GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

delusione post intervento ( adenotonsillectomia)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: delusione post intervento ( adenotonsillectomia)

Messaggio da pem » 14 mar 2011, 12:49

Antonellina74 ha scritto:Ragazze, scusate, domandona:
ma quindi lo streptococco puo' essere presente anche senza placche ma anche solo con gola arrossata? ma gli antibiotici che danno per le placche, la maggior parte non dovrebbero eliminare anche lo strepto nel caso fosse presente? :domanda
Vi prego qualcuno mi illumini
lo streptococco non è indice di placche.
possono esserci placche e non essere batterico (ebbene sì) o viceversa.
M06 E07 amori di mamma

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 14 mar 2011, 14:35

mariangelac ha scritto:Antonellina74, lo streptococco nn si debella facilmente, moltissime persone ci convivono per tutta la vita purtroppo. Comunque l'esame piu attendibile per verificarne la presenza è con l'esame del sangue, a volte nemmeno il tampone lo rileva. E Alcune persone ce l'hanno senza presentare alcun sintomo.

Grazie Mariangela :sorrisoo
mi è utile saperlo, intanto x la bimba che spesso ha la gola rossa e poi anche x me..Irene ha fatto due volte le placche, a ottobre 2009 e a fine maggio 2010...io invece, da fine giugno a inizio dicembre 2010 ho fatto tre tonsilliti con 40 di febbre :x: (una ad agosto, al mare che chiulo eh),e infatti la dott. l'ultima volta mi ha prescritto degli esami del sangue che ancora non sono riuscita a fare..quindi se li faro' immagino io possa evitare il tampone.
Quello che volevo dire comunque,è che penso che quasi tutti gli antibiotici prescritti x placche vadano bene anche x un eventuale streptococco, o sbaglio?
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 14 mar 2011, 14:37

pem ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:Ragazze, scusate, domandona:
ma quindi lo streptococco puo' essere presente anche senza placche ma anche solo con gola arrossata? ma gli antibiotici che danno per le placche, la maggior parte non dovrebbero eliminare anche lo strepto nel caso fosse presente? :domanda
Vi prego qualcuno mi illumini
lo streptococco non è indice di placche.
possono esserci placche e non essere batterico (ebbene sì) o viceversa.

solo che con le placche l'antibiotico viene sempre e comunque prescritto..giusto?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 mar 2011, 14:40

no.

io lo do (la mia pediatra lo da) solo x streptococco.
M06 E07 amori di mamma

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 14 mar 2011, 15:10

pem ha scritto:no.

io lo do (la mia pediatra lo da) solo x streptococco.

Invece la mia pediatra lo dà x le placche, streptococco o meno...idem la mia dottoressa. cosa ti da quindi x le placche, x curiosità?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2011, 15:24

Antonellina74 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Antonellina74, lo streptococco nn si debella facilmente, moltissime persone ci convivono per tutta la vita purtroppo. Comunque l'esame piu attendibile per verificarne la presenza è con l'esame del sangue, a volte nemmeno il tampone lo rileva. E Alcune persone ce l'hanno senza presentare alcun sintomo.

Grazie Mariangela :sorrisoo
mi è utile saperlo, intanto x la bimba che spesso ha la gola rossa e poi anche x me..Irene ha fatto due volte le placche, a ottobre 2009 e a fine maggio 2010...io invece, da fine giugno a inizio dicembre 2010 ho fatto tre tonsilliti con 40 di febbre :x: (una ad agosto, al mare che chiulo eh),e infatti la dott. l'ultima volta mi ha prescritto degli esami del sangue che ancora non sono riuscita a fare..quindi se li faro' immagino io possa evitare il tampone.
Quello che volevo dire comunque,è che penso che quasi tutti gli antibiotici prescritti x placche vadano bene anche x un eventuale streptococco, o sbaglio?
No, se nn ricordo male lo zitromax è indicato per lo streptococco, ma di certo ce ne sono altri, ma "il bello" è che se fai la normale cura di antibiotici anche se è specifica, scordati che lo debelli così, ho un'amica con 2 gemellini che l'hanno preso 2 mesi fa, e ne ha fatte gia 3 di cicli di antibiotici, e risultano sempre positivi allo streptococco. E' un batterio bast@rdissimo, un'altra amica era in contatto con un medico del Gaslini che le aveva prescritto una cura antibiotica ciclica una volta al mese per nn so quanti mesi, secondo lui così alla fine lo debellava, nn so se c'è riuscita, nn ho avuto ancora modo di chiamarla.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 mar 2011, 17:19

cosa ti da quindi x le placche, x curiosità?

non lo so...i miei hanno SEMPRE streptococco :buuu :buuu :buuu
in questi giorni sono entrambi sotto antibiotico. :nonegiusto

credo mi darebbe solo nurefen.
:pensieroso
M06 E07 amori di mamma

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 15 mar 2011, 9:51

Mariangela,
so che lo strptococco è bastardissimo per via di mia mamma...lei soffre spesso di infezione alle vie urinarie e tipo, su 10 urinoculture,7 volte era positiva allo strepto che non si debellava neppure dopo cura antibiotica :domanda ..ora da un p' sta benino,speriamo...
Io non ne so moltissimo, ma vedo che questo batterio colpisce ovunque...e non per nulla poco prima del parto ci fanno fare il tampone vaginale..che incubo sto streptococco...

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 15 mar 2011, 9:52

Pem
x quanto riguarda il nurofen...a volte funziona bene, altre no..cioè a volte quando i bimbi hanno gola parecchio arrossata con febbre mi risolve il problema..altre volte no :che_dici

che antibiotico prendono i tuoi piccoli?

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”