallo o , peggio ancora, africa tra pochi mesi...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Dionaea » 7 set 2014, 11:10

Siama non so se hai letto nel post di Dream nella sezione adozioni che si sono presi il.morbillo in vietnam e che sono stati tutti molto male, con complicanze anche gravi. Se si resta in Italia, nel paesino con poca immigrazione, si può sperare che la parte di popolazione vaccinata protegga indirettamente anche chi vaccinato non è, ma se si va in paesi come l'Africa il vaccino lo farei eccome. Che poi con i flussi migratori che interessano l'Europa non c'è bisogno di andare in Vietnam per prendersi malattie che fino a pochi decenni fa erano quasi sparite.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da mariangelac » 7 set 2014, 13:07

Io e mio marito lo scorso anno abbiamo preso la malattia esantematica tra le piu sceme che esistono, la quinta malattia, vi assicuro che siamo stati malissimo per un mese, non certo come se avessimo contratto il morbillo ehh... li purtroppo è molto peggio, la fortuna è stata proprio il fatto che eravamo entrambi a star male, pertanto il medico ha scongiurato altre patologie e si è concentrato solo su quelle epidemiche virali.
Siama di a tuo figlio che c'è poco da sentirsi invincibili, da adulti si sta malissimo, e poi se è invincibile che problema ha a farsi una piccolissima iniezione? :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da SiAMa » 7 set 2014, 13:43

Dionaea noi viviamo a Milano, che ha cmq un flusso migratorio non indifferente...non ho letto di dream( accidenti!! Peró questo significa che ganno un figlio? :cuore ) cmq il mio grande dice che si vuole informare bene e poi deciderà, io propendo x il si ma voglio che scelga lui consapevolmente, vista l etá.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da SiAMa » 7 set 2014, 13:44

* hanno!!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da SiAMa » 7 set 2014, 13:47

mariangela la mia era solo una supposizione, fortunatamente si è dimostrato maturo e ragionevole, vuole informarsi bene anche lui perché non fa mai niente senza pensarci( almeno fin ora :prr ) però nn é convinto al 100%.. Vedremo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da ely66 » 7 set 2014, 13:54

Siama, puoi dirgli anche che gli orecchioni (parotite) fanno venire dei dolori pazzeschi ai maschi, proprio nei .... ecco. ho visto mio zio a 32 anni quando ha preso la parotite dalla figlia di 2 anni. lei dopo 4 giorni schizzava a destra e sinistra, lui ha fatto due settimane in ospedale..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”