GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre dopo 7 gg dall'ultimo antibiotico!!!!!!
-
- Active~GolGirl®
Re: febbre dopo 7 gg dall'ultimo antibiotico!!!!!!
davide ha preso natibiotico a febbario per bronchite con lo stesso antibiotico che ha preso da piccolino (cioè il clavulin) ma si vede che non è stato efficace perchè al controllo dopo 7 gg di antibiotico aveva i bronchi liberi ma muchino nel naso; abbiamo fatti lavaggi nasali (no rinowash perchè gli viene una sincope!) ma dopo 20 gg febbre alta e di nuovo bronchite ma questa volta con un altro antibiotico che non aveva mai preso e lo stesso che sta prendendo Agnese ora......
questa volta la controllo dopo 8 gg era libero di muco e l'abbiamo tenuto altri 4 gg a casa prima di mandarlo al nido!
ora, stando a casa con la sorella che tossisce e si sta riprendendo dalla bronchite catarriale, non credo che si possa riprendere bene...se ha preso un virus con lavaggi nasali e aerosol dovremmo riuscire a risolvere, no?
questa volta la controllo dopo 8 gg era libero di muco e l'abbiamo tenuto altri 4 gg a casa prima di mandarlo al nido!
ora, stando a casa con la sorella che tossisce e si sta riprendendo dalla bronchite catarriale, non credo che si possa riprendere bene...se ha preso un virus con lavaggi nasali e aerosol dovremmo riuscire a risolvere, no?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io interpellerei il pediatra. E' piccolo ... un po' di muco può diventare facilmente bronchite e altrettanto facilmente diventare polmonite ... Per sicurezza devi farlo auscultare ... per esperienza so che la polmonite è silente e subdola.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Sì ... non sono tutti uguali i bambini, alcuni sono più delicati ...roxbo ha scritto:il problema è quando si ammalano troppo spesso, che non fanno in tempo a finire il primo antibiotico che di nuovo muco e febbre....vuol dire che il sistema immunitario è troppo immaturo.....noi stiamo dando a Davide da 10 gg flu off e da 5 gg immunotrofina
Io anche avevo provato a dare l'immunotrofina, nonostante il prezzo esorbitante ... che è un buon prodotto ... avevo anche fatto una ricerca su internet e gli effetti benefici erano reali ...
Non ti dico quanti antibiotici hanno preso i miei ... si prendevano dei batteri con nomi strani, ... cose che tra l'altro non erano nemmeno curabili con gli antibiotici classici ... solo loro erano capaci di prenderseli

Il piacere di vedere un tampone negativo non l'ho mai avuto

In compenso non hanno mai avuto una gastroenterite e nemmeno un'influenza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Active~GolGirl®
lalat, la pediatra l'ha visitato ed oscultato esattamente 1 settimana fa, venerdì scorso dopo gli 8 gg di antibiotico; mi rifiuto di pensare che da venerdì scorso a ieri, dopo 6 gg si sia ripreso un'altra bronchite!
ho sentito ieri un pediatra di fiducia che mi ha detto che avendo preso l'ultima dose di antibiotico da 7 gg è ancora sotto copertura antibiotica, per cui può essere al 90% una forma virale da curare con tanti lavaggi nasali e aerosol nel caso di tosse e tachipirina sopra i 38.5....
ieri ha avuto febbre enaso che colava, abbiamo fatto 3 aerosol nella giornata e una volta a letto dopo un po' ha cominciato atossire perchè il muco dal naso gli andava in gola, no?
se la pediatra l'ha oscultato 1 settimana fa dicendo che era pulito e guarito, non posso pensare che non lo fosse....nè tanto meno che una volta guarito a distanza di 3-4 gg si sia ripreso un'altra infezione batterica...penso più ad un virus...cmq stamani è sfebbrato, continuiamo aerosol e lavaggi nasali....
una mia amica che h ail bimbo che frequenta lo stesso nido di Davide ieri è stata malissimo: ha vomitato 20 volte acqua e succhi gastrici, con brividi di freddo
si vede che circolano virus aggressivi che colpiscono ognuno nel punto debole.....intanto continuiamo con flu off e immunotrofina, anche se Davide oppone tanta resistenza a prendere le medicine sputandole
ho sentito ieri un pediatra di fiducia che mi ha detto che avendo preso l'ultima dose di antibiotico da 7 gg è ancora sotto copertura antibiotica, per cui può essere al 90% una forma virale da curare con tanti lavaggi nasali e aerosol nel caso di tosse e tachipirina sopra i 38.5....
ieri ha avuto febbre enaso che colava, abbiamo fatto 3 aerosol nella giornata e una volta a letto dopo un po' ha cominciato atossire perchè il muco dal naso gli andava in gola, no?
se la pediatra l'ha oscultato 1 settimana fa dicendo che era pulito e guarito, non posso pensare che non lo fosse....nè tanto meno che una volta guarito a distanza di 3-4 gg si sia ripreso un'altra infezione batterica...penso più ad un virus...cmq stamani è sfebbrato, continuiamo aerosol e lavaggi nasali....
una mia amica che h ail bimbo che frequenta lo stesso nido di Davide ieri è stata malissimo: ha vomitato 20 volte acqua e succhi gastrici, con brividi di freddo

si vede che circolano virus aggressivi che colpiscono ognuno nel punto debole.....intanto continuiamo con flu off e immunotrofina, anche se Davide oppone tanta resistenza a prendere le medicine sputandole

Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
-
- Active~GolGirl®
aggiornamento:
dopo 3 gg di febbre ogni 8 ore e muco bianco vischioso dal naso, domenica è stato sfebbrato, per cui abbiamo fatto tanti lavaggi nasali e lunedì mattina è andato al nido; ma ieri pomeriggio di nuovo febbre a 38.5 così come stanotte insieme alla tosse....l'ha visitato la pediatra: il muco è nel naso e scende in gola, ma i bronchi non sono pieni, ma in compenso la pediatra ha visto che stanno per tagliare le gengive 3 denti
sarà per questo il muco, la febbre???? da ieri è particolarmente nervoso enon vuole mangiare!!!
sembra che la minestra non la gradisca...cosa gli posso dare????
dopo 3 gg di febbre ogni 8 ore e muco bianco vischioso dal naso, domenica è stato sfebbrato, per cui abbiamo fatto tanti lavaggi nasali e lunedì mattina è andato al nido; ma ieri pomeriggio di nuovo febbre a 38.5 così come stanotte insieme alla tosse....l'ha visitato la pediatra: il muco è nel naso e scende in gola, ma i bronchi non sono pieni, ma in compenso la pediatra ha visto che stanno per tagliare le gengive 3 denti

sarà per questo il muco, la febbre???? da ieri è particolarmente nervoso enon vuole mangiare!!!
sembra che la minestra non la gradisca...cosa gli posso dare????

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Non credo che la febbre dipenda dai denti, al massimo danno febbricola passeggera, ma non certo febbre alta che risale ogni 8 ore.
Piuttosto cerca, se puoi, di tenerlo a casa un po' di più di un giorno da quando è sfebbrato se no le ricadute sono sempre in agguato.
Piuttosto cerca, se puoi, di tenerlo a casa un po' di più di un giorno da quando è sfebbrato se no le ricadute sono sempre in agguato.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- Active~GolGirl®
ora starà a casa fino a lunedì!
credo che si sia preso dapprima una forma virale con febbre ogni 8 ore, poi questa forma è scemata lasciando il posto a tanto muco dal naso e alla tosse.....
dicono che quando stanno per sbucare i denti, le difese immunitarie sono basse e si prendono di tutto,no?
stamani aveva 37.3 e finora niente febbre...speriamo....anche se immagino che stasera la temperatura si alzi! ma a pranzo non ha mangiato nulla!
credo che si sia preso dapprima una forma virale con febbre ogni 8 ore, poi questa forma è scemata lasciando il posto a tanto muco dal naso e alla tosse.....
dicono che quando stanno per sbucare i denti, le difese immunitarie sono basse e si prendono di tutto,no?
stamani aveva 37.3 e finora niente febbre...speriamo....anche se immagino che stasera la temperatura si alzi! ma a pranzo non ha mangiato nulla!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Pietro gradisce moltissimo la philadelphia, e anche la robiola osella........
sono fresche e morbide, magari!!!!!!
però non ti posso essere di grande aiuto....nel senso che il mio gradisce tutto.......
sono fresche e morbide, magari!!!!!!
però non ti posso essere di grande aiuto....nel senso che il mio gradisce tutto.......
Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Active~GolGirl®
sì, anche Davide gradisce molto ricotta e philadelphia
come alternativa, semmai posso fargli una frittatina morbida fredda?

come alternativa, semmai posso fargli una frittatina morbida fredda?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
bha, il mio mangia pure la frittata........e gli piace anche!
anche il pesce fatto col sugo (tipo la sogliola in umido): lo lasci raffreddare e lo spezzetti.......molto gradito! e morbidissimo!
a dire la verità mangia di tutto: autosvezzamento, quindi non gli dò limiti (a parte gli alcoolici
e gli zuccheri......e per qs ultimi solo se riesco).
Non ho capito se davide è ancora sotto antibiotico, perchè con alcuni antibiotici non era consigliato consumare uova (dico era perchè adesso qs cosa pare smentita.......mah)
anche il pesce fatto col sugo (tipo la sogliola in umido): lo lasci raffreddare e lo spezzetti.......molto gradito! e morbidissimo!
a dire la verità mangia di tutto: autosvezzamento, quindi non gli dò limiti (a parte gli alcoolici

Non ho capito se davide è ancora sotto antibiotico, perchè con alcuni antibiotici non era consigliato consumare uova (dico era perchè adesso qs cosa pare smentita.......mah)
Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Active~GolGirl®
no no...l'ultima dose di antibiotico è stata 10 gg fa! cmq anch'io cerco di non dare mai uova quando prendono antibiotici!