GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RITIRATO IL NOPRON (??): dal 2 gennaio 2012 non sarà più in commmercio

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RITIRATO IL NOPRON (??): dal 2 gennaio 2012 non sarà più in commmercio

Messaggio da nocciolina » 31 dic 2011, 0:36

olfersia ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Speriamo che non salti fuori niente sulla tachipirina, altrimenti molte più persone entrerebbero in crisi.
Veramente è già saltato fuori che la somministrazione di tachipirina nei primi mesi di vita aumenta del 50% il rischio di problemi di asma...
http://www.xagena.it/news/e-farmacia_it" onclick="window.open(this.href);return false; ... f451b.html
Al fondo della pagina.
mafalda2005 ha scritto:Bisognerebbe monitorare in età adulta i bambini che hanno preso il Nopron: è stato fatto?
Ho la sensazione che la somministrazione di nopron in maniera così massiccia per sonno disturbato sia una pratica piuttosto recente...

Poi come sempre il problema è l'esagerazione, non la prescrizione di un farmaco per ragioni comprovate.

Comunque... :x:
ero passata cum link proprio per rispondere a mafalda, ma vedo che è già passata Olfersia :ok
lo lascio lo stesso... a fondo pagina ci sono consigli, imho, sensatissimi (a parte quello di comprare i libri dell' autore dell' articolo :risatina: )
http://informaxsempre.it/2011/09/22/i-d ... chipirina/" onclick="window.open(this.href);return false;
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 31 dic 2011, 11:18

io l'ho usato una settimana perche' prescritto dal mio medico x figlio n 1 che non dormiva mai. Mi sono fidata del medico e perche ero disperata, ma e' un IPNOTICO!!!! Me ne sono pentita tantissino! Non lo farei mai piu, sedare mio figlio x dormire.. No no e no!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 31 dic 2011, 11:36

Io sono per principio contraria ad utilizzare qualsiasi medicina a meno che non ci sia un effettivo disturbo "fisico" non curabile in altro modo.
Penso che prima di ricorrere ad un farmaco per sedare un bambino si dovrebbe sapere come funziona il sonno del bambino ed in questo anche i pediatri potrebbero spiegare un po' invece che prescrivere medicinali e stop.
E penso anche che i genitori potrebbero fidarsi un po' di più delle proprie percezioni senza correre dal pediatra per ogni minima cosa che non sia un disturbo medico...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 31 dic 2011, 11:51

crucchina79 ha scritto:Io sono per principio contraria ad utilizzare qualsiasi medicina a meno che non ci sia un effettivo disturbo "fisico" non curabile in altro modo.
Penso che prima di ricorrere ad un farmaco per sedare un bambino si dovrebbe sapere come funziona il sonno del bambino ed in questo anche i pediatri potrebbero spiegare un po' invece che prescrivere medicinali e stop.
E penso anche che i genitori potrebbero fidarsi un po' di più delle proprie percezioni senza correre dal pediatra per ogni minima cosa che non sia un disturbo medico...
quoto tutto.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 dic 2011, 14:04

Dovrebbero ritirare anche tutti gli altri.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 31 dic 2011, 21:57

pao pao ha scritto:Dovrebbero ritirare anche tutti gli altri.
si...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 gen 2012, 21:20

Quali? Perchè l'unico che io conosco a questi livelli è proprio il Nopron.
Kindival, sedi bimbi ecc. Hanno altri principi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 gen 2012, 21:32

ishetta ha scritto:
Era per dire che io, in linea generale, sono contraria agli "aiuti" per regolare il sonno dei lattanti, qualsiasi sia il principio. Poi ammetto anche tanta ignoranza da parte mia, come sento parlare di nopron & c. neanche approfondisco, ma subito penso vade retro, ho proprio il pregiudizio.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 gen 2012, 23:18

pao pao ha scritto:
ishetta ha scritto:
Era per dire che io, in linea generale, sono contraria agli "aiuti" per regolare il sonno dei lattanti, qualsiasi sia il principio. Poi ammetto anche tanta ignoranza da parte mia, come sento parlare di nopron & c. neanche approfondisco, ma subito penso vade retro, ho proprio il pregiudizio.
Peró a fare qualunquismo non ci si guadagna, anzi si passa x intolleranti.
E se andiamo a vedere gli ingredienti dei vari aiutini spesso sono più una panacea che altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 gen 2012, 23:22

Hai senz'altro ragione e non vorrei nemmeno fare polemica, è che l'argomento non mi "appassiona" neanche un po'.
Ma mai dire mai, potrei avere un secondogenito insonne che mi porterà ad approfondire il tema... :corna: :corna_1: :mano_corna: :antisfiga

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 2 gen 2012, 10:05

Il noprom però non è usato solo dai bimbi con disturbi del sonno.
Ma anche da mamme di bimbi che hanno altri problemi

L'anno scorso ci fu una sospensione della distribuzione e una mia amica con una bimba celebrolesa ebbe molti problemi.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 2 gen 2012, 23:07

crucchina79 ha scritto:Io sono per principio contraria ad utilizzare qualsiasi medicina a meno che non ci sia un effettivo disturbo "fisico" non curabile in altro modo.

parole sante

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 gen 2012, 23:14

rossomela ha scritto:Il noprom però non è usato solo dai bimbi con disturbi del sonno.
Ma anche da mamme di bimbi che hanno altri problemi

L'anno scorso ci fu una sospensione della distribuzione e una mia amica con una bimba celebrolesa ebbe molti problemi.
Immagino (o meglio mi auguro) che ci sia un'alternativa altrettanto valida per questa bambina...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 4 gen 2012, 1:49

ma questo nopron è diverso dagli altri antistaminici...spero.... :domanda
alessandro è nato il 9.9.06

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 12:12

Ho saputo da poco, sono molto felice...ricordo ancora quando lessi vecchi topic sia sul Nopron che sul Sedi Bimbi: i bambini non dormono, bisogna tenerlo in considerazione, punto, bisogna armarsi di tanta pazienza.
Anche Bryan, per un piccolo periodo non dormiva, mi pare fosse prima dell'anno...Danny lo portava a fare un giro in auto, alle 2 di notte, tornavano dopo 15 minuti che Peppino ronfava, non si accorgeva nemmeno che gli toglievo il giubbotto ed il berretto, un sasso.
Io sono contro i farmaci, di qualsiasi genere: quando mi vedo costretta a dar qualcosa a Bryan, tipo il Tobral, mi sento sempre in colpa.
Per me, dovrebbero togliere tutti i medicinali dal commercio, specialmente gli psicofarmaci.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 12:15

Secondo uno studio del “Mario Negri” si legge che sono oltre 50.000 i
bambini italiani che già oggi assumono psicofarmaci. Vi è da dire, inoltre,
che queste problematiche spesso vengono dichiarate con ritardo come
conseguenza di un sistema di farmacovigilanza basato sulle segnalazioni
spontanee da parte dei medici ospedalieri e dai medici di famiglia. Le
eccessive e numerose prescrizioni di psicofarmaci ai bambini sono
conseguenza di diagnosi affrettate e non sempre corrette da parte di medici
di medicina generale e da pediatri ma sono anche seguito di diagnosi
formulate da neuropsichiatri infantili e psichiatri adolescenziali, che
ritengono che alla base del disturbo dei bambini ci sia un fattore biologico
curabile solo con i farmaci.

Ho avuto il coraggio di leggere solo dopo... che strazio.
Bryan, 11 Maggio 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2012, 13:25

Edera ha scritto: Per me, dovrebbero togliere tutti i medicinali dal commercio, specialmente gli psicofarmaci.
Sì vabbè. Aumentiamo il business delle bare allora.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 14:01

ishetta ha scritto:
Edera ha scritto: Per me, dovrebbero togliere tutti i medicinali dal commercio, specialmente gli psicofarmaci.
Preferisci aumentare il bussiness che sta dietro ai farmaci?

Si vede che non hai avuto a che fare con medici senza scrupoli, sei fortunata. Non ho voglia, nè tempo di approfondire, per me finisce qui.
Bryan, 11 Maggio 2008

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 10 gen 2012, 14:47

Immagino (o meglio mi auguro) che ci sia un'alternativa altrettanto valida per questa bambina...
No, ma la pediatria dell'ospedale lo sta importando dalla francia proprio per distribuirlo a questa tipologia di malati
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2012, 14:54

Edera ha scritto:
ishetta ha scritto:
Preferisci aumentare il bussiness che sta dietro ai farmaci?

Si vede che non hai avuto a che fare con medici senza scrupoli, sei fortunata. Non ho voglia, nè tempo di approfondire, per me finisce qui.
Edera, medici senza scrupoli ce ne sono. Sicuro, mica dico di no. Ma pensare che la soluzione possa essere abolire tutti i farmaci beh ce ne corre.
Come avrebbe fatto Peppino senza LA?

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”