GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da Giulia80 » 1 feb 2012, 8:41

Grazie del supporto :bacio
Qui situazione stazionaria: 2 puff di Ventolin ogni 3 ore e ieri un solo Bentelan. Direi meglio, ha dormito dalle 23 alle 4, poi chiamava mamma e ha frignato fino alle 7. Adesso dorme e lo lascio in pace. In un'altra situazione l'avrei mandato all'asilo col Ventolin, ma oggi siamo a -10 e la previsione è che la massima non supererà i -5, per cui stiamo tappati in casa, se no altro che ospedale!!!
Il marito adesso è stato munito di orologio e conterà gli atti respiratori, così l'ing. è contento del criterio obiettivo. Povero, ieri era così mortificato di non aver riconosciuto l'attacco... speriamo meglio la prossima volta, augurandoci che sia lontanissima... :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 feb 2012, 9:26

Giulia :bacetto
Dai, è passata anche questa!
Da noi temperature simili alle vostre, am siccome il pargolo è in trend positivo è stato infilato vestito dentro la tuta da sci e accompagnato a scuola!!!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 1 feb 2012, 10:15

Giulia80, cara. :cuore
Il bentelan evidentemente ha fatto effetto. :ok
Adesso bisognerà gestire la tosse, ma per noi professioniste è una formalità...
Al di là del freddo, penso che una giornatina con mamma al calduccio possa fargli solo bene.
Il marito adesso è stato munito di orologio e conterà gli atti respiratori, così l'ing. è contento del criterio obiettivo

:risatina: :risatina: :risatina:

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 1 feb 2012, 13:09

Buon giorno atutte...

GIULIA un :bacio meno male che si sta riprendendo pian piano...
però è bruttissimo quando stanno cosi male... :buuu
Il mio compagno non ha dato mai nulla ai bambini se non sono io a a dirglielo... :che_dici

GOLDENCAT tienici aggiornate su quello che dice l'allergologo... :incrocini

VALE è si la tossa impiergherà parecchio prima di andare via... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 feb 2012, 14:05

Buongiorno!!!
Sto per strangolare mio figlio, che a furia di Ventolin è iperattivo al massimo.
Ma anche i vostri fanno così sotto subutamolo? Ci sono alternative? Fino a un po' di tempo fa lo tollerava meglio, adesso è un disastro: non dorme, non mangia, non sta fermo un secondo... e io crolloooooooooooooooooooooo :argh
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 feb 2012, 14:56

Giulia80 ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Giulia80, mannaggia di nuovo... :coccola
Fortuna che il bentelan risolve abbastanza in fretta.
Non ti posso immaginare mentre allatti una e ti preoccupi per l'altro, che fatica.
Facci sapere come va! :cuore :cuore :cuore
Cara, è meglio di così: è appena andato via l'idraulico perchè ho una grondaia rotta e una perdita nel tetto a causa dell'ultima tempesta, sto lavorando e sono al telefono da stamattina con uno stordito sfizzero, sto allattando la nana a ciclo continuo perchè da un po' di giorni ha sempre fame e sto seduta sul divano accanto al nano che per fortuna continua a dormire. Spero che mio marito, che è dovuto uscire stamani alle sette, lasciandomi in balia del tutto e tanto per cambiare senza tata perchè è malata anche lei, torni presto.
Il prossimo che mi dice che sono fortunata a lavorare da casa, lo strangolo.
Per il resto... sì, vorrei una cura ricostituente e una vacanza. Forse ce la farò... tra un lavoro e l'altro...
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
Giulia, da telelavoratrice senza nonni al seguito fortunatissima come te :che_dici ti comunico che noi abbiamo deciso di trasferirci al mio luogo d'origine dove ci sono i miei, e inizierò un nuovo lavoro. Parola d'ordine: avere un UFFICIO. Questa cosa succederà a settembre. La mia sopportazione del lavoro a casa (e anche quella dei miei capi, a dire il vero) è terminata.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 feb 2012, 15:00

giulia immagino che con questo mio ultimo post ti abbia proprio tirato su il morale :risatina:

scusa :coccola

qua restiamo a casa anche perchè sia oggi che domani le scuole sono chiuse.
e co' sto freddo non l'ho fatto nemmeno uscire a giocare con la neve. mi dispiace tanto ma proprio non è il caso....

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 1 feb 2012, 15:17

Giulia80 ha scritto:Buongiorno!!!
Sto per strangolare mio figlio, che a furia di Ventolin è iperattivo al massimo.
Ma anche i vostri fanno così sotto subutamolo? Ci sono alternative? Fino a un po' di tempo fa lo tollerava meglio, adesso è un disastro: non dorme, non mangia, non sta fermo un secondo... e io crolloooooooooooooooooooooo :argh
Cara, per fortuna mia figlia lo tollera meglio... o si è alzata la mia soglia di sopportazione? :perplesso

Comunque in questi casi io ho un metodo:
Cartoni animati :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 2 feb 2012, 9:23

VALE i miei bambini non hanno quasi mai giocato con la neve, non la amano molto, probabilmente perchè sono piccoli e gli da fastidio che sia bagnata...anche se so che fa mooolto bene fare respirare l'aria quando c'e la neve... :ok

GIULIA GAbriele in questo periodo è abbastanza tranquillo, a parte la mattina che è sveglio alle 6... :aargh per il resto lo sta tollerando bene... :ok

Immagino non sia per niente facile lavorare da casa...con i figli intorno... :coccola

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 2 feb 2012, 9:47

Ciao a tutte! :bacio

Giulia80 cara, come sta Franceschino? E tu?

val978, notizie dal pediatra alternativo?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 feb 2012, 10:47

Buongiorno!
Nano all'asilo. Ieri l'ho tenuto ore davanti ai cartoni perchè era in fibrillazione, non ha dormito neanche un po', ma ieri sera è crollato alle 9. Magnolia, anch'io in questi casi me ne infischio e lo metto davanti ai cartoni, se diventiamo pazzi tutti e due. L'ho fatto disegnare, abbiamo fatto gli acquerelli, abbiamo fatto il pane, ma niente bastava. Quindi cartoni.
Ha dietro il Ventolin da fare ogni 3 ore, gli ho chiesto di non lasciarlo uscire perchè siamo sempre a -10, ma almeno si sfoga un po' e io mi riprendo.
Io sono a casa che lavoro mentre mia figlia è di sotto con la nuova tata che grida... tra un po' vado a farmi una doccia, mi metto sotto l'acqua e non ci sono per nessuno. Forse.
Val, no, anch'io sto cercando di cambiare lavoro. Questo complicherà parecchio le cose, ma pazienza. Non ce la faccio proprio più. Però resto qui e probabilmente avrò da fare il pendolare alcuni giorni la settimana per 200 km, mentre un paio di giorni lavorerò da casa. Spero che si concretizzi tutto per la fine dell'estate, in tempo per ricominciare la stagione :buuu
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 feb 2012, 12:54

magnolia77 ha scritto: val978, notizie dal pediatra alternativo?
appuntamento saltato causa neve :che_dici
comunque ieri non ha tossito, oggi nemmeno. scuole chiuse quindi non potrebbe comunque andare al nido, se ne parla lunedi
non so che emoticon mettere :risatina:

giulia daiiiii!!!! per me sarà importantissimo (ne sento la mancanza) incontrare adulti e parlare non di pannolini, per qualche ora al giorno :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te :sorrisoo

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 3 feb 2012, 10:39

Ciao a tutte! :bacio
Giulia80! Come sta Franceschino?
Si è un po' calmato il cucciolo ?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 feb 2012, 13:56

:ok venerdì pomeriggio prossimo visita dall'allergologo!!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 3 feb 2012, 14:25

Bene! Ormai è nell'età in cui si dovrebbe capire se è allergico o meno.
:incrocini :incrocini :incrocini

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 feb 2012, 17:05

goldencat, bene per la visita: speriamo che si capisca alla svelta se è allergico e a cosa :incrocini
val978, anche qui nevica di brutto e siamo adesso a -6. Stamani eravamo oltre i -10 alle 8, quindi il nano è andato in macchina all'asilo invece che in bici come al solito.
Frankie sta meglio, grazie a tutte. L'attacco non è stato troppo forte, ma fatica a passare. Ho ridotto il Ventolin, da due puff sono passata a 1, ma sempre ogni 4 ore, se no riparte la tosse e il respiro si fa affanoso.
Credo che il problema grosso sia l'aria secca. In camera nostra ieri sera avevo l'umidificatore al massimo, ho steso delle lenzuola e dei grossi ascigamani, e stamattina avevamo il 27% di umidità e le lenzuola erano asciutte e rigide come stocafissi e gli asciugamani sembravano di legno :urka. Un po' è il freddo fuori, un po' è il riscaldamento acceso anche in camera, se no moriamo di freddo. Di solito teniamo 18 gradi e l'umidità almeno sopra il 50...
Secondo voi esagero se stendo gli asciugamani direttamente sulle sbarre dei lettini? Anche Eli ha tutto il nasino chiuso...
Non vorrei esagerare, voi che dite?
usa il cuore per pensare

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 3 feb 2012, 17:15

GIULIA non esagerare con le cose umide...va bene messe sui caloriferi etc ma vicino al letto sarebbe meglio di no.... :ok piusttosto, metti una padella con acqua calda in cameretta, ovvimante stando attenta che non venga toccata dai bambini, io ci metto dentro anche un paio di goccie di oli31 .. :ok Da noi oggi pomeriggio alle 15 con il sole eravamo a -5..in casa faccio fatica a salire sopra i 20 gradi... :bomba

GOLDENCAT :incrocini :incrocini per la visita...

ot
Noi ieri abbiamo fatto le prove allergiche per Nicola...lui per fortuna non è asmatico...ma è risultato ancora intollerante all'uovo..e in più allergico al pelo del cane e del gatto... :che_dici
e io che pensavo che con il passare degli anni le intolleranze sarebbero passata....e invece aumentano.. :nonegiusto :argh
chiuso ot..

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 3 feb 2012, 17:47

05maggio ha scritto:GIULIA non esagerare con le cose umide...va bene messe sui caloriferi etc ma vicino al letto sarebbe meglio di no.... :ok piusttosto, metti una padella con acqua calda in cameretta, ovvimante stando attenta che non venga toccata dai bambini, io ci metto dentro anche un paio di goccie di oli31 .. :ok Da noi oggi pomeriggio alle 15 con il sole eravamo a -5..in casa faccio fatica a salire sopra i 20 gradi... :bomba

GOLDENCAT :incrocini :incrocini per la visita...

ot
Noi ieri abbiamo fatto le prove allergiche per Nicola...lui per fortuna non è asmatico...ma è risultato ancora intollerante all'uovo..e in più allergico al pelo del cane e del gatto... :che_dici
e io che pensavo che con il passare degli anni le intolleranze sarebbero passata....e invece aumentano.. :nonegiusto :argh
chiuso ot..
Ma allergico o intollerante? Sono due cose diverse e purtroppo che io sappia se c'è allergia quella non passa, anzi i soggetti allergici tendono a diventarlo per cose nuove.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 3 feb 2012, 17:49

Giulia80,
anche a me gli asciugamani bagnati sulle sponde sembrano un'idea un po' hard.
Poi, ti dico, io non so più che pensare.
Da quando, nelle ultime settimane l'umidità a casa mia è del 35-38% mia figlia sta alla grande.
Certo, potrebbe essere il caso, ma... :perplesso

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 3 feb 2012, 20:58

Gabriele da quando ho attaccato gli umidificatori in casa sta benone...meglio non dirlo troppo ad alta voce però... :che_dici

MAGNOLIA no no è intollerante...ma io l'uovo glielo davo sotto forma di biscotti o ravioli, ora dopo questi esami i lpediatra mi ha datto di non dargli più nulla... :che_dici per i peli del cane e del gatto non so se sia un'intolleranza o proprio un'allergia... :pensieroso cmq mi ha detto di tenerlo lontano da questi animali...ripeteremo gli esami tra 6 mesi...

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”