GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre dopo 7 gg dall'ultimo antibiotico!!!!!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: febbre dopo 7 gg dall'ultimo antibiotico!!!!!!

Messaggio da roxbo » 27 mar 2014, 12:37

davide ha preso natibiotico a febbario per bronchite con lo stesso antibiotico che ha preso da piccolino (cioè il clavulin) ma si vede che non è stato efficace perchè al controllo dopo 7 gg di antibiotico aveva i bronchi liberi ma muchino nel naso; abbiamo fatti lavaggi nasali (no rinowash perchè gli viene una sincope!) ma dopo 20 gg febbre alta e di nuovo bronchite ma questa volta con un altro antibiotico che non aveva mai preso e lo stesso che sta prendendo Agnese ora......
questa volta la controllo dopo 8 gg era libero di muco e l'abbiamo tenuto altri 4 gg a casa prima di mandarlo al nido!
ora, stando a casa con la sorella che tossisce e si sta riprendendo dalla bronchite catarriale, non credo che si possa riprendere bene...se ha preso un virus con lavaggi nasali e aerosol dovremmo riuscire a risolvere, no?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mar 2014, 22:20

Io interpellerei il pediatra. E' piccolo ... un po' di muco può diventare facilmente bronchite e altrettanto facilmente diventare polmonite ... Per sicurezza devi farlo auscultare ... per esperienza so che la polmonite è silente e subdola.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mar 2014, 22:31

roxbo ha scritto:il problema è quando si ammalano troppo spesso, che non fanno in tempo a finire il primo antibiotico che di nuovo muco e febbre....vuol dire che il sistema immunitario è troppo immaturo.....noi stiamo dando a Davide da 10 gg flu off e da 5 gg immunotrofina
Sì ... non sono tutti uguali i bambini, alcuni sono più delicati ...
Io anche avevo provato a dare l'immunotrofina, nonostante il prezzo esorbitante ... che è un buon prodotto ... avevo anche fatto una ricerca su internet e gli effetti benefici erano reali ...
Non ti dico quanti antibiotici hanno preso i miei ... si prendevano dei batteri con nomi strani, ... cose che tra l'altro non erano nemmeno curabili con gli antibiotici classici ... solo loro erano capaci di prenderseli :impiccata:
Il piacere di vedere un tampone negativo non l'ho mai avuto :impiccata:
In compenso non hanno mai avuto una gastroenterite e nemmeno un'influenza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 28 mar 2014, 9:49

lalat, la pediatra l'ha visitato ed oscultato esattamente 1 settimana fa, venerdì scorso dopo gli 8 gg di antibiotico; mi rifiuto di pensare che da venerdì scorso a ieri, dopo 6 gg si sia ripreso un'altra bronchite!
ho sentito ieri un pediatra di fiducia che mi ha detto che avendo preso l'ultima dose di antibiotico da 7 gg è ancora sotto copertura antibiotica, per cui può essere al 90% una forma virale da curare con tanti lavaggi nasali e aerosol nel caso di tosse e tachipirina sopra i 38.5....
ieri ha avuto febbre enaso che colava, abbiamo fatto 3 aerosol nella giornata e una volta a letto dopo un po' ha cominciato atossire perchè il muco dal naso gli andava in gola, no?
se la pediatra l'ha oscultato 1 settimana fa dicendo che era pulito e guarito, non posso pensare che non lo fosse....nè tanto meno che una volta guarito a distanza di 3-4 gg si sia ripreso un'altra infezione batterica...penso più ad un virus...cmq stamani è sfebbrato, continuiamo aerosol e lavaggi nasali....
una mia amica che h ail bimbo che frequenta lo stesso nido di Davide ieri è stata malissimo: ha vomitato 20 volte acqua e succhi gastrici, con brividi di freddo :urka
si vede che circolano virus aggressivi che colpiscono ognuno nel punto debole.....intanto continuiamo con flu off e immunotrofina, anche se Davide oppone tanta resistenza a prendere le medicine sputandole :nonegiusto
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 1 apr 2014, 14:45

aggiornamento:

dopo 3 gg di febbre ogni 8 ore e muco bianco vischioso dal naso, domenica è stato sfebbrato, per cui abbiamo fatto tanti lavaggi nasali e lunedì mattina è andato al nido; ma ieri pomeriggio di nuovo febbre a 38.5 così come stanotte insieme alla tosse....l'ha visitato la pediatra: il muco è nel naso e scende in gola, ma i bronchi non sono pieni, ma in compenso la pediatra ha visto che stanno per tagliare le gengive 3 denti :urka
sarà per questo il muco, la febbre???? da ieri è particolarmente nervoso enon vuole mangiare!!!
sembra che la minestra non la gradisca...cosa gli posso dare???? :thank_you:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 apr 2014, 14:57

Non credo che la febbre dipenda dai denti, al massimo danno febbricola passeggera, ma non certo febbre alta che risale ogni 8 ore.
Piuttosto cerca, se puoi, di tenerlo a casa un po' di più di un giorno da quando è sfebbrato se no le ricadute sono sempre in agguato.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 1 apr 2014, 15:03

ora starà a casa fino a lunedì!
credo che si sia preso dapprima una forma virale con febbre ogni 8 ore, poi questa forma è scemata lasciando il posto a tanto muco dal naso e alla tosse.....
dicono che quando stanno per sbucare i denti, le difese immunitarie sono basse e si prendono di tutto,no?
stamani aveva 37.3 e finora niente febbre...speriamo....anche se immagino che stasera la temperatura si alzi! ma a pranzo non ha mangiato nulla!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 apr 2014, 15:24

Pietro gradisce moltissimo la philadelphia, e anche la robiola osella........
sono fresche e morbide, magari!!!!!!
però non ti posso essere di grande aiuto....nel senso che il mio gradisce tutto.......
Pietro Roberto 02-01-2013

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 1 apr 2014, 15:42

sì, anche Davide gradisce molto ricotta e philadelphia :risatina:
come alternativa, semmai posso fargli una frittatina morbida fredda?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 apr 2014, 16:45

bha, il mio mangia pure la frittata........e gli piace anche!
anche il pesce fatto col sugo (tipo la sogliola in umido): lo lasci raffreddare e lo spezzetti.......molto gradito! e morbidissimo!
a dire la verità mangia di tutto: autosvezzamento, quindi non gli dò limiti (a parte gli alcoolici :che_dici e gli zuccheri......e per qs ultimi solo se riesco).
Non ho capito se davide è ancora sotto antibiotico, perchè con alcuni antibiotici non era consigliato consumare uova (dico era perchè adesso qs cosa pare smentita.......mah)
Pietro Roberto 02-01-2013

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 1 apr 2014, 17:03

no no...l'ultima dose di antibiotico è stata 10 gg fa! cmq anch'io cerco di non dare mai uova quando prendono antibiotici!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”