GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da laura s » 20 ott 2012, 11:31

Sylvya ha scritto:Ritornando alla vicenda Wakefield .. per correttezza riporto che la viccenda non è ancora chiusa:

E' in corso la revisione dell’intera vicenda anche il considerazione dello scandalo relativo ai falsi scoop che ha colpito i media facenti capo al magnate Murdoch nel luglio 2011, tra i quali quel Sunday Times presso il quale lavorava il giornalista Brian Deer, autore del “presunto scoop” che ha portato all’incriminazione del Dott. Wakefield tanto è vero che il giornalista è stato denunciato e che il Prof. John Walker-Smith, all’epoca collaboratore del Dott. Wakefield, nello scorso mese di marzo è stato riabilitato dalla High Court of London. Vale la pena ricordare come lo stesso giornale nel 1978 fu implicato in un altro falso scoop relativo agli altrettanto falsi diari di Hitler; errare è umano, perseverare…
Allora... vediamo come leggo io questa notizia:
- il giornale che per primo ha portato a incriminare Wakefield nel 1978 aveva fatto un falso scoop
- il giornale è stato denunciato (da Wakefield, immagino)
- il collaboratore di Wakefield sig. Smith era estraneo ai fatti contestati a Wakefield

Bene, in che modo questa cosa discolperebbe Wakefield?? Perchè oramai è stato condannato in via definitiva, non mi pare che il fatto che il giornale da cui partì la notizia 30 anni prima avesse pubblicato un falso scoop sia molto rilevante... :che_dici

I genitori dei falsi casi di autismo post-vaccinico sostenuti da Wakefield hanno ribadito tutti al processo che i loro figli erano seguiti per sospetto autismo già PRIMA di essere vaccinati.
Se poi a te piace credere che persino i genitori di questi bambini abbiano mentito, a me sembra francamente improbabile...

Riguardo ai registri di danni da vaccino e indennizzi, io la vedo così:
- vaccinare è meno rischioso che non vaccinare, ma non è a rischio zero
- nell'improbabile caso di un danno, si viene pure indennizzati
Questo non cambia la drammaticità e la gravità di eventuali conseguenze dannose, ma mi sembra un grosso segno di CIVILITA' ed è una cosa che apprezzo e trovo giusto.
Conscia di questo profilo rischi-benefici, ho vaccinato serenamente.
Se fosse successo qualcosa ai miei bambini, sicuramente per tutta la vita sarei stata distrutta. Ma non avrei pensato mai di aver sbagliato a vaccinarli. Avrei pensato di essere molto molto molto sfortunata.
Se invece avessi scelto di non vaccinarli, andando contro i pareri dei pediatri e dell'istituto superiore di sanità, e fosse successo qualcosa di grave, so che non avrei mai potuto perdonarmelo, e quindi li ho vaccinati.
Possibile che per te sia l'inverso, per me è così.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ott 2012, 13:06

laura s ha scritto:
Sylvya ha scritto:
ishetta ha scritto:Scusa non credi a quello che dice il Ministero e credi allo studio dell'Aifa?
Anche li potrebbero girare mazzette, no? :domanda

Perchè se no di cosa ci fidiamo?
Delle Istituzioni no perchè potrebbero essere corrotte.
Di un libro scritto da una persona che non conosco (potrebbe essere corrotto pure lui, no?) che cita fonti che non posso verificare (che potrebbero a loro volta essere errate)
Di un qualsiasi sito Internet/libro/rivista che si dimostra sempre contro tutti e tutto?

Mi fido di più di chi (ed il pediatra in questione è nato come sostenitore dei vaccini e nel corso della sua carriera ha analizzato le sue esperienze e s'è posto dei dubbi, delle domande che lo hano fatto riflettere e studiare) che si pone dei dubbi, che di un Istituto che da certezze, quando è evidente che le certezze non ci sono.

Le fonti sono verificabilissime perchè ci sono un sacco di testi ... moltissimi stranieri ... ma basta cercarli.

Corrotto.... beh... lui non propone alternative al vaccino .... ed in certi casi li consiglia pure (qundi cade anche il discorso dell'essere contro tutti e contro tutto, discorso dalmio punto di vista troppo semplicistico)... chi avrebbe interesse a pagarlo? Poi per carità .. mai dire mai....
Wakefield ha brevettato con una società presta-nome un vaccino alternativo che ha poi consigliato, ed ha inventato di sana pianta i casi delle sue pubblicazioni. Prima di dire che è un onesto medico che si pone dei dubbi leggiti bene tutto và....
Io mi riferivo a Serravalle ..... visto che il mio post è partito da un suo libro .. anche tu leggi tutto và...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ott 2012, 13:08

laura s ha scritto:
Sylvya ha scritto:Ritornando alla vicenda Wakefield .. per correttezza riporto che la viccenda non è ancora chiusa:

E' in corso la revisione dell’intera vicenda anche il considerazione dello scandalo relativo ai falsi scoop che ha colpito i media facenti capo al magnate Murdoch nel luglio 2011, tra i quali quel Sunday Times presso il quale lavorava il giornalista Brian Deer, autore del “presunto scoop” che ha portato all’incriminazione del Dott. Wakefield tanto è vero che il giornalista è stato denunciato e che il Prof. John Walker-Smith, all’epoca collaboratore del Dott. Wakefield, nello scorso mese di marzo è stato riabilitato dalla High Court of London. Vale la pena ricordare come lo stesso giornale nel 1978 fu implicato in un altro falso scoop relativo agli altrettanto falsi diari di Hitler; errare è umano, perseverare…

Inoltre è bene specificare che lui è stato radiato non tanto per la sua ipotesi, quanto per la metodologia di ricerca (assolutamente discutibile intendiamoci) ..... e la cosa è BEN DIVERSA DAL SOSTENERE CHE E' STATO RADIATO PER LA SUA TESI SULLA POSSIBILE CORRELAZIONE DA VACCINI ED AUTISMO.
Questo è ovvio. Nessuno di radia per un'ipotesi Sylvia, sarebbe gravissimo, mica siamo in un regime!
Lo hanno radiato perchè ha pubblicato dati falsi a sostegno di una sua ipotesi per interesse economico, ci mancherebbe che lo avessero radiato per un'idea sbagliata su!
A me non sembra così ovvio .. vsito che la tante volte mi son sentitra rispondere ... il medico che ha collegato l'autismo ai vaccini è stato radiato perchè non è vero. Forse è ovvio per te che sei del ramo.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ott 2012, 13:24

laura s ha scritto:

Allora... vediamo come leggo io questa notizia:
- il giornale che per primo ha portato a incriminare Wakefield nel 1978 aveva fatto un falso scoop
- il giornale è stato denunciato (da Wakefield, immagino)
- il collaboratore di Wakefield sig. Smith era estraneo ai fatti contestati a Wakefield

Bene, in che modo questa cosa discolperebbe Wakefield?? Perchè oramai è stato condannato in via definitiva, non mi pare che il fatto che il giornale da cui partì la notizia 30 anni prima avesse pubblicato un falso scoop sia molto rilevante... :che_dici

I genitori dei falsi casi di autismo post-vaccinico sostenuti da Wakefield hanno ribadito tutti al processo che i loro figli erano seguiti per sospetto autismo già PRIMA di essere vaccinati.
Se poi a te piace credere che persino i genitori di questi bambini abbiano mentito, a me sembra francamente improbabile...

Riguardo ai registri di danni da vaccino e indennizzi, io la vedo così:
- vaccinare è meno rischioso che non vaccinare, ma non è a rischio zero
- nell'improbabile caso di un danno, si viene pure indennizzati
Questo non cambia la drammaticità e la gravità di eventuali conseguenze dannose, ma mi sembra un grosso segno di CIVILITA' ed è una cosa che apprezzo e trovo giusto.
Conscia di questo profilo rischi-benefici, ho vaccinato serenamente.
Se fosse successo qualcosa ai miei bambini, sicuramente per tutta la vita sarei stata distrutta. Ma non avrei pensato mai di aver sbagliato a vaccinarli. Avrei pensato di essere molto molto molto sfortunata.
Se invece avessi scelto di non vaccinarli, andando contro i pareri dei pediatri e dell'istituto superiore di sanità, e fosse successo qualcosa di grave, so che non avrei mai potuto perdonarmelo, e quindi li ho vaccinati.
Possibile che per te sia l'inverso, per me è così.
Io non penso che i genitori abbiano mentito, ne che la vicenda Wakefield sia del tutto trasparente.... dico solo che la vicenda non è chiusa. In ogni caso, le sue teorie sono state riprese più e più volte da più medici in vari stati e questa cosa mi da da pensare che un fondo di verità ci sia. Questo pe restare intema di autismo .... ma ci sono tanti aspetti poco chiari sul complesso degli effetti sul sistema immunitario nel lungo termine.

Non tutti i pediatra sono pro-vaccini a testa bassa ... un amico pediatra di 60 anni (vive a Roma e quindi non potrà certo essere il mio pediatra) e quindi con anni di esperienza alle spalle, al quale ho chiesto la sua opinione in merito, per esempio, mi dice di essere d'accordo sugli essenziali (i 4 "obbligatori") ma di essere molto dubbioso sugli altri ... nel senso che lui non crede che siano del tutto innocui per il sistema immunitario di un bambino, pur non tralasciando il fatto che la malattia più degenerare in complicanze.
Io posso basare le mie idee da profana solo su quello che leggo e capisco, ma lui è medico tanto quanto te ed ha un'opinione diversa.

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 11:24

Ciao a tutti/e voi che partecipate a questo post...

Senza voler fare polemica, volevo solo esprimere il mio parere su questa conversazione... che secondo me a volte è andata un po' oltre … :ok

Allora, vi dico da subito che io sono contro le vaccinazioni...

Perchè?

Perchè dopo aver fatto da piccolo 3 anni di vaccino contro la mia asma bronchiale non ho mai riscontrato miglioramenti.

Perchè 8 anni fa ho fatto il vaccino anti influenzale consigliato dai medici sempre per la mia asma ed è stato anche l'anno che ho preso più volte la febbre e non ho ottenuto nessun miglioramento per la mia asma.

Detto questo, da qualche anno mi sono avvicinato alla medicina ortomolecolare, mi sono accorto che molti dei miei problemi, asma, rinite allergica e problemi vari sono spariti o quasi spariti, mentre con i farmaci l'effetto benefico o non c'era o era solo momentaneo.

Quindi secondo me il nostro corpo ha molte più potenzialità di quanto si creda e che l'uso di farmaci e soprattutto vaccini indeboliscono il nostro sistema immunitario.

Dopo questa premessa, penso che ogni persona debba essere libero di pensare e far ciò che vuole della propria salute, quindi pressione psicologica sostenendo che la vaccinazione sia anche una questione civica è pura propaganda considerato che in europa gli unici 2 stati che fanno 4 vaccinazioni obbligatorie sono la Francia e L'italia 1 in Lussemburgo 1 1 in belgio il resto 0… quindi mi domando, come mai ad esempio in Germania ( paese senza nessun senso civico e amor di patria...?? :risatina: ) non ci sia una strage di bambini! :pensieroso

Oltre al dott. Serravalle già citato consiglierei di leggere anche questo post del dott. Gava.

http://www.informasalus.it/it/articoli/" onclick="window.open(this.href);return false; ... tirato.php

Voglio rimane sulle vaccinazioni dei bambini e non andare oltre come è già successo, in quanto si allarga il discorso finendo per scontrarsi tra pro e contro.

Quello che ci tengo a dire è:

1) Se voleve far vaccinare il vostro bambino chiedete prima che vi rilascino la composizione farmacologica e le contro indicazioni o direttamente il bugiardino.
2) Chiedete al medico se ci sono probabilità che il vostro bambino sano dopo la vaccinazione possa avere dei problemi e che vi diano garanzia.
3) Chiedete di fare le vaccinazioni separate.

Saluti

Giuseppe

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 11:37

Ma guardate che anche in Spagna le vaccinazioni sono "obbligatorie" come in Italia, eh? Ovvero, se non le fai non vengono i carabinieri a prenderti a casa ma si dà per scontato che il bambino verrà vaccinato secondo calendario. E qui il calendario comprende anche MPR per tutti, che a seconda delle regioni si fa in età diverse perché il morbillo è più presente in alcune zone piuttosto che in altre. E grazie a quelli che non vaccinano stanno abbassando l'età della prima dose ovunque, perché ci sono sempre più epidemie di morbillo, quindi che dire: grazieeeee genitori anti vaccini :che_dici
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Gius72
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Gius72 » 23 ott 2012, 11:56

Zzz... ha scritto:Ma guardate che anche in Spagna le vaccinazioni sono "obbligatorie" come in Italia, eh? Ovvero, se non le fai non vengono i carabinieri a prenderti a casa ma si dà per scontato che il bambino verrà vaccinato secondo calendario. E qui il calendario comprende anche MPR per tutti, che a seconda delle regioni si fa in età diverse perché il morbillo è più presente in alcune zone piuttosto che in altre. E grazie a quelli che non vaccinano stanno abbassando l'età della prima dose ovunque, perché ci sono sempre più epidemie di morbillo, quindi che dire: grazieeeee genitori anti vaccini :che_dici
L'ultima parte è una tua personale considerazione senza nessun riscontro scientifico...

Per precisione: "in Spagna le vaccinazioni non sono obbligatorie, anche se in alcuni casi viene richiesto il certificato" quindi... NON sono Obbligatorie!

p.s. Ribadisco il concetto... se nella maggior parte degli stati la vaccinazione non è obbligatoria, e quindi c'è un numero molto alto di bambini che non vengono vaccinati dove sta tutta sta pandemia?
p.s.2 Perchè l'unico paese in europa che vaccina per epatite b è l'Italia? (se non sbaglio legge fatta da De Lorenzo... ) ...probabilmente i bambini già piccolissimi sono tutti di famiglie a rischio (che fanno trasfusioni di sangue) o probabilemente molto precoci sessualmente! :spermino: :yeeee1

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:00

Gius72 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ma guardate che anche in Spagna le vaccinazioni sono "obbligatorie" come in Italia, eh? Ovvero, se non le fai non vengono i carabinieri a prenderti a casa ma si dà per scontato che il bambino verrà vaccinato secondo calendario. E qui il calendario comprende anche MPR per tutti, che a seconda delle regioni si fa in età diverse perché il morbillo è più presente in alcune zone piuttosto che in altre. E grazie a quelli che non vaccinano stanno abbassando l'età della prima dose ovunque, perché ci sono sempre più epidemie di morbillo, quindi che dire: grazieeeee genitori anti vaccini :che_dici
L'ultima parte è una tua personale considerazione senza nessun riscontro scientifico...

Per precisione: "in Spagna le vaccinazioni non sono obbligatorie, anche se in alcuni casi viene richiesto il certificato" quindi... NON sono Obbligatorie!

p.s. Ribadisco il concetto... se nella maggior parte degli stati la vaccinazione non è obbligatoria, e quindi c'è un numero molto alto di bambini che non vengono vaccinati dove sta tutta sta pandemia?
p.s.2 Perchè l'unico paese in europa che vaccina per epatite b è l'Italia? (se non sbaglio legge fatta da De Lorenzo... ) ...probabilmente i bambini già piccolissimi sono tutti di famiglie a rischio (che fanno trasfusioni di sangue) o probabilemente molto precoci sessualmente! :spermino: :yeeee1
:ok :quoto_1:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 12:12

Gius72 ha scritto:

Allora, stai dicendo un sacco di cavolate, vediamo se chiariamo alcune cose:
Innanzitutto l'ultima parte non è affatto una mia considerazione, ma la realtà di cosa sta succedendo in Spagna: io stessa ho detto che non sono obbligatori i vaccini, ma lo stesso vale per l'Italia. Se non vaccini non viene nessuno a casa a prenderti e a vaccinarti per forza, né a Madrid né a Roma.
Negli ultimi anni, dato che grazie a internet è nata la moda anti-vaccini, alcuni genitori non vaccinano i figli, e la conseguenza è che le epidemie di morbillo, fino a qualche anno fa sporadiche, ora sono sempre più frequenti, perché ovviamente più bambini non vaccinati=più morbillo che gira. E dato che gira più morbillo, in alcune regioni spagnole stanno abbassando l'età della prima dose dell'MPR, perché se prima, con una copertura vaccinale pressoché totale, c'erano pochi casi di morbillo all'anno, ora ce ne sono molti di più, ed è normale che sia così, se non si vaccina le malattie prendono piede. O tu pensi forse che se nessuno si vaccina il morbillo sparisce da solo?

Per l'epatite B si vaccina anche in Spagna. Si vaccina da neonati non perché il neonato ha rapporti sessuali non protetti, ma perché vaccinando a pochi mesi la copertura del vaccino è del 100%, vaccinando più tardi no, quindi per proteggersi dall'epatite B è bene vaccinare precocemente.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:26

io VERAMENTE non capisco i toni che si continuano a mantenere su questo post....

??

sarà, ma il confronto per me e' tutt'altra cosa

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 12:29

violetta79 ha scritto:io VERAMENTE non capisco i toni che si continuano a mantenere su questo post....

??

Ma se si vuole un confronto bisogna anche avere delle opinioni sensate, non ti pare? Che senso ha dire che nel resto del mondo si fa così e cosà, se non è vero? Che senso ha dire che è inutile vaccinare presto per l'epatite B, se non è vero? Che senso ha dire che se non si vaccina contro il morbillo le epidemie non aumentano, se non è vero? Queste non sono opinioni, sono... decidi tu il termine!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 12:49

Zzz... ha scritto:
violetta79 ha scritto:io VERAMENTE non capisco i toni che si continuano a mantenere su questo post....

??

Ma se si vuole un confronto bisogna anche avere delle opinioni sensate, non ti pare? Che senso ha dire che nel resto del mondo si fa così e cosà, se non è vero? Che senso ha dire che è inutile vaccinare presto per l'epatite B, se non è vero? Che senso ha dire che se non si vaccina contro il morbillo le epidemie non aumentano, se non è vero? Queste non sono opinioni, sono... decidi tu il termine!
Quindi le opinioni sensate sono solo le tue ( o di coloro che la pensano come te)? Il confornto si ha quando c'è il rispetto delle opinioni altrui, senza pontificare dando per scontato che la ragione stia solo da una parte.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 12:54

Sylvya ha scritto:
Zzz... ha scritto:

??

Quindi le opinioni sensate sono solo le tue ( o di coloro che la pensano come te)? Il confornto si ha quando c'è il rispetto delle opinioni altrui, senza pontificare dando per scontato che la ragione stia solo da una parte.
Sylvia ma se uno dice cose non vere cosa c'è da discutere? Che opinione è dire che il vaccino anti epatite si fa solo in Italia? Non è un'opinione, è una cosa non vera e punto. E se io gli dico che non è vero, e che infatti si fa anche in Spagna, è un non voler rispettare la sua opinione? No, è un volergli dire: ti sbagli, informati meglio prima di pensare a chissà quale macchinazione del governo!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 13:18

Zzz... ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Zzz... ha scritto:

??

Sylvia ma se uno dice cose non vere cosa c'è da discutere? Che opinione è dire che il vaccino anti epatite si fa solo in Italia? Non è un'opinione, è una cosa non vera e punto. E se io gli dico che non è vero, e che infatti si fa anche in Spagna, è un non voler rispettare la sua opinione? No, è un volergli dire: ti sbagli, informati meglio prima di pensare a chissà quale macchinazione del governo!
Gius72 ha chiarito quello che hai detto anche tu. Non si può parlare di "Obbligo" se funziona come in Italia, perchè di fatto obbligo NON E'.
SE realmente si trattasse si obbligo .... le consueguenze per il genitore sarebbero ben diverse una sanzione amministrativa e l'eventuale colloquio con il giudice di pace.
Ti ricordo che fino a non molti anni fa il genitore che non vaccinava era soggetto alla perdità della patria potesta ecc. questo oggi non avviene pertanto, anche se si continua ad adoperare il termine "obbligatorio" lo si fa impropriamente. Se in Spagna si parla di vaccini obbligatori, ma non ti vengono a prendere con i carabinieri è perchè di fatto è come in Italia, non è obbligatorio, e non perchè si da per scontato che tutti lo facciano.
Con il resto del mondo tu ti riferisce sempe e solo alla Spagna (che senza dubbio conosci più di noi) ma in Europa ci sono altri paesi... in Germania, ad esempio, non esiste l'obbligo per nessun vaccino ..... quindi.... le verità non sono solo le tue.

Sul fatto che si debbano vaccinare i bambini ancora prima a causa di chi non vaccina è una teoria alla quale non credo. Credo di più alla teoria secondo la quale a casusa delle vaccinazioni DI MASSA si corra maggiormente il rischio di una mutazione del virus in forma più aggressiva, ciò spiegherebbe anche perchè ci sono state epidemie fra i vaccinati.

Fermo restando che la mia è una teoria errata, mentre la tua è quella corretta.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 13:30

Ma io dove ho detto che in Spagna ti obbligano a vaccinare? Ho sempre detto che non vengono i carabinieri a casa, esattamente come in Italia! Si parla di "obbligatori" (tra virgolette) per i vaccini che la sanità passa gratuitamente e che la maggioranza della popolazione fa. Insomma la situazione dell'obbligatorietà è uguale in Italia e Spagna, come io ho detto da subito.
I vaccini "facoltativi" sempre tra virgolette, perché in realtà sono consigliati ma a pagamento, e quindi solo in pochi li fanno, in Spagna sono il rotavirus, la varicella e il pneumococco (l'MPR è tra quelli inclusi nel calendario vaccinale gratuito).
Per quanto riguarda "il resto del mondo", io parlo per la Spagna certo, quindi già voi non potete più dire "nel resto del mondo si fa così", ma casomai potrete dire "nel paese tale si fa così", che è ben diverso!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 13:34

Confermo che anche in Belgio l'obbligatorietà dei vacicni è come in Italia, anche lì si vaccina contro l'epatite. Unica differenza si fanno 3 somministrazioni contro il meningo anziche 2/1 come da noi xchè con i flussi migratori sono aumentati i casi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 13:35

Vorrei sapere se la medicina ortomolecolare cura anche il morbillo, i casi di encefalite derivante da morbillo ecc.?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 13:39

ma poi "strage di bambini"? Ma di cosa stiamo parlando? :impiccata:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 13:54

ishetta ha scritto:Confermo che anche in Belgio l'obbligatorietà dei vacicni è come in Italia, anche lì si vaccina contro l'epatite. Unica differenza si fanno 3 somministrazioni contro il meningo anziche 2/1 come da noi xchè con i flussi migratori sono aumentati i casi.
Il fatto che si vaccini anche contro l'Epatite B (dal momento che il vaccino esiste trovo che non ci sia nulla di strano che ciò avvenga) però non cambia il fatto che NON vi sia l'OBBLIGO.

In Italia, purtroppo, è anche l'informazione che è sbagliata alla base. Ovviamente se uno riceve una lettera dalla USSL con la scritta vaccini OBBLIGATORI e non si è informato prima cosa pensa? Che è OBBLIGATO a far vaccinare suo figlio con l'esavalente. Non può certo pensare che anche se c'è scritto obbligatori, in realtà non lo sono... (penso che all'estero l'informazione sia più chiara .... almeno spero).

Poi è vero che tanta gente si informa e quindi lo sa .... ma tantissima altro non lo fa ... proprio ieri mio cognato mi diceva che i vaccini sono obbligatori altrimenti ti mettono in prigione :urka (sua figlia ha quasi tre anni ... non 30 e alora le cose erano un po' diverse!!).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 14:00

Sì vabbè ci sarà anche tanta disinformazione ma di prigione non si è mai parlato. Se uno è ignorante rimane tale.
E non ti arriva nessuna lettera con scritto obbligatorio. Adesso non la ricordo esattamente xchè sono passati dei mesi, anzi per Edo neanche me le hanno mandate le lettere. Mi pare che ci sia scritto CONVOCAZIONE CENTRO VACCINALE...

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”