GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rinowash

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: rinowash

Messaggio da mammakoala » 16 nov 2010, 10:17

olfersia ha scritto:Riki i lavaggi con la siringa li fa ancora adesso. Certe volte senza problemi certe altre dobbiamo essere in due.
Prova a farglieli fare in piedi sul lavandino... noi facciamo così, da sdraiato è impossibile!
Ci proverò. Magari proponendoglielo un po' come gioco, facendole vedere su di me come esce l'acqua dall'altra parte. :sorrisoo
thanks
2008
2011

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 16 nov 2010, 12:04

Allora Camilla fa i lavaggi nasali con la siringa da quando è nata 3 volte al giorno.. adesso 2 volte. Ormai se li fa fare senza dire una parola. Io la metto seduta ( MAI da sdraiata mi ha detto l'otorino perchè potrebbe facilitare le otiti e poi da ingoiare il catarro non è il massimo) e .... zac .. siringona da una parte e dall'altra. Se è moolto raffreddata mi fanno usare il rinowash con i meidcinali la sera.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 19 nov 2010, 9:24

un'altra domanda. ho fatto rinowash stamattina a mio figlio con 10 ml di fisiologica. ovviamente per entrambe le narici, cioè l'ho fatto metà da una parte e metà dall'altra... però c'è voluto un sacco di tempo. forse il mio apparecchio non funziona bene? a voi quanto dura?
alessandro è nato il 9.9.06

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 nov 2010, 10:31

Il mio rinowash nebulizza 10 ml in pochissimo... credo tipo un paio di minuti, ma forse anche meno...
Infatti adesso che al pupo faccio ANCHE il rinowash uso 10 ml per narice...
Ho però notato che deve essere montato corettamente, sennò la nebulizzazione non è efficace. Nello specifico, il cilindretto che deve essere inserito nel corpo principale deve adesrire perfettamente al fondo, se non è così lara esce da sotto e nebulizza male.
Prova a controllare che sia tutto messo bene.

Tu che macchinetta dell'areosol usi? Potrebbe essere meno potente della mia? (io ho il bimboneb)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 20 nov 2010, 21:42

mi sa che hai ragione, ho fatto forza sul tubicino e pare andare più veloce...GRAZIE! :ok
cmq il mio aerosol è realcheck
alessandro è nato il 9.9.06

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 nov 2010, 10:47

piotta ha scritto:io vado di fisiologica con una siringa da 10 ml...pulisce benissimo il naso!!!
proverò...me lo avevano già consigiato all'ospedale :fischia
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ludoeale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludoeale » 25 nov 2010, 9:55

ciao a tutte! sono nuova ma vi ringrazio perchè qui ho trovato un sacco di notizie utilissime!
io ho acquistato rinowash tre giorni fa e mio figlio (che è già alla terza otite e quindi al terzo anitibiotico) non l'ha presa benissimo! ieri ha finito l'antibiotico quindi ho iniziato a farglielo con la fisiologica ma mettendo solo 5 ml. ho letto che all'interno della campana dovrebbe esserci il muco che si scioglie ma l'acqua mi pare sempre limpida, come se non avesse sciolto nulla eppure il getto si vede. è normale? e soprattutto: come faccio a risolvere queste continue otiti senza antibiotico? la mia pediatra appena vede l'orecchio infiammato lo prescrive anche senza febbre!!!
la cosa buffa è che io ho anche una bimba di 5 anni che curo da 2 anni con i prodotti omeopatici: con lei funzionano benissimo! sono + di 2 anni che non ha febbre ne prende antibiotici! con il piccolo invece i rimedi omeopatici sono acqua fresca!
help!
grazie
Simona

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”