GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da laura s » 17 ott 2012, 15:01

Varicella: secondo me dipende da tante cose. Io mi sono vaccinata prima di cercare la gravidanza (una mia collega aveva appena perso un bimbo al terzo mese dopo essersi presa la varicella), ma su di me non si sa se il vaccino abbia attechito (alla prova anticorpale viene dubbio positivo), quindi per non far correre rischi al secondo pancione ho vaccinato Annalisa.
Dato che non ha avuto nessun problema, per par condicio poi ho vaccinato anche Franci.
Anche perchè a Pasqua sapevo che avremmo visto un bimbo convalescente da varicella...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 17 ott 2012, 15:03

Vi porto la mia esperienza ma ripeto la mia quindi non dico vada bene per tutte.....

Mio figlio è nato prematuro a 33 settimane e non ha avuto problemi tranne 4 giorni di TIN e 9 di subintensiva.

Questa premessa per dire che i bambini nati in ospedale con grosse prematurità (anche a 21 settimane di gestazione) e vivi nonstant questo venivano sottoposti alle vaccinazioni direttamente in TIN nonstante fossero degli esseri di circa 8/9 hg. Io sono rimasta sconvolta perchè se immagino che un vaccino è una bomba di agenti patogeni cosa può causare in un bimbo di quel peso e senza difese? Ne ho parlato con i neonatologi e loro vaccinano (non indistintamente per carità) perchè se questi bambini (o soggetti anche più grandi) dovessero prendere una malattia sarebbe letale.

Ora io il mio bimbo l'ho vaccinato (mi manca la tetravalente che farò entro Ottobre) e fortunatamente non ha mai avuto nulla ma vi racconto un'esperienza che mi ha fatto dire GRAZIE VACCINI DI ESISTERE:
- a Padova esiste un centro dove vengono accolte le persone (adulti e bambini) che hanno preso il morbillo e non sono stati vaccinati (per i più vari motivi); sono persone con dei deficit neurologici impressionanti, alcuni allo stato vegetativo altri un pò meno gravi ma non autonomi. Vite rovinate per sempre, ho pianto nel vedere certe situazioni, le malattie "della nonna" come sono state battezzate esistono, stanno tornando e non sono così indolori, sono mortali o invalidanti.

Pertanto io mio figlio lo vaccino (e ripeto è la mia scelta) perchè le conseguenze delle malattie sono talvolta devastanti e se mi capitasse non me lo perdonerei mai.

Poi ognuno fa ciò che vuole io non volgio dare consigli gratuiti a nessuna.
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 ott 2012, 15:38

Sull'influenza sono d'accordo, il vaccino lo fa chi lo deve fare, non tutti a casaccio. Per la varicella... io sono propensa al sì, ma come ho detto dipende molto dalla tua esperienza personale.

Disillusa, non sapevo che i prematuri venissero vaccinati. Mamma mia, che esperienza...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 ott 2012, 15:54

Giulia80 ha scritto:Sull'influenza sono d'accordo, il vaccino lo fa chi lo deve fare, non tutti a casaccio. Per la varicella... io sono propensa al sì, ma come ho detto dipende molto dalla tua esperienza personale.

Disillusa, non sapevo che i prematuri venissero vaccinati. Mamma mia, che esperienza...
:domanda i miei sono nati a 34+1 e nessuno mi ha detto che sono stati vaccinati, mi auguro che non sia così ovunque, siccome dei genitori ci sono e sono vivi, perche mai non devo essere messa al corrente di queste cose?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2012, 16:03

Secondo me Mariangela li vaccinano se al compimento dei 3 mesi sono ancora in TIN, non certo appena nati!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 16:06

Sisi li vaccinano secondo il normale calendario vaccinale a meno di rischi di diverso tipo ma in quel caso Mariangela stai pure più che sicura che te lo direbbero e ti chiederebbero il consenso scritto!!!!
Il calendario vaccinale poi nei prematuri segue la data del parto e non la data presunta che avrebbero dovuto avere!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 16:07

e comunque io se avessi una figlia femmina mi guarderei bene anche dal vaccinarla per l'HPV
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2012, 16:08

Alexxandra ha scritto:e comunque io se avessi una figlia femmina mi guarderei bene anche dal vaccinarla per l'HPV
Invece io lo farò appena possibile, mia cugina ha fatto la conizzazione quest'estate...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 16:12

SiLaura ma forse è meglio insistere sul sesso protetto... sai che me ne frega se mia figlia si risparmia la conizzazione ma si prende l'HIV?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2012, 16:14

Alexxandra ha scritto:SiLaura ma forse è meglio insistere sul sesso protetto... sai che me ne frega se mia figlia si risparmia la conizzazione ma si prende l'HIV?
Se credi veramente che basti insistere non ho niente da dire, io non ci credo affatto...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 ott 2012, 16:17

Alexxandra ha scritto:e comunque io se avessi una figlia femmina mi guarderei bene anche dal vaccinarla per l'HPV
:ok Si si, ho letto che è un vaccino sperimentale, col kezz che faccio fare gli esperimenti sulle mie figlie, no no, chi vuole lo faccia pure, io NO!

il 29 mi sa che saltano i richiami dei vaccini che dovevo fare, i bambini nn stanno bene.
E' destino... in primavera farò fare l'MPR e poi i richiami quinquennali degli ex obbligatori
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 ott 2012, 16:19

Ecco, qui è a calendario anche l'HPV.
Però c'è tempo, ci penserò al momento opportuno con le informazioni che avrò tra... 11 anni circa!!!
Ad oggi, non vedo perchè no. Perchè no Alexx?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 16:21

E al PAP test credi?

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 17 ott 2012, 16:26

Si li vaccinano col calendario normale cmq un bambino di 1 kg a me impressiona anche se ha 2 mesi ma nella realtà dovrebbe ancora nascere. Mio figlio doveva nascere a Marzo, è nato a Gennaio ed il 1° vacino glielo hanno somministrato a Marzo e non aveva nemmeno 10 giorni secondo la DPP, inoltre pesava ben 3 kg.

Delle ragazze con bimbi fortemente prematuri sono stati vaccinati mentre erano in TIN.

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 17 ott 2012, 16:27

Alexxandra ha scritto:E al PAP test credi?
Perchè non bisogna credergli? :domanda

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 16:29

Giulia ci sono state delle forme di Guillain Barrè associate al vaccino HPV

- http://www.ilgiornale.it/news/salute/fa ... 2enne.html" onclick="window.open(this.href);return false;

- http://www.xagena.it/news/e-vaccini_it_ ... 636ab.html" onclick="window.open(this.href);return false;

- http://prevenireitumoriuterini.tumblr.c ... -e-davvero" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi c'è questo... ma va preso con le pinze eh...

- http://www.disinformazione.it/gardasil2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 16:32

Ok.. mi direte... è un rischio bassissimo però!!! Però perchè farglielo correre se posso farle fare un PAP test all'anno se non riesco a "incurcarle" il buonsenso di un "sesso protetto"?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 16:33

disillusa ha scritto:
Alexxandra ha scritto:E al PAP test credi?
Perchè non bisogna credergli? :domanda

Scusa... era rivolta a Laura che non crede all'educazione sanitaria come prevenzione per l'HPV

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2012, 16:48

Al pap-test credo, sì, per la diagnosi precoce del cancro del collo dell'utero. Però preferisco usare il primo vaccino anti-cancro al mondo, grazie. E no, non è un vaccino sperimentale.
E sì, la Guillain Barrè esiste, ma in età pediatrica è di una rarità eccezionale, e proprio per questo motivo sono dell'idea di vaccinare Annalisa da bambina e non dopo! :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 ott 2012, 17:05

Ho trovato questo http://www.epicentro.iss.it/focus/hpv/p ... no_new.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; se scorrete fino alla pagina FUTURE II. EVENTI AVVERSI pare che gli eventi avversi non siano nemmeno pochissimi,o leggo male?
Lauras perche dici che non è sperimentale se è utilizzato da poco? come si fa a sapere quali danni o benefici ci saranno se non trascorrono almeno un pò di anni di sperimentazione umana?

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”