GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE
esempio,oramai l'europa è considerata polio-free,quindi è naturale domandarsi a cosa può servire il vaccino laddove la malattia è praticamente scomparsa
però se abitaste in india? decidereste ugualmente di non vaccinare?
però se abitaste in india? decidereste ugualmente di non vaccinare?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Codice: Seleziona tutto
Certo, il termine avvelenare è un pò forte. Purtroppo inoculare in un bambino di 3 mesi, con un sistema immunitario che non si è ancora formato, forti dosi di vaccino (esavalente=6 vaccini insieme) condito con mercurio (che forse non è + in commercio) e formaldeide (che è un conservante ma cancerogeno) nonchè alluminio, non è che sia tanto giusto. Perchè non aspettare fino all'anno di vita, quando saremmo sicuri che nostro figlio è neurologicamente sano? Ve lo dico io. Perchè così se qualcosa va storto, nessuno riuscirà a provare che il bambino non è nato così, ma lo è diventato in seguito alla vaccinazione, quindi niente risarcimento! (Che i vaccini possano dare problemi neurologici è certo, tanto che se un bambino ha qualsiasi problema di natura neurologica non viene vaccinato.)C'è una cosa che volevo dire per farvi riflettere. Da quando è nato, l'uomo combatte contro virus e malattie. Questa guerra non finirà mai. Fa parte della vita. Ma attraverso il contatto con certi virus e batteri ci siamo costruiti un sistema immunitario che noi mamme trasmettiamo ai nostri figli con l'allattamento. E' un meccanismo perfetto.
Questo è giusto e questa è la tua scelta, molte madri non allattano ed io anche se ho allattato ho mandato al nido mio figlio Davide a 4 mesi ... quindi io ho fatto una scelta diversa dalla tua ... e ti assicuro molto ben ponderata.Ora, l'uomo con il suo intervento sta rompendo questo equilibrio. Io mamma che ho contratto il morbillo, trasmetto a mio figlio appena nato i miei anticorpi contro il morbillo, e per certo finchè lo allatterò lui non lo prenderà. Quindi nella fase più delicata e pericolosa lui sarà al sicuro.
Codice: Seleziona tutto
E pensate ai nostri genitori. Loro non sono stati vaccinati contro niente (o quasi dipende dall'età) eppure sono vivi e sani.
Se qui ognuno di noi riporta le espereinze dei propri nonni cara ... ne esce fuori un bollettino di guerra; personalmente una cugina di mia madre (nata nel 1947 nemmeno troppo vecchia) che ha riportato danni permanenti e abbastanza gravi a seguito della poliomelite, lo zio di mio marito è morto di tetano ... quando ero bambina nel 1978 una mia vicina di casa di 6 anni è morta di morbillo.
Scusa se non riporto tuttoil tuo post ... che comunque ho letto. Sono d'accordo con Francesca 74 ... ogni genitore fa la sua scelta e riporta la sua esperienza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Antonella
- Expert~GolGirl®
WOW
E IO PENSAVO DI ESSERE L'UNICA AD AVERCELA CON I VACCINI
CMQ non voglio fare la sapientona, ma anch'io ho una fonte, se è attendibile o meno? spero di sì è un libro di medicina che ho studiato per un esame.
Ebbene facendo i vaccini non si trasmettono le malattie anzi lo scopo dei vaccini è quello di eliminarle, ma è anche vero che si inietta nel corpo del pupo una serie di virus attivi, cioè vivi che poi causano la febbre o nelle peggiori delle ipotesi causano la malattia, o inattivi che non causano nè febbre ne malattia ma formano gli anticorpi contro la malattia. Sapendo tutto questo rimango sempre della mia idea cioè di non vaccinare la mia pupa almeno fino a 1 anno.
E IO PENSAVO DI ESSERE L'UNICA AD AVERCELA CON I VACCINI
CMQ non voglio fare la sapientona, ma anch'io ho una fonte, se è attendibile o meno? spero di sì è un libro di medicina che ho studiato per un esame.
Ebbene facendo i vaccini non si trasmettono le malattie anzi lo scopo dei vaccini è quello di eliminarle, ma è anche vero che si inietta nel corpo del pupo una serie di virus attivi, cioè vivi che poi causano la febbre o nelle peggiori delle ipotesi causano la malattia, o inattivi che non causano nè febbre ne malattia ma formano gli anticorpi contro la malattia. Sapendo tutto questo rimango sempre della mia idea cioè di non vaccinare la mia pupa almeno fino a 1 anno.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- francesca74
- Expert~GolGirl®
antonella,alcuni virus sono attenuati,altri "morti"
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Didi
- New~GolGirl®
ho letto in un messaggio precedente che i vaccini " possano dare problemi neurologici"
scusate...ma cosa vuol dire??? io non ne so niente di medicina...

Aurora (04/10/04) e Francesca (02/08/07)
-
- Basic~GolGirl®
Riguardo ai problemi neurologici, faccio l'esempio di mio figlio, che fino a 7 mesi era perfettamente sano, nessuna malattia, niente di niente... ah, sì un'otite passata quasi subito. Poi, a un certo punto ha degli attacchi epilettici che poi furono inquadrati come Sindrome di West (v. mio post a riguardo se vi interessa). Ora, quando fu ricoverato, la prima domanda fu: è stato vaccinato e se sì quando? Ovviamente, non avendo riscontrato reazioni subito dopo il vaccino (esavalente a 5 mesi e mezzo), immagino che sarà difficile provare con certezza che la causa fu quello, ma i neurologi stessi dicono che non sanno da cosa è stato causato e di essere felice che ora stia bene. Grazie mille, certo che sono strafelice. Ma perché la neurologa mi dice "lo vaccini pure, perché non vuole più vaccinarlo?" quando alla mia domanda "Mi assicura che non è stato causato dal vaccino?" mi risponde "No, questo non glielo posso assicurare."?Didi ha scritto:ho letto in un messaggio precedente che i vaccini " possano dare problemi neurologici"![]()

I problemi neurologici collegati ai vaccini sono numerosi, ma la percentuale di queste manifestazioni è bassa. Non vi so dire quanto bassa e se è più alta o più bassa dell'incidenza delle malattie per cui si vaccina. Sta di fatto, che dopo il "fattaccio", la nostra pediatra, che aveva consigliato l'esavalente ha detto "tanto la maggior parte dei vaccini non servono, io farei solo il morbillo e l'antitetanica".

Ripeto, che secondo me dovrebbe esserci più informazione, statistiche varie e ingredienti dei vaccini inviati ai genitori assieme all'invito per la vaccinazione, e non per ultimo dovrebbero sempre visitare il bambino. Solo così un genitore può scegliere consapevolmente.
Non è vero che i bambini con precedenti epilettici non vengono vaccinati. Conosco moltissimi bambini epilettici in cura farmacologica che vengono vaccinati. Ma è altrettanto vero che basta mandare la documentazione del ricovero in neurologia all'ASL per ottenere un'immediata esenzione permanente nonché una telefonata dalla direttrice, che in tono gentilissimo spiega quando scritto nell'esenzione e si assicura che io abbia capito che l'esenzione non significa che non devo più vaccinarlo, ma che posso non vaccinarlo.
-
- New~GolGirl®
ciao sturmele grazie per averci raccontato la tua esperiena .e per inciso anche io non vaccino.
qualcuna si è chiesta se le informazioni lette siano vere ,altro consumo rivista indipendente ha fatto alcune ricerche che non erano certo a favore dei vaccini ,anche report di rai tre ,per citarne alcuni . mio zio come già detto si è ammalato dopo la vaccinazione...... ciao e grazie
qualcuna si è chiesta se le informazioni lette siano vere ,altro consumo rivista indipendente ha fatto alcune ricerche che non erano certo a favore dei vaccini ,anche report di rai tre ,per citarne alcuni . mio zio come già detto si è ammalato dopo la vaccinazione...... ciao e grazie
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6
- chi069
- Master~GolGirl®
scusate la domanda sciocca
come posso sapere se io ho contratto il morbillo??? mia mamma non si ricorda
grazie.

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
- Basic~GolGirl®
Credo esista un esame del sangue, come quello che si fa quando si è incinta, per vedere se e quando si ha contratto la rosolia.
- chi069
- Master~GolGirl®
grazie sturmele
chiedero' al mio medico 

ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®
sono stata alla asl per chiedere info su vaccino MPR e dato che non sono intenzionata a farglielo ho chiesto se era possibile fargli solo il morbillo ed eventualmente (se non dovesse prendere la malattia) anche l'antirosolia, mi hanno detto che in questi giorni gira una circolare che informa le asl di un probabile vaccino antirosolia unico dato che da noi non cè
e non mi sembra nemmeno l'antimorbillo
ora mi chiedo: dato che sono facoltativi,PERCHè NON POSSO DECIDERE IO QUALE VACCINO FARE A MIA FIGLIA??????
perchè devo fargliene tre anche se ne voglio solo uno? 

ale -------------------

-
- Basic~GolGirl®
Per quanto ne so io, tu puoi tranquillamene fargliene solo uno ma nessuno sa bene dove si trovano singolarmente.
A me la direttrice dell'ASL ha detto che lo potevo richiedere tramite una farmacia internazionale...

A me la direttrice dell'ASL ha detto che lo potevo richiedere tramite una farmacia internazionale...

- chi069
- Master~GolGirl®
grazie sturmele, ma come? lo puoi fare ma non sanno dove si trova il vaccino?

ale -------------------

-
- Basic~GolGirl®
Sì, probabilmente perché la gente o vaccina o non vaccina. Sono pochi quelli che vogliono un vaccino singolo... Cmq la mia esperienza è che all'ASL sono molto gentili quando fai delle domande, solo che a volte non sanno che pesci pigliare... 

- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------

- rodi
- Basic~GolGirl®
OOOOOOOOOOOOOO MAAAAAAAAAAMMA MIAAAAAAAAAAAA
,MA PERCHè HO LETO IO QUESTO POST?
E MO, CHE DEVO FARE?LO VACCINO O NO?

RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"

- chi069
- Master~GolGirl®
ale -------------------

-
- Basic~GolGirl®
Grazie chi069,
L'articolo segnalato mi pare molto ben fondato e illuminante per certi aspetti per me ancora foschi, ovvero il numero di bambini NON VACCINATI con conseguenze gravi delle malattie per le quali si vaccina.
Un bacino alla tua belva
S.
L'articolo segnalato mi pare molto ben fondato e illuminante per certi aspetti per me ancora foschi, ovvero il numero di bambini NON VACCINATI con conseguenze gravi delle malattie per le quali si vaccina.
Un bacino alla tua belva

S.
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao sturmele! mi fa piacere che l'articolo ti sia servito!
un bacino anche al tuo nicholas

un bacino anche al tuo nicholas

ale -------------------

-
- Basic~GolGirl®
Proprio ieri ho fatto la terza dose dell'esavalente a mia figlia, 13 mesi.
Mentre ero al consultorio mi è stato offerto di fare il vaccino Morbillo-Parotite-Rosolia nello stesso giorno visto che, anche se facoltativo è molto consigliato. Io li per li ho detto che preferivo evitare, mi hanno dato appuntamento per farlo il 9 gennaio ma sinceramente penso che cancellerò l'appuntamento...
Non so cosa sia giusto fare ma non mi sento tranquilla a farle fare altri vaccini, forse il prossimo anno a settembre andrà al nido e non so cosa fare ma per il momento va bene cosi.
Il problema è che le notizie che girano sui vaccini fanno venire l'ansia!!!
Mentre ero al consultorio mi è stato offerto di fare il vaccino Morbillo-Parotite-Rosolia nello stesso giorno visto che, anche se facoltativo è molto consigliato. Io li per li ho detto che preferivo evitare, mi hanno dato appuntamento per farlo il 9 gennaio ma sinceramente penso che cancellerò l'appuntamento...
Non so cosa sia giusto fare ma non mi sento tranquilla a farle fare altri vaccini, forse il prossimo anno a settembre andrà al nido e non so cosa fare ma per il momento va bene cosi.
Il problema è che le notizie che girano sui vaccini fanno venire l'ansia!!!

Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso