GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Varicella e non so dove mettermi le mani...

Messaggio da Teresa05 » 4 feb 2011, 14:14

Ciao ti dico la mia esperienza (una figlia 4 nipoti)
il "riempimento avviene in...direi 4-5 gg massimo (comunque non è detto che si riempia tutto eh, ad es mia figlia qualche bollina sul corpo e tante sul culetto, mio nipote grande qualche bollicina, quella media un po' di più, i semi-piccolo anche, il minuscolo strapieno...). per evitare il prurito ormai i pediatri prescrivono l'antistaminico (fenistil o simili), il talco mentolato ad esempio a mia figlia bruciava da matti...
per quanto riguarda il lavarsi... dipende da come sta in generale, se non ha febbre dopo i primissimi giorni si può fare, facilita lo staccarsi delle crosticine senza che lascino cicatrici. Ovviamente non si deve poi sfregare per asciugare.
Potrebbe non avere febbre o anche averne un pochino o anche tanta.
Per lo sfogarsi della malattia mi pare una leggenda urbana: con una o con un milione di bolle la varicella è fatta e si è immuni!
ecco spero di esserti stata d'aiuto
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Varicella [TOPIC UNITI]

Messaggio da olfersia » 4 feb 2011, 14:47

Price tranquilla.
Poi passa.
Per fortuna!

Confermo le cose scritte nei due interbenti precedenti.
Se brucia, al posto del talco mentolato puoi usare talco alla calendula.
E per noi il fenistil è stato una mano santa!
Aspetatti un 2 giorni critici, in cui sarà molto nervoso ed irritabile, poi le bolle cominceranno a far la crosta e andrà meglio!
Riki trovava molto sollievo nel bagnetto quotidiano, tiepido e con molto amido di riso. Tienilo poco a bagno, però!
Io poi ho trattato per qualche giorno i segni sul viso con l'olio di vea (riki era una bolla unica e gli erano rimasti i segni anche se non si era grattato!!), così sono andati via più velocemnete!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 4 feb 2011, 14:56

mamma mia... ecco perche' e' intrattabile.. e' la varicella???
cucciolo...
spero solo di essere all'altezza, vi ringrazio tutte :bacio
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 feb 2011, 15:00

Lo sarai, cara.
Armati però di una vagonata di pazienza. E poi ancora un po' che non si sa mai!!

(e prendi del fenistil!!!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 4 feb 2011, 15:37

:( ma è per via orale?
perche' sta gia' prendendo l'antibiotico per la gola e lo sciroppo alla vitamina B...

se ce metto altro non so se gli fa piu' male che bene... :buuu
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 feb 2011, 16:13

Ovviamente chiedi consiglio al pediatra...
Fenistil o tinset o simili sono in gocce e si dosano in base al peso... poca roba, quindi, come quantità, ma se sta già prendendo altri farmaci...
Un abbraccio grande al topolino coraggioso!

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 4 feb 2011, 17:10

grazie olfersia.. :cuore

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 feb 2011, 22:43

:thank_you:

:cuore

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 7 feb 2011, 9:29

aiuto..
chiamero' il pediatra, ma non capisco...
antonio ha bolle tipiche della varicella, sotto il cuoio capelluto, e mmhmm 5/6 per il corpo... poi le altre sembrano grosse punture di zanzara... ora, direte voi, forse non l'hai vista con l'acqua, è vestito.. ok... e quelle in faccia? spuntate sabato, puntini rossi, ad oggi ancora non hanno l'acqua ed è lunedi....

e nel totale cmq ha poche bolle.....

che significa????

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 feb 2011, 10:12

La mia pediatra ha detto che per la diagnosi di varicella basta una bolla con l'acqua!!!
Se le ha tra i capelli dovrebbe essere proprio lei! Le bolle che ha gli prudono?
Fallo vedere per sicurezza, ma considera che escono in ondate successive!
E se per caso l'ha presa in forma leggera... non ti crucciare! Mica stiamo facendo a gara a chi l'ha avuta più forte!!

:incrocini

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 7 feb 2011, 12:48

Olfersia, assolutamente non vuole essere una gara, anzi, scherzi.. per una cosa che se prende in forma leggera, la firmo col sangue.....

è che due anni fa, mia nipote aveva delle bolle, e la pediatra sua, le disse che era varicella,
quindi quando quello piccolo, lo scorso anno la prese, li fecero stare tranquillamente insieme perche' tanto l'aveva gia' avuta, e invece.. ZACCHETE.. piena pure lei..
mo due anni fa come erano le bolle non lo so, anto il dottore l'ha visto con la bolla d'acqua , e stamattina l'ho chiamato per star tranquilla, e lui ha detto quello che hai detto te...
"tre bolle d'acqua fanno varicella" e poi che se in testa è pieno, e per il corpo poche, e le altre senza acqua vuol dire che è in forma leggera...
ero solo mooooooolto ansiosa, giuro non era una gara, figurati!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 feb 2011, 13:17

Scusami Price, non volevo fare la facilona... la buttavo in caciara per sdrammatizzare!

Come sta adesso Antonio?

:cuore

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 7 feb 2011, 20:36

stesse bolle, identiche..
boh...
è come se per farti capire, avesse varicella in testa e un po' sparsa, e morbillo per il resto del corpo... boh.. sono come punture di zanzare... :pensieroso

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 feb 2011, 20:45

pricettina ma nessuna delle bolle ha fatto la pustolina con l'acqua??? :domanda
in tal caso per me non è varicella.

a inizio ottobre mia figlia si è riempita di ponfetti e la mia pediatra era convinta fosse varicella, poi i puntini non sono evoluti (no pustole nè croste) e la pediatra ha ritirato la diagnosi, infatti non era varicella ma pitiriasi rosea.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2011, 21:06

Noi abbiamo scampato il primo giro, ma al 21esimo giorno si è ammalato un altro compagno di nido, quindi ho ancora due terzi di incubazione da aspettare... certo che se ogni 3 settimane se ne ammala uno, spero che la faccia adesso e non se ne parla più. :vomitino
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 7 feb 2011, 21:08

si si... ne ha di bolle con l'acqua, soprattutto sotto i capelli...
e qualcuna per il busto...
pero' non molte, le altre sono piu' piccine, pero' m'han detto che non devono per forza essere enormi, e il dottore mi ha garantito che e' varicella, lui ha visto quella con l'acqua...
dice che e' una forma leggera... boh... tranne in testa, non si gratta neanche... cioe' poco proprio..

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 feb 2011, 21:20

tranquilla allora è varicella in forma lieve. che fortuna!! :sorrisoo
mio nipote l'ha avuta così, 3 pustole 3, una in fronte, una in pancia, un'altra nel sedere. stop.
poi l'ha attaccata a tutta la sua classe, a suo fratello e probabilmente alle mie figlie che invece altrochè 3 pustole.. :buuu :buuu :buuu
G.(MMVII) & G.(MMX)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2011, 21:35

OT Boomie, auguri in ritardo alla tua "grande" e.... la torta è venuta benissimo!
Grazie.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 feb 2011, 23:07

Topillo ha scritto:OT Boomie, auguri in ritardo alla tua "grande" e.... la torta è venuta benissimo!
Grazie.
:-D grazie mille.
auguri anche a voi! e mi fa piacere che la torta vi sia piaciuta! :ok :ok
fine OT
G.(MMVII) & G.(MMX)

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 8 feb 2011, 8:16

OT uuuh auguri anche da parte miaaaaaa ma io la torta non l'ho assaggiata :che_dici :prr

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”