GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme

Messaggio da milla » 2 set 2009, 17:49

ma l'mpr è obbligatorio?
non so se farlo fare o no. ho fatto fare l'esavalente con una grande paura degli effetti collaterali e adesso mi ritrovo con le stesse ansie per i rischi di quest'altro gruppo di vaccinazioni.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 set 2009, 18:40

no non è obbligatorio
Peraltro in alcune regioni come la mia (Veneto) nessuna vaccinazione è più obbligatoria dal gennaio 2008
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 2 set 2009, 19:35

grazie!
quindi alla fine posso scegliere, nessuno me l'aveva detto..
un'altra domanda: facendo i vaccini separati i rischi diminuiscono oppure non cambia niente?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 set 2009, 19:55

milla ha scritto:grazie!
quindi alla fine posso scegliere, nessuno me l'aveva detto..
un'altra domanda: facendo i vaccini separati i rischi diminuiscono oppure non cambia niente?
Primo, devi poter trovare i singoli vaccini e non è detto che sia così semplice, se non impossibile in alcuni casi.
Secondo, se li trovi potrebbero anche essere dei "fondi di magazzino" per quanto ne sai e la cosa farebbe sorgere il dubbio che siano vaccini vecchio stampo che contengono ancora il mercurio come conservante
Terzo, se su tre ne fai 1 ok.. se al posto di una trivalente ne fai invece tre separati alla fin fine inietti al tuo bambino una concentrazione e dose di conservanti vari maggiore di quanta non ne inietteresti scegliendo la soluzione unica. Il tutto insomma sarebbe triplicato, senza contare lo stress/dolore triplicato a tuo figlio con l'iniezione in sè. Meglio 1 volta e basta.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 2 set 2009, 20:05

ho fatto proprio una domanda sc**a :che_dici
grazie kik, non avevo minimamente pensato a quello che mi scrivi..

ci devo ancora pensare bene, l'appuntamento ce l'avrei per metà ottobre..

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 set 2009, 20:25

milla ha scritto:ho fatto proprio una domanda sc**a :che_dici
grazie kik, non avevo minimamente pensato a quello che mi scrivi..

ci devo ancora pensare bene, l'appuntamento ce l'avrei per metà ottobre..
nessuna domanda sc**a, anzi. Sono domande che tutte, credo, ci siamo poste

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 26 set 2009, 14:16

come dovrbbero essere i puntini del morbillo dopo il vaccino?
noi abbiamo fatto il faccino giovedi, oggi (sabato) ha dei puntini rossi su una gamba (non coscia) sembrerebbero punture di zanzara (ioeri ce n'erano ancora!) ma cosi tanti??

febbre nn ne ha sta benone!

esperienze?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 set 2009, 10:06

Il mio pediatra mi ha detto che nell'mpr è contenuta una sostanza che deriva dall'uovo...Nicola è intollerante all'uovo, ma mi ha detto che potrebbe faremelo fare lo stesso...
Qualcuna di voi ha esperienze in merito??
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 6 ott 2009, 8:28

Ciao ragazze,
ho due domande per voi..
Prima: ieri abbiamo fatto il terzo richiamo dell'esavalente +pneumococco.
Si è lamentato tutta notte, senza febbre, ma gli è venuto una bella tosse con catarro e mi sono ricordata che anche al secondo richiamo gli era comparsa la tosse. A voi è successo?
La seconda: mi hanno fissato MPR+meningo il 16 novembre.
Anche da voi usano farle insieme? Non è un pò troppo ??
Grazie :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 6 ott 2009, 11:17

elimar ha scritto:Ciao ragazze,
ho due domande per voi..
Si è lamentato tutta notte, senza febbre, ma gli è venuto una bella tosse con catarro e mi sono ricordata che anche al secondo richiamo gli era comparsa la tosse. A voi è successo?
Ti posso rispondere sulla seconda domanda... penso vari da regione a regione perchè ad es. qui in Emilia Romagna lo fanno separato. Magari prova a chiedere alla tua usl. :sorrisoo
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 6 ott 2009, 18:07

Babby76 ha scritto:
elimar ha scritto:Ciao ragazze,
ho due domande per voi..
Ti posso rispondere sulla seconda domanda... penso vari da regione a regione perchè ad es. qui in Emilia Romagna lo fanno separato. Magari prova a chiedere alla tua usl. :sorrisoo
Grazie Babby :ok
Alla prima domanda nessuno risponde?A nessuna è successo? (provo a leggere indietro..)
Ora si è aggiunta febbre e bozzo rosso e duro intorno alla punturina.
Gli ho dato tachipirina, ora pare essersi tranquillizzato, speriamo che domani sia tutto passato :incrocini
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 6 ott 2009, 18:16

Ecco ho letto e in effetti ho trovato qualche (1) esperienza di bozzo duro e rosso dopo pneumo.
Un'amica mi ha detto di provare con una crema all'arnica, proverò :sorrisoo
Sorelle d'Italia

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 6 ott 2009, 18:43

Elimar la febbre è normale e anche x il bozzo duro e rosso. Per quest'ultimo a me dissero di fare degli impacchi col ghiaccio.

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 8 ott 2009, 11:57

05maggio ha scritto:Il mio pediatra mi ha detto che nell'mpr è contenuta una sostanza che deriva dall'uovo...Nicola è intollerante all'uovo, ma mi ha detto che potrebbe faremelo fare lo stesso...
Qualcuna di voi ha esperienze in merito??
ciao 5MAGGIO :hi hi hi hi dipende da qnt è "grave" la sua intolleranza nel vaccino c'è una piccolissima quantità qnd se per es. Nicola anche se non mangia l'uovo intero mangia i prodotti che lo contengono dovrebbe poter fare il vaccino!!
Tu come fai a sapere che è intollerante?? dai test ho perchè qnd l'ha mangiato ha avuto una reazione??
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 8 ott 2009, 12:00

VACCINO INFLUENZA CLASSICA NON LA A :hi hi hi hi
mio figlio Jacopo ha iniziato a farla lo scorso anno perchè è un soggetto asmatico, ieri la pediatra mi ha detto di tel all'asl perchè si può già fare, ma non è troppo presto?? non vorrei che poi non lo copra per tutto l'inverno :domanda
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 9 ott 2009, 12:21

Ciao!
Rebecca martedi ha fatto il 1 vaccino esavalente..al momento nessuna reazione poi è da 2 giorni che è nervosina..piange disperata appena sveglia..mangia poco sembra inconsolabile..io che mi ero abituata ai suoi sorrisoni e alle sue chiacchere mi stò preoccupando...dopo quanto passa??
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 ott 2009, 13:43

scusate ho una domanda anch'io
oggi ho portato la piccola, ha un anno, a fare il richiamo del'esavalente, mi volevano fare anche il trivalente e ho rifiutato.
mi volevano costringere a firmare un dissenso informato ( non so se si chiama così) in cui mi assumo le responsabilità di eventuali conseguenze dovute alla non vaccinazione.
Io non ho firmato nulla, mi sembra assurdo assumermi delle responsabilità, per iscritto, per una vaccino che non è nemmeno obbligatorio.
Poi mi hanno mandato in un altro ufficio dove una signora mi ha spiegato che è solo un foglio di prassi che usano per escludere i bambini che non devono essere vaccinati dalla programmazione.. non mi ha convinto in pieno e ovlevo sparee se a qulcun'alta era capitata una cosa del genere. Io comunque non ho firmato nulla
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 ott 2009, 13:45

sunnygirl, il vaccino influenzale lo coprirà per quel determinato virus, se nell'arco dell'inverno incappa in altre forme o mutazioni di virus tuo figlio per quelli non è coperto, questo che faccia il vaccino oggi o tra 2 mesi
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 28 ott 2009, 14:12

calallo ha scritto:scusate ho una domanda anch'io
oggi ho portato la piccola, ha un anno, a fare il richiamo del'esavalente, mi volevano fare anche il trivalente e ho rifiutato.
mi volevano costringere a firmare un dissenso informato ( non so se si chiama così) in cui mi assumo le responsabilità di eventuali conseguenze dovute alla non vaccinazione.
Io non ho firmato nulla, mi sembra assurdo assumermi delle responsabilità, per iscritto, per una vaccino che non è nemmeno obbligatorio.
Poi mi hanno mandato in un altro ufficio dove una signora mi ha spiegato che è solo un foglio di prassi che usano per escludere i bambini che non devono essere vaccinati dalla programmazione.. non mi ha convinto in pieno e ovlevo sparee se a qulcun'alta era capitata una cosa del genere. Io comunque non ho firmato nulla
Ma il trivalente sarebbe l'MPR? Cmq a mio avviso hai fatto benissimo a non firmare niente, io ad es. il vaccino contro il meningococco ero indecisa sul farlo, gliel'ho detto e mi hanno risposto che se lo volevo fare dovevo chiamare x prendere appuntamento, senza bisogno di firmare nulla in caso contrario.

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 13 nov 2009, 13:46

Ciao a tutte. Noemi oggi si è presa il raffreddore (è il suo compleanno), a causa del padre che non ha cognizione essendoselo preso perchè nn si copre abbastanza quando esce, vantando la pellaccia dura, e da mia suocera che l'ha preso non so dove e che stamattina è salita cmq su in casa dicendo "speriamo che non le venga la febbre" dato che domenica festeggiamo :grrr
Il 26/11 devo portarla a fare il vaccino MPR, agli altri non aveva avuto reazioni forse un pò di sonnolenza ma quasi neanche.
Come devo fare se intorno al 20 non le fosse passato?
Inoltre, so che qui è OT però per non aprire post diversi in varie parti del forum: c'è qualcosa che le decongestioni il nasino soprattutto quando dorme??
Le uso la soluzione fisiologica per pulire il nasino, il Niaouli per sbloccare dato che è un olio all'eucalipto e da oggi dei granuli omeopatici per favorire lo scaricamento in modo che guarisca prima.
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”