]Vicky1572 ha scritto:Scusami, ma se sono un grande business come mai sono gratuiti?alex76 ha scritto:Elena, scusami se vado contro corrente ma io ti consiglio di non fare i facoltativi. Meno vaccini fai al tuo bimbo e meglio è, per tanti motivi che ora non posso spiegare ma credo che parte delle cose che hai letto sono vere. Comunque per esperienza personale posso affermare che le vaccinazioni sono un grande business delle case farmaceutiche.
Ragazze non vi scatenate contro di me, è solo una mia opinione non voglio convincere nessuno, ho solo dato un consiglio. baci![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!
- alex76
- Original~GolGirl®
Re: Vaccini facoltativi
Perchè le ASL li comprano dalle case farmaceutiche..........
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- alex76
- Original~GolGirl®
Innanzitutto auguri Andrea! Simona, anch'io volevo non farglieli o almeno volevo evitare le due non obbligatorie inserite nell'esavalente (epatite b e pertosse). Sono andata alla asl per chiedere come fare e mi è stato detto:"lo sa che se suo figlio prende la pertosse entro i sei mesi di vita muore?" e questo per riallacciarmi al discorso del terrorismo psicologico...Allora ho contattato l'ambilatorio vaccinazioni di un noto ospedale pediatrico di Roma che comunque non forniva i vaccini separati ma sempre associati a qualcuno di quelli non obbligatori. Guarda caso vengo a scoprire che sono proprio quelli piu' costosi...Inoltre, se avessi voluto farli separati, li avrei dovuti pagare...Giorni dopo mi richiama l'ambulatorio con grosse novità: c'era un vaccino per una forma di pneumococco che stavano "sponsorizzando"(non mi viene un termine più adeguato) e se gli avessi fatto fare anche quello non avrei pagato neanche gli altri! E questo per tornare al discorso del business....Simona, io non glieli farei. Mi sono pentita, anche se è andato tutto bene....simona811 ha scritto:Quoto Elena80, i vaccini sono gratuiti e costituiscono un affare per le case farmaceutiche, un grande spreco di denaro pubblico per le ASL, oltre ad essere inutili e spesso pericolosi per i bambini: da noi fanno l'esavalente a tre mesi, io ho deciso di non farlo, e molti mi criticano.. non fatelo anche voi, volevo solo esporre la mia scelta!![]()
Ciao
Simona e Andrea (che oggi compie un mese!!)
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
-
- Active~GolGirl®
Io ho avuto la pertosse da piccola e non è stato divertente. Febbre a 41°, tosse persistente per oltre tre mesi... Ricordo che mi facevano bagni gelati in una tinozza... Se i miei mi avessero vaccinata forse non l'avrei presa.
- Audrey 78
- Original~GolGirl®
Io ho fatto fare alla mia bimba lo pneumococco facoltativo al costo di 49 € la prima volta e 44€ la seconda, nella prima si paga anche l'iniezione.. ho scelto di farglielo fare perchè copriva l'attacco di alcuni batteri che portavano otite visto che sia io che mio marito ne andiamo mooolto soggetti in modo particolarmente acuto.. purtroppo Marty un mese fa si è cuccata ugualmente l'otite (il batterio sbagliato) .. cmq nella mia asl non hanno fatto terrorismo psicologico e anche chiedendo consiglio loro non si sono pronunciati, dicendo che era soltanto una scelta personale..
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
- effetidi
- New~GolGirl®
VACCINI FACOLTATIVI
Io ho avuto la pertosse a 3-4 mesi e sono ancora qui sana e salva...alex76 ha scritto:Sono andata alla asl per chiedere come fare e mi è stato detto:"lo sa che se suo figlio prende la pertosse entro i sei mesi di vita muore?" e questo per riallacciarmi al discorso del terrorismo psicologico...
A parte questo, la mia scelta è stata quella di non fare a Tommaso le vaccinazioni facoltative sia per esperienze negative viste e sentite, sia perchè anche secondo me non sono un granchè utili ai bimbi, ma lo sono MOOOLTO per le case farmaceutiche che li producono. Avrei voluto evitare anche quelle obbligatorie, ma la trafila per non farle è lunga e difficile e quindi mi sono arresa. Anche per Davide mi comporterò nello stesso modo, e sono sempre più convinta che sia la scelta giusta. Quest'inverno ho visto un bambino (vaccinato e stravaccinato per qualunque cosa) passare una settimana in ospedale e rischiare di morire per meningite...
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- Idillica
- Original~GolGirl®
Non so puoi non farli a meno che un medico no ti certifichi che il bimbo è soggetto a gravi intoleranze: del'esa 4 sono obbligatori anche se non so cosa ti fanno se non glie li fai faere.simona811 ha scritto:Quoto Elena80, i vaccini sono gratuiti e costituiscono un affare per le case farmaceutiche, un grande spreco di denaro pubblico per le ASL, oltre ad essere inutili e spesso pericolosi per i bambini: da noi fanno l'esavalente a tre mesi, io ho deciso di non farlo, e molti mi criticano.. non fatelo anche voi, volevo solo esporre la mia scelta!![]()
Ciao
io le ho fatto fare l'esa anche se da noi la fanno addirittura a 2 mesi!!!!
Grazie per le info e consigli.
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- Idillica
- Original~GolGirl®
Ultima polemica
...sarebbero davvero facoltativi se fossero gratuiti per tutti!!!!!!
Se non hai i soldi come fai a sceglere di farlo????Questo è antidemocratico al massimo

...sarebbero davvero facoltativi se fossero gratuiti per tutti!!!!!!

Se non hai i soldi come fai a sceglere di farlo????Questo è antidemocratico al massimo

La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
- Alex79
- Expert~GolGirl®
Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE
Il pediatra mi ha detto che, visto l'inserimento di Riccardo al nido a settembre, dovro' farlo vaccinare per lo Pneumococco.
Io sono sempre in paranoia quando si parla di vaccinazioni...i vostri bimbi hanno fatto questo vaccino?? Avete avuto problemi??
Grazie!
Io sono sempre in paranoia quando si parla di vaccinazioni...i vostri bimbi hanno fatto questo vaccino?? Avete avuto problemi??
Grazie!

Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- arula
- Active~GolGirl®
noi lo stiamo facendo in 3 richiami proprio perchè Federica andrà al nido la prox settimana, il 1° lo ha fatto ad aprile, il 2° a luglio e ad ottobre farà il 3°.
Ma il pediatra non ti ha parlato anche del meningococco? a me si ma all'asl mi hanno detto che lo deve fare quando avrà 1 anno
Ma il pediatra non ti ha parlato anche del meningococco? a me si ma all'asl mi hanno detto che lo deve fare quando avrà 1 anno
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
- Alex79
- Expert~GolGirl®
no, a me ha parlato solo del pneumococco, ma forse me ne parlera' quando sara' il momento
La tua bimba ha avuto problemi doo il vaccino??

La tua bimba ha avuto problemi doo il vaccino??
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- alice1984
- Expert~GolGirl®
ma l'antimeningococco e pneumococco vengono fatte solo a chi và al nido??
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- Alex79
- Expert~GolGirl®
e' facoltativo, ma per chi va al nido e' consigliato perche' e' piu' sottoposto a rischi, almeno questo e' quello che ho capito... 

-
- Original~GolGirl®
Io ho scelto di fare sia quelli obbligatori che quelli facoltativi, sette in tutto in tre dosi (DTP, EPATITE, EMOPHILO, PNEUMOCOCCO, PERTOSSE). Qui da noi sono tutti gratuiti e le info che ti danno tramite un opuscolo sono molto dettagliate e precise per cui ogni genitore ha la possibilità di decidere con consapevolezza dei rischi a cui va incontro se sceglie per il sì o per il no.
Io dopo essermi documentata ho deciso di farli e sono del parere che i bimbi che non sono vaccinati non si ammalano proprio grazie al fatto che ormai la maggior parte dei bambini è vaccinata per cui si è riusciti ad arginare le malattie. Non ho nulla in contrario a chi decide di non vaccinare i bimbi, sono scelte personali però se tutti ragionassimo così verrebbero fuori nuovamente delle malattie che grazie ai vaccini sono state eliminate.
Questa è la mia personale opinione.
Io dopo essermi documentata ho deciso di farli e sono del parere che i bimbi che non sono vaccinati non si ammalano proprio grazie al fatto che ormai la maggior parte dei bambini è vaccinata per cui si è riusciti ad arginare le malattie. Non ho nulla in contrario a chi decide di non vaccinare i bimbi, sono scelte personali però se tutti ragionassimo così verrebbero fuori nuovamente delle malattie che grazie ai vaccini sono state eliminate.
Questa è la mia personale opinione.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- giugius72
- Original~GolGirl®
Io ho fatto lo pneumococco proprio perchè Lorenzo andrà al nido. Mi sono fidata del consiglio della pediatra anche se anch'io ho tanto paura delle reazioni permanenti ai vaccini. Sono combattutta sempre se credere o no ad alcune voci, ma a scuola ne ho sentite di cotte e di crude. Sembra, cmq, che quello particolarmente incriminato sia quello per il morbillo.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- freud
- Active~GolGirl®
Io ho deciso di non farglieli i vacc facoltativi.... mi fanno paura, ci sono alcune teorie che sostengono che siano causa anche dell'autismo, non il vaccino in sè mA IL mercurio che serve a conservare il vaccino nella provetta. io nel dubbio non li faccio o comunque aspetto che il mio bimbo compia 2 anni, così è più forte!!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Vicky1572 ha scritto:Scusami, ma se sono un grande business come mai sono gratuiti?alex76 ha scritto:Elena, scusami se vado contro corrente ma io ti consiglio di non fare i facoltativi. Meno vaccini fai al tuo bimbo e meglio è, per tanti motivi che ora non posso spiegare ma credo che parte delle cose che hai letto sono vere. Comunque per esperienza personale posso affermare che le vaccinazioni sono un grande business delle case farmaceutiche.
Ragazze non vi scatenate contro di me, è solo una mia opinione non voglio convincere nessuno, ho solo dato un consiglio. baci![]()
ma Vicky cara...son gratuite per te ma il Sistema Sanitario Nazionale le paga sai!!!
dai che lo sai anche tu che le case farmaceutiche non son fatte di bravi samaritani!!su su...

𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
io sto scappando dall'assistente sanitario che mi pedina ovunque...vorrei rimandare almeno fino all'anno...simona811 ha scritto:Quoto Elena80, i vaccini sono gratuiti e costituiscono un affare per le case farmaceutiche, un grande spreco di denaro pubblico per le ASL, oltre ad essere inutili e spesso pericolosi per i bambini: da noi fanno l'esavalente a tre mesi, io ho deciso di non farlo, e molti mi criticano.. non fatelo anche voi, volevo solo esporre la mia scelta!![]()
Ciao
p.s. anche io sono 8/11!evviva!!
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Re: VACCINI FACOLTATIVI
Altra sopravvissuta alla pertosse!!!effetidi ha scritto:Io ho avuto la pertosse a 3-4 mesi e sono ancora qui sana e salva...alex76 ha scritto:Sono andata alla asl per chiedere come fare e mi è stato detto:"lo sa che se suo figlio prende la pertosse entro i sei mesi di vita muore?" e questo per riallacciarmi al discorso del terrorismo psicologico...
A parte questo, la mia scelta è stata quella di non fare a Tommaso le vaccinazioni facoltative sia per esperienze negative viste e sentite, sia perchè anche secondo me non sono un granchè utili ai bimbi, ma lo sono MOOOLTO per le case farmaceutiche che li producono. Avrei voluto evitare anche quelle obbligatorie, ma la trafila per non farle è lunga e difficile e quindi mi sono arresa. Anche per Davide mi comporterò nello stesso modo, e sono sempre più convinta che sia la scelta giusta. Quest'inverno ho visto un bambino (vaccinato e stravaccinato per qualunque cosa) passare una settimana in ospedale e rischiare di morire per meningite...
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Intervengo solo per dire che io non ho vaccinato il mio secondo bambino per problemi che ha avuto il primo,ora ne siamo quasi certi,a causa del mercurio e dell'alluminio contenuti ..era il 98 e lui se li è beccati in pieno..adesso esistono quelli senza metalli pesanti...vi prego informatevi,chiedete di leggere il bugiardino,rompete le balls prima di far vaccinare i vostri bimbi...sapere è un vostro diritto.
Ah,e se vi capita date un'occhiata su vaccinetwork..ci sono i bugiardini di tutti i vaccini in commercio in Italia..ed ho scoperto una cosa sconvolgente:se i vaccini si fanno dai tre mesi,ci sono più dosi poichè il sistema immunitario pare sia più immaturo...dall'anno in poi la dose è unica...perchè?Io farò solo alcuni vaccini,con calma ed uno per volta...e senza mercurio e alluminio.
Ah,e se vi capita date un'occhiata su vaccinetwork..ci sono i bugiardini di tutti i vaccini in commercio in Italia..ed ho scoperto una cosa sconvolgente:se i vaccini si fanno dai tre mesi,ci sono più dosi poichè il sistema immunitario pare sia più immaturo...dall'anno in poi la dose è unica...perchè?Io farò solo alcuni vaccini,con calma ed uno per volta...e senza mercurio e alluminio.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
-
- Original~GolGirl®
I vaccini sono indicati dal 3° mese di vita proprio perchè alcune malattie sono molto pericolose proprio se contratte entro l'anno di età e vengono somministrati in varie dosi proprio per immunizzare l'organismo in modo graduale. Adesso sono presenti i vaccini senza mercurio ormai in tutte le regioni, mentre per l'alluminio non è possibile. Infatti questo lo si trova anche nei vaccini di ultima generazione come eccipiente o audiuvante naturalmente nelle quantità consentite dalla legge.
L'alluminio oggi viene usato in grandissimi, enormi quantità sia nel campo alimentare, che in quello medicinale e cosmetico. Quando si pranza ad un ristorante, ad esempio, è molto facile che i cibi siano stati cotti in pentole di alluminio. Allo stesso modo anche i cibi contenuti nei contenitori argentati e nella carta stagnola sono contaminati.
L'alluminio è contenuto anche nella birra e nelle bevande gassate in lattina. Il latte, i succhi di frutta ed altri alimenti come la panna in Italia sono confezionato quasi esclusivamente in tetrapak, foderato internamente di alluminio. L'elenco dei cibi che contengono tracce di alluminio è ancora molto lungo, basti pensare agli sbiancanti usati per la farina che sono a base di allume di potassio. L'alluminio inoltre è contenuto anche in altri tipi di prodotti per l'igiene e negli stessi medicinali, ad esempio nei tubetti di dentifricio e nei contenitori di medicinali, nei deodoranti, nei rossetti, phard, matite. L'alluminio nuoce alla salute ma riportare il caso dei vaccini dove la quantità è veramente al minimo mi sembra eccessivo.
L'alluminio oggi viene usato in grandissimi, enormi quantità sia nel campo alimentare, che in quello medicinale e cosmetico. Quando si pranza ad un ristorante, ad esempio, è molto facile che i cibi siano stati cotti in pentole di alluminio. Allo stesso modo anche i cibi contenuti nei contenitori argentati e nella carta stagnola sono contaminati.
L'alluminio è contenuto anche nella birra e nelle bevande gassate in lattina. Il latte, i succhi di frutta ed altri alimenti come la panna in Italia sono confezionato quasi esclusivamente in tetrapak, foderato internamente di alluminio. L'elenco dei cibi che contengono tracce di alluminio è ancora molto lungo, basti pensare agli sbiancanti usati per la farina che sono a base di allume di potassio. L'alluminio inoltre è contenuto anche in altri tipi di prodotti per l'igiene e negli stessi medicinali, ad esempio nei tubetti di dentifricio e nei contenitori di medicinali, nei deodoranti, nei rossetti, phard, matite. L'alluminio nuoce alla salute ma riportare il caso dei vaccini dove la quantità è veramente al minimo mi sembra eccessivo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009