GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GRANULI OSCILLOCOCCINUM
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: GRANULI OSCILLOCOCCINUM
Noi i due raffreddori presi da inizio settembre li abbiamo risolti coi lavaggi (ma tanti eh!) e un po' di echinacea!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
- Basic~GolGirl®
Ciao,
noi lo usiamo su indicazione della pediatra ormai da tre anni ed Elisa passa quasi indenne tutto il periodo scolastico.
Lo usiamo a scopo preventivo/rafforzativo con un tubo dose a settimana da ottobre ad aprile e associato ad altri farmaci omeopatici in caso di forte intasamento o di otiti.
Con noi ha sempre funzionato tutto e abbiamo sempre usato i farmaci nelle dosi e combinazioni indicate dalla pediatra.
Per chiarezza, la nostra pediatra è di tipo tradizionale ma prima di prescrivere un farmaco classico chiede sempre ai genitori se vogliono provare qualcosa di omeopatico. Le rare volte che abbiamo qualcosa da curare usciamo dallo studio con la ricetta omeopatica e quella del SSN con l'intesa che se non vediamo miglioramenti entro 2-3 giorni si passa alla medicina tradizionale.
Sarà che Elisa è forte di suo, ma il suo primo antibiotico l'ha preso a 5 anni e mezzo per una bronchite persistente ...
Francesca
noi lo usiamo su indicazione della pediatra ormai da tre anni ed Elisa passa quasi indenne tutto il periodo scolastico.
Lo usiamo a scopo preventivo/rafforzativo con un tubo dose a settimana da ottobre ad aprile e associato ad altri farmaci omeopatici in caso di forte intasamento o di otiti.
Con noi ha sempre funzionato tutto e abbiamo sempre usato i farmaci nelle dosi e combinazioni indicate dalla pediatra.
Per chiarezza, la nostra pediatra è di tipo tradizionale ma prima di prescrivere un farmaco classico chiede sempre ai genitori se vogliono provare qualcosa di omeopatico. Le rare volte che abbiamo qualcosa da curare usciamo dallo studio con la ricetta omeopatica e quella del SSN con l'intesa che se non vediamo miglioramenti entro 2-3 giorni si passa alla medicina tradizionale.
Sarà che Elisa è forte di suo, ma il suo primo antibiotico l'ha preso a 5 anni e mezzo per una bronchite persistente ...
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- Ari
- Platinum~GolGirl®
anche noi usiamo l'oscillococcinum e ci troviamo bene.
non abbiamo la costanza di prenderlo tutti i giorni in via preventiva perché io sono troppo sbadata, ma lo prendiamo nei periodi di raffreddore e aiuta molto.
ad esempio un paio di sere fa a sara colava il naso di quel muco verde puzzolente e le ho fatto prendere i granulini prima di andare a letto.
al mattino si è svegliata bella pulita e si è ricordata lei da sola di prendere i granuli e per tutta la giornata di ieri non ha nemmeno mai avuto la necessità di soffiarsi il naso.
io non so se si possa parlare di effetto placebo su una bambina di 6 anni...
non abbiamo la costanza di prenderlo tutti i giorni in via preventiva perché io sono troppo sbadata, ma lo prendiamo nei periodi di raffreddore e aiuta molto.
ad esempio un paio di sere fa a sara colava il naso di quel muco verde puzzolente e le ho fatto prendere i granulini prima di andare a letto.
al mattino si è svegliata bella pulita e si è ricordata lei da sola di prendere i granuli e per tutta la giornata di ieri non ha nemmeno mai avuto la necessità di soffiarsi il naso.
io non so se si possa parlare di effetto placebo su una bambina di 6 anni...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Ed e arrivato comunque il 1 antibiotico della stagione
con (a oggi) 5° giorno di febbre
...........linfonodi del collo infiammati!!!!!!!!!!!! 

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Almeno ci hai provatopikolastellina ha scritto:Ed e arrivato comunque il 1 antibiotico della stagionecon (a oggi) 5° giorno di febbre
...........linfonodi del collo infiammati!!!!!!!!!!!!

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- paopao
- Platinum~GolGirl®
mi spiace pikolastella.
come dicevo l'oscillo io non lo uso mai.
In ogni modo, uns olo prodotto per la prevenzione è poco.
Io i primi anni di nido davo dai 3 ai 4 prodotti (omeogriphi, engistol, echinacea, vis heel)
solo adesso, al terzo anno di comunità sono scesa a dare solo i primi 2.
come dicevo l'oscillo io non lo uso mai.
In ogni modo, uns olo prodotto per la prevenzione è poco.
Io i primi anni di nido davo dai 3 ai 4 prodotti (omeogriphi, engistol, echinacea, vis heel)
solo adesso, al terzo anno di comunità sono scesa a dare solo i primi 2.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione