GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: INFO SU GLUCOSIO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: URGENTE: INFO SU GLUCOSIO

Messaggio da paopao » 3 gen 2012, 15:32

dai virus si guarisce col proprio sistema immunitario perchè ci si "vaccina"
non esistono farmaci anti-virus.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2012, 7:29

Lo scrivo qui casomai servisse come info a qualcun altro, ieri sera io e Sara eravamo nella fase piu brutta della nausea e vomito, Sara aveva già rimesso un paio di volte, io ero distrutta. Ma ho trovato un "rimedio" casalingo che nn ha nulla di scientifico, ma ha funzionato immediatamente togliendoci a tutte e due la nausea: il miele! Ho iniziato io... ho succhiato una bustina di miele d'acacia, e immediatamente mi è passata la nausea, poi è ritornata dopo, ho ripreso il miele per altre 3-4 volte (ma parliamo di quantitativi di un cucchiaino circa) prima di andare a letto e nn ho avuto piu alcun disturbo, l'ho proposto a Sara che nn ne poteva piu di stare male, e pur nn piacendole il miele ha accettato, e anche a lei è immediatamente scomparsa la nausea, ha fatto il "trattamento" per altre 3 volte ieri sera tardi e stamattina si è alzata tranquilla, ha già bevuto il suo latte e nn ha rimesso. Ok... sarà un caso? Ma francamente essendo innocua come prova io la consiglio :fischia
se nn riaggiorno significa che ne siamo fuori :incrocini :incrocini :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2012, 14:57

:buuu
Sara sta male, ha i chetoni a piu 2, ha vomitato 3 o 4 volte da stamattina, ora ho messo peridon, il pediatra per Giada mi disse che per come stava, senza flebo nn si sarebbe ripresa, secondo la vostra esperienza è possibile invece che si riprenda?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 gen 2012, 21:09

Non vi tedio con tutto quello che stiamo passando, sarebbe lunghissimo, ma avrei bisogno di sapere se secondo voi il fatto che Lucio vomiti sangue fresco è particolarmente preoccupante. Lui ha vomitato forse 4 volte, ma si sforza così tanto che secondo me si raschia l'esofago, voi che ne pensate??

Altra domanda Sara continua con la diarrea, ora invece che liquida (scusate la descrizione :x: ) è piu cremosa, ma è chiarissima, mai vista di quel colore... che significato ha??

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 gen 2012, 21:24

mariangelac ha scritto:Non vi tedio con tutto quello che stiamo passando, sarebbe lunghissimo, ma avrei bisogno di sapere se secondo voi il fatto che Lucio vomiti sangue fresco è particolarmente preoccupante. Lui ha vomitato forse 4 volte, ma si sforza così tanto che secondo me si raschia l'esofago, voi che ne pensate??

Altra domanda Sara continua con la diarrea, ora invece che liquida (scusate la descrizione :x: ) è piu cremosa, ma è chiarissima, mai vista di quel colore... che significato ha??
Mariangelac ancora non ne siete usciti :coccola

La pupù bianca è tipica delle gastroenteriti... qualche volta è capitata anche ai miei bambini con questo tipo di virus. Riguardo al sangue sei sicura che sia nel vomito o non fuoriesca dal nasino per lo sforzo? Capitava a me in gravidanza quando mi sforzavo rompevo i capillari dal naso e sembrava che il sangue fosse nel vomito... scusa la chiarezza della descrizione!

Non avevo letto il messaggio precedente... con i chetoni a ++ noi siamo riusciti ad uscirne senza flebo, con +++ MAI!
Comunque c'è anche una certa predisposizione fisica, il mio secondo bambino non è MAI andato in acetone se non quella volta della broncopolmonite bilaterale... al grande bastano 24 ore di febbre alta!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 gen 2012, 22:17

Si, sono sicurissima che il sangue venga dall'esofago, nn credo lo stomaco, ma può essere, e nn dal naso, perche vomita con la bocca aperta per lo sforzo ed è inequivocabile.
Domani è sabato chissà se riesco a trovare qualche medico.... noi siamo campioni per ammalarci durante le festività o prefestività!
Lucio l'ho misurato stamattina ed è +++ ma a lui abbiamo provato a fare le flebo..... ma è stato impossibile, si dimenava e si è rotto 2 vene, a quel punto abbiamo desistito, se nn si riprende andrà in ospedale e vedranno loro come fare, io nn ce la faccio.

Ho letto le controindicazioni del peridon e c'è scritto diarrea, quindi nn l'ho piu somministrato, sto dando solo il dicoflor 30 1 al giorno.... che altro posso fare oltre ad accendere un cero votivo?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 gen 2012, 22:22

Cmq questo virus è bast@rdissimo!!! In tutti questi anni abbiamo preso un bel pò di roba, ma mai da stare così male, speriamo almeno che ci siamo immunizzati e nn lo riprendiamo piu!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 7 gen 2012, 16:17

ero passata per sapere come stava Giada ma ho letto il tuo bollettino di guerra. Per la diarrea la dottoressa ci aveva dato il Diosmectal. Ma è cattivissimo da ingerire, sembra sabbia. Vengo ad aggiornarmi, ti mando un bacio e forza, super mamma!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 gen 2012, 17:26

giotemerario ha scritto:ero passata per sapere come stava Giada ma ho letto il tuo bollettino di guerra. Per la diarrea la dottoressa ci aveva dato il Diosmectal. Ma è cattivissimo da ingerire, sembra sabbia. Vengo ad aggiornarmi, ti mando un bacio e forza, super mamma!
Ma sono fermenti lattici o è un antidiarroico?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 gen 2012, 22:25

Mi pare sia per fermare il vomito...
Sicuramente non sono fermenti...
Ti leggo anche io e incrocio le dita per voi!
Ah... feci praticamente bianche le hanno avute mio figlio e mio marito, che sono uscita da poco da un agastroenterite....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 gen 2012, 9:13

grazie olfersia, solo che ora è subentrata una diarrea incredibile con crampi lancinanti!
Il ped mi sta facendo dare l'alginor.................... inutiile dire che io sono nelle stesse condizioni :che_dici :x:
Sento gli altri che dopo 2 o 3 giorni di questo b@st@rdissimo virus ne escono..... per noi è sempre tutto molto piu lento!!!!!! :argh

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 8 gen 2012, 10:08

Mariangela è un antidiarroico. Con Mat e con noi adulti (dose doppia) ha sempre funzionato.
Un :incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 gen 2012, 10:27

giotemerario, grazie, ho guardato il bugiardino in internet, nn mi sembra niente male, peccato che oggi sia domenica e nn posso chiedere al medico se posso darlo... in questa condizione estrema nn mi sento di prendere alcuna iniziativa. Comunque stanno prendendo da ieri sera l'alginor (l'ho già scritto? scusate sono in trans) e al momento oltre a lamentare dolori ancora niente cacca, ma tanto lo so che appena finirò di scriverlo inizierà :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 12:05

mariangela spero che sia tutto passato :coccola
cavolo avete avuto delle feste proprio da dimenticare.... :bacio

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 gen 2012, 10:51

Come va? Ne siete usciti? :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 gen 2012, 11:04

Tesla, è esattamente da ieri che nn ci sono stati piu episodi di vomito o diarrea, cavolo almeno questa l'abbiamo superata, ahhh per la cronaca si chiama novovirus e pare ci sia una pandemia in tutta italia. Grazie :bacio

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 gen 2012, 11:17

buon per voi... :ok

Ero già in attesa dell'immancabile influenza... aspetteremo anche questo :urka

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”