GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tosse e febbre che non vanno via...

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tosse e febbre che non vanno via...

Messaggio da vassliss » 2 mag 2012, 18:49

val978 ha scritto:Lin, ma cosa intendi per "intervento più deciso"? alla fine hai dato l'antibiotico? :domanda
dio mi scampi e liberi, proprio no!!! ma gli ha dato clenil e broncovaleas, che sinceramente non pensavo che avrei mai usato su mio figlio (insieme poi...).

ma tant'è... la tata (oggi pm sono dovuta andare 3 ore al lavoro... un'ansia...) mi ha appena finito di dire che in tutto il pm non ha fatto un colpo di tosse, è sempre stato bello fresco e attivo e col nasino libero. ha fatto pipì senza lamentele... insomma, sembra passata...

olfersia :coccola bacino a riki! io e te ci sentiamo sempre troppo poco cmq... :cuore

giulia grazie! baciotti anche a voi!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 mag 2012, 23:58

Giulia come fai a distinguere una rinite virale da una non virale?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 mag 2012, 9:27

Quella non virale è il classico raffreddore con muco chiaro e al massimo qualche linea di febbre. Se il moccio al naso diventa verde, le narici si irritano molto e si tagluzzano e soprattutto arriva la febbre (a Francesco la febbre arriva di solito la sera, sale anche parecchio), allora c'è infezione batterica. In questo caso, il Cleinil aiuta a sfiammare dove il muco si è accumulato e toglie il male, ma non è detto che basti e che si riesca a evitare l'antibiotico.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 mag 2012, 9:34

ah ok, chiaro.grazie!!!
Clenil in caso di muchi verdi (cioè batterici)
esattamente il contrario di quello che ho fatto io. ho dato clenil la settimana scorsa, me l'aveva prescritto il pediatra, i muchi erano ancora chiari. poi ho sospeso perchè mi sembrava peggiorasse la tosse. ora solo broncovaleas, ma i muchi sono più brutti (forse non ancora verdi, solo gialli=stagionati :risatina: )
vabbè, ridiamoci su, e incrociamo le dita.
non vi dico ieri la lotta per fare un lavaggio con lo spray :argh

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”