GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mal d'auto..rimedi??

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mal d'auto..rimedi??

Messaggio da Canga03 » 2 lug 2009, 6:15

Io ho avuto grossi problemi con la mia 2a figlia...addirittura lei sveniva dopo il vomito, la prima volta aveva 2 anni, eravamo andati ai laghi e non vi dico che paura!!!
Abbiamo fatto anche una serie di accertamenti, perchè poi questi mancamenti avvenivano anche in occasione di vomito non dovuto all'auto, ma era tutto ok, grazie a Dio.
Il pediatra ci ha prescritto XAMAMINA BAMBINI da prendere prima di partire, è un antistaminico comunque, porta un tantino di sonnolenza, però si viaggia tranquilli anche sulle curve.
Anche noi abbiamo comprato i famosi braccialetti, che usiamo in brevi spostamenti, devo dire che non ha mai vomitato con quelli, ma su tragitti scomodi non mi fido tanto e procedo con Xamamina.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mal d'auto..rimedi??

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 15:06

Vi dovevo una risposta sul rimedio suggerito dal pediatra: sia il Valontan Bambini (usato all'andata) che la Xamamina Bambini (data dai miei suoceri al ritorno) hanno funzionato egregiamente!

Certo, anch'io se posso cerco di evitare i medicinali, ma se - come in questo caso - sono per non vedere stare male i bimbi li uso senza problemi.
Tra l'altro per fortuna i viaggi lunghi e tortuosi non sono molto frequenti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”