GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da laura s » 3 giu 2013, 18:11

Qui c'è il referto dell'autopsia, è morto soffocato da un rigurgito povero bambino!
http://www.paesesera.it/Cronaca/Monte-P ... -rigurgito
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 giu 2013, 18:15

Il tuo sarcasmo Laura S è molto apprezzato.
Vedo che si parte sempre prevenute vero? cosa ti immagini in quella conferenza che ci sia un gruppo di invasati che diranno peste e corna dei vaccini e una platea di genitori in trance?? :congratulations:
Per tua informazione, uno dei relatori è il Resp. del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Gaslini, che, a naso eh?, secondo me è tutto tranne contro ai vaccini.
Peccato che tu sarai a Parigi, davvero.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 giu 2013, 18:16

laura s ha scritto:Qui c'è il referto dell'autopsia, è morto soffocato da un rigurgito povero bambino!
rigurgito=soffocamento giusto?
in quanto giunge la morte per soffocamento di solito???
G.(MMVII) & G.(MMX)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 giu 2013, 18:17

paopao ha scritto:non c'è il modifica: aggiungo che poichè non sono dimostrabili gli effetti negativi del vaccino non è nemmeno possibile dimostrare che un vaccino abbia causato un decesso o tal'altro effetto grave e non.
L'unica cosa che si potrà fare dopo un caso del genere è eventualmente appurare che non sia morto per difetto cardiaco congenito o malattia nascosa o batterio o chessò io (sto sparando a caso) ed andare per esclusione.
Temo che se relazione col vaccino c'è, cio' è indimostrabile
Dovrebbero parlare i grandi numeri e le incidenze del verificarsi dei fenomeni nella popolazione, con o senza vaccini come si scriveva qui nelle pagine passate.
Beh chiaramente il caso va comunque segnalato, e se la frequenza di morti per rigurgiti dopo vaccino è più alta verrebbe comunque fuori. Ad oggi nulla del genere è mai stato ipotizzato... e anche a livello di meccanismo mi viene difficile dare un'ipotesi che correli le due cose... a meno che non avesse 40 di febbre, ma dubito che in quel caso sarebbe stato al nido...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 giu 2013, 18:19

Boomie75 ha scritto:
laura s ha scritto:Qui c'è il referto dell'autopsia, è morto soffocato da un rigurgito povero bambino!
Rigurgito = in autopsia hanno trovato materiale alimentare nei bronchi principali.
Se sono ostruiti entrambi al 100% muori in un paio di minuti, ovvio, se invece è "solo" una ab ingestiis importante ma con qualche funzione residua ci metti di più, parecchi minuti, anche ore.
Perchè ??? :freddo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 giu 2013, 18:20

Boomie75 ha scritto:Il tuo sarcasmo Laura S è molto apprezzato.
Vedo che si parte sempre prevenute vero? cosa ti immagini in quella conferenza che ci sia un gruppo di invasati che diranno peste e corna dei vaccini e una platea di genitori in trance?? :congratulations:
Per tua informazione, uno dei relatori è il Resp. del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Gaslini, che, a naso eh?, secondo me è tutto tranne contro ai vaccini.
No, veramente mi immagino una lite.
Perchè in genere è così che finisce.
Ma magari no eh. Speriamo...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 giu 2013, 18:30

laura s ha scritto:
io non ho mai assistito a delle gran liti in queste conferenze, anzi ho sempre notato un forte interesse da parte della platea nei confronti delle 2 "fazioni", con un dibattito aperto e civile.
chissà forse chi partecipa a queste conferenze riesce ad essere più rispettoso delle opinioni altrui rispetto a noi utenti di questo topic.
G.(MMVII) & G.(MMX)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 giu 2013, 18:31

Boomie75 ha scritto:
laura s ha scritto:
io non ho mai assistito a delle gran liti in queste conferenze, anzi ho sempre notato un forte interesse da parte della platea nei confronti delle 2 "fazioni", con un dibattito aperto e civile.
chissà forse chi partecipa a queste conferenze riesce ad essere più rispettoso delle opinioni altrui rispetto a noi utenti di questo topic.
Ti è andata meglio che a me. BENE!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 giu 2013, 18:34

laura s ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
Rigurgito = in autopsia hanno trovato materiale alimentare nei bronchi principali.
Se sono ostruiti entrambi al 100% muori in un paio di minuti, ovvio, se invece è "solo" una ab ingestiis importante ma con qualche funzione residua ci metti di più, parecchi minuti, anche ore.
Perchè ??? :freddo
curiosità.
G.(MMVII) & G.(MMX)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 giu 2013, 22:16

ho letto.
Ma rigurgiti a piu di 12 mesi??
non sarebbe piu corretto dire vomito?
se uno muore soffocato doveva stare parecchio male se non si è istintivamente mosso o lamentato..
io non ho molta esperienza, ma a 15 mesi, quando vomito' mio figlio nel vomito si alzo da solo dal lettino facendo un urlo disumano.
Che brutta situazione..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 giu 2013, 22:18

ops chiedo scusa per la forma terribile. faccio 2 cose contemporaneamente e male :che_dici
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 4 giu 2013, 10:59

A proposito di sids, il difetto del sistema cardiocircolatorio (che è di essa una delle cause principali) andrebbe valutato fin da subito con ecg. Mi pare che qualche pediatra ne ipotizzasse l'utilità già dai primi giorni di vita, ma per ragioni pecuniarie non se pò fa. Come screening.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 giu 2013, 13:25

crucchina79 ha scritto: Poi ci aggiungiamo il valore sociale: se molti genitori si possono permettere di non vaccinare i figli è perché quasi tutti gli altri lo sono ed il rischio di contagio è bassissimo (parlo specialmente di bambini che vanno all'asilo, ovvio che se sono a casa si possono fare discorsi diversi).
E questa secondo me è una cosa su cui riflettere....
Legge 210/92 art. 1 comma 4.
Io rifletto anche su questo.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 giu 2013, 15:02

Boomie75 ha scritto:
crucchina79 ha scritto: Poi ci aggiungiamo il valore sociale: se molti genitori si possono permettere di non vaccinare i figli è perché quasi tutti gli altri lo sono ed il rischio di contagio è bassissimo (parlo specialmente di bambini che vanno all'asilo, ovvio che se sono a casa si possono fare discorsi diversi).
E questa secondo me è una cosa su cui riflettere....
Legge 210/92 art. 1 comma 4.
Io rifletto anche su questo.
sì, ma dando il giusto peso alle cose.
perchè a fronte di una prevenzione permette a tante persone di non ammalarsi, ci sono pochi, pochissimi casi di danno da vaccino.
lo so e l'ho detto tante volte: se tocca a te, anche se è un caso su 1000000000000 per te è tutto. lo so. ma bisogna mantenere una prospettiva d'insieme.

e comunque, per l'ennesima volta. è vero che ci sono casi in cui i vaccini sono sconsigliati. è giusto chiedere, informarsi e PRETENDERE di ESERCITARE il proprio DIRITTO alla salute.
ma siamo onesti: c'è molta differenza tra questo e propagandare in rete tesi complottistiche e diffondere una disinformazione ancora peggiore della già carente informazione che danno le ASL.
i gruppi su facebook e in generale in rete, forse farebbero meglio a organizzarsi per chiedere al governo campagne vaccinali chiare, informazioni corrette e personale preparato e capace di rispondere ai genitori invece di seminare il panico tra genitori confusi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 giu 2013, 15:33

Scusa Giulia, al di là del tuo apprezzabile intervento, l'hai letto il comma a cui mi riferivo??
A voi non fa riflettere che una legge tuteli i NON vaccinati che possono essere contagiati dai vaccinati? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 giu 2013, 15:40

Giulia80 ha scritto:ma siamo onesti: c'è molta differenza tra questo e propagandare in rete tesi complottistiche e diffondere una disinformazione ancora peggiore della già carente informazione che danno le ASL.
io 'sto gruppo di ostetriche che scrivono corbellerie però lo devo ancora leggere, se crucchina ci facesse la cortesia di linkarlo magari ne potremmo anche parlare insieme. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 giu 2013, 16:53

Boomie75 ha scritto:Scusa Giulia, al di là del tuo apprezzabile intervento, l'hai letto il comma a cui mi riferivo??
A voi non fa riflettere che una legge tuteli i NON vaccinati che possono essere contagiati dai vaccinati? :domanda
secondo me questa è una legge cervellotica, che cerca di prendere in considerazione tutti i casi e fa gran macelli.
io continuo a chiedermi come mai in Italia esiste una legge di questo genere e in Olanda no. Scusate se parlo sempre dell'Olanda, ma è il paese europeo di cui ho diretta esperienza. In Germania mi dicono di no. Potrei verificare altrove, ma mi basta. Perchè paesi civilissimi in cui le campagne vaccinali sono a copertura totale, non si parla di una legge che tuteli il danno da vaccino? Mi verrebbe da dire che banalmente sono paesi dove lo Stato non viene considerato un nemico da combattere.
Sul rischio di contagio da altri vaccinati, non esiste certamente per molti vaccini, che lavorano con virus inerte (varicella per esempio) e avevamo già appurato che il morbillo preso da vaccino non ha una carica virale sufficiente per essere contagioso.
Io penso che si tratti di retaggi del passato che, per tanti motivi, il nostro paese non riesce a lasciarsi alle spalle.

Quanto al terrorismo informativo, non ha parlato persino Lalat di medici che ti dicono "ma no, non vaccinare, vieni da me che ti rifilo io 1000 euro di cure omeopatiche". Eh sì, perchè poi è di moda parlare del business delle farmaceutiche e dimenticarsi di quello degli omeopati, che alle farmaceutiche comunque fanno capo, perchè grazie al cielo gli omeopati non vendono più prodotti fatti a mano.
Per dirne una
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... ia/158907/

E per chiudere con un'esperienza diretta: ieri ho portato i miei bambini in Italia dalla pediatra italiana. Alla fine, dopo un discussione durata qualche mese, abbiamo deciso di vaccinare Elisa per la varicella. Ricetta in mano, vado per comprare il vaccino. Il farmacista omeopata (guarda un po') della mia solita farmacia, ha passato 10 minuti a dirmi che sarebbe meglio non farlo, che non serve, che la varicella non è una malattia grave e che il vaccino costa molto. Salvo poi insistere sul fatto che si può rinforzare molto il sistema immunitario con prodotti che consiglia lui e per i quali non ho bisogno di vedere un listino per sapere che dovrei fare un mutuo. Ovviamente alla fine mi ha detto di non avere il vaccino in casa e di non sapere quando arriverà, ripassare più avanti. Eccoci qui. Non si può guardare solo da una parte e poi non accorgersi che chi getta la prima pietra sui vaccini... non è senza di peccato.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 giu 2013, 21:13

Sulla legge per le vaccinazioni secondo me è necessario fare una premessa di ordine storico.
Quando è stata introdotta la vaccinazione OPV o Sabin (cioè lo zuccherino per la polio, con vaccino a base di virus vivo attenuato, che ora non esiste più) ci sono state alcune persone affette da una rarissima malattia congenita (che si chiama SCID) che causa immunodepressione che si sono ammalate di polio.
Queste persone hanno riportato danni da vaccino molto molto gravi (o letali).
Finchè il virus polio circolava nella popolazione, il vaccino è stato comunque somministrato come obbligatorio, in quanto dà una copertura vaccinale pressocchè del 100%, al contrario del vaccino attuale (IPV O SALK) che lascia scoperta una bella fetta dei vaccinati. Si riteneva che un rischio di 1 su 300mila di ammalarsi di polio da vaccino fosse sostanzialmente irrisorio rispetto al rischio reale concreto di prendersela in giro se non si fosse raggiunta una copertura vaccinale completa.
Questo discorso può essere condivisibile o meno, valutate voi, sta di fatto che oggi la polio in Italia è una malattia estinta e questa politica vaccinale ha consentito di abbandonare il pericoloso vaccino Sabin per le nuove generazioni.
Dato che la SCID è una malattia ereditaria, i pochissimi casi di polio da vaccino si sono verificati spesso fra fratelli, quindi ci sono state famiglie distrutte dal vaccino Sabin, e la legge nasce per indennizzare queste famiglie, di cui è emblema la storia dei fratelli Tremante che potete trovare in rete.
Questa è la storia e la premessa in cui nasce la legge.
Una storia degli anni '60-'70, che oggi secondo me non sarebbe ripetibile (nel senso che allora lo stato imponeva e il cittadino doveva obbedire, ora c'è più libertà), che comunque nel bene e nel male ha complessivamente portato a debellare un flagello orribile (se potete, se avete persone anziane in casa, fatevi raccontare cos'era la polio, e parlo degli anni '40 e '50, non del medioevo!), per cui alcuni innocenti hanno pagato. Il denaro non può certo ripagare di questo, ma credo che sia lo stesso concetto per cui se casca l'aereo io ti indennizzo, studio l'incidente e poi faccio in modo che ad altri non capiti più: il progresso dell'uomo passa per delle situazioni in cui qualcuno ci può rimettere, anche se è innocente e non ha fatto niente di male per meritarselo.
Io capisco bene che il vaccino possa creare ansia, possa preoccupare, quello che non capisco è che ci sia sempre lo spettro della lobby del farmaco, della congiura, della malafede.
Io salgo in macchina conscia che potrebbe guastarsi e potrei restarci secca, ma non penso che alla Opel siano tutti d'accordo per farmi fuori...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 giu 2013, 21:44

Parlando del vaccino antipolio mi è venuto in mente questo http://www.vocidibimbi.it/Testi/StoCres ... azione.htm
Fra l'altro Alessandro Volta, autore del testo, è un medico non solo molto in gamba, ma molto propenso al "naturale", non nel senso di omeopatia, ma nel senso di evitare medicalizzazioni inutili.... e lo si vede nell'ospedale dove lui è neonatologo.

Boomiesinceramente non ricordo il nome della pagina su facebook, provo a cercarla... è passato un po' di tempo però
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 5 giu 2013, 11:19

La disinformazione arriva in primis dagli operatori sanitari stessi. Sono proprio alcuni medici a dubitare dell'utilità assoluta dei vaccini. Ed è in ragione di queste spaccature tra medici convinti e medici non convinti che noi genitori abbiamo 1000 dubbi e paure. Qualcuna in precedenza, aveva parlato della pediatra che aveva avuto esperienza diretta su propria figlia vaccinata con MPR, negativa. Io conosco una madre a cui la propria pediatra ha detto che con tutti questi vaccini si è azzerato il sistema immunitario dei nostri bambini. E questa madre era assolutamente convinta delle vaccinazioni. Solo per la 1 figlia però, non più tanto per la 2. Certo che nessuna si aspetta di sentirsi dire che il rischio è zero. Il problema non è più il rischio, ma il dubbio circa l'utilità dei vaccini, non tutti (l'antipolio per esempio è ancora necessario) ma alcuni. Tra l'altro QUANTO DURA la copertura del vaccino MPR + Var? (5 anni?). A 20 anni i nostri figli saranno ancora coperti?

Non so se dire che dietro ai vaccini c'è tanto business significhi sparare l'esistenza di un complotto :domanda . Anche dietro all'omeopatia c'è business, d'accordo. Due piatti della bilancia. Del resto chi è contrario a vaccinarsi cerca di sopperire in altro modo. In maniera pressochè innocua e priva di effetti collaterali però.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”