Vale come va??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA E BRONCOSPASMO
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO
Ciao a tutte...
Vale come va??
Vale come va??
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- val978
- Silver~GolGirl®

il referto lo dovevo ritirare ieri in H ma non sono potuta andare. la dott dell'H ha messo nel referto di dimissioni un riassunto dei risultati (a me incomprensibili) ma mi ha indicato chiaramente due valori che erano molto molto bassi, e quindi andavano molto bene.magnolia77 ha scritto: Sicuramente in ospedale tra gli altri esami gli hanno fanno emocromo con formula leucocitaria e in base a questa avranno pensato ad un infezione batterica.
Ma tu sai i valori? Hai con te il referto? Temi che ci possa essere una cosa diversa dall'infezione che ha alterato i valori?
Cerca di stare tranquilla
stanotte valerio ha dormito bene, tutta la notte filata. sempre con umidificatore.
oggi la tosse sembra essersi sciolta leggermente.
ho fatto una cosa, non so se ho fatto bene. stamattina ho fatto l'aerosol con l'acqua di sirmione al posto di forbest e broncovaleas
potrebbe aiutare un po' a sciogliere, lo so che i mucolitici ai piccoli <2 non si danno, ma il bambino dà dei colpi di tosse fortissimi, a volte seguiti da starnuto, mi sembra proprio che voglia espellere qualcosa ma non ce la fa. faccio male male se gli do un aiutino piccino picciò? penso di no.
comunque non ha febbre, e in effetti mangia anche abbastanza (tolti i capricci...) e gli cola il naso liquido liquido e trasparente, secondo me è buon segno
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Penso che sia molto importante il fatto che tu lo veda meglio.
Io mucolitici non gliene ho mai dati. La cosa migliore, per sciogliere è far bere tanta acqua che viene considerata "il miglior mucolitico"
Il broncodilatatore dovrebbe aiutarlo ad espellere il catarro.
Speriamo che stia sempre meglio!
Io mucolitici non gliene ho mai dati. La cosa migliore, per sciogliere è far bere tanta acqua che viene considerata "il miglior mucolitico"
Il broncodilatatore dovrebbe aiutarlo ad espellere il catarro.
Speriamo che stia sempre meglio!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

VALE intanto mille
perche si riprenda presto...
per l'acqua di sirmione l'ho in casa ma l'ho usata solo una volta spruzzata nel naso...
per l'acqua di sirmione l'ho in casa ma l'ho usata solo una volta spruzzata nel naso...
- olfersia
- Master~GolGirl®

Val, non credo che l'areosol con acqua di sirmione abbia fatto danni, anzi! La mia ped li consiglia sovente gli areosol con sola fisiologica per aiutare a sciogliere.
Io però non avrei sospeso il broncodilatatore, il forbest sì (ma non fa testo quello che penso io).
Piuttosto puoi pensare di mettere il broncovaleas in 3-4 ml di fisiologica e farglielo così l'areosol!

Io però non avrei sospeso il broncodilatatore, il forbest sì (ma non fa testo quello che penso io).
Piuttosto puoi pensare di mettere il broncovaleas in 3-4 ml di fisiologica e farglielo così l'areosol!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Buonasera!
Val, sono contenta che il piccolo vada meglio, vedrai che tutti gli esami andranno bene.
Occhio a sospendere i broncodilatatori in modo brusco, bisogna sempre farlo in modo graduale e quando la crisi è passata.
Acqua di sirmione e fisiologica puoi sempre usarle, aiutano e non interferiscono.
Se vuoi usare un mucolitico puoi usare il mucosolvan in gocce due ml di fisiologica e uno di mucosolvan max tre volte al giorno, ma secondo me per aiutarlo riempi il bagno di vapore lasciando aperta o' calda un quarto d'ora. Fa più quello di mille mucolitici!
Val, sono contenta che il piccolo vada meglio, vedrai che tutti gli esami andranno bene.
Occhio a sospendere i broncodilatatori in modo brusco, bisogna sempre farlo in modo graduale e quando la crisi è passata.
Acqua di sirmione e fisiologica puoi sempre usarle, aiutano e non interferiscono.
Se vuoi usare un mucolitico puoi usare il mucosolvan in gocce due ml di fisiologica e uno di mucosolvan max tre volte al giorno, ma secondo me per aiutarlo riempi il bagno di vapore lasciando aperta o' calda un quarto d'ora. Fa più quello di mille mucolitici!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Ah, occhi però con i mucolitici in generale, ma soprattutto se c'è ancora spasmo, perché potresti irritare i bronchi ancora di più.
Insomma, puoi provare e magari va bene, ma prima tenta la strada dell'aerosol e del vapore.
Insomma, puoi provare e magari va bene, ma prima tenta la strada dell'aerosol e del vapore.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ragazze ma voi quanti respiri fate fare con i puff? io conto fino a dieci...
VALE come va??
VALE come va??
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Io, come ho già detto, mi trovo molto meglio con l'aereosl visto che il bambino la fa da solo, sono d'accordo con quello che dice Giulia, mai sospendere di colpo. Io parto, quando alla crisi, a fare un'aereosl ogni 2 ore quando è sveglio, poi ogni 4 ore per poi passare a farne due al giorno.... 
- olfersia
- Master~GolGirl®

Anche io conto una decina di respiri!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- 05maggio
- Master~GolGirl®

OLFESINA io ho notato una cosa, se il bimbo piange respira mooooooooooooooolto meglio di quando è tranquillo e rilassato...Gabriele non capisce quando gli dico respira profondamente....
A questo punto, mi spiace dirlo, preferisco quando piange i respiri sono belli forti....
RAgazze al 99% i bambini si faranno una settimana di mare con i nonni e una con mamma e papà..ovviamente non è un mese ma megli di niente no??!!
A questo punto, mi spiace dirlo, preferisco quando piange i respiri sono belli forti....
RAgazze al 99% i bambini si faranno una settimana di mare con i nonni e una con mamma e papà..ovviamente non è un mese ma megli di niente no??!!
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

val978,
Come va oggi? Ci sono novità?
Io per i respiri conto fino a 6-8. Li faccio insieme a lei e cerco di farmi imitare facendoli molto profondi.
Giulia80 e 05maggio, per quanto riguarda la sospensione del broncodilatatore perché dite che non bisogna farlo all'improvviso?
Intendete che bisogna andare a scalare come col cortisone?
05maggio, come ti ho scritto nel salottino, mi sembra un'ottima idea mandare i bimbi al mare. Anche se non è la stagione migliore tenerli lontano dalla concentrazione di virus che c'è nelle scuole sarà sicuramente d'aiuto!
Come va oggi? Ci sono novità?
Io per i respiri conto fino a 6-8. Li faccio insieme a lei e cerco di farmi imitare facendoli molto profondi.
Giulia80 e 05maggio, per quanto riguarda la sospensione del broncodilatatore perché dite che non bisogna farlo all'improvviso?
Intendete che bisogna andare a scalare come col cortisone?
05maggio, come ti ho scritto nel salottino, mi sembra un'ottima idea mandare i bimbi al mare. Anche se non è la stagione migliore tenerli lontano dalla concentrazione di virus che c'è nelle scuole sarà sicuramente d'aiuto!
- val978
- Silver~GolGirl®

intanto ragazze grazie
per il sostegno e l'interessamento, davvero, a volte mi sembra che mi preoccupo troppo per una "semplice" bronchite e voi mi siete vicine
anche le amiche con cui parlo e anche mia madre in realtà capiscono. Sembra che io da piccola fossi uguale! bronchite asmatica da piccolissima (meno di un anno, curata con punture di cortisone) e poi bronchiti continue con tendenza all'asma...poi però crescendo non diventata una roccia, anni e anni senza fare un'assenza per malattia a scuola... [e ora ho una bella - parziale - risposta al "perchè l'asma?", in questo caso ecco qua la componente familiare]
come va? va bene, uguale a ieri.
ieri sera ho fatto a valerio un bel bagno caldo e poi lavaggio e aspiraggio, e stanotte come al solito l'umidificatore (raggiungendo circa il 70% di umidità nella stanza) e non ha tossito mai.
[io invece si, tanto, perchè ieri sera ho preso lo sciroppo, io che posso
]
5 maggio il mare fa bene sempre, tante passeggiate e giocare sulla spiaggia, se il mare è mosso...meglio, cosi fanno pure l'aerosol
appena Valerio guarisce
faremo anche noi qualche bella passeggiata, se il tempo regge...
come va? va bene, uguale a ieri.
ieri sera ho fatto a valerio un bel bagno caldo e poi lavaggio e aspiraggio, e stanotte come al solito l'umidificatore (raggiungendo circa il 70% di umidità nella stanza) e non ha tossito mai.
[io invece si, tanto, perchè ieri sera ho preso lo sciroppo, io che posso
5 maggio il mare fa bene sempre, tante passeggiate e giocare sulla spiaggia, se il mare è mosso...meglio, cosi fanno pure l'aerosol
appena Valerio guarisce
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

val978,
sono contenta di sentire che le cose vadano meglio. Il fatto che riesca a dormire bene la notte mi sembra un indicatore importante.
La tua testimonianza sui problemi di quando eri piccola avvalora la tesi che in moltissimi casi crescendo questi problemi tendono a diminuire e... scomparire
Oggi parlavo com mia madre al telefono e lei mi diceva che certo l'inverno non è finito, ma ne abbiamo già messo alle spalle un bel po'. Sono fiduciosa che la primavera e l'estate rinforzino in nostri cucciolotti!
a tutte!
sono contenta di sentire che le cose vadano meglio. Il fatto che riesca a dormire bene la notte mi sembra un indicatore importante.
La tua testimonianza sui problemi di quando eri piccola avvalora la tesi che in moltissimi casi crescendo questi problemi tendono a diminuire e... scomparire
Oggi parlavo com mia madre al telefono e lei mi diceva che certo l'inverno non è finito, ma ne abbiamo già messo alle spalle un bel po'. Sono fiduciosa che la primavera e l'estate rinforzino in nostri cucciolotti!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

MAGNOLINA noi il pediatra ci ha sempre detto che diminuire pian piano l'aereosl per dare il tempo ai bronchi di "riprendersi"....
VALE come ho già detto anche io soffrivo parecchio di asma da piccola con focolaio e due episodi di polmonite...ora, a parte un focolaio a 18 anni, non ho più avuto problemi....
VALE come ho già detto anche io soffrivo parecchio di asma da piccola con focolaio e due episodi di polmonite...ora, a parte un focolaio a 18 anni, non ho più avuto problemi....
- val978
- Silver~GolGirl®

chiamato il ped
-appena può passa da casa ad auscultare (uomo d'altri tempi.......)
-continuare l'antibiotico fino a lunedi, quando riceveremo risposta del micoplasma
-aerosol solo 2 volte al giorno, ma con i farmaci che "tanto hanno solo azione locale" ma io per i corticosteroidi (clenil e forbest) non sono affatto daccordo quindi sospendo. continuerò borncovaleas ma poi principalmente sirmione e fisiologica
-umidificatore in camera molto bene
-uscire fuori per 10 minuti se c'è il sole, non di più perchè l'aria è fredda
-andare in altre case ok, cautela con i bambini perchè potrebbe essere ancora infettivo
anche se la probabilità è molto bassa
devo dire che oggi sono molto più tranquilla....speriamo bene!!!
-appena può passa da casa ad auscultare (uomo d'altri tempi.......)
-continuare l'antibiotico fino a lunedi, quando riceveremo risposta del micoplasma
-aerosol solo 2 volte al giorno, ma con i farmaci che "tanto hanno solo azione locale" ma io per i corticosteroidi (clenil e forbest) non sono affatto daccordo quindi sospendo. continuerò borncovaleas ma poi principalmente sirmione e fisiologica
-umidificatore in camera molto bene
-uscire fuori per 10 minuti se c'è il sole, non di più perchè l'aria è fredda
-andare in altre case ok, cautela con i bambini perchè potrebbe essere ancora infettivo
devo dire che oggi sono molto più tranquilla....speriamo bene!!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ottimo Val!

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Val
manomale che va meglio!
Comunque anch'io da piccina ero delicata nei bronchi: un colpo di tosse ed era bronchite. Il mio primo anno d'asilo sono quasi sempre stata a casa e l'anno dopo ho svernato il Liguria, con genitori, nonni e zii che mi tenevano a turno. Quindi... speriamo che passi!
E quoto la faccenda delle uscite: se c'è un attacco è meglio no uscire se fa troppo freddo, perchè l'aria gelida arriva ai bronchi ancora troppo fredda e li irrita ancpora di più.
Non capisco però perchè ti dice che è contagioso. Io avrei detto no agli incontri con altri bambini perchè lui è debole dopo tutta l'odissea, e quindi più esposto ai virus altrui, non gli altri ai suoi
Magnolia, sì, il broncodilatatore andrebbe sospeso come il cortisone, un po' per volta. Io in genere ci metto quasi una settimana a toglierlo del tutto.
05maggio, anch'io conto fino a 10 respiri, ma adesso Francesco collabora molto, quindi non è difficile. Gli dico di respirare come il lupo dei tre porcellini quando soffia la casa e lui lo fa. Quando era più piccolo piangeva e strillava e io lo lasciavo fare. La pediatra diceva che piangendo e urlando i bronchi si aprono di più e quindi il puff va più a fondo, quindi ok. Stessa cosa con l'aerosol: se grida... va persino meglio!
E per il mare...
e vedrai che andrà bene!
Comunque anch'io da piccina ero delicata nei bronchi: un colpo di tosse ed era bronchite. Il mio primo anno d'asilo sono quasi sempre stata a casa e l'anno dopo ho svernato il Liguria, con genitori, nonni e zii che mi tenevano a turno. Quindi... speriamo che passi!
E quoto la faccenda delle uscite: se c'è un attacco è meglio no uscire se fa troppo freddo, perchè l'aria gelida arriva ai bronchi ancora troppo fredda e li irrita ancpora di più.
Non capisco però perchè ti dice che è contagioso. Io avrei detto no agli incontri con altri bambini perchè lui è debole dopo tutta l'odissea, e quindi più esposto ai virus altrui, non gli altri ai suoi
Magnolia, sì, il broncodilatatore andrebbe sospeso come il cortisone, un po' per volta. Io in genere ci metto quasi una settimana a toglierlo del tutto.
05maggio, anch'io conto fino a 10 respiri, ma adesso Francesco collabora molto, quindi non è difficile. Gli dico di respirare come il lupo dei tre porcellini quando soffia la casa e lui lo fa. Quando era più piccolo piangeva e strillava e io lo lasciavo fare. La pediatra diceva che piangendo e urlando i bronchi si aprono di più e quindi il puff va più a fondo, quindi ok. Stessa cosa con l'aerosol: se grida... va persino meglio!
E per il mare...
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

val978,
bene, bene, facci sapere che dice il tuo bravo pediatra!
Forse per la questione infettività di Valerio lui sta tenendo in considerazione la remota possibilità di micoplasma... magari però mi sbaglio.
Rispetto alla gradualità di sospensione dei broncodilatatori mi giunge davvero nuova, quindi indagherò... chiedendomi perché né la pediatra, né i medici del Bambin Gesù ne abbiano parlato.
bene, bene, facci sapere che dice il tuo bravo pediatra!
Forse per la questione infettività di Valerio lui sta tenendo in considerazione la remota possibilità di micoplasma... magari però mi sbaglio.
Rispetto alla gradualità di sospensione dei broncodilatatori mi giunge davvero nuova, quindi indagherò... chiedendomi perché né la pediatra, né i medici del Bambin Gesù ne abbiano parlato.
- simosimo78
- Master~GolGirl®

val bene x il cucciolo!
a tutte!
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥