GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CASO DI MORBILLO ALLA MATERNA

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CASO DI MORBILLO ALLA MATERNA

Messaggio da maskat » 19 gen 2011, 22:30

pem ha scritto:maskat ma fare il richiamo ora a cosa servirebbe?
metti che lo stia incubando e tu gli schiaffi anche il vaccino :x:

mia figlia ha avuto complicazioni con l'mpr. quando sarà il momento le faremo un esame del sangue x la conta degli anticorpi.
pensaci :ok
(poi probabilmente non lo faremo cmq vista la sua storia clinica)
Non voglio assolutamente fare il richiamo adesso e probabilmente neanche quando sarà il momento.
Al PS me l'hanno sconsigliato vivamente.
Volevo solo capire com'è la copertura dopo la prima dose.
Esame del sangue x la conta degli anticorpi???? Cioè, qnd sarà il momento con un esame del sangue si potrebbe verificare l'immunità?
Molto interessante, grazie :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 gen 2011, 22:34

Ma secondo voi possono obbligare, per la comunità, a vaccinare i bambini?
da noi c'era solo l'avviso in bacheca mentre nell'altra scuola, dove si è verificato il caso. hanno dato a tutti i genitori un foglio con il nr di telefono per prenotare il vaccino tra oggi e domani :urka
Io non credo che (e spero) che non possano farlo.
Mia sorella domani mattina verrà ricoverata per iniziare il parto indotto... Figuriamoci se ha tempo e voglia di portare mia nipote :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 gen 2011, 22:50

No, non possono farlo.
Oltretutto in Piemonte non c'è più l'obbligo vaccinale, ma tentano sempre di far passare per obbligatorio ciò che obbligatorio non è.
Ho parlato con la mia pdf, è rimasta senza parole e a stento è stata educata nel tentativo di commentare questa situazione.

Ma io mi chiedo, se con la prima dose il 95% è vaccinato... perchè vaccinare tutti di nuovo per recuperare il 5%?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 gen 2011, 10:10

Esame del sangue x la conta degli anticorpi???? Cioè, qnd sarà il momento con un esame del sangue si potrebbe verificare l'immunità?

si praticamente come quelli che fai quando sei incinta x vedere se hai la copertura da varicella, rosolia&co

a me lo aveva consigliato il pediatra dopo la nostra disavventura.
in questo modo se vuoi vaccinarlo almano aspetti che non sia più coperto da questa dose di vaccino.
M06 E07 amori di mamma

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 20 gen 2011, 12:49

maskat ha scritto:Ma secondo voi possono obbligare, per la comunità, a vaccinare i bambini?
da noi c'era solo l'avviso in bacheca mentre nell'altra scuola, dove si è verificato il caso. hanno dato a tutti i genitori un foglio con il nr di telefono per prenotare il vaccino tra oggi e domani :urka
Io non credo che (e spero) che non possano farlo.
Mia sorella domani mattina verrà ricoverata per iniziare il parto indotto... Figuriamoci se ha tempo e voglia di portare mia nipote :x:
No non possono, non ti possono obbligare a fare i vaccini "obbligatori" figurati per il morbillo.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 gen 2011, 12:57

pem ha scritto:

si praticamente come quelli che fai quando sei incinta x vedere se hai la copertura da varicella, rosolia&co

a me lo aveva consigliato il pediatra dopo la nostra disavventura.
in questo modo se vuoi vaccinarlo almano aspetti che non sia più coperto da questa dose di vaccino.
Ottimo :ok
Praticamente è simile alla ricerca della rosolia in gravidanza...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 gen 2011, 12:59

olfersia ha scritto:No, non possono farlo.
Oltretutto in Piemonte non c'è più l'obbligo vaccinale, ma tentano sempre di far passare per obbligatorio ciò che obbligatorio non è.
Ho parlato con la mia pdf, è rimasta senza parole e a stento è stata educata nel tentativo di commentare questa situazione.

Ma io mi chiedo, se con la prima dose il 95% è vaccinato... perchè vaccinare tutti di nuovo per recuperare il 5%?!?
Infatti in Piemonte vaccini obbligatori non ce ne sono +, l'avevo letto anch'io.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 gen 2011, 12:22

maskat ha scritto:
R2D2 ha scritto:maskat qui c'è scritto:

http://prevenzione.ulss20.verona.it/com" onclick="window.open(this.href);return false; ... no_MPR.pdf
Grazie
95% dopo la prima dose :incrocini
molto interessante
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”