GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLERGIE E BRONCOSPASMI

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ALLERGIE E BRONCOSPASMI

Messaggio da mamma74 » 22 giu 2008, 21:21

Sunnygirl della relazione probabile fra streptococco e allergie me ne ha parlato mio marito che lavora nel settore farmaceutico e ha letto di questi nuovi studi non ancora però definitivi. Gli ho parlato del forum e mi ha detto questa cosa, ecco perchè ve l'ho chiesto!
Tu che parte di Mi abiti (se puoi e vuoi dirlo, eh!)....baci!!!
:sorrisoo
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

Valentuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valentuzza » 23 giu 2008, 14:33

oh...scusate una curiosità

mio figlio nonostante qualche sintomo (episodi frequenti di diarrea)
non è risultato allergico a nulla (fatti i prictest)

però ogni tanto in concomitanze con tosse e catarro ha avuto il broncospasmo 2/3 volte in 19 mesi...

ma avere in broncospasmo significa che gli può rimanere l'asma?????
o che è predisposto all'asma?

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 23 giu 2008, 15:16

ciao VALENTUZZA io direi che è predisposto ma crescendo potrebbe passargli del tutto :ok
MAMMA io abito in provincia di Mi a Roncello, un paesello tra monza e trezzo, non sò se conosci la zona....diciamo che son quasi più vicina a bg che mi :hi hi hi hi
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 23 giu 2008, 15:18

interessante cmq qsta cosa dello streptococco e allergie, potrebbe esser dovuto dagli antibiotici che gli danno subito all'ospe da piccolissimi :domanda
ma, se saprai qcs di più fammelo sapere!!

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 23 giu 2008, 16:58

Ciao Sunny.....conosco Roncello! Io abito a Boltiere, in prov. di Bergamo.
Cmq la relazione dovrebbe essere proprio tra streptococco e allergia, ma è una teoria per ora.....Ti farò sapere tutte le evoluzioni!
Baci!
Valentuzza: anch'io credo che passerà....se non è risultato allergico, il broncospasmo può essere dovuto a un forte raffreddore o tosse......in bocca al lupo!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 27 giu 2008, 23:31

CIAO :sorrisoo , vi racconto la nostra esperienza in merito:

23.12.2007 Aurora si è presa una brutta influenza, con tosse, raffreddore ecc ecc, l'influenza passa ma la tosse purtroppo no, anzi peggiora. Andiamo dal pediatra e per un mesetto teniamo a bada la tosse con sciroppini vari, il problema non si risolve, anche perchè la tosse non ce l'aveva sempre, ma solo quando correva o quando si sdraiava. Descrivo al pediatra la situazione e da qui iniziamo con il Ventolin che non migliora la situazione, poi passiamo al Seretide 125 (cortisone + dilatatore bronchiala da inalare), dopo un mese smettiamo perchè c'è stato il miglioramento, tempo 4 giorni e il problema si ripropone e allora via ancora di Seretide ancora per un mese, smettiamo e dopo 3-4 giorni ancora problemi. Proviamo con il Singulair, la situazione è peggiorata, le due volte che l'ho somministrato si è svegliata in piena notte in preda ad una crisi che quasi ci resto secca, ha vomitato tutta la cena ed era paonazza in viso, che paura! A quel punto il pediatra (e dietro mia insistenza!) ci manda da una pneumologa che fa vari test ad Aurora dove le riscontrano un ipersensibilità bronchiale, le fanno pure il test delle allergie il quale fortunatamente è negativo. Ci prescrive Axotide 125 (sempre cortisone da inalare) ad inizio giugno siamo andate a rifare il controllo e fortunatamente la situazione è migliorata, ora Aurora sta bene e non dobbiamo più inalare, però la d.ssa non ha escluso che il problema potrebbe ripresentarsi in autunno quando l'aria è più secca (in tutto la cosa è durata da fine dicembre a metà maggio piò o meno). Vi faccio tantissimi :incrocini per tutto e non scoraggiatevi!! Un abbraccione
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 30 giu 2008, 14:39

ciao NATHALIE, già che Aurora nn è un soggetto allergico è buono, probabilmente crescendo aumenterà la sua capacità polmonare e di difesa dagli agenti esterni e vedrai che questa situazione migliorerà :incrocini :incrocini

MAMMA allora abitiamo "vicine" :hi hi hi hi
scusa la latitanza ma con qsti bimbi non si ha mai pace, prima scarlattina e poi placche in gola virali, febbre alta ecc...da oggi stanno bene, speriamo :incrocini

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 30 giu 2008, 14:58

Ciao Sunny! Da oggi anche la mia ha la febbre alta, forse gola o 6 malattia.....visto che ha puntini ovunque.....
Ciao Nathalie: credo che la situazione di Arianna sia ormai sotto controllo. Sono episodi che possono purtroppo capitare, ma l'importante è che non sia allergica. Tanti :incrocini

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 1 lug 2008, 12:20

eccoci qua anche noi.

Sara ha avuto broncospasmo (con febbrone) 2 volte in pochi mesi..pare che sia allergia ai pollini (come me...)

Il "bello" è che adesso le è venuto al mare, dopo 3 settimane di spiaggia :grrr (più 1 mese in Thailandia a marzo)...insomma delle serie "il mare fa bene" :martello

va bè, noi andiamo di ventolin...io lo uso da quando ero piccola....e mi sa che la figliuola seguirà la mamma. Che nervi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 1 lug 2008, 14:42

ciao Sun, benvenuta tra noi :hi hi hi hi strano che il mare non gli abbia giovato...a noi è l'unica cosa che funziona!!

MAMMA che pizza sti bimbi, ne hanno sempre una...come stà oggi??

Ieri sera son andata a prender Jacopo al nido e bella sorpresa, gli è tornato il broncospaso...gli avevo giusto tolto da qualche giorno il fluspiral e lasciato solo lo zirtec, tanto mi son detta ormai è luglio...che pizza, ripreso quello e ventolin...ma chissà che cosa glie lo scatena...niente raffreddore, sarà qualche pianta :domanda

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 2 lug 2008, 22:39

Sun mi spiace.....e anche per te, Sunnygirl mi spiace tanto.
La bimba sta meglio: tonsillite e poi impetigine sul sederino. Stasera il mio bimbo ha voluto che gli spruzzassi un pò del mio profumo......fatto e poi......ha urlato che gli bruciava.....un pò di arrossamento ma poi passato.....
CHE PIZZA!!!!!!!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 lug 2008, 12:04

eccomi.
Sara sta meglio, ma ogni tanto ha sta tosse che sembra un fumatore accanito di toscani :ahaha

cmq proseguiamo con il ventoli... :fischia

secondo me le piante sono pessime in questo periodo...io devo mettere il cortisone negli occhi, perchè non riesco a tenerli aperti :x: (nenache al mare :aargh )
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 3 lug 2008, 14:42

oggi sospeso ventolin, vediamo quanto dura :incrocini :incrocini
in compenso ho Filippo che russa :urka o un verso del genere, dopo l'ultima febbre per placche alla gola gli è rimasto questo respiro trano quando dorme o lo mettiamo sdraiato per dormire...ma non tutta notte, boh, vediamo come prosegue, se proprio non gli passerà ne parlerò con la ped...
MAMMA eh, dobbiamo stare attendti anche a quello, anche il mio ha provato ad arrossarsi per saponi, e deo....
SUN io invece stò un po' meglio, ho pensato di essermela cavata con l'estate arrivata solo adesso...mah, vedremo...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 lug 2008, 1:48

Eccomi rientrata dal mare. Che dire? Come ha messo piede sulla spiaggia è rinata! Abbiamo trascorso in vacanza 3 settimane: speriamo che l'effetto duri a lungo!
Ad agosto andremo in montagna. Anche lì respirerà aria pulita, ma sarà a contatto con un nonno ed uno zio che fumano :aargh (non in casa, ma a lei basta anche essere sotto vento all'aperto) e temo la reazione della cucciola. Farò presente la cosa sperando di non essere considerata esagerata.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 lug 2008, 11:09

ciao OTTYX in effetti il mare è proprio salutare ai ns. bimbi, il mio come al solito adesso ha un bel raffreddore, domenica partiremo anche noi per il mare e ci staremo un bel mesetto, speriamo serva a qualcosa...sopratutto qnd poi torneremo a casa...
Anch'io cerco di evitargli il fumo passivo, anche se qnd siam in giro o fuori dai bar è praticamente impossibile, però non noto cambiamenti qnd ne è esposto, però se tu noti che Emma ne risente, dillo senza problemi ai tuoi parenti, dovrebbero capirlo senza poblemi!!!

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 25 lug 2008, 23:57

Eccoci all'appello, mamma di Alessandro con broncospasmo non allergico!!

Ale a 10 mesi ha avuto la bronchiolite e il ped mi aveva accennato che sarebbe rimasto un po' più attaccabile da broncospasmo, ma che non essendo su base allergica, probabilmente sarebbe passato con l'età. Dopo quella volta ha avuto qualche episodio (tipo 3 o 4 in 1 anno e mezzo) dove mi accorgevo che tossiva dopo aver corso, e il ped sentendo un po' di fischio mi faceva fare aerosol con Clenil, fisiologica e Broncovaleas. A Natale, invece, in seguito ad un virus influenzale ha avuto un episodio molto acuto ed è stato ricoverato 12 giorni all'ospedale dove gli davano 6 Bentelan al giorno + 4 aerosol con il "mischione" + 2 antibiotici + ossigeno di notte perché andava in ipossia (95%). Dopo questo siamo passati al Ventolin con Aerochamber che trovo molto + comodo e gli faccio quando sento che respira un po' affannosamente. Il Bentelan non gliel'ho più dovuto dare (almeno per ora). :incrocini
Un paio di osservazioni: il broncodilatatore lo eccita da morire ed ho parlato anche con altre mamme che hanno notato la stessa cosa; il mare invece e in generale l'aria umida gli dà più fastidio. In montagna in settimana bianca siamo partiti che lo aveva e tempo di arrivare su stava già bene :ok
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 27 lug 2008, 18:02

ciao vedo purtroppo che siete esperte... :buuu
Noi siamo alle prese con i broncospasmi di Paolo da quando è nato.Lui ha avuto un'adenoidite a un mese e da lì o raffreddore e gola intasati o se il catarro scendeva tosse e broncospasmo. POi nel catarro ristagnavano i batteri e aveva dei febbroni!!! :buuu
All'inizio c'era il reflusso (ora quasi risolto) e siamo passati all'idrolisato di soia perchè sembrava che il latte peggiorasse il tutto.
POi 2 volte i prick e i rast e dell'allergia al latte nessuna traccia. Ora beve il neolatte 2 (ha un anno ma andiamo con molta calma) e lo digerisce.Il problema è che il catarro è costante e da un mese di nuovo broncospasmi (non in corrispondenza della reintroduzione del latte). i patch hanno dato positivo all'acaro della polvere e forse uovo ma i prick sono negativi...
il pneumologo ci ha dato immunostimolanti ma se fosse allergia a cosa servirebbero?
a settembre ndrà al nido e nessuno ci ha detto come aiutarlo...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 set 2008, 10:40

ciao MONICA ti capisco, anche a noi nessuno ci ha mai detto come aiutarlo..a parte i soliti farmaci ogni volta che ha le crisi :che_dici
L'unica cosa che mi dicono è sempre...vedrà che crescendo migliorerà :aargh
Ora ho sospeso anche lo zirtec tanto le crisi le aveva cmq, allora darlo per fare?? e stà facendo la terapia con il fluspiral...questa settimana è l'ultima, vedremo qnt dura...considerando che dalla scorsa settimana ha iniziato il primo anno di asilo!!!
Mi aspetto un anno di fuoco :urka :urka

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 10 set 2008, 12:22

eccoci all'appello!
mio figlio, 3 anni e mezzo con attacchi d'asma ripetuti (3/4 al mese), sono iniziati lo scorso inverno e li ha avuti fino a giugno(l'ultimo l'ha avuto il 26 e 27 giugno)...una mia vicina ci ha salvati dal non partire al mare, dovevo prendere l'aereo e temevo una crisi mentre si volava e avevo troppa paura all'idea...praticamente avendo sentito il bimbo stare male per la seconda notte ci ha dato un farmaco che prende anche lei e suo figlio di 1 anno più del mio, il farmaco si chiama Air Cort(corticosteroide per il controllo dell'asma) a cui ho associato il Ventolin e il bimbo ha miracolosamente smesso di tossire in poco tempo! adesso usiamo questo che in allergologia non mi hanno voluto prescrivere ma quando a dicembre tornerò per le prove gli dirò chiaro e tondo che mio figlio ha bisogno del cortisone per smettere di tossire, il broncodilatatore fa bene a chi ha l'asma senza tosse ma con una tosse così stizzosa non può farcela solo col Ventolin(che invece gli avevano prescritto)!
chiaramente non è stato facile dare a mio figlio un farmaco di mia iniziativa ma cosa potevo fare? e benedico il mio istinto materno, mio marito non voleva che facessi i puff col nuovo farmaco ma per fortuna io ho la testa dura e ho deciso! oltretutto la mia vicina è molto esperta con questi farmaci perchè combatte con l'asma da anni per cui mi sono fidata!
che dire: al mare il bimbo è stato da Dio, l'ho portato al mare per 2 mesi..lui ha anche le tonsille ipertrofiche...vedremo come passa l'inverno e poi, secondo l'otorino, se comincia con febbre e tonsilliti come lo scorso anno, dovremo toglierle.
incrociamo le dita per quest'inverno e intanto iniziamo la terapia omeopatica di prevenzione per cercare di renderlo più forte sperando che becchi meno virus possibili evitando appunto gli episodi di asma!
ah, dimenticavo: io al parto ero positiva allo streptococco e avendo fatto un travaglio lungo mio figlio si è infettato e ha dovuto prendere l'antibiotico. Inoltre mio marito è allergico!
era destino! :grrr
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 10 set 2008, 20:28

Carissime amiche, ho letto tutti i vostri messaggi e che dire? CE LA FAREMO!!!! I nostri piccoli, crescendo, miglioreranno!!!!!!
IN BOCCA AL LUPO AI NOSTRI TESORI!!!!!!!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”