E io spero trovi partner sani!ely66 ha scritto:perchè LUI ha evidenziato che LUI era medico e quindi SAPEVA, noi invece eravamo solo delle mamme paranoiche.laura s ha scritto:Credo che tu possa scegliere quel che ti pare, non capisco perchè arrivare "quasi agli insulti" sinceramente, rimandare l'eventuale contagio da HPV dai 16 ai poniamo 27 anni (posto che comunque basterebbe nel caso fare un richiamo vaccinale eh, ma diciamo di no se preferisci) significa rimandare di 11 anni anche l'età media di sviluppo della lesione precancerosa e fare i figli prima di dover fare la diatermocoagulazione o la conizzazione, che può causare infertilità e anche incontinenza cervicale, e per me è comunque un risultato di tutto rispetto, se poi tu sei convinta che tua figlia invece fino ai 25 anni resterà immacolata... beata te!ely66 ha scritto: un anno fa circa, la scuola che frequenta mia figlia, propose un incontro con un ginecologo che doveva spiegare l'hpv e perchè vaccinare. è finita quasi ad insulti, tra lui e 4 mamme, tra cui me. non la farò vaccinare contro l'hpv, non è un vaccino sperimentato a sufficienza e tra l'altro nel momento in cui servirebbe cala l'efficacia, dato che attorno ai 25/27 anni si perde l'immunità. e questo è quanto avevo scritto in un topic
e mia figlia farà quello che vorrà, lasciala perdere. so perfettamente che avrà le sue esperienze, spero che nel frattempo trovi medici più empatici di un vaso di terracotta.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mariangelac
- Collaboratore
i miei devono ancora fare IL PRIMO richiamo di mpr ed hannop 5 anni, e comqune dov'è scritto che si parla solo di bambini sotto i 3 anni? devo essermelo perso...laura s ha scritto:Dipende dall'età del bambino. Sotto i tre anni è consigliato MPR e poi dopo V. Perchè MPRV dà con maggiore frequenza febbre elevata che può causare, appunto sotto i tre anni, crisi febbrili. Io a Franci ho fatto comunque MPRV in quanto la settimana dopo avremmo visto un bambino convalescente da varicella, mi hanno spiegato e ho ritenuto che nel caso specifico, non avendo noi familiarità per crisi febbrile ed essendo io comunque nel caso in grado di gestirmela da sola senza morire, fosse maggiore il rischio di contagio che non quello dovuto alla febbre (poi non ha avuto nemmeno 37 ma questa è un'altra storia).mariangelac ha scritto:Raccomandazioni del working group pediatrico dell’AIFA, novembre 2011 (http://www.agenziafarmaco.it" onclick="window.open(this.href);return false;)
Il working group dell’AIFA consiglia di non usare il vaccino tetravalente come prima dose per l’immunizzazione contro morbillo, parotite e rosolia; di effettuare la prima vaccinazione somministrando separatamente i vaccini MPR e varicella e di attenersi alle modalità d’uso riportate nel Riassunto di caratteristiche del prodotto. Il working group ricorda infine che il vaccinoMPRV può essere utilizzato per la seconda dose. Su questa problematica c’è tuttora molta discussione e alcune società scientifiche (SItI, SIP e FIMP) pongono alcune osservazioni sulle raccomandazioni AIFA (http://www.iniziativesanitarie" onclick="window.open(this.href);return false;. com/index.php?option=com_content &view=article&catid=35:comunicatifimp& id=885:caso-mprv)
come mai alla mia asl mi hanno consigliato di farli tutti insieme??
Nel tuo caso, non è che i tuoi avevano già compiuto i tre anni???
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Giuro non ho capito l'"appunto".ely66 ha scritto:appunto. quindi a che pro spendere 340 euro per vaccinare una 13enne?? si fino all'anno scorso quelle di 12 anni le vaccinavano gratis, quest'anno non so. ma quello è il costo del vaccino dell'hpv.Il numero grezzo di eventi avversi è quello, mentre gli eventi avversi gravi sono come numero grezzo di più nel gruppo placebo che in quello trattato addirittura, comunque il numero grezzo non ha grande significato: il punto è che la differenza fra i due numeri non è statisticamente significativa (ossia che la frequenza nei due gruppi non è differente e il numero grezzo differisce di così poco da doversi ritenere casuale tale differenza).
grezzo o meno, me ne infischio e non faccio vaccinare mia figlia.
Cosa vuol dire a che pro??
Vaccino sicuro (rischio effetti collaterali sovrapponibile al placebo) che protegge dal cancro... a che pro evitarlo??

Io sono strafelice che me lo passino, risparmio 340 euro, non vedo perchè non approfittarne...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non l'ho letto lì dei tre anni, è quello che mi ha spiegato la pediatra della ASL e che avevo trovato poi anche io sugli studi clinici... spetta che vedo se te lo trovo...mariangelac ha scritto:i miei devono ancora fare IL PRIMO richiamo di mpr ed hannop 5 anni, e comqune dov'è scritto che si parla solo di bambini sotto i 3 anni? devo essermelo perso...laura s ha scritto:Dipende dall'età del bambino. Sotto i tre anni è consigliato MPR e poi dopo V. Perchè MPRV dà con maggiore frequenza febbre elevata che può causare, appunto sotto i tre anni, crisi febbrili. Io a Franci ho fatto comunque MPRV in quanto la settimana dopo avremmo visto un bambino convalescente da varicella, mi hanno spiegato e ho ritenuto che nel caso specifico, non avendo noi familiarità per crisi febbrile ed essendo io comunque nel caso in grado di gestirmela da sola senza morire, fosse maggiore il rischio di contagio che non quello dovuto alla febbre (poi non ha avuto nemmeno 37 ma questa è un'altra storia).mariangelac ha scritto:Raccomandazioni del working group pediatrico dell’AIFA, novembre 2011 (http://www.agenziafarmaco.it" onclick="window.open(this.href);return false;)
Il working group dell’AIFA consiglia di non usare il vaccino tetravalente come prima dose per l’immunizzazione contro morbillo, parotite e rosolia; di effettuare la prima vaccinazione somministrando separatamente i vaccini MPR e varicella e di attenersi alle modalità d’uso riportate nel Riassunto di caratteristiche del prodotto. Il working group ricorda infine che il vaccinoMPRV può essere utilizzato per la seconda dose. Su questa problematica c’è tuttora molta discussione e alcune società scientifiche (SItI, SIP e FIMP) pongono alcune osservazioni sulle raccomandazioni AIFA (http://www.iniziativesanitarie" onclick="window.open(this.href);return false;. com/index.php?option=com_content &view=article&catid=35:comunicatifimp& id=885:caso-mprv)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora, un abstract della notizia è qui:
http://www.farmacovigilanza.eu/node/145" onclick="window.open(this.href);return false;
Le convulsioni febbrili per definizione avvengono per la prima volta sotto i tre anni (altrimenti non vengono più chiamate così) in quanto dopo il cervello è più maturo e non succede più...
http://www.farmacovigilanza.eu/node/145" onclick="window.open(this.href);return false;
Le convulsioni febbrili per definizione avvengono per la prima volta sotto i tre anni (altrimenti non vengono più chiamate così) in quanto dopo il cervello è più maturo e non succede più...
- mariangelac
- Collaboratore
laura s ha scritto:Non l'ho letto lì dei tre anni, è quello che mi ha spiegato la pediatra della ASL e che avevo trovato poi anche io sugli studi clinici... spetta che vedo se te lo trovo...mariangelac ha scritto:i miei devono ancora fare IL PRIMO richiamo di mpr ed hannop 5 anni, e comqune dov'è scritto che si parla solo di bambini sotto i 3 anni? devo essermelo perso...laura s ha scritto:Dipende dall'età del bambino. Sotto i tre anni è consigliato MPR e poi dopo V. Perchè MPRV dà con maggiore frequenza febbre elevata che può causare, appunto sotto i tre anni, crisi febbrili. Io a Franci ho fatto comunque MPRV in quanto la settimana dopo avremmo visto un bambino convalescente da varicella, mi hanno spiegato e ho ritenuto che nel caso specifico, non avendo noi familiarità per crisi febbrile ed essendo io comunque nel caso in grado di gestirmela da sola senza morire, fosse maggiore il rischio di contagio che non quello dovuto alla febbre (poi non ha avuto nemmeno 37 ma questa è un'altra storia).mariangelac ha scritto:Raccomandazioni del working group pediatrico dell’AIFA, novembre 2011 (http://www.agenziafarmaco.it" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Comunque, il concetto è questo: se i tuoi figli hanno già avuto nella vita la febbre sopra i 38 e hanno oltre tre anni e non hanno mai avuto convulsioni febbrili, possono fare la prima dose con MPRV, se invece hanno avuto in passato convulsioni febbrili, o non hanno mai avuto la febbre in vita loro, o se fossero piccini, per prudenza farebbero prima MPR e poi V, ma solo per il rischio di febbre più elevata! 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Non hai letto bene... l'AIFA dice che NON c'è aumento del rischio, lo studio Americano sì, concludono dicendo "siamo prudenti e separiamoli anche se dai nostri studi non risulta, in attesa di qualcosa di più definitivo che tagli la testa al toro"mariangelac ha scritto:laura s ha scritto:Non l'ho letto lì dei tre anni, è quello che mi ha spiegato la pediatra della ASL e che avevo trovato poi anche io sugli studi clinici... spetta che vedo se te lo trovo...mariangelac ha scritto:i miei devono ancora fare IL PRIMO richiamo di mpr ed hannop 5 anni, e comqune dov'è scritto che si parla solo di bambini sotto i 3 anni? devo essermelo perso...laura s ha scritto:Dipende dall'età del bambino. Sotto i tre anni è consigliato MPR e poi dopo V. Perchè MPRV dà con maggiore frequenza febbre elevata che può causare, appunto sotto i tre anni, crisi febbrili. Io a Franci ho fatto comunque MPRV in quanto la settimana dopo avremmo visto un bambino convalescente da varicella, mi hanno spiegato e ho ritenuto che nel caso specifico, non avendo noi familiarità per crisi febbrile ed essendo io comunque nel caso in grado di gestirmela da sola senza morire, fosse maggiore il rischio di contagio che non quello dovuto alla febbre (poi non ha avuto nemmeno 37 ma questa è un'altra storia).mariangelac ha scritto:Raccomandazioni del working group pediatrico dell’AIFA, novembre 2011 (http://www.agenziafarmaco.it" onclick="window.open(this.href);return false;)
Nel tuo caso, non è che i tuoi avevano già compiuto i tre anni???ma quale studio migliore di quello dell'AIFA, che poi parliamoci chiaro, hanno pure i loro bravi interessi a dire che non c'è nessun rischio... quindi se lo scrivono proprio loro, nn può non essere così
- mariangelac
- Collaboratore
lo studio è stato fatto su bambini sotto i 3 anni, perch eè quella l'età in cui consigliano quel vaccino...laura s ha scritto:Allora, un abstract della notizia è qui:
no, PER ME non mi sembra proprio il caso di rischiare
- laura s
- Gold~GolGirl®
Basta che sai che il "rischio" è solo la febbre più alta e decidi in santa pace. Per come è fatta Annalisa, preferirebbe la febbre alta che farsi bucare due volte, vedi tu per i tuoi bimbi, comunque in età da crisi febbrile non ci sono proprio più e su quello puoi stare tranquilla!mariangelac ha scritto:lo studio è stato fatto su bambini sotto i 3 anni, perch eè quella l'età in cui consigliano quel vaccino...laura s ha scritto:Allora, un abstract della notizia è qui:
no, PER ME non mi sembra proprio il caso di rischiare

- mariangelac
- Collaboratore
i miei non hanno mai avuto crisi febbrili, ma arrivano a 41 di febbre così spesso che ho perso il conto, ed una volta non è come l'altra
- laura s
- Gold~GolGirl®
Poveri!!mariangelac ha scritto:i miei non hanno mai avuto crisi febbrili, ma arrivano a 41 di febbre così spesso che ho perso il conto, ed una volta non è come l'altra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il vaccino, questo vaccino anti-hpv, NON è sicuro che protegga dal cancro. Vediamo di sfatare certi miti eh?laura s ha scritto:
Giuro non ho capito l'"appunto".
Cosa vuol dire a che pro??
Vaccino sicuro (rischio effetti collaterali sovrapponibile al placebo) che protegge dal cancro... a che pro evitarlo??![]()
Io sono strafelice che me lo passino, risparmio 340 euro, non vedo perchè non approfittarne...
e cmq di vaccini e vaccini se n'è parlato spesso, questi forum/viewtopic.php?f=19&t=59308&st=0&s ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false; è un link ad esempio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
A me allibisce il fatto che Laura ha preferito fare l'MPRV al figlio piuttosto che rimandare l'incontro col possibile untore della varicella... ecco questo indica quanto profondamente siamo diverse... io non lo avrei mai fatto
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- gattina
- Active~GolGirl®
Scusa Alexx, magari Laura era già sicura che prima o poi lo avrebbe fatto comunque.Alexxandra ha scritto:A me allibisce il fatto che Laura ha preferito fare l'MPRV al figlio piuttosto che rimandare l'incontro col possibile untore della varicella... ecco questo indica quanto profondamente siamo diverse... io non lo avrei mai fatto
Fate stra-bene ad informarvi, nella mia ASL dicono ogni volta "signora se gli fa tutto insieme poi non ci pensa più", e va beh ma io penso sono sempre virus ... Preferisco tornare anzi mi ritengo fortunata di esser riuscita a rimandare visto che Claudio ancora non ha preso nulla

Certo al nido quando senti dire che gira la varicella... l'apprensione c'è. per questo la mia pediatra consiglia di fare i vaccini, ma a me non convince affatto sparargli dentro al corpicino tutto insieme a raffica per tranquillizzarmi!
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
-
- Expert~GolGirl®
Esatto, anche io so che in alcuni cè ancora. Stessa cosa per l'autismo ... in alcuni casi non è vero che non ci sia correlazione e molti casi sono stati anche riconosciuti a dal SSN.Alexxandra ha scritto:Il mercurio in alcuni vaccini c'è ancora invece. E anche alcune forme di autismo non possono essere escluse come causate dai vaccini, poi se uno non ci vuole credere ben venga. Io ritengo invrce che molte delle fomande che pone sono valide.
Il bambino della mia amica è autistico e intossicato da mercurio. E' stato vaccinato nel 2006... se non ricordo male, teoricamenbte il mercurio è stato eliminato in tanti vaccini a partire dal 2007. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole ... ma l'evidenza è che lei ha un bambino con una grava intossicazione da mercurio e autistico. I medici hanno riconosciuto una correlazione con il vaccino trivalente (soprattutto, ma molto probabilmente la sommatoria di tutti i vaccini che gli fecero) e lei ha appena iniziato una causa legale per farsi riconsocere il danno da vaccino. >Era una grande sostenitrice delle vaccinazioni, si è fidata .... magari sarebbe accaduto ugualmente? Può darsi ... ma l'intossicazione di mercurio chi la spiega altrimenti?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
Straquoto tutto!!! Perchè se sono 4 obbligatori mi viene imposto l'esavalente ...... se uno prende in mano il dizionario: obbligatorio ha un significato, facoltativo uno ben diverso!!!!! Dovremmo introdurre non obbligatorio, ma imposto....Alexxandra ha scritto:Giulia sai qual'è la cosa che più mi infastidisce e mi manda in bestia? La NON possibilità di poter scehliere quali e quanti vaccini fargli... cioè o esavalente o niente e o MPR o niente... e se io volessi fargli solo i 4 obbligatori? O solo l'antimorbillo? O tutti ma in momenti separati? A me non hanno nemmeno permesso di separare l'anti pneumococcica dall' esavalente... E appena mi hanno detto che non avrei programmato l'mpr mi hanno setto xhe dovevo firmare il rifiuto... ma il rifiuto di che dato che non è obbligatorio?!?!?!! Ci sono delle cose che secondo.me non sono chiare e limpide... e dato che ogni tanto escono notizie bomba tipo quella di ieri che hanno arrestato medici pediatri e speciListi endocrinologi pagati dalle ditte farmaceutiche perr imbottire bambini di ormoni anche non necessaRi, soprAttuto ormoni della crescita non ho questa grande fiducia cieca che hanno altre persone verso il mondo medico scientifico... chissà che fra qualche anno non esco notizie simili sui vaccini... E allora mi viene da pensare e mi manca la certezza di sapere quale sia la cosa giusta...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
apprensione?gattina ha scritto:Scusa Alexx, magari Laura era già sicura che prima o poi lo avrebbe fatto comunque.Alexxandra ha scritto:A me allibisce il fatto che Laura ha preferito fare l'MPRV al figlio piuttosto che rimandare l'incontro col possibile untore della varicella... ecco questo indica quanto profondamente siamo diverse... io non lo avrei mai fatto
Fate stra-bene ad informarvi, nella mia ASL dicono ogni volta "signora se gli fa tutto insieme poi non ci pensa più", e va beh ma io penso sono sempre virus ... Preferisco tornare anzi mi ritengo fortunata di esser riuscita a rimandare visto che Claudio ancora non ha preso nulla![]()
Certo al nido quando senti dire che gira la varicella... l'apprensione c'è. per questo la mia pediatra consiglia di fare i vaccini, ma a me non convince affatto sparargli dentro al corpicino tutto insieme a raffica per tranquillizzarmi!
mica è morbillo eh?
il mio grande l'ha fatta a 5 anni e la piccola a 40 giorni di vita.
Sono stati molto peggio per delle tonsilliti o gastroenteriti.
Se mi dite che si vuole far sparire la varicella dalla faccia della terra vaccinando i bambini allora capisco, ma vaccinare per PAURA della varicella proprio no.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Chiedo a Sylvya e Alexx. Ma la correlazione autismo e vaccini, visto che mi pare sia stata confutata con tanto di medico radiato dall'albo, quando è stata provata e come?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Expert~GolGirl®
Questo fantomatico medico radiato, sai chi è? Se ti riferisci a Wakefield ... come ho già detto, non è stato radiato e continua a pubblicare i suoi articoli su riviste scentifiche mondiali....
Per il resto ti riporto un riferimento ad uno dei tanti studio (anche e forse soprattutto esteri) che ho trovato sul mio libro:
- del 2004 dell'Agenzia Italiana del Farmaco intititolato "SOmministrazione di vaccini contenti tiomersal e sviluppo neuropsicologico del bambino" sul legame tra vaccinazione e autismo sulla popolazione danese.
e ce ne sono molti altri .. perchè a dispetto di quanto si dice delle infomazioni su internet, in questo libro ho trovato riferimenti più che abbondati e richiami a fonti e bibliografie.
Torno a ripetere, non è un libro che da risposte o certezze... ma proprio in base ai vari studi ... fa un determinato tipo di ragionamento, ponendosi domande alle quali, lo stesso autore, spesso dice di non essere in grado di dare risposte. Non ha tutte le risposte .... ma fornisce analisi e riferimenti che a me fanno pensare.
Per il resto ti riporto un riferimento ad uno dei tanti studio (anche e forse soprattutto esteri) che ho trovato sul mio libro:
- del 2004 dell'Agenzia Italiana del Farmaco intititolato "SOmministrazione di vaccini contenti tiomersal e sviluppo neuropsicologico del bambino" sul legame tra vaccinazione e autismo sulla popolazione danese.
e ce ne sono molti altri .. perchè a dispetto di quanto si dice delle infomazioni su internet, in questo libro ho trovato riferimenti più che abbondati e richiami a fonti e bibliografie.
Torno a ripetere, non è un libro che da risposte o certezze... ma proprio in base ai vari studi ... fa un determinato tipo di ragionamento, ponendosi domande alle quali, lo stesso autore, spesso dice di non essere in grado di dare risposte. Non ha tutte le risposte .... ma fornisce analisi e riferimenti che a me fanno pensare.