GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

streptococco...ma possibile?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: streptococco...ma possibile?

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2012, 12:35

Ha toppato molto piu di 3 volte!!! Mi hanno fatto fare una cura pesantissima con augmentin ogni 8 ore.... e invece nn avevano nulla, guarda se ci penso mi sale un nervoso.................................................. il problema è che ho sposato il fratello di Gandhi, fosse stato per me avrei appiccato il fuoco nel laboratorio! Lo scorso anno il tampone l'ho fatto io, per 2 volte e mi veniva fuori che avevo preso un batterio di quelli tosti, Klebsiella pneum. che è difficile da prendere, mi sono curata e poi si negativizzava..... la seconda volta che mi è risultato positivo (sempre nello stesso laboratorio incriminato) m'è preso il panico, perche anche i bambini stavano male come me, nello stesso periodo, pensavo che l'avessimo contratta tutti, il pediatra mi disse di rifare il tampone in ospedale, e tutti e 5 siamo risultatinegativi :bomba
Insomma nn è un errore sono tanti..... io di certo nn ci andrò piu, però penso a tutta quella povera gente che si rivolge a loro....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 12:39

beh fai una segnalazione.... :fischia
insomma vi siete bevuti litri di antibiotico per niente!!! :risatina:
non è tanto da ridere :pensieroso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2012, 12:43

pisola ha scritto:beh fai una segnalazione.... :fischia
insomma vi siete bevuti litri di antibiotico per niente!!! :risatina:
non è tanto da ridere :pensieroso
ma che segnalazione pisola, o do fuoco al locale o niente!
Ora che ci penso divulgherò la notizia finchè vivo.... la cattiva pubblicità spero li faccia andare in rovina!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 12:47

:ahaha
non sto scherzando, prendi il referto, sotto c'è scritto se partecipano a studi di qualità, controlla e saprai a chi rivolgerti....
dopo si che avranno chiuso :nonegiusto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2012, 13:18

pisola, c'è scritto sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2000 CERTIFICATO DA CERTIQUALITY e il numero di certificato.
Il punto è che se faccio una segnalazione qui o da qualsiasi altra parte vorranno le mie "prove" per potersi scagionare, credo che volendo loro una "pezza" a questa cosa la possano trovare e comunque mio marito nn vuole trovarsi in casini di nessun tipo, te l'ho già detto è il fratello di Gandhi!!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 13:23

beh così mi offendi Ganhi, un uomo che ha combattuto nel silenzio , ma non certo FERMO!
almeno vai e fai presente la situazione, per i posteri :ciaociao

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2012, 13:26

pisola ha scritto:beh così mi offendi Ganhi, un uomo che ha combattuto nel silenzio , ma non certo FERMO!
almeno vai e fai presente la situazione, per i posteri :ciaociao
Fermo? no no.... fermo nn è, ha la sua tattica, si siede sulla riva del fiume, e poi il cadavere passa sempre, solo che la mia impulsività mi fa fare cose diverse.
Si vorrei andare a dire qualcosa ma deve passare un pò di tempo sono troppo incavolata, e mi conosco, combino casini, quando sbollisco ci andrò di sicuro....

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 13:33

certo che devi sbollire, sennò fai prendere fuoco al lab e pure a chi non c'entra niente!
però non lasciare insoluta la cosa!
è grave!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2012, 13:46

Il fatto è che la dottoressa che mi ha fatto questa soffiata sostiene che nn sia l'unico laboratorio a lavorare così, credo proprio che ci sia malafede, ed ora che mi ricordo tempo fa molti laboratori privati tra cui questo furono chiusi dalle asl per casini....

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 18 feb 2012, 16:26

mariangelac, fai una soffiata alle iene e loro indagheranno :spiteful:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 mar 2012, 11:58

mariangela, molto più semplice,mnte, rifai il tampone sia nel laboratorio privato, sia in H, nello stesso giorno.
Seè come pensi tu, i risultati saranno opposti.
Con quello in mano puoi chiamare chi vuoi!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2012, 12:01

floddi ha scritto:mariangela, molto più semplice,mnte, rifai il tampone sia nel laboratorio privato, sia in H, nello stesso giorno.
Seè come pensi tu, i risultati saranno opposti.
Con quello in mano puoi chiamare chi vuoi!
L'ho fatto, appunto! Il fatto è che loro possono appelarsi al fatto che nn è detto che il tampone sia stato fatto correttamente... e magari la negatività è un errore! Semplicemente li nn ci ado piu e avviserò tutte le persone che conosco di fare altrettanto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 mar 2012, 12:03

ah, non avevo letto bene..... :pensieroso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valole » 11 mar 2012, 18:56

aggiornamento. Il mese scorso dopo 2 giorni di mal di gola con febbre passata da sola con 3 tachipirine, qualche giorno dopo la guarigione avevo fatto tampone a chiara per scrupolo: positivo per strepto. Se vi ricordate la pediatra aveva detto che non era necessario antibiotico perchè era guarita da sola, che quando l'ho fatto era asintomatico, quindi portatrice etc....in effetti per un mese è stata benissimo fino a ieri quando all'improvviso ha detto che aveva mal di testa e in effetti era un po' calda. Ieri pomeriggio tutto il tempo 37.6, poi scesa da sola a 37.4 la sera, ma io le ho messo ugualmente tachi per la notte. Oggi alle 14 dopo una mattinata sui 37 ha avuto 38 e le ho messo una tachi. Lei non lamenta assolutamente nulla se non un pochino di naso chiuso e ogni tanto mal di pancia, per il resto sta benissimo. Soprattutto dopo la tachi oggi non ha fatto che ballare, cantare, giocare...non ha mal di gola assolutamente nè niente altro. Ora io comincio un po' a stare in pensiero. A un mese esatto dall'ultima febbre di 2 giorni rieccoci... saranno strascichi di strepto? (ma non ha assolutamente male alla gola)...sarà una forma virale?!?!....bah? mio marito non è stato bene qualche giorno fa, era dolorante ovunque, distrutto, a pezzi ma senza febbre e lo stesso anche io...boh?Ovviamente tutto di sabato...domani sentirò la pediatra ma onestamente sono preoccupata. Non mi pare stiano girando forme virali in classe. In effetti venerdì è andata in giardino senza felpa e tirava un bel vento di tramontana...magari avrà preso un colpo d'aria? ma ho sempre il pensiero del tampone del mese scorso positivo....
A) richiamo la pediatra che non mi ha voluto segnare antibiotico il mese scorso?
B) domani faccio un altro tampone di testa mia
C) le do antibiotico di testa mia visto che ce l'ho anche a casa
D) cerco un pediatra provato per ricominciare tutto daccapo?
Sono nel massimo del delirio mentale!!!
Che palle!!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 mar 2012, 20:14

TUTTE le ipotesi sono valide meno una: non dare l'antibiotico, altrimenti copri tutto e non saprai se è strepto o meno.
Allora domani mattina vai a fare il tampone per lo strepto (non fare quello rapido che da un troppi falsi positivi), poi chiami la pediatra, chiami la stessa, chiamane anche 3, tanti pareri, se ti fanno stare più tranquilla.
Poi aspetta la risposta, se è negativo ok, se è positivo e visto che ha febbre, cosa che l'altra volta non aveva le dai l'antibiotico e poi 10 giorno dopo l'ultima dose le rifa il tampone e vedi se è debellato!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 mar 2012, 20:19

Vale potrebbe essere influenza, che non c'entra niente con lo srepo del mese scorso, e poi un mese sono 30gg non è che hai detto la settimana dopo!
Potrebbe essere strepto di nuovo, ma solo se farai il tampone lo saprai, non darle l'antibiotico, e poi per ora non mi sembrano ci siano i presupposti per l'antibiotico, febbre bassa, e niente mal di gola..... :domanda
fai il tampone e poi decidi :incrocini
stai tarnquilla.
Certo se pure te e tuo marito avete avuto un po' d'influenza, opterei per questa opzione ma a dir la verità il tampone glielo farei! :ok

valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valole » 11 mar 2012, 20:56

mah...ora, dopo quasi 7 ore dalla tachipirina ha 36.2 e sta benissimo. Passato mal pancia, testa, tutto! Vediamo come evolve...capace che se era una forma virale in 3 giorni passa davvero...speriamo. Comunque il tampone glielo faccio perchè voglio capire bene. La gola l'ho guardata ed è proprio rosa tranquilla. Ma con quello rapido dici che possono venire dei falsi positivi?

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 mar 2012, 7:59

hai letto di mariangelic , a lei è successo più di una volta nello stesso laboratiorio.
devi essere sicura del laboratorio, che sia serio, e poi visto che non ha gola rossa etc...e febbre bassa (quindi diciamo che non sta male, e non necessita di antibiotico, almeno non urgente) fai quello normale.
e se dovesse essere positivio :incrocini , speriamo di no, dovreste farlo anche te e il pai, perchè avete accusato gli stessi sintomi!
secondo me non ha niente .... :incrocini

valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valole » 12 mar 2012, 9:45

Stanotte tutto ok e stamattina aveva 36.5...vedremo come va. Poi in settimana le faccio il tampone. Io avevo avuto il mese scorso (quando è stata male lei con gola)..un giorno di febbre e mal di gola allucinante che mi si è strascinato parecchio (e lo stesso mia mamma). Avevo fatto il tampone lo stesso giorno di mia figlia (sempre quello rapido) e il mio era negativo...per cui non ho fatto nulla tranne spray per la gola. Ancora oggi ho ogni tanto la gola un po' che brucia leggermente e sopratutto gli occhi che bruciano quando mi sveglio la mattina e la notte e naso chiuso...tipo forma virale o allergica....e anche Chiara ha sempre naso un po' chiuso ma senza che esca nulla se si soffia....insomma tanti sintomi leggeri... quelli classici primaverili per intenderci per me ma assolutamente niente febbre mai..bah...secondo me abbiamo preso tutti una qualche forma virale che dura da un po' e che ci rimpalliamo a vicenda...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 mar 2012, 10:00

potrebbe anche essere una forma di allergia.
perchè nelle prossimi analisi (magari le tue, senza "sbucherellare" la bimba) non fai aggungere le IgE?
tampone, se a te è venuto negativo e a tua figlai positivo, è già un segno...non erano tutti uguali! :ok
dai fai il tampone in settimana, poi chiama qualche pediatra per stare tarnquilla....poi stai tranquilla veramente!!!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”