GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

io odio le zanzare - alla ricerca di una soluzione

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: io odio le zanzare - alla ricerca di una soluzione

Messaggio da dmgrazia » 30 apr 2010, 13:21

blackina ha scritto:a casa mia non ho zanzare, ho letto da qualche parte che basta mettere delle ciotolette daperttutto in casa con dentro la lavanda essicata, oltre a buon profumo é un elemento di grosso fastidio per zanzare
io ne ho daperttutto di lavanda in casa e nessuna zanzara...
la nonna di mio marito gli faceva mettere del succo di limone e acqua sul corpo a mo di crema, senza asciugarlo con l'asciugamano e difatti mio marito da piccolo giocava fuori senza mai essere punto, solo che non so quanto possa essere pratica sta cosa, basta che hai un minimo taglietto e il succo di limone sulla pelle brucia!!boh
il problema è che ora si tratta di zanzare tigre, per lo meno noi ne siamo infestati!!
non so se il succo di limone funzioni anche con loro, sono veramente terribili!
io di lavanda ne ho davvero tanta, sia piante in giardino che in casa, è pieno di vasetti (mio marito è fissato :che_dici ), ma di zanzare ce ne sono tante lo stesso ...
i miei vicini fanno un trattamento in giardino, spruzzano sulle piante un qualcosa (di chimico ovviamente) e dura circa una quindicina di giorni, ed effettivamente funziona... da loro zanzare non se ne vedono in quel periodo .... e vengono tutte da me!!!! :buuu :buuu
io non posso fare questo trattamento perche' mio marito non vuole (odia tutto cio' che è chimico e potenzialmente tossico) e cosi' l'anno scorso mio figlio luca è stato malissimo, i ponfi delle zanzare erano cosi' tanti che è diventata orticaria!
quest'anno sono tentata di farlo di nascosto!!! :spiteful:

qualcuna mi dice le dosi del ledum palustre?? grazie!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 apr 2010, 14:54

io lo sto dando a elia (sotto indicazione del farmacista) tre granuli al mattino e tre alla sera
non so dirti per ora se funzioni o meno... anche perchè in questi giorni ha un forte eritema bolle sparse un po' in tutto il corpo dovute a cosa non si sa... zanzare non sono: sono troppe le bolle e in zone che una zanzara difficilmente raggiunge....
forse qualcosa nel giardino di scuola, qualche erba, oppure qualche peletto di processionaria visto che all'asilo di mio figlio ve ne sono... (ho anche inviato un'email di protesta alla dirigente del comune che non fa nessuna disinfestazione e fanno aprire i nidi e quindi scendere le processionarie nei giardini della scuola) :bomba
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 3 mag 2010, 12:39

qualcuna mi dice le dosi del ledum palustre?? grazie!

ho chiesto stamattina al ped: 5 granuli di ledum palustre 7ch mattino e sera sia per bimbi che per adulti :ok
io ci provo!!!!!
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 3 mag 2010, 13:20

grazie!!
ci provo anche io ... ha già un tot di punture!!! :bomba
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 mag 2010, 13:42

anche io ho sempre usato ledum palustre alternato ad apis mellifica 3 grani di ciascuno a giorni alterni! Mio figlio e' allergico alle punture di zanzare.......lo riducono in uno stato penoso..........

con questo+ spray vari (citronella+ledum palustre, GUNA,etc) l'anno scorso un po' l'ho salvato!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 mag 2010, 17:14

gloria ha scritto: cmq abbiamo iniziato con il ledum palustre... vediamo come va...
Interessa anche a me :che_dici
Alessia poverina è presa letteralmente d'assalto :buuu
Come funziona? Dove si compra

:thank_you:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”