GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da fabyana 77 » 29 dic 2007, 21:24

buon natale e buon anno a tutte,
v ho letto altre volte ma è la prima volta che scrivo in questo post, ovviamente quello che mi ha spinta è stato il chiacchieratissimo vaccino per meningite...matteo ha fatto qllo per il pneumococco a 4 e 6 mesi...meningococco lo avrei fatto ad un anno (matteo ha 7mesi e lo allatto ancora io)...ma...adesso vorrei farlo, solo ke è praticamente impossibile trovarne...il pediatra comunque m ha detto ke ora come ora la situazione nn è allarmente e ke posso aspettare....ufff...
:bacio
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 30 dic 2007, 16:06

francesca74 ha scritto:
chafi ha scritto:Ho un po' di confusione se fare o no il vaccino per la meningite , e cosi' cercando di chiarirmi le idee ho trovato questo
http://www.mednat.org/vaccini/meningite_morta.htm
E sono andata in tilt !!! :domanda
davvero curiosa questa homepage in questo periodo, e ciò segna definitivamente ciò che penso di questo sito

(il virus del cancro? :x: )

per la cronaca, anche a cagliari (come sta accadendo in altre regioni) è morto un neonato di meningococco di tipo C (esiste il vaccino)

mi pare che non sia obbligatorio ne consigliato ai neonati........ :fischia
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 dic 2007, 19:41

anita79 ha scritto:
francesca74 ha scritto:
chafi ha scritto:Ho un po' di confusione se fare o no il vaccino per la meningite , e cosi' cercando di chiarirmi le idee ho trovato questo
http://www.mednat.org/vaccini/meningite_morta.htm
E sono andata in tilt !!! :domanda
davvero curiosa questa homepage in questo periodo, e ciò segna definitivamente ciò che penso di questo sito

(il virus del cancro? :x: )

per la cronaca, anche a cagliari (come sta accadendo in altre regioni) è morto un neonato di meningococco di tipo C (esiste il vaccino)

mi pare che non sia obbligatorio ne consigliato ai neonati........ :fischia

si? :fischia

e chi ha detto che è obbligatorio o consigliato ai neonati? :fischia

e in ogni caso,questo autorizza un emerito signor nessuno a scrivere caxxate? :fischia

(si è notato che detesto questa faccina? :fischia )
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 2 gen 2008, 9:31

Esiste un sito che io reputo serio. Si chiama http://www.disinformazione.it/vaccinazioni.htm
Se volete andate a leggere cosa dicono. Ciao

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 2 gen 2008, 9:46

elly2 ha scritto:Esiste un sito che io reputo serio. Si chiama http://www.disinformazione.it/vaccinazioni.htm
Se volete andate a leggere cosa dicono. Ciao
credo sia giusto che ognuno possa spulciare le fonti e farsi un'idea,purchè non ci si fermi solo a quello che interessa in quel momento

su disinformazione ho letto delle cose piuttosto particolari(scie chimiche,esoterismo,beppe grillo che vuole impossessarsi della telecom),poi fate vobis
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 gen 2008, 10:16

piu si ascolta e piu non ci si sa' come muovere e a chi dar retta :che_dici ma noi mamme come potremo avere la certezza di fare la cosa giusta per i nostri figli in questa giungla???? :aargh :aargh :aargh
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 2 gen 2008, 16:58

:prrrr A volte penso...
beata ignoranza...!!!
:fischia
nel senso che ce ne sono di mamme all'oscuro di tutto e vivono meglio di sicuro :yeee
Mavi nato il 29/01/2007

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 gen 2008, 18:08

chafi ha scritto::prrrr A volte penso...
beata ignoranza...!!!
:fischia
nel senso che ce ne sono di mamme all'oscuro di tutto e vivono meglio di sicuro :yeee

:quoto: :che_dici
ale -------------------
Immagine

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 3 gen 2008, 7:20

Mi sa che faccio l'ignorantona e non faccio il vaccino per la meningite.... :domanda :domanda
Mavi nato il 29/01/2007

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 9 gen 2008, 16:49

Salve a tutte..
sono qui per chiedervi un consiglio..
tra due mesi circa nascerà la mia prima bimba, e l'altra sera parlando con una ragazza che ha due figli, lei mi ha sconsigliato di vaccinare per qualsiasi cosa la mia bimba, portandomi degli esempi e facendomi leggere siti e relazioni di esperti che sconsigliano appunto i vaccini..
Leggendo quelle relazioni sinceramente mi è venuta un pò di paura.. :x:
Voi sapete niente?
Lei per esempio, dopo che il primo bimbo è stato vaccinato ed è stato male, per il secondo è in causa con lo Stato perchè ha 3 anni e non l'ha mai vaccinato..
C'è qualcun'altra che è in questa condizione?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 9 gen 2008, 22:16

Io sono una di quelle mammme "incoscienti"che non ha fatto fare ne i vaccini obbligatori ne quelli facoltativi al proprio figlio...ovviamente io tiro l'acqua al mio mulino, mi sono informata prima di prendere questa decisione ed ho ascoltato sia una campana che l'altra. Mio figlio ha 11 mesi e non ha mai avuto neanche un raffreddore(lo dico a bassavoce) è un bimbo sano forte al 90 percentile, mangia e dorme dalle 20.30 alle 8 senza svegliarsi da quando aveva 3 mesi, sicuramente il mio sarà un caso ma se dovessi tornare indietro farei le stesse scelte. In questi giorni ho sentito che dal 2010 in veneto e in un 'altra regione che ora mi sfugge le vaccinazioni non saranno più obbligatorie, questa cosa non vi fa pensare?Non vi sto ad elencare i motivi per cui non sono assolutamente favorevole ai vaccini perchè innescherei una discussione che non finirebbe più poichè ogno mamma vede e giudica la questione dal suo punto di vista.Solo una cosa vi chiedo, prima di vaccinare i vostri figli informatevi bene e sentite pareri di entrambe le fazioni.

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 10 gen 2008, 7:53

Questo e' un argomento che scotta :bomba
Mavi nato il 29/01/2007

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 10 gen 2008, 9:33

silviuzza ha scritto:Io sono una di quelle mammme "incoscienti"che non ha fatto fare ne i vaccini obbligatori ne quelli facoltativi al proprio figlio...ovviamente io tiro l'acqua al mio mulino, mi sono informata prima di prendere questa decisione ed ho ascoltato sia una campana che l'altra. Mio figlio ha 11 mesi e non ha mai avuto neanche un raffreddore(lo dico a bassavoce) è un bimbo sano forte al 90 percentile, mangia e dorme dalle 20.30 alle 8 senza svegliarsi da quando aveva 3 mesi, sicuramente il mio sarà un caso ma se dovessi tornare indietro farei le stesse scelte. In questi giorni ho sentito che dal 2010 in veneto e in un 'altra regione che ora mi sfugge le vaccinazioni non saranno più obbligatorie, questa cosa non vi fa pensare?Non vi sto ad elencare i motivi per cui non sono assolutamente favorevole ai vaccini perchè innescherei una discussione che non finirebbe più poichè ogno mamma vede e giudica la questione dal suo punto di vista.Solo una cosa vi chiedo, prima di vaccinare i vostri figli informatevi bene e sentite pareri di entrambe le fazioni.
ecco, questo è quello che intendevo..
anche questa ragazza mi ha detto le stesse cose..
poi le cose che ho letto sinceramente mi hanno lasciato un pò così.. :x:

Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 gen 2008, 9:51

prestomamma, io non sono pro vaccini pero' quelli obbligatori glieli ho fatti fare,sono molto combattuta a giorni avremo il terzo richiamo della esavalente e lo faremo,ma penso che ci fermeremo li :che_dici gli obbligatori mi sono sentita di farglieli per tutti gli altri non vedo la necessita' pero'..come ti ripeto sono molto combattuta e puo' darsi anche che cambiero' idea :che_dici di una cosa sono certa: per mia figlia voglio fare la cosa piu giusta in assoluto per lei e la sua salute..gia'..ma qual'è la cosa piu giusta? :aargh :aargh
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 gen 2008, 9:57

silviuzza,non sei incosciente,hai preso una decisione che a te sembra giusta e va bene così

però il discorso sul sonno,i raffreddori ecc è sicuramente un caso,perchè di bimbi così ce ne sono anche tra i vaccinati,e questo perchè i vaccini col raffreddore non c'entrano assolutamente nulla

in alcune regioni i vaccini non saranno più obbligatori,ma non sono sconsigliati,questa è una precisazione doverosa perchè altrimenti qualunque notizia può sembrare un complotto contro il povero ignaro cittadino

prestomamma,purtroppo riguardo ai vaccini (come per qualunque altro argomento,soprattutto se riguarda i bambini) ci sono tanti pareri diversi e a volte discordanti

l'unico consiglio che posso darti è: scava a fondo,controlla sempre le fonti,non lasciarti prendere dal panico,verifica che chi dice certe cose sia davvero un esperto e abbia le credenziali per consigliarti o sconsigliarti qualcosa :ok

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 10 gen 2008, 12:45

Sicuramente sarà un caso ma sei d'accordo con me che un vaccino iniettato in un bimbo di 3 mesi sconvolge il sistema immunitario che in quel periodo non è ancora totalmente sviluppato?A tre mesi neanche gli esami del sangue sono attemdibili...Ovviamente non penso che ci sia un complotto dietro i vaccini ma un forte interesse economico sicuramente si

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 10 gen 2008, 12:45

grazie a tutte.. adesso mi informerò bene..
vorrei fare la cosa giusta per la mia bimba, ma va a capire qual'è!!! :domanda

Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 gen 2008, 14:05

silviuzza ha scritto:Sicuramente sarà un caso ma sei d'accordo con me che un vaccino iniettato in un bimbo di 3 mesi sconvolge il sistema immunitario che in quel periodo non è ancora totalmente sviluppato?A tre mesi neanche gli esami del sangue sono attemdibili...Ovviamente non penso che ci sia un complotto dietro i vaccini ma un forte interesse economico sicuramente si
a tre mesi,quando sono necessari,gli esami del sangue sono attendibili eccome,non capisco da dove provenga questa tua informazione,se consideri che proprio i primissimi esami del sangue i bambini li fanno in seconda giornata dopo la nascita

e in clinica pediatrica mio figlio ha fatto esami completi del sangue a 11 giorni :boh

e i vaccini non "sconvolgono" il sistema immunitario,sono organismi attenuati se non addirittura morti

sapessi quante mamme vanno fiere che i loro bambini non si sono mai ammalati,e per ognuna di loro il motivo è lampante: l'allattamento al seno per una,il fatto che fossero sempre ben coperti per un'altra,gli integratori per la terza

la verità pura e semplice è che capita che alcuni bambini si ammalino più spesso di altri,a prescindere da tutto il resto,vaccinati o non

e gli interessi economici ci sono ovunque,a volte anche dove non sembra

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 10 gen 2008, 14:27

ti ringrazio francesca75 della tua correttezza nel intervenire in questo topic, io cerco sempre di non "forzare" la discussione quando si parla di vaccini, anche se sono sempre più convinta che non siano un bene per i nostri figli. Volendo potrei tirarne fuori di complotti su questa faccenda, ma diventerebbe fantapolitica. Mi scuso se il mio intervento può avere turbato qualche mamma e ritorno nell'ombra...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 gen 2008, 14:56

bè silviuzza,si è parlato estesamente di vaccini,ognuno (come ripeto sempre) è libero di scegliere,purchè come dici tu,non si arrivi alla fantapolitica o -peggio ancora- alla fantascienza :ok

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”