GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

Messaggio da sara@ » 8 feb 2011, 13:43

Ciao!
Il 22 Gabry dovrà fare il terzo vaccino...e ora sta prendendo l'antibiotico causa otite,che finirà domenica 13...dite che posso farlo vaccinare :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 mar 2011, 15:39

ricordo alle utenti di leggere il contenuto del messaggio iniziale del presente topic prima di postare.
Ogni altro messaggio diverso dalla scopo per cui è stato aperto il 3D sarà cancellato d'ufficio senza avviso.

grazie
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 mar 2011, 8:59

Mio figlio compirà 1 anno il 7 aprile e al consultorio gli hanno fissato l'MPR per il 20 aprile.
Ma non è troppo presto? Lui ancora non frequenta il nido e il fratello maggiore è vaccinato.
Non so se spostarlo o meno. Consigli? :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 19 mar 2011, 9:53

YLeNia ha scritto:Mio figlio compirà 1 anno il 7 aprile e al consultorio gli hanno fissato l'MPR per il 20 aprile.
Ma non è troppo presto? Lui ancora non frequenta il nido e il fratello maggiore è vaccinato.
Anche Sofia doveva farlo ad 1 anno, qui è la prassi, poi si beccò l'influenza e lo spostammo + avanti. Mi pare di ricordare che l'abbia fatto i primi di giugno quindi aveva quasi 1 anno e mezzo.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 mar 2011, 13:06

Mio nipote, 2 mesi compiuti il 20/03, ieri ha fatto il vaccino.
Oltre all'esavalente obbligatorio gli hanno fatto anche quello per la pertosse :urka
Mio figlio l'MPR l'ha fatto a circa un anno, è cambiato qualcosa? :pensieroso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 24 mar 2011, 13:13

YLeNia ha scritto:Mio figlio compirà 1 anno il 7 aprile e al consultorio gli hanno fissato l'MPR per il 20 aprile.
Di solito si fa a 13 mesi, ma essendo facoltativo puoi spostarlo un po' o anche molto più avanti. Dopotutto se il fratello è vaccinato e non è esposto a contagio forse mi sembrerebbe la scelta giusta.
Mia figlia l'ha fatto, è andato tutto bene, ma tornando indietro non glielo farei fare (ma questa è una mia personale opinione).

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 29 mar 2011, 21:05

Salve
oggi ad Annalù (quasi 16 mesi) è stato somministrato il vaccino MPR+VARICELLA.
Anche Chiara un anno fa e stata vaccinata contro la varicella.
Oggi però mi è stato detto dai medici che è assolutamente necessario un secondo richiamo sia per l'una che per l'altra bimba,affinchè il vaccino sia efficace.
Premetto che qui si paga e costa circa 50 euro :fischia ..
Ma a voi risulta questa storia delle 2 dosi???
:perplesso
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mar 2011, 9:41

Elisa72
La seconda dose di vaccino si fa perchè una piccolapercentuale di bambini non si crea gli anticorpi a seguito della vaccinazione.
Invece di fare una ricerca anticorpale e vaccinare solo chi ne ha bisogno, preferiscono inoculare una seconda dose a tutti.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 30 mar 2011, 18:11

olfersia ha scritto:Elisa72
La seconda dose di vaccino si fa perchè una piccolapercentuale di bambini non si crea gli anticorpi a seguito della vaccinazione.
Invece di fare una ricerca anticorpale e vaccinare solo chi ne ha bisogno, preferiscono inoculare una seconda dose a tutti.
Grazie della risposta!!
ma tu che faresti al mio posto?
seconda dose x entrambe, o lascio stare, visto che in classe di Chiara sta girando proprio ora la malattia e sembra essersela scampata?
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 apr 2011, 10:46

Elisa scusami ma non ho più controllato il topic...
Io non faccio testo... riki ha fatto la varicella l'anno passato e non è vaccinato per MPR...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 mag 2011, 19:32

DOMANDONE - argomento sicuramente già trattato ma mi pongo il problema ora :sorrisoo - il richiamo dei vaccini obbligatori , quello dei 5 anni per intenderci, è anch'esso obbligatorio o sono obbligatorie solo le prime 3 somministrazioni da piccini piccini???
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 19 mag 2011, 10:02

Cabi ha scritto:DOMANDONE - argomento sicuramente già trattato ma mi pongo il problema ora :sorrisoo - il richiamo dei vaccini obbligatori , quello dei 5 anni per intenderci, è anch'esso obbligatorio o sono obbligatorie solo le prime 3 somministrazioni da piccini piccini???
Ormai le vaccinazione sono un diritto-dovere. Io conosco vari bambini che non hanno fatto neanche una dose di esavalente. Poi in alcune regioni non vaccinare è più facile che in altre (se non sbaglio in Veneto).

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 mag 2011, 10:19

Cabi ha scritto:DOMANDONE - argomento sicuramente già trattato ma mi pongo il problema ora :sorrisoo - il richiamo dei vaccini obbligatori , quello dei 5 anni per intenderci, è anch'esso obbligatorio o sono obbligatorie solo le prime 3 somministrazioni da piccini piccini???
Al di là del diritto di scelta...
Il richiamo è necessario per mantenere la copertura vaccinale.
Le vaccinazioni non danno copertura eterna, ma per un certo periodo, ecco perchè si rendono necessari i richiami.

Mi sembra sensato che chi sceglie di vaccinare rispetti il calendario, anche dei richiami, per mantenerne l'efficacia.
Per le regioni in cui i vaccini sono ancora considerati obbligatori bisogna fare anche i richiami.
Per le regioni incui i vaccini sono "condigliati" la scelta ricade sul genitore, ma vale quanto ho espresso sopra.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 mag 2011, 14:40

Grazie, mi sono informata, in Lombardia le vaccinazioni obbligatorie rimangono tali, ma sono state "depenalizzate" nel senso che - ne caso in cui si decida di non farle - non viene più avvisato il Tribunale dei minori nè c'è sanzione pecunaria. Si viene però convocati dall'asl di competenza per un incontro in cui si stila una relazione che spieghi il motivo di tale scelta, e si controlla che il minore non sia trascurato etc..
(Carlos Ruiz Zafón)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 23 mag 2011, 16:28

Cabi ha scritto:Grazie, mi sono informata, in Lombardia le vaccinazioni obbligatorie rimangono tali, ma sono state "depenalizzate" nel senso che - ne caso in cui si decida di non farle - non viene più avvisato il Tribunale dei minori nè c'è sanzione pecunaria. Si viene però convocati dall'asl di competenza per un incontro in cui si stila una relazione che spieghi il motivo di tale scelta, e si controlla che il minore non sia trascurato etc..
Tu cosa pensi di fare?

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 mag 2011, 17:53

Stiamo rilfettendo...
(Carlos Ruiz Zafón)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 23 mag 2011, 18:11

Cabi ha scritto:Grazie, mi sono informata, in Lombardia le vaccinazioni obbligatorie rimangono tali, ma sono state "depenalizzate" nel senso che - ne caso in cui si decida di non farle - non viene più avvisato il Tribunale dei minori nè c'è sanzione pecunaria. Si viene però convocati dall'asl di competenza per un incontro in cui si stila una relazione che spieghi il motivo di tale scelta, e si controlla che il minore non sia trascurato etc..
luca ha fatto solo le obbligatorie (4) e l'anno scorso mi ha chiamato l'assistente sanitaria della scuola dicendomi che mi avrebbe convocata per un incontro...che sto ancora aspettando...
elisa ed emma hanno fatto solo la prima dose di due vaccini (diversi ma non mi ricordo chi ha fatto cosa :pensieroso ) e basta, e per il momento nessuno ci ha ancora chiamato...
in più non sono più discriminanti per l'ingresso a scuola :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 mag 2011, 18:48

Quindi a Luca il richiamo delle obbligatorie a 5 anni l'hai fatto oppure no?Il richiamo delle facoltative non lo facciamo, stiamo riflettendo appunto solo sulle obbligatorie..
(Carlos Ruiz Zafón)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 mag 2011, 21:25

:perplesso
dovrei farle nel 2012, perchè abbiamo iniziato tardi e non credo :perplesso
forse l'unica che farò è l'antitetanica :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 2 set 2011, 10:37

è arrivato il momento del 4° vaccino, c'è qualcuna del lazio che lo ha evitato senza problemi con asl etc?
Christian 13 aprile 2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”