Esatto. Mi han detto che dalla comparsa della macchia (che è l'ultimo dei sintomi) si hanno solo tre ore di tempo per correre in ospedale e poter salvare la persona colpita. Poi si muore. Me lo confermi?laura s ha scritto:E' che anche se fai diagnosi ai primissimi sintomi la mortalità rimane comunque sopra al 50%.
E quando compaiono le soffusioni emorragiche tipiche (questo sono le "macchie") altro che primi sintomi...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino si o no
-
- Bronze~GolGirl®
Re: vaccino si o no
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ma perché non fanno campagne per vaccinare gli adulti? Ne muoiono tanti di meningite.
Tre ore?

Tre ore?

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kik
- Bronze~GolGirl®
personalmente non sarei così "tranquilla" con questo tipo di informazione che ti è stata data...Ransie ha scritto:Esatto. Mi han detto che dalla comparsa della macchia (che è l'ultimo dei sintomi) si hanno solo tre ore di tempo per correre in ospedale e poter salvare la persona colpita. Poi si muore. Me lo confermi?laura s ha scritto:E' che anche se fai diagnosi ai primissimi sintomi la mortalità rimane comunque sopra al 50%.
E quando compaiono le soffusioni emorragiche tipiche (questo sono le "macchie") altro che primi sintomi...
senza contare che non è affatto detto che ci si possa salvare in sole 3 ore e senza contare i gravi danni permanenti che la malattia può lasciare
http://bambini.corriere.it/2014/05/19/i ... cosa-fare/
d'altra parte si chiamerà "fulminante" per un motivo (e purtroppo è anche facilmente trasmissibile).
Certo ognuno è tenuto a valutare le condizioni di salute dei propri figli per vedere se vi siano specifiche controindicazioni, però questo mi sembra indiscutibilmente un vaccino salvavita, molto più di quello contro il tetano (dal momento che lo si può fare sempre in qualunque momento in caso di incidente) e certamente molto più importante di un vaccino contro la varicella
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- laura s
- Gold~GolGirl®
Abbastanza ottimistico.Ransie ha scritto:Esatto. Mi han detto che dalla comparsa della macchia (che è l'ultimo dei sintomi) si hanno solo tre ore di tempo per correre in ospedale e poter salvare la persona colpita. Poi si muore. Me lo confermi?laura s ha scritto:E' che anche se fai diagnosi ai primissimi sintomi la mortalità rimane comunque sopra al 50%.
Diciamo che FORSE lo salvi.
Anche se fai diagnosi immediatamente, prima ancora delle macchie, e inizi subito la terapia non tutti ce la fanno.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Il picco di incidenza della meningite meningococcica è fra i 3 e i 6 anni, ossia all'inserimento in comunità, rimane una malattia relativamente frequente sino a 30 anni, dopo è estremamente rara.R2D2 ha scritto:Ma perché non fanno campagne per vaccinare gli adulti? Ne muoiono tanti di meningite.
Tre ore?![]()
![]()
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Condivido.kik ha scritto:personalmente non sarei così "tranquilla" con questo tipo di informazione che ti è stata data...Ransie ha scritto:Esatto. Mi han detto che dalla comparsa della macchia (che è l'ultimo dei sintomi) si hanno solo tre ore di tempo per correre in ospedale e poter salvare la persona colpita. Poi si muore. Me lo confermi?laura s ha scritto:E' che anche se fai diagnosi ai primissimi sintomi la mortalità rimane comunque sopra al 50%.
senza contare che non è affatto detto che ci si possa salvare in sole 3 ore e senza contare i gravi danni permanenti che la malattia può lasciare
http://bambini.corriere.it/2014/05/19/i ... cosa-fare/
d'altra parte si chiamerà "fulminante" per un motivo (e purtroppo è anche facilmente trasmissibile).
Certo ognuno è tenuto a valutare le condizioni di salute dei propri figli per vedere se vi siano specifiche controindicazioni, però questo mi sembra indiscutibilmente un vaccino salvavita, molto più di quello contro il tetano (dal momento che lo si può fare sempre in qualunque momento in caso di incidente) e certamente molto più importante di un vaccino contro la varicella
Malattia rara ma terribile. Non perdona.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Qui due anni fa è morto un anziano di meningite fulminante
-
- Bronze~GolGirl®
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Speriamo bene per il bambino. Ciò che davvero terrorizza di questa malattia è la sua rapidità, non c'è tempo di accettare. Oltre alla brutalità dei sintomi, ovvio.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Da pneumococco, che è la forma che colpisce gli anziani, immagino.R2D2 ha scritto:Qui due anni fa è morto un anziano di meningite fulminante
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io attendo che arrivi qui da noi e poi lo faremo sicuramente.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®
io devo sentire oggi la pediatra, poi vi faccio sapere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- val978
- Silver~GolGirl®
scusate posso chiedere a voi che sembrate più esperte di me, se questa meningite fulminante capitata al bambino sia originata da batterio di tipo B o C, o da altro?
grazie
grazie
-
- Bronze~GolGirl®
dici al bimbo della scuola dove va mia figlia? i medici ci hamn detto che c'era bisogno di qualche giorno per avere risultati precisi e quindi l'antibiotico dato è a largo spettro.. ma a sto punto io credo sia di ceppo C..val978 ha scritto:scusate posso chiedere a voi che sembrate più esperte di me, se questa meningite fulminante capitata al bambino sia originata da batterio di tipo B o C, o da altro?
grazie
- val978
- Silver~GolGirl®
da cosa deduci che sia il ceppo C? perchè non hanno fatto fare la profilassi ai bambini vaccinati?
io intendevo se ci fossero informazioni un po' più precise, non supposizioni.
comunque grazie.
io intendevo se ci fossero informazioni un po' più precise, non supposizioni.
comunque grazie.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ho letto che il bambino è fuori pericolo. Meno male.
Nel quotidiano non specificano ancora di quale ceppo si tratti.
-
- Bronze~GolGirl®
R2D2 ha scritto:ho letto che il bambino è fuori pericolo. Meno male.
negli articoli si sta parlando di più di 200 persone coinvolte nella profilassi. Facendo un rapido calcolo tra alunni, maestri, genitori e compagni di sport credetemi si arriva a malapena a 160.. ok non son pochi ma dire OLTRE 200 persone è allucinante

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ransie non hai contato tutti i presenti nel pronto soccorso quando lui è arrivato, tutti i medici e gli infermieri e i barellieri e i dipendenti che in ospedale a qualunque titolo sono entrati in contatto con lui.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Questo dovrebbe dare l'idea della malattia, non solo per il fatto che si diffonde così.
Comunque oggi ho avuto una conversazione molto interessante con mia sorella. Lei, proprio quella che se non era per il vaccino era sotterrata al cimitero, ha dichiarato che quando nascerà mio nipote non ha intenzione di farlo vaccinare.
Non sa nemmeno sostenere la sua tesi, non sa nemmeno contro quali malattie ci si vaccina, assolutamente ignorante ma per sentito dire farà così.
Io le ho cosnigliato di andarsi a vedere la sua fotografia al reparto miracolati del Gaslini.
Secondo me il proselitismo contro le vaccinazioni può fare parecchi danni perché c'è anche chi purtroppo non sa un tubo e va dove lo porta... Novella 2000.
Comunque oggi ho avuto una conversazione molto interessante con mia sorella. Lei, proprio quella che se non era per il vaccino era sotterrata al cimitero, ha dichiarato che quando nascerà mio nipote non ha intenzione di farlo vaccinare.
Non sa nemmeno sostenere la sua tesi, non sa nemmeno contro quali malattie ci si vaccina, assolutamente ignorante ma per sentito dire farà così.
Io le ho cosnigliato di andarsi a vedere la sua fotografia al reparto miracolati del Gaslini.
Secondo me il proselitismo contro le vaccinazioni può fare parecchi danni perché c'è anche chi purtroppo non sa un tubo e va dove lo porta... Novella 2000.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
-
- Bronze~GolGirl®
laura s ha scritto:Ransie non hai contato tutti i presenti nel pronto soccorso quando lui è arrivato, tutti i medici e gli infermieri e i barellieri e i dipendenti che in ospedale a qualunque titolo sono entrati in contatto con lui.
azz.. è vero.. siccome i medici sabato ci dissero che sarebbero stati vaccinate solo le persone che son state a contatto col bambino per più di due ore ho pensato solo a loro... è comunque un dato fuorviante.