GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da sturmele » 26 gen 2008, 16:27

Grazie, chi069! Carina la definizione "concorrenza" :hi hi hi hi

Buon weekend! :bacio

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 gen 2008, 21:33

:bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 gen 2008, 18:38

ho partecipato ha un incontro dove si parlava di vaccini premetto che il medico non era contrario tassativamente ai vaccini ma a suo parere ci sono tempi e modi per farli..e gia' da qui la cosa mi ha invogliato a stare ad ascoltare..ci ha illustrato tutti i dati che il governo nasconde sui bimbi che hanno avuto reazioni gravi (non sto' parlando della febbriciattola) post vaccino per dirne uno a caso l'MPR, da quando è stato introdotto cè stato un aumento di casi di AUTISMO del 1700% :urka :urka :urka non vado oltre anche perchè non so' se posso..cmq di certo..se prima avevo dei dubbi sui vaccini..adesso non li ho piu..se ne parlera' quando il sistema immunitario di mia figlia sara' completo e in grado di combattere questi veleni..è cioè attorno agli 8 anni :urka poi ogni genitore fa la scelta che ritiene piu idonea e giusta per il proprio figlio...
ale -------------------
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 28 gen 2008, 21:51

Ciao chi069, iti capisco benissimo. Io ero una che pensava che ci si dovesse fidare dell'opinione del medico di fiducia. La nostra pediatra è una professionista molto ben vista all'ospedale ed è una che partecipa a un sacco di congressi, per cui mi ero fidata del suo consiglio e feci l'esavalente (Hexavac) a mio figlio. Ma quando due mesi dopo la seconda dose fu ricoverato per spasmi e la diagnosi fu Sindrome di West, la stessa pediatra disse che tutti i vaccini erano "inutili" tranne forse quello per il morbillo e il tetano. Io ho deciso di non fare nemmeno questi e non so nemmeno se riprenderemo mai i vaccini dopo la paura che ci siamo presi. In pratica da quando Nicholas fu ricoverato nel dicembre del 2005 mi sono addentrata in questo argomento e penso che non ne uscirò fuori facilmente. È un tunnel lungo e buio. La nostra unica ed enorme fortuna è che Nicholas ora sta benissimo, non fa riportato danni neurologici e non è ritardato, come avevano previsto. E visto che la prima domanda ad ogni visita o controllo è "ha fatto dei vaccini? che tipo? quando?", ormai mi sto sempre più convincendo che non vaccinare sia la scelta giusta - almeno per noi. Si aggiunge poi la mia amica che ha un nipote autistico per via del vaccino contro la meningite e che quando uscì il tam-tam sulla meningite qui in Veneto telefonò all'ASL (visto che i suoi figli non sono vaccinati) e proprio lì le dissero di non credere a quello che dicono in TV, che non c'è assolutamente tutto questo rischio.

Mi fermo qui e mando un bacione alla tua pupetta e :incrocini :incrocini :incrocini per la maratona!! :hi hi hi hi

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 gen 2008, 22:20

ciao sturmele,sono daccordissimo con te quando asserisci che non ci si puo' fidare manco dei medici..ti racconto questa:la settimana scorsa ho scritto una mail alla asl della regione lombardia,ricordi? avevo postato la risposta,chiedevo info per il vaccino antiborbillo MONOVALENTE e la risposta era stata affermativa, e cioè che il vaccino singolo era disponibile,stamattina chiamo la mia asl per disdire il terzo richiamo esavalente domani e esprimo alla dottoressa la mia intenzione di fare alla mia bimba il solo vaccio antimorbillo ( nel frattempo ho cambiato idea,non lo faro' nemmeno questo in quanto non ha una copertura a vita mentre la malattia si) cmq subito mi dice che nella nostra asl il vaccino singolo NON ESISTE :urka gli parlo della mail e lei per scaricare il barile mi da il numero del medico responsabile e di chiedere a lui,chiamo una casa farmaceutica di siena che ha sempre prodotto il vaccino MORBILVAX per chiedere dove posso trovarlo e il medico al telefono mi dice che da anni non è piu disponibile :ahaha :mava: chiedo spiegazioni dato che mia nipote 18 anni fa lo ha fatto :domanda e lui mi dice che me ne da' atto che anzichè andare avanti si va indietro..ridacchiando :che_dici e che forse esiste la possibilita' di trovarlo a BERNA :urka vabbè..ringrazio e riattacco..ora io mi domando,dato che il vaccino MPR (ne prendo uno a caso) è FACOLTATIVO ma alla fine non è facoltativo un cavolo perchè ci obbligano a farne tre anzichè uno :che_dici perchè non metterlo direttamente negli obbligatori cosi che non si prenda in giro la gente? è facoltativo ma se chiedi di farne uno dei tre è introvabile..e allora? cè un business delle case farmaceutiche e dei medici vomitevole... :bomba :bomba :bomba
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 gen 2008, 22:20

sturmele..sono contenta che il tuo cucciolo stia bene questa è la cosa piu importante :ok :ok un bacino al piccolo :bacio :cuore
ale -------------------
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 7 feb 2008, 19:21

Posto una rettifica riguardo alla conferenza sui vaccini di Modena del 16 febbraio: è stato spostato il luogo! (e anche il titolo è cambiato...)

"VACCINAZIONI Tra luci e ombre Rischi, benefici, interessi Informarsi per Scegliere"

Conversazione con Eugenio Serravalle (http://www.bambinonaturale.it/detail.as ... sezione=13) e Luisella Grandori
Sabato 16 febbraio si terrà una conferenza sulle vaccinazioni pediatriche interessante anche per genitori di bambini vaccinati o futuri genitori.

Gli argomenti saranno i seguenti:

Sono davvero necessarie e obbligatorie?
Rischi, benefici, interessi
Informarsi per Scegliere

Sabato 16 febbraio ore 16.30
Presso sala conferenze
Circoscrizione Centro 1
Centro Storico, San Caldo
Piazzale Redecocca, 1 Mo

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 12 feb 2008, 14:01

Ciao a tutte!!
Anche io sono come tante di voi "fobica" nei confronti dei vaccini. Tutto questo deriva dal fatto che mio cugino, ora 20enne, è divenuto un vegetale a causa del Sabin. Ora hanno tolto il Sabin perchè essendo un virus VIVO è molto più pericoloso per le conseguenze che porta che non per gli effetti curativi. Anche perchè la polio ormai è debellata. I miei zii portarono il loro cucciolo sanissimo alla asl a fare sto maledetto vaccino e tornarono a casa con un figlio per sempre rovinato. Loro come tante famiglie sono in lotta contro lo stato e dalla loro parte è schierato quello che fu un aiuto di Sabin, perchè in quegli anni i vaccini erano OBBLIGATORI. Ora anche se fanno distinzione tra facoltativi ed obbligatori, in realtà NON sono obbligatori. Ovvero, puoi decidere di non vaccinare tuo figlio e ti faranno firmare una delibera. Non potrai mandarli al nido privato, ma nei nidi, asili e scuole pubbliche sono OBBLIGATI a prenderlo, perchè questo è il diritto costituzionale all'istruzione. I miei zii, inutile dirlo NON hanno mai vaccinato il loro secondo figlio che ora ha 13 anni. Non ha mai fatto un vaccino. Ha frequentato asili, scuole ecc e non ha mai avuto problemi. Quando è nata mia figlia o fatto delle liti furibonde col mio compagno. Io non volevo vaccinarla, lui voleva. Ho fatto l'esavalente, ho vomitato giorni e giorni per il terrore. Quando ho chiesto all'asl di fare solo quelli obbligatori, mi è stato detto che avrei dovuto chiedere appositamente i vaccini separati e pagarli perchè arrivavano dall' Inghilterra. Ok, affari miei, pago e li voglio separati. Sapete che mi hanno Detto? "non esistono più neppure lì quelli separati, non lu può più trovare ormai. " Secondo voi perchè anzichè fare un vaccino singolo ne fanno sempre tre,4,5,o6 insieme?? perchè le case farmaceutiche hanno fauci più grandi di una balena. Ho letto a questo proposito "Vaccinazioni. Perchè?" edizioni mediterranee. Vi consiglio di leggerlo. Parlano di numeri. Numeri con taaaaaanti zeri che sono le cifre che in un anno guadagnano le case farmaceutiche per fare la campagna vaccinale. Chissenefrega se poi i nostri figli diventano autistici, dislessici o se peggio ancora hanno problemi neurologici tali da rimanere dei vegetali a vita come mio cugino? Chissenfrega se milioni di bambini ogni anno muoiono per gli effetti devastanti dei vaccini? Chissenefrega quando le case farmaceutiche, lo stato e le asl guadagnano milioni di milioni ogni anno per far morire o rovinare a vita i nostri figli? Questo è veramente uno schifo. Ora sono nuovamente in lotta. A Recco, dove vivo sabato hanno scoperto un caso di meningite. Fino ad ora son riuscita a tenere queto il mio compagno, ma ora che l'allarme scatta vicino a casa vuole vaccinare la bambina. Io ho il TERRORE. Ho già preso i rimedi omeopatici che dovrebbero contrastare gli effetti tossici dei vaccini, ma all'idea di poratre lì mia figlia mi si gela il sangue, mi viene il vomito e mi infilerei sotto un tir piuttosto. Inoltre so già che la dottoressa dell'asl moi stresserà anche con l'MPR. Io NON voglio fare quel straca**o di vaccino, tossico e pericoloso. Sono virus vivi. Non voglio mettere quella mer*a nel sangue di mia figlia!!!!!! Come diamine faccio a convincere il mio compagno?????????????????? :buuu :buuu :buuu

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 12 feb 2008, 14:01

:hi hi hi hi scusate per la lungaggine del mio messaggio!!!!!!!!!!!!!!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 14:13

scusa ma dove sta il problema? nessuno ti puo' obbligare a fare niente,perchè non metti sotto il naso un po' di dati sui gravissimi effetti che possono insorgere anche a distanza di anni per i vaccini al tuo compagno? mio marito era propenso per farle fare tutti i vaccini, ora abbiamo cambiato idea INSIEME dopo che per mia fortuna ho trovato chi mi ha fatto aprire gli occhi informandomi, e ascoltando anche l'altra campana..adesso che sappiamo come stanno le cose abbiamo preso la decisione che NOI riteniamo piu giusta per la nostra bimba ossia stop ai vaccini..a proposito di libri ti consiglio questo : "le vaccinazioni pediatriche" del dott. ROBERTO GAVA tossicologo e immunologo un libro fatto benissimo dove trovi ogni cosa, sull'argomento..
in bocca al lupo :bacio
ale -------------------
Immagine

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 12 feb 2008, 14:22

chi069 ha scritto:scusa ma dove sta il problema? nessuno ti puo' obbligare a fare niente,perchè non metti sotto il naso un po' di dati sui gravissimi effetti che possono insorgere anche a bocca al lupo :bacio
Il fatto è che lui dice che sono tutte paranoie mie per via di mio cugino, che intanto i casi di danni da vaccino sono pochi ecc ecc. Poi la pediatra fa la sua dicendo anche lei che sono fissata e che così facendo rovinerò la salute di mia figlia. Sarà....ma da quando mia figlia ha fatto l'esavalente si è ammalata di coninuo!!!!!!! Prima di allora non aveva MAI avuto nulla!!!! Ora ha 20 mesi e so che i rischi sono di meno, però ho paura comunque a farle iniettare quella roba!!! In più lui ha sua madre che è sempre a fare il grillo parlante!!! :pistole :pistole :pistole
Grazie per il titolo del libro stellina!! Lo compro subito!!!! :bacio

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 12 feb 2008, 14:23

Cara cassiopea, io che abito in Vento, ho appena passato il periodo "caldo" della meningite con la nonna che mi faceva venire l'ansia perché Nicholas non è vaccinato. In cuore mio sapevo tutte le cose che pure tu sai, (anch'io ho quel libro che hai tu e proprio sabato vado a una conferenza sui vaccini), eppure sono riusciti a trasmettermi l'ansia, a me che solitamente sono super cool. È successo una notte quando Nicholas aveva la febbre alta e ha iniziato a dire che aveva male al collo. Ma è stato solo un attimo di attacco di panico, poi ho ripreso la via della realtà...

Il giorno successivo ho parlato con una mia amica (madre di tre figli che non hanno fatto il vaccino contro il pneumococco e meningococco), la cui sorella ha un figlio autistico per via del vaccino contro la meningite, e anche lei, poverina, era un po' ansiosa, per via dei media, dei genitori che premono ecc. Beh, lei ha telefonato all'ASL per informarsi su sto benedetto vaccino e la responsabile le ha detto (parole testuali): non creda a tutto il tam-tam che stanno facendo i media, siamo perfettamente nella media dei casi di meningite all'anno.

Detto questo, deve essere veramente brutto non essere d'accordo con il proprio compagno riguardo a un argomento così importante, la salute del proprio figlio. Forse potresti fargli leggere qualche libro, tipo quello che hai letto tu, oppure quello di Gava (Le vaccinazioni pediatriche) o ancora farlo parlare con qualcuno del Comilva. Tanto per farsi un'idea più chiara dei pericoli da entrambe le parti, perché sia il vaccino che le malattie pongono pericoli, questo è chiaro. L'ideale sarebbe ovviamente valutare come fai tu singolarmente ogni vaccino nel caso specifico del proprio bambino. Ti faccio un esempio: se un bambino vive in mezzo alle bestie (cavalli, mucche, maiali ecc.), forse l'antitetanica ha un senso, mentre per un bambino di 3 mesi che sta a casa con la sua mamma, che non lo perde di vista per un nanosecondo, probabilmente un po' meno.

Ti faccio un altro esempio, questo un po' più borderline, ma che può far riflettere il tuo compagno: mio figlio ha molto probabilmente avuto una reazione alla seconda dose del vaccino esavalente, ovvero ha avuto degli spasmi epilettici diagnosticati come Sindrome di West, che per fortuna si sono risolti. La pediatra ci ha detto che concordava sulla sospensione delle vaccinazioni, ma che consiglia quello contro il morbillo (ma non si sa come procurarlo singolo) e l'antitetanica. Escludendo quest'ultima per i motivi di cui sopra, rimaneva il punto interrogativo morbillo. Parlando con chi ha deciso di non vaccinare e guardando i dati sul morbillo e sulle reazioni avverse, io sono giunta alla conclusione che sarebbe stato più pericoloso fare il vaccino piuttosto che rischiare di fare la malattia. Dopo aver comunicato la mia decisione alla pediatra, lei mi ha quasi dato ragione. Il mio compagno non è contrario a questa decisione ma nemmeno si prenderebbe la responsabilità di fargli fare il vaccino.

Mi sembra strano che un padre, avendo un esempio palese di danno da vaccino in famiglia non abbia se non altro paura di prendere una decisione "sotto gamba". Ricordagli che l'MPR comprende anche la parotite che per una femmina non ha molto senso.. e per la Rosolia, se un giorno vorrà avere dei figli potrà sempra farsi il vaccino. Il mio compagno ad es. ha fatto il vaccino dopo la nascita di Nicholas, perché non ha avuto la parotite ed io ho insistito. Non è un controsenso è solo questione di valutare rischi e benefici.

Sono sicura che il tuo compagno concorderà con te almeno sul fatto di aspettare un pochino. Finché non va all'asilo, il rischio di contagio è bassissimo e cmq fosse, il vaccino non copre tutti i ceppi, questo lui lo sa? E ricordagli anche che noi tutti nati negli anni 70 o giù di lì non siamo stati vaccinati e abbiamo fatto la malattia. Cerca le statistiche sulle complicazioni e le morti da morbillo e raffrontale con quelle sui danni da vaccino. Trovate assieme un punto d'incontro. Io ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 14:31

cassiopea ha scritto:
chi069 ha scritto:scusa ma dove sta il problema? nessuno ti puo' obbligare a fare niente,perchè non metti sotto il naso un po' di dati sui gravissimi effetti che possono insorgere anche a bocca al lupo :bacio
Il fatto è che lui dice che sono tutte paranoie mie per via di mio cugino, che intanto i casi di danni da vaccino sono pochi ecc ecc. Poi la pediatra fa la sua dicendo anche lei che sono fissata e che così facendo rovinerò la salute di mia figlia. Sarà....ma da quando mia figlia ha fatto l'esavalente si è ammalata di coninuo!!!!!!! Prima di allora non aveva MAI avuto nulla!!!! Ora ha 20 mesi e so che i rischi sono di meno, però ho paura comunque a farle iniettare quella roba!!! In più lui ha sua madre che è sempre a fare il grillo parlante!!! :pistole :pistole :pistole
Grazie per il titolo del libro stellina!! Lo compro subito!!!! :bacio
mi viene una rabbia quando sento queste cose.. :bomba e sai perchè?? perchè vorrei urlarti come stanno le cose, mi rode da morire quando sento gente come tuo marito che parla tanto per...sicuramente tuo marito (come anche io del resto prima di documentarmi) non possiamo sapere come stanno le cose veramente,vacciniamo perchè la massa lo fa'..fortunatamente adesso le cose stanno per cambiare la gente si informa di piu sui vaccini e sarebbe ora.. :bomba tieni duro fai vedere il libro che ti ho consigliato a tuo marito ci sono dati REALI e vedrai che si rendera' conto da solo.. :bacio
ale -------------------
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 12 feb 2008, 14:34

Concordo con chi069, ma è un po' difficile usare il fatto che ora tua figlia si ammala spesso come prova della nocività dei vaccini... mentre i dati presentati nel libro di Gava invece faranno sicuramente più colpo. :ok

In bocca al lupo! :incrocini

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 14:38

non si sta cercando di demolire l'utilita' dei vaccini,solo che ci sono TEMPI E MODI per farli, è inconcepibile che tutti i vaccini vadano bene a tutti i bambini :urka i vaccini possono avere un senso laddove esista un rischio reale per un determinato bambino non si puo' fare lo stesso discorso per un bambino sano..ma parlare cosi..non ha molto senso..leggi,informati,documentati..solo cosi puoi realmente capire la situazione.. e decidere di conseguenza. :incrocini
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 14:42

ho parlato direttamente col dott. GAVA ,mi ha sconsigliato vivamente l'esavalente (figurati 6 virus inoculati tutti insieme) in un bimbo con un SI non ancora formato! eventualmente,se proprio volessi fare il vaccino mi consiglia (ma oltre i due anni) l'antitetanica e stop. I vaccini della esavalente sono inutili e fanno solo male.
ale -------------------
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 12 feb 2008, 14:47

Già, ora lo so anch'io, ma noi ci siamo fidati della nostra pediatra che è una persona molto professionale e meticolosa. Ci sono solo rimasta male quando dopo il fattaccio mi ha detto appunto che i praticamente tutti i vaccini dell'esavalente potevano essere saltati senza pericoli.

Lei mi ha sempre detto che i vaccini è meglio farli che rischiare la malattia, certo, grazie tante, avere la polio non è sicuramente una passeggiata, ma il fatto è che ormai non c'è più qui da noi. Ed è questo ragionamento che io avrei voluto sentire da parte sua. Ma ormai è andata così. Siamo solo felici che per ora sta andando tutto bene e non ci sono stati altri problemi. Ci è andata bene.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 feb 2008, 14:51

Anche perchè la polio ormai è debellata
questo non è vero,l'Europa è considerata polio-free,ma la poliomielite è ben lontana da essere debellata,visto che in molti paesi è ancora endemica

Chissenefrega se poi i nostri figli diventano autistici, dislessici o se peggio ancora hanno problemi neurologici tali da rimanere dei vegetali a vita come mio cugino? Chissenfrega se milioni di bambini ogni anno muoiono per gli effetti devastanti dei vaccini?
questi dati hanno una fonte?

questo post sta diventando peggio di certi siti complottisti,siamo tutti medici epidemilogi,e i pediatri son tutti criminali al soldo delle case farmaceutiche?
Ho già preso i rimedi omeopatici che dovrebbero contrastare gli effetti tossici dei vaccini,
ambè,allora si.... :che_dici

per piacere....
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 feb 2008, 14:52

i vaccini della esavalente sono completamente inutili! si continua a vaccinare per delle malattie scomparse da decenni con il risultato che si fanno solo piu danni... :martello
ale -------------------
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 12 feb 2008, 14:54

Scusa, francesca74, ma se uno scrive che i vaccini sono fantastici e fa pubblicità, allora tu lo vituperi come fai con chi li critica? O se io dico a cassiopeia che l'omeopatia è una immensa fandonia, tu mi banni?

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”