GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da Giulia80 » 3 feb 2012, 22:56

Non ho messo gli asciugamani, mi sembrava davvero troppo. Ma la stanza è ancora secchissima! Speriamo bene...
Magnolia, finché funziona...
05Maggio, ma se fosse allergia non verrebbe fuori continuamente visto che l'uovo è un po' dappertutto?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 feb 2012, 9:31

GIULIA leggiamo sempre gli ingredienti :ok
Il pediatra mi ha detto che oltre alla dermitate potrebbe manifestarsi con dissenteria, vomito o in maniera più grave con schoc anafilattico....bha non ci capisco più nulla...cmq un bambino che conosco all'inizio la reazione era con dermatite e poi ha avuto anche degli attacchi abbastanza forti...ed è per questo che io sono preoccupata...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 feb 2012, 13:07

Giulia80 ha scritto: Magnolia, finché funziona...
E infatti ci risiamo :che_dici
Non me la prendo troppo, sicuramente si è presa un virus a scuola. Non pretendo sia invulnerabile.
Certo, mi dispiace che sia successo proprio stanotte, mentre a Roma faceva una nevicata storica.
Si è svegliata piena di catarro.

Però visto che stamattina non aveva febbre e stava abbastanza in forma, l'abbiamo portata sotto casa a fare il suo primo pupazzo di neve! :emozionee
La temperatura non era troppo bassa e lei era ben coperta.
Ho dovuto scegliere tra il senso di colpa di farle prendere il freddo e quello di farle guardare questa neve favolosa solo dalla finestra.
Speriamo vada bene! :incrocini
Intanto siamo partiti con l'argento proteinato e doppia dose di fluspiral (che sarebbe quella normale perché lei ne prende la metà)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 feb 2012, 13:08

05maggio,
Penso che la questione allergia/intolleranza vada capita al più presto. I rischi purtroppo sono tanti. :incrocini :incrocini :incrocini

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2012, 15:52

Ragazze, da ieri ho Valentino con la febbre (oltre i 38... raggiunti anche i 39 ma per fortuna scende con la tachi anche per un paio d'ore), insomma credo che sia l'influenza che gira in questi giorni... ha un pò di tossina, ma non brutta, mi sembra una tosse innoqua. Lui mi ha chiesto i puff stamattina... non so se per abitudine o perchè faccia fatica... io non so che fare se aspettare che (se) diventa crisi o agire subito...
So come avete detto anche voi e provato anche su Valentino che se si aspetta troppo è peggio, che se si agisce subito si evita di andare avanti a lungo... però l'ultima volta siamo riusciti a venirne fuori senza.... :pensieroso
Voi che fareste?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 feb 2012, 16:30

goldencat ha scritto:Ragazze, da ieri ho Valentino con la febbre (oltre i 38... raggiunti anche i 39 ma per fortuna scende con la tachi anche per un paio d'ore), insomma credo che sia l'influenza che gira in questi giorni... ha un pò di tossina, ma non brutta, mi sembra una tosse innoqua. Lui mi ha chiesto i puff stamattina... non so se per abitudine o perchè faccia fatica... io non so che fare se aspettare che (se) diventa crisi o agire subito...
So come avete detto anche voi e provato anche su Valentino che se si aspetta troppo è peggio, che se si agisce subito si evita di andare avanti a lungo... però l'ultima volta siamo riusciti a venirne fuori senza.... :pensieroso
Voi che fareste?
Mi dispiace per Valentino :coccola
Se la tosse ti sembra innocua è un buon segno. Vedi se è abbattuto o energetico e se hai dubbi conta gli atti respiratori. La questione di non aspettare troppo è valida, però si attua in presenza di certi segni che ormai ognuna di noi riconosce nel proprio figlio.
Magari lui ti chiede i puff perché li associa ad una sensazione di sollievo generale. Se la volta scorsa siete riusciti ad evitarli è possibile anche che ricapiti! :ok
Facci sapere come procede! :incrocini

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2012, 17:28

Ah ecco vedi, non avevo contato gli atti respiratori, ora mi riguardo la tabella...
:ok
Quando la febbre scende lui è attivo, gioca sebbene un pò deboluccio ma niente di che....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2012, 17:37

Magnolia io direi di chiedere ai moderatori di mettere i link importanti (il tuo e l'altro di olferisia o, almeno, io ho trovato questi due)in evidenza alla prima pagina... ho dovuto scorrerne dieci per trovarlo...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 feb 2012, 17:42

Allora come sta Valentino, hai contato?
Hai ragione per i link, possono essere utili in prima pagina :ok , facci sapere che ci rispondono!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2012, 20:12

ok, io ho chiesto per i link.
La frequenza respiratoria mi sembra a posto, intorno ai 40 al minuto...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 feb 2012, 20:23

goldencat ha scritto:ok, io ho chiesto per i link.
La frequenza respiratoria mi sembra a posto, intorno ai 40 al minuto...
Non ti vorrei mettere agitazione, ma 40 è tantino.
Per me ad esempio è il limite massimo oltre il quale do il bentelan.
Poi Valentino ha quasi 5 anni. In questi casi non aspetterei a somministrare il broncodilatatore.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2012, 20:37

ma sulla tabella non c'è scritto che 40 è normale? no tranquilla, ormai per agitarmi ci vuol ben altro... purtroppo...

lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SINGULAIR 4 MG BIMBO DI 10 MESI

Messaggio da lunablu02 » 4 feb 2012, 20:52

Ciao a tutte! il mio piccolo ha 10 mesi ha gia' avuto 3 broncospasmi... mio marito e' asmatico e allergico e il fratello di 7 anni anche lui allergico e in passato ha avuto diversi broncospasmi. Il pediatra mi ha ordinato x il piccolino di 10 mesi singulair 4 mg bustine: 1 bustina 2volte al di x 2 mesi. Sul bugiardino si parla di 1 bustina al di.qualcuna di voi lo da al suo piccolo? 1 o 2 bustine?
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 feb 2012, 21:28

goldencat ha scritto:ma sulla tabella non c'è scritto che 40 è normale? no tranquilla, ormai per agitarmi ci vuol ben altro... purtroppo...
Meno di 40, da 40 in poi si considera aumentata. Inoltre il valore soglia scende all'aumentare dell'età.
Facci sapere come va. :incrocini

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2012, 22:24

Mi sono fidata del tuo consiglio e glieli ho fatti. Ora dorme anche se dà qualche colpetto ogni tanto... forse la respirazione è accellerata anche dalla febbre ma ho preferito non rischiare...
Quindi per ora 3 puff di broncovaleas e vediamo come va
:bacio Grazie

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 feb 2012, 22:48

Vedo che è un bel sabato...
goldencat, hai fatto bene. Vedrai che andrà meglio e magari vi evitare il cortison :incrocini e
05Maggio, ma come fare a sviarlo del tutto l'uovo? Mi sembra difficilissimo. Spero davvero.sì tratti di intolleranza :incrocini
Magnolia, a chi lo dici! Anche Francesco è stato male perché è uscito a giocare con la neve all'asilo. Ho dato io il permesso, alla fine non sì può tenerli chiuso in casa... :incrocini anche a te
Buonanotte a tutte e speriamo bene
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 feb 2012, 23:24

Ecco, una si assenta un attimo e succede di tutto...
Oggi riki niente giochi nella neve, siamo solo usciti per portare la torta di compleanno alla nonna, nono siamo mai andati sopra zero, adesso (23:30) siamo sotto i -10, in caduta libera...
Golden, anche se ormai hai fatto, ti dico lo stesso che anche io i puff glieli avrei fatti...

Lunablu, non so esserti d'aiuto, non non prendiamo antileucotrienici....

Giulia :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 feb 2012, 23:25

Uff mi è partito il post...

Magnolia, anche riki oggi è di nuovo catarrosino, bho... dovrei smetterla di farci caso... sembrerebbe raffreddore, vedremo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 5 feb 2012, 11:25

goldencat, come va oggi?

La mia nottata con febbre... non gliel'ho misurata ma bolliva.
Devo dire che è stato difficile resistere e non darle niente, ma lei era abbastanza tranquilla e io mi ripetevo tutti i buoni motivi per cui viene la febbre e che non potevo toglierle le difese.
La sera prima di dormire le ho dato il ventolin e anche stamattina.
La febbre ce l'ha ancora, ma sta giocando... :ok
Continuo con argento proteinato e grintuss. La tosse per ora è sotto controllo, ma il nasino cola che è una bellezza.

Non mi sono pentita di averla fatta giocare quell'oretta con la neve, non penso che avrebbe cambiato le sorti di questo malanno.
Giulia80 olfersia siamo delle collezioniste! :che_dici :risatina:

Baci a tutte, aggiorniamoci!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 5 feb 2012, 11:51

:sorrisoo buongiorno ragazze! Allora Valentino ha fatto una brutta notte, con febbre sempre sopra ai 39 anche con la tachi in corpo. L'ho spogliato, gli ho messo asciugamani bagnati in fronte, l'ho vegliato tutta notte. Stamattina però sembra senza febbre, ha gli occhietti lucidi e non canto vittoria, ma direi che va meglio. La cosa che mi ha preoccupato un pò è che assolutamente non beveva. Stamattina invece appena sveglio si è scolato un bicchierone d'acqua.
Vado avanti con i puff di broncovaleas, per fortuna che una delle farmacie dove lavoro oggi era di turno perchè mi era finito e sono andata a prenderlo... :martello

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”