GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
Ho capito, grazie.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- laura s
- Gold~GolGirl®
perchè la sperimentazione si conclude prima della messa in commercio dei farmaci.mariangelac ha scritto:Ho trovato questo http://www.epicentro.iss.it/focus/hpv/p" onclick="window.open(this.href);return false; ... no_new.pdf se scorrete fino alla pagina FUTURE II. EVENTI AVVERSI pare che gli eventi avversi non siano nemmeno pochissimi,o leggo male?
Lauras perche dici che non è sperimentale se è utilizzato da poco? come si fa a sapere quali danni o benefici ci saranno se non trascorrono almeno un pò di anni di sperimentazione umana?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ho scorso tutto Mariangela e non ho trovato il dato che dici tu... o meglio, mi sembra che se si sono verificati 454 eventi avversi nel gruppo placebo e 457 nel gruppo trattato non ci sia molto di cui preoccuparsi... gli eventi avversi lievi e gravi sono stati egualmente frequenti nel gruppo placebo che nel braccio attivo... è quello che ci si augura e che indica che il farmaco non ha rischi, cosa ti preoccupa???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mariangelac
- Collaboratore
ma la sperimentazione su chi l'avrebbero fatta? su umani?laura s ha scritto:perchè la sperimentazione si conclude prima della messa in commercio dei farmaci.mariangelac ha scritto:Ho trovato questo http://www.epicentro.iss.it/focus/hpv/p" onclick="window.open(this.href);return false; ... no_new.pdf se scorrete fino alla pagina FUTURE II. EVENTI AVVERSI pare che gli eventi avversi non siano nemmeno pochissimi,o leggo male?
Lauras perche dici che non è sperimentale se è utilizzato da poco? come si fa a sapere quali danni o benefici ci saranno se non trascorrono almeno un pò di anni di sperimentazione umana?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
http://www.medicinanelweb.it/HPV-la-Inovio-inizia" onclick="window.open(this.href);return false;
qui parla di sperimentazione
http://salute.doctissimo.it/le-news-del ... _5714.html" onclick="window.open(this.href);return false;
anche qui si parla di sperimentazione.... ed io non sono una cavia da laboratorio
qui parla di sperimentazione
http://salute.doctissimo.it/le-news-del ... _5714.html" onclick="window.open(this.href);return false;
anche qui si parla di sperimentazione.... ed io non sono una cavia da laboratorio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Mariangela i link che hai messo sono riferiti a due sperimentazioni che riguardano:
- un nuovo vaccino antiHPV diverso da quello attuale
- l'uso del vaccino HPV attuale anche in donne già malate di HPV per vedere se comunque è utile
Nessuno può partecipare a una sperimentazione senza firmare un apposito consenso informato e ricevere la brochure della sperimentazione, il numero di cellulare del referente e una dettagliata lista di visite dello studio, stai tranquilla!
- un nuovo vaccino antiHPV diverso da quello attuale
- l'uso del vaccino HPV attuale anche in donne già malate di HPV per vedere se comunque è utile
Nessuno può partecipare a una sperimentazione senza firmare un apposito consenso informato e ricevere la brochure della sperimentazione, il numero di cellulare del referente e una dettagliata lista di visite dello studio, stai tranquilla!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Bè anche il primo vaccino anti-polio non era sperimentale ma ci si è accorto solo dopo anni di utilizzo sull'uomo che poteva creare danni gravissimi...
però dalla tua mariangela c'è il fatto che devono passare ancora parecchi anni prima di dover vaccinare le tue figlie... poi puoi decidere con più sicurezza!!!
però dalla tua mariangela c'è il fatto che devono passare ancora parecchi anni prima di dover vaccinare le tue figlie... poi puoi decidere con più sicurezza!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- mariangelac
- Collaboratore
Alexxandra, certo potrei avare il tempo di cambiare idea anche se ne dubito 

- mariangelac
- Collaboratore
Ma scusate... da ignorante ora riflettevo, ma se il vaccino è uscito da poco, quanto sarà un paio di anni? come si fa già a sapere che in effetti le donne vaccinate non saranno affette da cancro alla cervice causato da HPV? e poi.... quanti anni di copertura darà questo vaccino? si fa alle 12nni, e garantirà l'immortalità?
Ma ricordo male o il vaccino copriva solo pochi ceppi di hpv contro un centinaio che ne esistono?? quindi al pari del vaccino per la meningite... ha senso? per me no!
Ma ricordo male o il vaccino copriva solo pochi ceppi di hpv contro un centinaio che ne esistono?? quindi al pari del vaccino per la meningite... ha senso? per me no!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Allora Mariangela a differenza del meningococco i ceppi dell'HPV in grado di dare carcinoma della cervice sono solo 5 e il vaccino li copre tutti. Gli altri danno solo infiammazioni leggere quindi no problem.
Il discorso della copertura a lungo termine mi vede d'accordo con te... e ripeto io mia figlia non la vaccinerei ma dato che l'HPV è solo una tra il mare di possibili infezioni sessualmente trasmesse lavorerei il più possibile sul sesso sicuro e sulla diagnosi precoce.
Il discorso della copertura a lungo termine mi vede d'accordo con te... e ripeto io mia figlia non la vaccinerei ma dato che l'HPV è solo una tra il mare di possibili infezioni sessualmente trasmesse lavorerei il più possibile sul sesso sicuro e sulla diagnosi precoce.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- gattina
- Active~GolGirl®
Mi potete "illuminare" su cosa si sa del meningococco? Anche se io l'ho fatta fare a Claudio magari mi sono persa qualcosa.
La meningite francamente mi spaventa ma un mio zio mi ha detto che dovrebbe spaventarmi anche il vaccino...
La meningite francamente mi spaventa ma un mio zio mi ha detto che dovrebbe spaventarmi anche il vaccino...

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
-
- Expert~GolGirl®
A me non risulta che sia un vaccino anti-cancro (detto così, scusami, ma potrebbe generare false speranze). Bensì è un vaccino contro dei ceppi patogeni che potrebbero dare ns eguito sviluppo ad un tumore. Non significa che con questo vaccina, ad unapersona non verrà il tumore.laura s ha scritto:Al pap-test credo, sì, per la diagnosi precoce del cancro del collo dell'utero. Però preferisco usare il primo vaccino anti-cancro al mondo, grazie. E no, non è un vaccino sperimentale.
E sì, la Guillain Barrè esiste, ma in età pediatrica è di una rarità eccezionale, e proprio per questo motivo sono dell'idea di vaccinare Annalisa da bambina e non dopo!
Inoltre è un vaccino che copre solo alcuni ceppi e non tutti ... ed anche quelli non protetti potrebbero dare corso ad un tumore ...
Come fai a dire che non è in via sperimentale?? Quali studi ci sono sul lungo termine dal momento che è stato appena introdotto?
E cosa mi dici dei casi (rarissimi per carità.. ma non inesistenti) di adolescenti vaccinate e decedute, sindromi di Guillem Barrè, fino a effetti collaterali meno gravi, ma comuque importanti.
L'educazione al sesso protetto non mi sembra una cosa così da sottovalutare. Anche perchè di potenziali virus che si possono prendere con il sesso non protettoc e ne sono tantissimi e non sno coperti da nessuna vaccianzione.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
Scusate aggiungo a quanto sopra
Come fai a dire che non è in via sperimentale?? Quali studi ci sono sul lungo termine dal momento che è stato appena introdotto?
E cosa mi dici dei casi (rarissimi per carità.. ma non inesistenti) di adolescenti vaccinate e decedute, sindromi di Guillem Barrè, fino a effetti collaterali meno gravi, ma comuque importanti riportate soprattutto nei primi tempi della somministrazione di questo vaccino. Non stavano forse sperimentando??? Sulla pelle delle prime ragazze che vi si sono sottoposte
E cosa mi dici dei casi (rarissimi per carità.. ma non inesistenti) di adolescenti vaccinate e decedute, sindromi di Guillem Barrè, fino a effetti collaterali meno gravi, ma comuque importanti riportate soprattutto nei primi tempi della somministrazione di questo vaccino. Non stavano forse sperimentando??? Sulla pelle delle prime ragazze che vi si sono sottoposte
-
- Expert~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Ma scusate... da ignorante ora riflettevo, ma se il vaccino è uscito da poco, quanto sarà un paio di anni? come si fa già a sapere che in effetti le donne vaccinate non saranno affette da cancro alla cervice causato da HPV? e poi.... quanti anni di copertura darà questo vaccino? si fa alle 12nni, e garantirà l'immortalità?

Esatto se non erro ... (dovrei verificare però) ne copre circa una ventina su un centinaio .....
- laura s
- Gold~GolGirl®
La sperimentazione clinica è conclusa, positivamente, e il farmaco è entrato regolarmente in commercio.
Che poi su tutti i farmaci relativamente "nuovi", vaccini e non, si sappia meno che su quelli che hanno 20 anni è palese e pacifico, ma non è corretto definirli sperimentali: semmai, nuovi appunto.
La Guillain Barrè è una complicanza che accomuna direi tutte le vaccinazioni e moltissime infezioni (in genere, la causa più frequente di Guillain Barrè è una gastroenterite virale o un raffreddore) e è rara ma non rarissima (in una città come Genova, circa 100 casi l'anno). E' pressocchè inesistente nei bambini, quindi un buon modo per evitarla è vaccinare in età pediatrica. Poi, come in tutte le cose, ci sono dei rischi. Sta di fatto che pur con tanta educazione sessuale e coi pap test il carcinoma del collo dell'utero continua a esistere e a uccidere. Anche perchè, siamo sincere, tutte voi potete dirmi che avete avuto rapporti non protetti SOLO con il partner con cui avete deciso di sposarvi/convivere??? In genere anche una ragazza "con la testa sulle spalle" se sta a lungo in una coppia stabile dopo un pò abbandona il preservativo...
Che poi su tutti i farmaci relativamente "nuovi", vaccini e non, si sappia meno che su quelli che hanno 20 anni è palese e pacifico, ma non è corretto definirli sperimentali: semmai, nuovi appunto.
La Guillain Barrè è una complicanza che accomuna direi tutte le vaccinazioni e moltissime infezioni (in genere, la causa più frequente di Guillain Barrè è una gastroenterite virale o un raffreddore) e è rara ma non rarissima (in una città come Genova, circa 100 casi l'anno). E' pressocchè inesistente nei bambini, quindi un buon modo per evitarla è vaccinare in età pediatrica. Poi, come in tutte le cose, ci sono dei rischi. Sta di fatto che pur con tanta educazione sessuale e coi pap test il carcinoma del collo dell'utero continua a esistere e a uccidere. Anche perchè, siamo sincere, tutte voi potete dirmi che avete avuto rapporti non protetti SOLO con il partner con cui avete deciso di sposarvi/convivere??? In genere anche una ragazza "con la testa sulle spalle" se sta a lungo in una coppia stabile dopo un pò abbandona il preservativo...
- mariangelac
- Collaboratore
laura s, ho parlato con tanti medici, alcuni sono luminari, e nessuno NESSUNO di loro ha le tue convinzioni, ha le tue certezze laura, davvero non so da dove prendi tanta sicurezza, con noi che non siamo del settore puoi dire ciò che vuoi, ma ogni tanto aprire la mente ad uno scambio di opinioni costruttivo con i colleghi, non sarebbe una brutta cosa, ma te lo dico in generale, senza polemica e non solo per i vaccini, c'è gente che continua a studiare, si aggiorna, va a congressi in tutto il mondo, per continuare ad imparare, te sembra che sai già tutto e non hai piu nulla da imparare, comunque buon per te, almeno vivi serena 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Non so da cosa tu abbia dedotto che non ho scambi costruttivi coi colleghi...mariangelac ha scritto:laura s, ho parlato con tanti medici, alcuni sono luminari, e nessuno NESSUNO di loro ha le tue convinzioni, ha le tue certezze laura, davvero non so da dove prendi tanta sicurezza, con noi che non siamo del settore puoi dire ciò che vuoi, ma ogni tanto aprire la mente ad uno scambio di opinioni costruttivo con i colleghi, non sarebbe una brutta cosa, ma te lo dico in generale, senza polemica e non solo per i vaccini, c'è gente che continua a studiare, si aggiorna, va a congressi in tutto il mondo, per continuare ad imparare, te sembra che sai già tutto e non hai piu nulla da imparare, comunque buon per te, almeno vivi serena

Comunque, non ho certezze, ma sono ragionevolmente tranquilla su determinate questioni, che non carico di ansie PER ME non commisurate ai reali rischi, se succederà qualche cosa di altamente improbabile lo affronterò, ma in generale non sono una che si fascia la testa in anticipo, non è nel mio modo di essere e non lo sarà mai, nè per le cose che conosco, nè per quelle che non conosco. Se vado in un albergo nuovo dò per scontato che non ci sia un errore strutturale grave e non mi caschi sulla testa. Magari un giorno resterò fregata, ma in genere sono fiduciosa nel lavoro altrui e fino ad ora devo dire che non ho avuto occasione di rammaricarmene...
- mariangelac
- Collaboratore
si, ok... 

- gloria
- Expert~GolGirl®
notizia di oggi visto che si parla di vaccini
http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... tirato.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... tirato.php" onclick="window.open(this.href);return false;
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®
papilloma virus si può contrarre anche senza rapporti sessuali... indi per cui l'educazione sessuale fa poco...
e lo so per esperienza
dico questo per dire che al momento opportuno vaccinerò mia figlia

dico questo per dire che al momento opportuno vaccinerò mia figlia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011