GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mal di gola
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: mal di gola
per il mal di gola senza placche l'omeopata ha dato a cristiana il mercurio solubile, granuli, da alternare ogni 2/3 ore al ferro fosforico per la tosse secca. e abbiamo risolto tutto in 48 ore, però come ho detto spesso, questa è la SUA cura, per le cause che scatenano A LEI mal di gola e tosse e non credo che fare di testa propria sia una buona scelta
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- paopao
- Platinum~GolGirl®
cristiana anche nell'omeopatia ci osno scuole diverse.
Il tuo sarà un unicista; il mio ad esempio usa un po' di tutto..
l'importante è trovare il medico bravo, uno o l'altro è lo stesso.
I rimedi che suggerisce a me osno generali e non personali.
Il tuo sarà un unicista; il mio ad esempio usa un po' di tutto..
l'importante è trovare il medico bravo, uno o l'altro è lo stesso.
I rimedi che suggerisce a me osno generali e non personali.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- mariellad
- Basic~GolGirl®
rettifico... ho usato spray propoli e devo dire che ha fatto effetto!
alessandro è nato il 9.9.06
- mariellad
- Basic~GolGirl®
ci risiamo con il mal di gola... ho comprato oral spray della guna, ma mio figlio quasi vomitava quando gliel'ho spruzzato... quindi l'ho provato anche io ed devo confermare che ha un sapore vomitevole e fastidiosissimo.... vi risulta? dubito che riuscirò a ridarglielo.
altra cosa: dopo la somministrazione ha cominciato a tossire ininterrottamente per almeno un ora... è normale? o forse gli ha dato particolarmente fastidio?
altra cosa: dopo la somministrazione ha cominciato a tossire ininterrottamente per almeno un ora... è normale? o forse gli ha dato particolarmente fastidio?
- annamaria.f
- Basic~GolGirl®
Ciao Mariella,
io non ho usato quel tipo di spray, mio figlio ha lo stesso tipo di tosse, secca insistente che a fatica lo fa dormire...ho appena sentito il pediatra, si sospetta che il bambino soffra di broncospasmo, anche perchè nulla da beneficio, nè propoli, ne gocce per togliere la tosse, sembra inefficace anche lo sciroppo omeopatico che prende (STODAL della BOIRON)...nemmeno il farlo dormire seduto da giovamento.
Se non migliora lo porto stasera dal medico, ti consiglio di tenere il tuo bimbo in osservazione e se del caso, farlo vedere, poiché in effetti é una tosse molto fastidiosa (che nel mio caso non é pertosse) che alla fine lascia persino spossati...
ciao.
io non ho usato quel tipo di spray, mio figlio ha lo stesso tipo di tosse, secca insistente che a fatica lo fa dormire...ho appena sentito il pediatra, si sospetta che il bambino soffra di broncospasmo, anche perchè nulla da beneficio, nè propoli, ne gocce per togliere la tosse, sembra inefficace anche lo sciroppo omeopatico che prende (STODAL della BOIRON)...nemmeno il farlo dormire seduto da giovamento.
Se non migliora lo porto stasera dal medico, ti consiglio di tenere il tuo bimbo in osservazione e se del caso, farlo vedere, poiché in effetti é una tosse molto fastidiosa (che nel mio caso non é pertosse) che alla fine lascia persino spossati...
ciao.

Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io l'ho usato per me (spessissimo da incinta)
e nei 2 bimbi
C'è la cannula lunga che serve proprio ad evitare che vada sulla lingua dove ci sono i recettori dei sapori e anche perchè deve agire dietro (sulle tonsille ad esempio)
Però no, non hanno avuto tosse o altro
io che l'ho usato anche di più nemmeno.
Di certo è che c'è una base alcolica che probabilmente "pizzica"
e nei 2 bimbi
C'è la cannula lunga che serve proprio ad evitare che vada sulla lingua dove ci sono i recettori dei sapori e anche perchè deve agire dietro (sulle tonsille ad esempio)
Però no, non hanno avuto tosse o altro

io che l'ho usato anche di più nemmeno.
Di certo è che c'è una base alcolica che probabilmente "pizzica"
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
la posologia comunque è uno spruzzo solo, mi pare 3 volte al giorno nei piccoli
nei grandi anche ogni 3 ore.

nei grandi anche ogni 3 ore.
- mariellad
- Basic~GolGirl®
ah, allora ho esagerato, pensando che non arrivasse bene in fondo ne ho fatti diversi di spruzzi... cmq ora ha anche febbre... e la gola si è arrossata di più...
- paopao
- Platinum~GolGirl®

E' alcolico per cui gli pizzicava!
- mariellad
- Basic~GolGirl®
a proposito di stodal ma quanto ne date al giorno? io gliel'ho dato stamattina (3 granuli)e pare abbia fatto maturare la tosse... ma gliene posso dare altri 3 stasera?