GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Curare solo i sintomi ... funziona?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Curare solo i sintomi ... funziona?

Messaggio da fiona 74 » 13 lug 2010, 15:01

hamilton, sembrerò petulante ma pazienza...
intanto: hai ragione tu.
Adesso ti dico come fa la mia pediatra: telefono dicendo che uno dei due ha febbre e male di gola...LEI MI DICE portali tutti e due che facciamo un tampone, nel giro di 5 minuti il risultato è chiaro e pronto. Lei dice che una gola leggermente arrossata può essere da antibiotico e una piena di placchette magari no (sai quante volte giovanni ha le placche e sono virali???). Non va bene dare l'antibiotico solo perchè il bimbo ha febbre da tre giorni, ci sono virus tremendi che durano anche 5 giorni!
Il rischio è che sia stato dato un ciclo o più di antibiotico inutile, con il rischio che quando il batterio lo si prende veramente diventa resistente agli antibiotici :che_dici
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 13 lug 2010, 15:20

IL PROBLEMA DEI TAMPONI è CHE QUELLI A LETTURA VELOCE NEL 90% NON RILEVANO UNA CEPPA!!!

QUESTO INVERNO PASSATO DOVEVO FARE AD ARIANNA IL TAMPONE PER LO STREPTOCOCCO E CHIESI SIA ALLA MIA PEDIATRA CHE AL LABORATORIO SE POTEVO FARE IL TAMPONE A LETTURA IMMEDIATA....IMMAGINATEVI LA RISPOSTA... :che_dici

IL TAMPONE VA MESSO IN COLTURA E SERVONO GG PERCHE' IL CEPPO REAGISCA....
ORA SE IL BIMBO HA GIA' LA FEBBRE, LE PLACCHE ECC.... è PEGGIO ASPETTARE IL RISULTATO DEL TAMPONE
NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI LE PLACCHE E LE MALATTIE DEI CEPPI MOLLI SI CURANO CON I MACROLIDI.....

E PER RISPONDERE ALLA DOMANDA PRINCIPALE: SE IO NON TAMPONO ARIANNA IMMEDIATAMENTE CON AREOSOL, LUFFA ECCC... A MIA FIGLIA VIENE SEMPRE LA BRONCHITE E LE PLACCHE.... :impiccata:

CON NOI LA STORIA "SI FORTIFICA" NON VALE.... AVREMMO GIA' AVUTO VARIE POLMONITI SE NON AVESSE PRESO GLI ANTIBIOTICI...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 13 lug 2010, 15:46

Voglio dire, supplico un tampone, sentendomi rispondere che non serve a nulla.

Ma non puoi andare presso un ambulatorio e farglielo fare a pagamento?
Non credo si rifiutino.
Ci sono posti dove fanno anche quello rapido, mentre l'altro (più sicuro) ti dà il risultato entro qualche giorno. Se anche aspetti 4 o 5 giorni a dare l'antibiotico non succede niente... l'importante è che se è streptococco venga poi eradicato (cosa che comunque anche l'antibiotico spesso non riesce a fare).
Come dice Fiona ci sono anche forme virali che danno una gola orrenda ma per cui l'antibiotico è assolutamente inutile (mia figlia l'ha avuta settimana scorsa e, come previsto dall'omeopata, è guarita da sola in 5 giorni).
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”