GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sarà varicella? (ebbene sì) [TOPIC UNITI]

Messaggio da cipi » 27 mag 2010, 10:07

ragazze si puo' fare il bagno con la varicella??? ma non si rompono le bolle o le croste con la spugna??? oddio sono in panico. Kevin la prima bolla è uscita lunedi, l'ho notata proprio quando stavo facendogli il bagno. ieri avrei voluto rifarglielo ma non sapevo se facevo bene o male.
Mi date consigli :bacio , grazie
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mag 2010, 10:29

Crya :incrocini

Cipi la mia pediatra si è raccomandata di fargli il bagno, tutti i giorni!!! Veloce, acqua appena tiepida e amido di riso. Asciugare tamponando.

Vuoi mettere, già prudono, in più adesso comincia a fare caldo... sai come si sentono?!?
Vai tranquilla e lavalo!!!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 27 mag 2010, 11:10

ok, quindi meglio non usare la spugna, giusto? stasera glielo faccio allora :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mag 2010, 11:16

Io la spugna la passavo piano piano piano...
Sennò anche solo colargli l'acqua addosso e lasciarlo sguazzare qualche minuto...

:ok
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 27 mag 2010, 23:04

Cipi, quoto Olfersia per il bagno! :ok Vedo che tuo figlio è "vecchio" come la mia Teresa, io l'ho lavata tutti i giorni, ma una doccia veloce, non troppo calda... non le ho mai fatto il bagno :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 28 mag 2010, 19:25

ragazze ieri gli ho fatto la doccia :ok , è andato tutto bene. giusto una sciacquata, lavato capelli e stop.
Stasera vorrei rifargliela ma ho mille dubbi, perchè stanotte e stamattina sono state da incubo. l'ho dovuto portare anche al PS. Ha urlato ore ore e ore, dalle 4 a mezzogiorno :buuu , dicendo che aveva male alla codina e alle palme (come le chiama lui :ahaha ), faceva dei salti da capretto, povero amore mio, e io non sapevo cosa fare.
Non vorrei che facendogli il bagnetto ci mettano di piu' a farsi le croste, ma non credo vero? :domanda

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 mag 2010, 22:12

Probabilmente hai passato la fase critica e adesso dovrebbe andare un po' meglio...
Io non ho notato tempi piùl unghi a far le croste, gli ho fatto il bagnetto tutte le sere...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 30 mag 2010, 16:27

Ragazze ma secondo voi è varicella?
Valentino giovedì a mezzogiorno aveva qualche linea di febbre, la sera si alza la temperatura fino a 38 e gli escono una quindicina di bollicine (faccia-braccia-gambe no tronco no capelli) molto pruriginose. Alcune fanno "la goccia" quelle in faccia no (forse perchè si gratta meno :domanda )
Venerdì lo vede il pediatra e dice che sembra varicella ma non è sicuro, perchè sembrano punture d'insetto, che grattandosi, si infettano. (però sono uscite tutte insieme e con la febbre?)
Ora la situazione è sempre quella, febbre altalenante, le solite bolle di cui una ha fatto la crosta, ma non ne sono uscite di nuove.
Secondo voi?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2010, 22:32

:perplesso
A riccardo le bolle sono uscite fuori in ondate successive nel giro di 5-6 giorni...
E hanno fatto tutte la vescica prima e la crosta dopo.
Il pediatra potrebbe aver ragione a dubitare...
Ah... le bolle sono alonate di rosso? La mia ped ha detto che quello è un segno distintivo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 31 mag 2010, 22:48

si, hanno l'alone rosso. Stamattina ho sentito il pediatra ed ha detto che, vista la febbre, è certo che sia varicella. Fortunatamente l'ha presa in forma leggerissima, ora speriamo per sua sorella :incrocini grazie Olferisia :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 giu 2010, 7:51

la mia dott diceva che anche solo una sierosa è varicella!! golden, speriamo passi in fretta :incrocini :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 giu 2010, 15:19

:incrocini speriamo dai, ma voi quanto li avete tenuti in casa? Valentino è senza febbre da ieri. Le bolle sono molto piccole anche se non tutte hanno la crosta... cosa faccio? Il pediatra mi disse in isolamento fino a venerdì, ma nel mio giardino non lo posso far prendere un pò di sole?

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 1 giu 2010, 15:41

Ciao a tutte!
Ieri pomeriggio mi sono accorta che Davide sotto un'ascella ha una specie di brufolo rosso con "testa" bianca. Non ha altro da nessun'altra parte e lo tengo sempre d'occhio perchè all'asilo c'è la varicella.
Secondo le vostre esperienze potrebbe trattarsi di varicella? E se lo fosse cosa devo fare? Devo tenerlo in casa o può uscire (ovviamente niente nido e zone frequentate...ma magari a passeggio con noi)? Da ieri cmq non gli sono venute altre "brigole"... :domanda Aspetto consigli (ovviamente oggi è prefestivo e il pediatra non è raggiungibile :x: )
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 1 giu 2010, 16:14

il mio pediatra ha detto che se non hanno febbre possono uscire.
L'unica accortezza e non fargli prendere colpi di vento visto che la varicella è un discreto impegno per il sistema immunitario che quindi potrebbe essere indebolito.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 1 giu 2010, 16:20

Ah ok. Grazie mille! Per fortuna oggi è una splendida giornata di sole ed è anche caldo, quindi visto che febbre non ne ha lo faccio uscire (anche perchè magari non è che un falso allarme).
Mi pare strano che da domenica ad oggi non siano uscite altre pustole, è possibile ?? Mi aspetterei continui nuovi sfoghi..e soprattutto se ieri e oggi le maestre del nido non mi hanno detto niente (e sanno che ci sono vari casi all'asilo) forse è perchè hanno visto che non lo è (oltretutto ha body smanicati, per cui basta togliere la maglia perchè si veda bene.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 giu 2010, 18:40

l'unica accortezza all'esterno con il sole è che poi restano i segni, specie sul viso! :ok attenti!

golden, ma la testa del brufolo è piena di acqua, come una vescica da scottatura o di pus, tipo foruncolo? perchè se ha il pus NON è varicella :sorrisoo

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 giu 2010, 21:53

golden, ma la testa del brufolo è piena di acqua, come una vescica da scottatura o di pus, tipo foruncolo? perchè se ha il pus NON è varicella :sorrisoo
sembrava una goccia trasparente, al tatto abbastanza dura. Ora non si vede più, sembra che si stiano formando le varie croste... :bacio

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 2 giu 2010, 0:06

:perplesso per me è varicella... :perplesso la ped mi ha detto che basta 1 sola pustola, ma se ha l'acquerugiola lo è per forza... :fischia

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 2 giu 2010, 8:23

goldencat a me la pediatra si è raccomandata di non fargli prendere il sole :che_dici , quindi magari portalo fuori ma niente sole. Addirittura mi disse di mettere un cappellino in testa, infatti domani dobbiamo partire per Roma, e mi sono portata il cappello e pure i pantaloni lunghi :ok , altrimenti poi rimangono i segni.

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 3 giu 2010, 8:13

Uff.... allora ho sbagliato tutto.
Ieri bellissima giornata di sole...e siamo stati fuori tutto il giorno, con tanto di pic-nic sull'erba :fischia
Il brufolo che ha sotto l'ascella ha il pus (anzi sembra che si stia assorbendo) quindi non dovrebbe essere varicella, però da ieri pom ha una decina di puntini rosati sul dorso (specie sui fianchi) alcuni più piccoli altri più grossi e su alcuni sembra esserci il fatidico liquindino...boh.. da ieri non sono aumentati nè di dimensioni ne di numero :domanda Oggi pomeriggio controllo dal pediatra e vediamo cosa dice (al tel sembrava scettico che fosse varicella) :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”