GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme

Messaggio da erix » 29 mar 2009, 14:51

Chica74it ha scritto: se non manderai il bimbo al nido, aspetta più che puoi e se non puoi fai solo le obbligatorie e lascia le facoltative dopo l'anno...
ho letto cose terribili sui vaccini....
fatti un giro in internet...
Anche io ho letto delle cose terribili su Internet e nn ho dormito x 2 gg prima di vaccinarle x' ero terrorizzata...però se c fai caso, come ha detto il mio pediatra, la maggior parte dei siti che riportano queste cose sono siti new age o dei Testimoni di Geova (con tutto il rispetto x carità) che si basano su teorie infondate! I benefici sn decisamente maggiori dei rischi: siamo stati vaccinati tt e milioni di bambini vengono vaccinati ogni gg e pensandoci quelli che hanno problemi sn molto pochi! :ok
Come ho scritto nel post precedente qui da me un bambino ci è morto di meningite da meningococco C e visto che la bimba andrà al nido il mio pediatra mi ha convinto a farla vaccinare...
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 1 apr 2009, 8:27

Ciao a tutte,
lunedì mattina ho fatto il vaccino MPR+varicella alla mia bimba di quasi 15 mesi.
Da ieri sera ha febbre alta che sto gestendo con la tachipirina a me avevano detto che poteva venire la febbre ma dal 5° giorno.
Mi potete dire se può venire anche prima? sono un pò preoccupata :buuu
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 18 apr 2009, 0:53

io per queste vaccinazioni sono quasi impazzita...notti insonni per 2 settimane, pianti col socio, appuntamenti presi e disdetti e l'omeopata, il pediatra, gli amici medici, le altre mamme tartassati al telefono....alla fine abbiamo fatto la prima puntura di esavalente, a tre mesi e 10 giorni...qualche piantarello in più nella stessa giornata ma niente febbre, e un pochino di indurimento della zona della puntura...non so se ho fatto bene o male, credo che nel mondo che vorrei non lo avrei vaccinato, ma che in questo mondo abbia senso farlo..non ho fatto lo pneumococco e non so se lo farò...che ansia da quando lo ha fatto lo controllo di continuo qualunque cosa faccia..se non stessi allattando avrei già preso un sacco di ansiolitici :x:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 apr 2009, 8:46

Spero sia il topic giusto...
La settimana prossima, caldamente raccomandati dall'ultima pediatra che ha visto Vic, faremo (tutti e tre) il vaccino contro l'encefalite da zecca: avete consigli? Qualcuno lo ha gia' fatto? Ci sono reazioni particolari? Precauzioni da prendere? Mi hanno detto che e' veramente efficace solo dopo la seconda dose, da fare ad un mese di distanza dalla prima...e' vero?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 23 apr 2009, 9:32

Ciao a tutte! Volevo sapere se qualcuna di voi ha fatto fare il meningococco e quali sono state le reazioni.

Grazie!
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 23 apr 2009, 17:32

Babby76 ha scritto:Ciao a tutte! Volevo sapere se qualcuna di voi ha fatto fare il meningococco e quali sono state le reazioni.

Grazie!
A Martina l'hanno fatto lunedì scorso,
dopo che avevo già rinviato una volta perchè mezz'ora prima del vaccino le avevo provato la febbre e aveva 37°, invece stavolta stava bene.

Reazioni non ne ha praticamente avute.
Appena tornate a casa le ho messo una suppostina di Tachipirina, la mia pediatra me lo consiglia dopo ogni vaccino,
ha dormito tranquillamente come ogni pomeriggio,
la notte però è stata parecchio rognosa con risvegli e pianti disperati fin verso le 4 del mattino,
ma col senno di poi penso fossero dovuti più allo shock della puntura.
Le ho sempre tenuto sotto controllo la temperatura e al massimo ha avuto 36.8 la sera stessa del vaccino.
Il giorno seguente l'ho sempre tenuta in casa visto anche che faceva freschetto fuori,
ma era traquilla, come sempre :ok
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 23 apr 2009, 18:14

Grazie Miki77! Io dovrei farla a giugno e volevo prima sentire qualche parere di chi l'ha già fatto, poi sentire il pediatra che dice. Sofia finora le vaccinazioni le ha fatte tutte e le è sempre venuta la febbre, infatti fra una settimana me la aspetto visto che ieri ha fatto morbillo/parotite/rosolia.

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 24 apr 2009, 8:23

A dire il vero a Martina non è mai salita la febbre dopo i vaccini, anche se diventa noiosetta e irritabile.
Al bimbo di una mia amica dopo il meningococco è salita la febbre alta per 3 giorni ma gli è venuta dopo 24h mentre era al nido,
forse la causa è stata che venendo a contatto con altri bimbi magari raffreddati ha reagito così,
per questo ho preferito nei giorni seguenti tenerla in casa a riparo;
mi dà l'idea che il sistema immunitario in quei giorni è già indaffarato di suo e sia meglio non farli venire in contatto con virus vari :che_dici

Noi abbiamo la morbillo/parotite/rosolia ai primi di giugno e dopo 10 giorni dovremmo andare al mare, non so se posticiparla...
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 apr 2009, 16:36

quante volte si può rimandare la vaccinazione?
a me è già arrivato il primo sollecito per la seconda dose, io vorrei rimandare il più possibile...
AliceAlessioGiulia i miei amori

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 apr 2009, 19:31

Chica74it ha scritto:quante volte si può rimandare la vaccinazione?
a me è già arrivato il primo sollecito per la seconda dose, io vorrei rimandare il più possibile...
ma conviene??? nel senso che così va a farsi friggere l'utilità dei richiami..
insomma forse o uno proprio decide di non vaccinare ..se no è un po' assurdo diradarle..gliele fai ugualmente beccandoti le controindicazioni e nello stesso tempo non immunizzi adeguatamente tuo figlio... :domanda
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 27 apr 2009, 20:09

meimi75 ha scritto:
insomma forse o uno proprio decide di non vaccinare ..se no è un po' assurdo diradarle..gliele fai ugualmente beccandoti le controindicazioni e nello stesso tempo non immunizzi adeguatamente tuo figlio... :domanda
Ma sta cosa vale anche x il morbillo/parotite/rosolia? Io l'ho fatta a 15 mesi invece che a 13

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 apr 2009, 21:10

meimi75 ha scritto:
quoto

se sono i richiami che stai rimandando rischi di vanificare la copertura dei vaccini
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 apr 2009, 2:52

Babby76 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Ma sta cosa vale anche x il morbillo/parotite/rosolia? Io l'ho fatta a 15 mesi invece che a 13
no perchè è la prima dose... la seconda dell'MPR si fa a 6 anni :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 28 apr 2009, 9:42

Grazie meimi! Quindi con la 2^ dose meglio non sgarrare

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 28 apr 2009, 10:59

scusate una domanda...noi domani abbiamo la terza vacinazione....ma è giusto farla a 11 mesi??? :domanda
DIETOLINA

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 28 apr 2009, 11:02

Sì è giusto Lisotta, io infatti l'ho fatto a dicembre

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 28 apr 2009, 11:46

...aaa bene... ,mi dicono che si una vacinazione TOSTA... la tua bimba come ha reagito??? la mia per le prime due qualche punta di febbre alta l ha avuta... uffy.... siamo appena uscita da una tosse -raffreddore-catarro-......
DIETOLINA

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 28 apr 2009, 11:55

Anche la mia qualche linea di febbre con tutte e 3 le vaccinazioni

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLA67 » 6 mag 2009, 17:35

Spero tanto che qualcuna di voi mi possa aiutare venerdì dovrei fare a Lu il richiamo del vaccino dello pneumococco e mi è già arrivato l'avviso per fare il morbillo rosolia e parotite il 18 maggio a me sembra un po' presto voi che dite? inoltre dovrei fare le analisi del sangue a metà maggio a lu per fare un controllo per i valori della celiachia ( fatto i precedenti a febbraio a antigliadina positiva quindi la gastroenterologa vuole fare un controllo stavolta anche con esemi genetici ) ma qualcuna sa quanto bisogna a aspettare dopo un vaccino per avere dei valori che non vengano modificati dal vaccino?grazie per il vostro aiuto :sorrisoo
il mio amore è nato il 22.02.2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 mag 2009, 17:41

Viola, per quanto so io (ma non sono un medico), i valori che servono a te non vengono modificati dal vaccino. Non ti fidare, però: chiedi conferma al tuo medico curante.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”