GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Giulia80 » 16 ott 2012, 15:49

gattina ha scritto:Oddio... io ho fatto Morbillo Parotite Rosolia e non ricordo che ci siano richiami... tra l'altro la parotite al maschio mi preoccupa da adulto, come la rosolia se avessi una femmina. :urka
Per mio fratello, che è dell'88, ci spiegarono che il vaccino che ha fatto lui dava una copertura un po' bassa che richiedeva un richiamo. Non so se dopo è cambiato qualcosa nel vaccino o se lui ha mancato un richiamo, ma per lui è stato così.
Però nel calendario che ho io per i miei figli c'è un richiamo per l'MPR a 9 anni.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 ott 2012, 18:44

Giulia80, ho lo stesso tuo dubbio sull'mpr.
Io l'ho fatto a 15 anni, son sicura, ma non so se fosse il vaccino o il richiamo. :pensieroso
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 ott 2012, 22:00

zzz ma facile che tu da piccola la rosolia non l'abbia fatta.
magari hanno confuso l'esantema.
Io pensavo di non averla fatta ma ho scoperto in gravidanza di essere immune.
riguardo all'immunità ed ai vaccini: sapevo che oltre il 95 per cento della popolazione è immune dopo la prima osmministrazione
Evidentemente la mamma di..mi sfugge il nick, rientra in quel 5 per cento..
Il problema del richiamo: ma quando e quante volte farlo nella vita nel caso?
io penso che farò come una mamma qui: aspetto pe ril morbillo la fine delle elementari o delle medie e nel caso farò il vaccino singolo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 ott 2012, 22:01

mi riferivo al morbillo chiaramente: quello piu al centro delle discussione pro e versus vaccino.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 ott 2012, 22:11

paopao ha scritto:zzz ma facile che tu da piccola la rosolia non l'abbia fatta.
Ti assicuro che l'ho fatta. Ma guarda che è piuttosto comune perdere l'immunità dopo molti anni, non è un fatto eccezionale. Infatti in gravidanza controllano sempre se sei immune, anche se dichiari di aver già avuto la malattia.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 ott 2012, 22:13

Zzz... ha scritto:
paopao ha scritto:zzz ma facile che tu da piccola la rosolia non l'abbia fatta.
Ti assicuro che l'ho fatta. Ma guarda che è piuttosto comune perdere l'immunità dopo molti anni, non è un fatto eccezionale. Infatti in gravidanza controllano sempre se sei immune, anche se dichiari di aver già avuto la malattia.
Ah, prima che pensi che erano sc**i i miei genitori o il mio pediatra, aggiungo che dai miei valori si vede che il virus l'ho contratto (non ho proprio 0 per capirci), ma il valore è così basso che non mi dà l'immunità.
E ripeto, può benissimo succedere.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 13:55

- http://www.corriere.it/salute/12_ottobr ... afde.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Giusto per chi crede alla sicurezza a scatola chiusa dei vaccini... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 13:58

Comunque avere anticorpi bassi o nulli dopo la malattia o dopo il vaccino non vuol dire essere scoperti al 100% per forza... può anche succedere che comunque al sistema immunitario rimanga la "memoria" dell'infezione o del vaccino e nel momento in cui l'organismo torna in contatto con il virus o è addirittura in grado di debellarlo o comunque ti prendi una forma molto più leggera. Certo non sempre, ma può succedere. Più però con le prime infezioni selvagge.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 ott 2012, 13:59

Alexxandra ha scritto:- http://www.corriere.it/salute/12_ottobr" onclick="window.open(this.href);return false; ... afde.shtml

Giusto per chi crede alla sicurezza a scatola chiusa dei vaccini... :x:
Ma alexxandra, da quanto leggo c'era un problema di confezionamento non sterile, insomma una partita fallata, ma questo può capitare con tutte le merci, non è il vaccino in sé che era pericoloso.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 ott 2012, 14:00

L'ho letto oggi. Ma questo vale anche per la confezione dell'aspirina, non è un problema intrinseco nel vaccino.
Se ti dicessi che conosco una signora che ha bevuto da una bottiglia di vetro e ci ha lasciato l'esofago? Non perchè non fosse sigillata, ma perchè viene usata la soda caustica per lavare le bottiglie prima di riempirle e un residuo più importante del normale era rimasto nella sua. Ha passato anni mangiando omogeneizzati. Adesso insegna.
Se dicessi che la mia macchina ha dovuto essere sottoposta a un controllo perchè la casa produttrice non era sicura dei freni prodotti?
L'errore di fabbricazione ci può essere sempre, l'importante è che sia venuto fuori e il vaccino ritirato.Non è piuttosto una prova di attenzione?

E no, ciecamente non mi fido nemmeno di mia madre :sorrisoo
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 14:07

Nono lo so!!!! Ma mette che non se ne fossero accorti???? :freddo

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 ott 2012, 14:10

Dai, se ne sono accorti! :ok
Poi... è pericoloso alzarsi dal letto la mattina. COn quello si deve scendere a patti. Anche se, e lo so, da mamme è proprio difficile. :coccola
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 14:10

Cioè secondo me il punto è proprio che col vaccino inoculi sostanze che posso essere più pericolose dei virus "reali"... e se a questo aggiungi anche la possibilità di "errore di confezionamento"... tutto questo col virus selvaggio non esiste... Intendo dire... inoculare il vaccino ha di per sè un rischio intrinseco maggiore.. non so se mi spiego

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 ott 2012, 14:14

Alexxandra ha scritto:Cioè secondo me il punto è proprio che col vaccino inoculi sostanze che posso essere più pericolose dei virus "reali"... e se a questo aggiungi anche la possibilità di "errore di confezionamento"... tutto questo col virus selvaggio non esiste... Intendo dire... inoculare il vaccino ha di per sè un rischio intrinseco maggiore.. non so se mi spiego
proprio ora che mi ero decisa per il vaccino contro il meningocco ti dovevo leggere? :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 ott 2012, 14:21

Alexxandra ha scritto:Cioè secondo me il punto è proprio che col vaccino inoculi sostanze che posso essere più pericolose dei virus "reali"... e se a questo aggiungi anche la possibilità di "errore di confezionamento"... tutto questo col virus selvaggio non esiste... Intendo dire... inoculare il vaccino ha di per sè un rischio intrinseco maggiore.. non so se mi spiego
Ti spieghi benissimo ma le evidenze scientifiche sono che ci sono più rischi a non vaccinare che a vaccinare. Poi ognuno decide cosa farsene delle evidenze scientifiche.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 ott 2012, 14:22

Alexxandra ha scritto:Nono lo so!!!! Ma mette che non se ne fossero accorti???? :freddo
E invece vedi che se ne sono accorti praticamente ancora in fase di produzione, prima di qualsiasi distribuzione? A me queste notizie rassicurano, vuol dire che i controlli ci sono davvero.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 14:25

Zzz... ha scritto:
Ti spieghi benissimo ma le evidenze scientifiche sono che ci sono più rischi a non vaccinare che a vaccinare. Poi ognuno decide cosa farsene delle evidenze scientifiche.

Non fraintendermi... non sto parlando di qualsiasi vaccino... parlo di quelli tipo varicella e influenza nelle categorie non a rischio... assodato che di morbillo si può morire mettendo il vaccino su una bilancia rischio benefici sicuramente vincono i benefici.... ma su un soggetto sano immunocompetente vaccinare per malattie non potenzialmente mortali per me è un azzardo inutile.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 ott 2012, 14:35

Alexxandra ha scritto:
Zzz... ha scritto:

Non fraintendermi... non sto parlando di qualsiasi vaccino... parlo di quelli tipo varicella e influenza nelle categorie non a rischio... assodato che di morbillo si può morire mettendo il vaccino su una bilancia rischio benefici sicuramente vincono i benefici.... ma su un soggetto sano immunocompetente vaccinare per malattie non potenzialmente mortali per me è un azzardo inutile.
Sull'influenza ti posso dare ragione, ma infatti si consiglia di vaccinare solo certe categorie, no?
Per la varicella, come già detto, io ho scelto di fare il vaccino soprattutto pensando al futuro (herpes zoster).
Tanto se ricordo bene qui il vaccino lo consigliano comunque verso i 13 anni se uno non ha avuto la malattia prima, quindi per me tanto vale vaccinare subito e via.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2012, 14:41

Si si questione di scelte.... io per la varicella non penso proprio di vaccinarlo. Morbillo invece mi toccherà con tanta ansia... :buuu

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 ott 2012, 14:49

Ecco, i vaccini antinfluenzali in un soggetto sano li eviterei del tutto..... il mio pediatra non mi ha MAI detto di vaccinarlo per l'influenza, così come il mio medico che fa vaccinare solo mio fratello perché qualche anno fa ha avuto una brutta polmonite....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”