GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 15:39

francesca74 ha scritto:e vorrei anche precisare una cosa,la mia non è una campagna pro vaccini

ma finchè le fonti arriveranno da persone che vedono omini verdi in ogni angolo,la mia risposta sarà sempre così appassionata

solo nel mio piccolo conosco almeno tre mamme con i bimbi offesi dai vaccini (due per la sindrome di west tra cui una bimba di sei mesi) e l'altra con la bambina che deve fare 4 insuline al giorno A VITA..non si tratta di omini verdi..credimi.. :x:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 feb 2008, 15:40

chi069 ha scritto:quando avro' tempo di leggere lo faro' ma cosi a freddo mi viene da chiederti " come mai quando portiamo i nostri bambini a vaccinare non ci viene consegnato il bugiardino che per legge dovrebbe accompagnare il vaccino? :dubbio tu lo sai?
Chi non ho seguito la discussione, però ho quotato questo perchè quando noi andavamo a fare le vaccinazioni lo chiedevamo sempre il bugiardino, per il vaccino successivo. E a casa lo leggevamo, cercavamo info su internet o da parenti medici che abbiamo in famiglia. E al momento del vaccino facevamo tutte tutte le domande che ritenevamo opportune, oltre a far visitare il bimbo ovviamente.

per dire che, se non lo fanno loro lo possiamo e dobbiamo fare noi. E ' un nostro diritto :ok
ne va della salute dei nostri figli
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 feb 2008, 15:48

chi069 ha scritto:
francesca74 ha scritto:e vorrei anche precisare una cosa,la mia non è una campagna pro vaccini

ma finchè le fonti arriveranno da persone che vedono omini verdi in ogni angolo,la mia risposta sarà sempre così appassionata

solo nel mio piccolo conosco almeno tre mamme con i bimbi offesi dai vaccini (due per la sindrome di west tra cui una bimba di sei mesi) e l'altra con la bambina che deve fare 4 insuline al giorno A VITA..non si tratta di omini verdi..credimi.. :x:

delle reazioni avverse se n'è parlato a lungo,anche nel vecchio forum,così rispondo anche a strumele

purtroppo quando si citano fonti ufficiali succede che i medici sono nella migliore delle ipotesi degli incompetenti e nella peggiore dei criminali al soldo delle case farmaceutiche (è questo che sembra,no?)

di studi consultabili ce ne sono tantissimi,il link che ho postato ti permette una ricerca su tutte le pubblicazioni scientifiche

ora pèerò vorrei che tu mi spiegassi perchè se io metto come chiasve di ricerca su un motore di ricerca "sindrome di west,vaccini" i primi siti che emorgono son sempre gli stessi: mednat,la leva,disinformazione?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 feb 2008, 15:50

e vorrei anche aggiungere in OT

ammazzali però questi,hanno capito tutto della vita

le torri gemelle le ha buttate giù bush,gli USA impiantano microchip ai neonati,beppe grillo è un massone che vuole prendersi la telecom,i jet rilasciano scie chimiche per il controllo climatico

ma sono dei geni veri e propri,ogni singola verità la hanno loro! :hi hi hi hi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 12 feb 2008, 15:58

Forse perché quando hai cercato non hai messo le virgolette "Sindrome di West" vaccini..? Se lo faccio io il primo sito è quello di GOL ! :-D
Se ad es. digiti vaccines "infantile spasms" il primo risultato è "Adverse Effects of Pertussis and Rubella Vaccines" Di Christopher Paul Howson, Cynthia J. Howe, che parla di "infantile spasms" (usato in inglese per indicare la Sindrome di West)

Grazie per il link di Pubmed, lo conosco, è una raccolta di studi scientifici. Hai altri link o qualche libro?

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 16:02

francesca74 ha scritto:
chi069 ha scritto:

delle reazioni avverse se n'è parlato a lungo,anche nel vecchio forum,così rispondo anche a strumele

purtroppo quando si citano fonti ufficiali succede che i medici sono nella migliore delle ipotesi degli incompetenti e nella peggiore dei criminali al soldo delle case farmaceutiche (è questo che sembra,no?)

di studi consultabili ce ne sono tantissimi,il link che ho postato ti permette una ricerca su tutte le pubblicazioni scientifiche

ora pèerò vorrei che tu mi spiegassi perchè se io metto come chiasve di ricerca su un motore di ricerca "sindrome di west,vaccini" i primi siti che emorgono son sempre gli stessi: mednat,la leva,disinformazione?
per forza saranno sempre gli stessi (hai dimenticato il comilva :hi hi hi hi ) la stessa cosa vale per il contrario se metti nella chiave di ricerca la parola "vaccinazioni" cosa esce? ministero della salute,vaccinazioni .net che sono poi i principali siti che trattano l'argomento vaccini dalla parte come dire..a favore
ale -------------------
Immagine

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 feb 2008, 16:08

Francamente siti dove chi scrive vede complotti in ogni cosa per quel che mi riguarda perde credibilità.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 16:11

mentre di quelli (siti) che la nascondono la verita' cosa ne pensi? sono piu credibili? :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 feb 2008, 16:46

Chi fai meno la polemica ed evita le prese per i fondelli ognuno ha le sue idee io rispetto le tue e tu rispetta le mie. Io di quella gente non mi fido e tanto meno della medicina alternativa o omeopatica grazie alla quale per poco non ci lasciavo le penne per colpa dei miei. Per quel che mi riguarda mi fido della mia pediatra, altrimenti non ci andrei, e abbiamo già concordato le vaccinazioni da fare.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 feb 2008, 17:22

http://www.humanitasalute.it/news.html?id_p=2029

... e per rispondere alla tua domanda Chi069 mi fido di quanto nel link.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 feb 2008, 19:53

strumele,non riesco a trovare lo studio che citi su pubmed,forse lo avevi cercato con altre parole chiave?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 feb 2008, 20:01

chi069 ha scritto:mentre di quelli (siti) che la nascondono la verita' cosa ne pensi? sono piu credibili? :hi hi hi hi

non saprei,tipo?

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/Serv ... Pagina/232

o l'OMS?

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 20:14

Tiz71 ha scritto:Chi fai meno la polemica ed evita le prese per i fondelli ognuno ha le sue idee io rispetto le tue e tu rispetta le mie. Io di quella gente non mi fido e tanto meno della medicina alternativa o omeopatica grazie alla quale per poco non ci lasciavo le penne per colpa dei miei. Per quel che mi riguarda mi fido della mia pediatra, altrimenti non ci andrei, e abbiamo già concordato le vaccinazioni da fare.
prima cosa non sei certamente tu a dirmi cosa devo o non devo fare :che_dici
secondo,scusa sai,ma a me se tu ti fidi o no..non mi interessa,
e terzo..auguri per le vaccinazioni.. :sorrisoo
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 20:16

francesca74 ha scritto:
chi069 ha scritto:mentre di quelli (siti) che la nascondono la verita' cosa ne pensi? sono piu credibili? :hi hi hi hi

non saprei,tipo?

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/Serv ... Pagina/232

o l'OMS?
mi riferisco ai siti che parlano delle vaccinazioni in generale..e non solo... :che_dici
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 feb 2008, 20:20

ti ho citato due fonti che io (preciso IO) ritengo autorevoli

poi che su questo argomento ci siano delle speculazioni (da una parte o dall'altra) è indubbio

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 21:28

francesca anche io ritengo autorevoli i seguenti
http://www.comilva.org
http://www.vaccinetwork.org
:sorrisoo
ale -------------------
Immagine

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 12 feb 2008, 22:29

chi069 ha scritto:francesca anche io ritengo autorevoli i seguenti
http://www.comilva.org
http://www.vaccinetwork.org
:sorrisoo
:ok :ok :ok
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 12 feb 2008, 22:47

Francesca a me non sembra di aver parlato di omini verdi,scie cimiche o altro. Ho solo riportato la storia REALE di p nquanto successo ad un mio parente. Cosa che mi ha ortato ad avere una paura fo**uta dei vaccini. Mi sono documentata ed infatti ho trovato u sacco di notizie che OVVIAMENTE i medici NASCONDONO e MINIMIZZANO. Se poi parlo di omeopatia, non credo di arrecare offesa a nessuno. Se per il vomto mi prendo il nux vomica e questo mi fa sare meglio, dimmi pure che sono sc**a, dimmi pure che mi sogno le cose, ma visto che non ti ho insultata, credo che tu debba imparare come ci si rivolge alla gente.1° perche sono cavoli miei che roba prendere per curare me e mia figlia, 2° io non insulto chi decide di vaccinare i figli per qualunque cosa. ognuno pensa e fa ciò che ritiene più giusto per se e per chi ama, nesuno ha il dirito di offenderegli altri per opinioni differenti!!!! Ma forse te sei un membro del CICAP...allora........

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 13 feb 2008, 1:08

francesca74 ha scritto:strumele,non riesco a trovare lo studio che citi su pubmed,forse lo avevi cercato con altre parole chiave?
Stavamo parlando dei risultati che si hanno cercando su Google, giusto? :domanda

Tanto per farti un altro esempio di di studi che confermano o quanto meno sollevano il dubbio sulle
reazioni avverse
(come ad es. conseguenze a livello neurologico) ai vaccini,
agli eccipienti, conservanti, o ancora all'alluminio o al mercurio (thimerosal) in essi contenuti, vedi per esempio questo comunicato della Food and Drug Administration http://www.fda.gov/CBER/vaccine/thimerosal.htm).

È un vero peccato che in lingua italiana non esistano molte informazioni in Rete. È stato solo grazie alle ricerche in lingua inglese e tedesca, e iscrivendomi a gruppi di discussione e centri di assistenza per genitori di bambini con Sindrome di West, che sono venuta a conoscenza del fatto che il vaccino della pertosse sia una delle possibili cause scatenanti della Sindrome di West (ovviamente, la sicurezza al 100% significherebbe fare uno screening a 15-30 anni di migliaia di bambini vaccinati e non e in diversi paesi e contesti sociali, v. "Adverse Effects of Pertussis and Rubella vaccines" sopra).

Parlo solo di questa specifica conseguenza neurologica, perché è quella che tocca me da vicino.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 13 feb 2008, 8:00

bè strumele (mi fa piacere che si riesca a riportare il discorso su un binario di dialogo),conosco anche il contenuto della FDA

nessuno dice che i vaccini non comportano rischi o reazioni avverse,anche molto gravi

ed è naturale domandarsi perchè esporre i propri figli a un rischio laddove i pericoli di contrarre una data malattia sono minimi,io questi discorsi non solo li capisco ma sono la prima a farli,tanto è vero che per i miei figli ho adottato un calendario vaccinale piuttosto "easy",nel senso che ho usato tempi più larghi,ho lasciato perdere le scadenze,non ho vaccinato per alcune cose (ad esempio,Michele deve ancora fare il richiamo per l'esavalente e Leonardo è stato vaccinato per l'MPR a due anni)

e non perchè fossi terrorizzata da reazioni avverse,ma perchè mi rendo conto che poliomielite e difterite,così come ormai morbillo rosolia e parotite,sono malattie difficili da prendere qui in occidente,anche grazie al piano vaccinale
mia madre,infermiera (ora in pensione) in clinica pediatrica,ha visto molti bambini menomati o morti per polio,difterite,tetano ecc,e non stiamo parlando di un secolo fa!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”