GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Influenza A

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Influenza A

Messaggio da Antonellina74 » 17 nov 2009, 14:41

anto2512 ha scritto:vi riporto anche la nostra esperienza:ilaria ha febbre mai oltre i 39° da sabato,ho chiamato la pediatra sia lunedi' che martedi' e mi ha sempre detto di darle tachi e antalfebal e basta.
mercoledi' febbre a 37,5,la sera a 38,5.
giovedi' mattina richiamo la pediatra dicendole che 6 giorni di febbre mi sembrano tanti e viene a vederla dopo aver insistito.
non le trova nulla,solo la gola arrossata ma secondo lei in effetti 6 giorni sono tanti,mi dice di provare con l'antibiotico ma se entro 48 ore la febbre non va via è sicuramente la suina e di portarla direttamente in ospedale perchè lei non puo' piu' fare nulla :urka
stamattina niente febbre,all'una di nuovo 38 e sono qui che me la sto facendo sotto...ma vi sembra normale quello che mi ha detto?portarla in osp in questo momento?tra l'altro sono pure in attesa
Anto, anche io sono in attesa, e anche a me il pediatra aveva mandato al ps x accertamenti dopo che alla bimba non scendeva la febbre da 4 giorni (con punte di 39.5, quando siamo state al ps aveva 40.3)..lui aveva telefonato alla pediatra del ps x avvertirla perche' la conosceva...cmq è servito il giusto, perche' sia il ped che la dott del ps non avevano sentito un piccolo infiltrato polmonare, il pediatra pero' poi, arrabbiato che non ci avessero fatto un torace, ce l'ha fatta fare privatamente e da lì si è visto...antibiotico e la febbre è passata dopo 2 giorni, ora sta bene.
Cmq se è il caso, vai al ps..io non sono stata fortunata, ma non è detto che a tutti vada cosi (cmq la dott. x pararsi il chiulo lo zimox ce lo aveva prscritto)
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 17 nov 2009, 15:23

monica74 ha scritto:qualcuno sa dirmi a che punto siamo col picco della a? sta sfumando o è in crescita? in piemonte le scuole mi sembrano ripopolate ma magari è una mia idea..
paolo ha di nuovo la sua solita febbricola ma non è influenza e non vorrei rimandarlo al nido in pieno picco...
noi abitiamo in emilia, mio figlio è rientrato ieri all'asilo, erano in 10 su 24

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 18 nov 2009, 13:58

Antonellina74, pure a ilaria con l'antibiotico la febbre è passata dopo nemmeno 2 giorni...ormai credo che siamo fuori pericolo :domanda
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 nov 2009, 21:59

eccoci... vi avevo detto che a federica da veneridì notte è venuta la febbre
l'ha avuta tutto sabato e domenica...altina ma con tachi e nureflex è scesa....da domenica notte + niente...solo un pò do tosse e tanto tanto catarro...ora sta bene non mangia...evidentemente le ha tolto l'appettico..cmq ha superato l'influenza a abbastanza velocemente e bene direi...
il problema è invece il fratellino di 19 mesi
ha iniziato con domenica notte con febbre lunedì tutto il giorno alta ma con tachi ogni 4 ore scendeva...martedì un incubo febbre altissima(ha toccato i 40 la sera) e non è scensa nè con tachi nè nureflex..ho sentito il pediatra che ha detto spoglialo e non preoccuparti fai sfogare la febbre che poi scende...ha iniziato a scendere solo verso l'una di notte...si fa per dire era solo a 39.4 gli ho messo tachi ed è scesa finalmente...ieri mattina niente ieri pomeriggi febbricola e ieri sera di nuovo 39..scesa poi sola. stamattina niete febbre solo tanta ma tanta tosse e raffreddore...sto facendo aereosol con mucolitico e prontinal 3 volte al giorno. ora di nuovo 38 sento il pediatra e dice che i gg di febbre sono troppi...ha detto chiamami domani mattina e fammi sapere se ha ancora febbre.
sono preoccupata ..tanto peroccupata...anche perchè ha tosse paurosa...domani indipendentemente dalla febbre lo porto a controllo...speriamo bene :buuu
naturalmente sono distrutta combatto con febbre da venerdì notte...
dimenticavo matteo è uno straccietto non mangia niente da martedì...
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 nov 2009, 6:42

mery_1 ma l'antibiotico l'hanno prescritto al tuo bimbo?

La mia pediatra per i miei figli si è comportata in maniera diversa, per il grande tachipirina (o nureflex) al bisogno. ma per il piccolo (29 mesi) mi ha prescritto subito l'antibiotico in seconda giornata pur non vedendone reale necessità perchè conosce bene mio figlio (degenera subito in ogni cosa), ed infatti in terza giornata aveva anche placche e otite.

Anche mia nipote ha avuto 7 giorni di febbre alta ed anche a lei la pediatra in 4 giornata si è decisa per l'antbiotico...

Comunque, fallo assolutamente vedere :incrocini :incrocini :incrocini

Mio figlio l'ha inziata ad avere il 27 ottobbre ed ancora oggi facciamo fatica a mangiare nuovamente come prima, è rimasto molto debilitato e stanco
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 nov 2009, 8:56

a me una pediatra che ha visto ele dopo 3 giorni dal primo episodio di febbre ha detto che dovevamo aspettare 6-7 giorni senza antibiotico, ma in 5^ giornata avevo prenotato da tempo un controllo da un privato e quando le ha sentito i bronchi mi ha detto che visto che questo virus era debilitante, mi dava l'antibiotico per evitare il sovrapporsi di infezioni batteriche che trovano facile terreno nei piccoli
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 nov 2009, 8:58

io non so che virus abbia avuto ele, ma quando il ped ha visto che pietro aveva la tossetta e gli ho detto che a scuola c'erano meno della metà dei bimbi mi ha detto che avrebbe potuto prenderla anche solo con tosse...io non ho preso nulla...quindi o non era A, che dicono essere contagiosa, oppure funzionando com eqls influenza varia da persona a persona

ho notato percç ele con un catarro come mai, prima con tosse secca e insistente, (mai sentito un rumore cos^) e poi grassa e tanta...non brutta però...ma ancora è sotto

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 20 nov 2009, 10:43

Ma in genere non si dice che per le influenze è inutile prendere antibiotici ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 nov 2009, 12:13

miky74 ha scritto:Ma in genere non si dice che per le influenze è inutile prendere antibiotici ?
l'antibiotico non è attivo su di un virus, ma solo sulle infezioni batteriche, quindi è perfettamente inutile usarlo per curare un virus (che sia influenza, varicella ecc.).
Solo che i bambini piccoli è facile che partendo da un virus che li debilita possano sviluppare un infezione batterica e qui allora si và di antibiotico.
Quando Luca ad un mese e mezzo ebbe la febbre a 39 per l'otite (da catarro) il medico del PS mi disse che ai bambini piccoli con febbre sopra i 38 è prassi dare una copertura antibiotica, fosse anche di origine non batterica l'infezione iniziale.

Quando la pediatra ha visitato Luca, aveva gola rosea, orecchie perfette, però dal naso aveva intravisto del muco giallo (era in seconda giornata di febbre sempre oltre i 39) , quindi essendo il mio bambino facile a degenerare, partendo da infezioni virali, mi ha prescritto subito l'antibiotico, ed infatti la sera dopo era già pieno di placche e con le orecchie arrossate nonostante avessimo iniziato la cura antibiotica la sera prima...
Lei mi disse subito che l'antibiotico di copertura me lo prescriveva perchè il bambino era piccolo (2 anni) e già di suo delicato, perchè se si fosse ammalato Andrea saremmo andati di sola tachipirina, cosa che poi è stata, anzi nemmeno quella perchè ha avuto due soli giorni di febbre intorno a 38.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 20 nov 2009, 13:43

Vi racconto il mio incubo così aggiungo i miei dubbi ai vostri:
Circa 15 giorni fa Eli si sveglia di notte con febbre a 40 :urka con la tachi scende, alle 11 di mattina 38.8 e altra supposta ma all'una la febbre è 40 e 3 linee...siamo andati avnti così per 4 interi giorni ed in un'occasione la febbre ha raggiunto i 40 e 8 linee :urka :urka dopo il 4 giorno ha iniziato a scendere ma intanto è sopraggiunta un otite curata con l'antibiotico (ma intanto la febbre era già scesa intorno ai 38) e un pochino di tosse. La febbre è scomparsa completamente ad 8 giorni da quando era venuta. La pediatra ha scritto influenza epidemica..che cavolo significa? boh! la mia domanda è questa:se questa non era influenza A e se è vero che in giro non c'è ancora la stagionale che caspita era???? Ho fatto un giro su internet per capire i sintomi più ricorrenti della A e mia figlia li ha avuti praticamente tutti a parte la tosse poco pronunciata..se almeno se l'ha fatta non ci pensiamo più.
anch'io ho chiamato la guardia medica perchè il tutto è accaduto tra sabato e domenica ma mi è stato consigliato di portarla in PS perchè già affollatissimo, la stessa cosa mi ha detto l'operatrice del 118 quando la febbre altissima non scendeva ero da sola in casa...ero nel panico e comunque ho chiamato solo per avere istruzioni perchè in quel momento la mia ped non rispondeva e a me stava per venire un coccolone!!!!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 nov 2009, 14:15

io penso che abbiate passato anche voi l'influenza A.
Ieri sono passata dallo studio della pediatra dei miei figli perchè dovevo riferire una cosa al medico, la segretaria mi ha detto che ormai la situazione era tranquilla, ma che hanno avuto 3-4 settimane da incubo, il picco sembra essere passato :incrocini

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 nov 2009, 14:28

siamo andati dal pediatra
lo ha visitato ha detto che è influenza A(quello lo avevamo già capito :buuu ) e che per il momento non ci sono complicanze di partire con l'antibiotico per copertura...7 gg di augumentin niente aereosol perchè tosse oramai secca ma gocce di levotuss tre volte al dì per 7 giorni e tachi al bisogno....ha detto di stare tranquilli(beato lui e chi ci riesce il bimbo ora ha 38.3) e se casomai dovesse esserci febbre fino a domenica telefonargli...ma lui crede si risolverà tutto presto...speriamo
povero piccolo è uno straccietto e non mangia niente

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 20 nov 2009, 14:43

Secondo me ci siamo anche noi..
Ele si è svegliata martedi mattina alle 6 con 38.5 e per tutto il giorno ha avuto 39.5 che si abbassava solo con la tachi..la sera non mi sembrava più lei, una larva, senza mangiare..praticamente non si muoveva :urka
poi mercoledi tutto il giorno 37,5 e la sera 38.2 quindi ho cominciato con il nureflex..
giovedi tutto il giorno 37,5 e la sera 38
stamattina alle 6.30 ancora 37.8
non ha appetito e lei è una bambina che normalmente ne ha da vendere..
Oggi la pediatra l'ha visitata ed ha detto che bronchi e gola sono ok, di aspettare fino a domenica e se ce l'ha ancora dobbiamo partire con l'antibiotico :che_dici
Ele..il mio amore 1.1.2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 nov 2009, 15:51

miky74 ha scritto:Ma in genere non si dice che per le influenze è inutile prendere antibiotici ?
anche per noi antibiotico motivato con copertura rispettoa eventuali inf batteriche che in bimbi debilitati da 5-6 giorni di febbre trovano facile terreno

anno scorso idem per la stagionale e la ped (altra) motivò scelta col fatto che aveva avuto parecchi casi di focolai e bronchiti brutti e che l'antibiotico poteva scongiurare

meno male Tesla che anche tu me lo confermi....a volte ne sento due per capire se sono facili a dare l'antibiotico....

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 20 nov 2009, 17:05

anto2512 ha scritto:Antonellina74, pure a ilaria con l'antibiotico la febbre è passata dopo nemmeno 2 giorni...ormai credo che siamo fuori pericolo :domanda

ma certo anto, stai tranquilla :coccola
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 20 nov 2009, 19:12

accidenti...leggo ora su tutti i siti online che l'OMS ha dichiarato che il virus è mutato...3 casi in Norvegia...e ora che cosa succedera? :( ....che ansia...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 nov 2009, 20:34

mutato?????????
vi prego noi siamo ancora alle prese con il primo virus :buuu

matteo ancora febbre...spero domani vada meglio :incrocini :incrocini

per ora è attaccatto a me come una cozza...mi sembra esser ritornata con il pancione...chissa come deve sentirsi
e poi ha una tosse..uff stanotte come farà a dormire???
ho il balsamo al mentolo della mister beby che dite lo posso metter o gli darà fastidio????

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 nov 2009, 20:37

e caso strano rinnovano invito a vaccinarsi e a prendere i soliti medicinali :fischia

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 21 nov 2009, 9:27

si scarlet insistono con invitare la gente a vaccinarsi.................
ma non hanno capito che l'influenza molti ..moltissimi se la son ogià fatta
..o forse lo hanno capito e ci provano con i virus mutati???? :fuck:

matteo stanotte ha dormito...ha tossito quasi niente...peccato solo che alle 5 stamane aveva 38.5 di febbre ho messo tachi e ha dormito fino alle 8
solo che non mangi aniene niente...si e no ha bevuto 30 ml di notte...che dite è normale???mamma mia quando passa?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 nov 2009, 10:31

le bimbe della mia amica non hannomangiato niente per 3-4 giorni...ele aveva febbre intorno ai 38 e sol sera e notte, con tossona, strana, prima secca e poi catarrosa

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”