GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Influenza A
-
- Active~GolGirl®
Re: Influenza A
Ciao meg04, anche mia figlia è nata prematura e,secondo la sua pediatra, deve vaccinarsi; infatti la pediatra l'ha segnalata all'ASL per il vaccino per la A e ieri stesso abbiamo ricevuto la comunicazione secondo cui dobbiamo contattare un numero x fissare l'appuntamento; ma io non voglio farglielo fare: ho troppa paura!mia figlia ha respirato da sola dalla nascita(mi era stato dato il bentalan x la maturazione polmonare 4 gg prima che lei nascesse!) e non ha mai avuto finora bronchiti o similari. perchè devo vaccinarla? i medici che ho sentito mi hanno detto tra i denti che sono scettici sul vaccino, ma cmq di affidarmi alla pediatra!ma se la pediatra di Agnese ha la fobia per tale influenza tant'è che in ambulatorio visita con una mascherina articolata e quando venne a casa 10 gg perchè Agnese aveva la febbre dovuta alla sesta malattia, si è presentata con una mascherina strana...ed Agnese è scoppiata a piangere!!!!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- giulia35
- Original~GolGirl®
Agnese che scricciolo dolcissimo
ciao non ci conosciamo....io ho un ragazzo di 19 anni gravemente asmatico....certo non sono paragoni omogenei....ma abbiamo entrambe lo stesso problema fare il vaccino?....ti do' il mio modestissimo parere di mamma....lascia stare...vedo dalla firma che agnese non ha fratellinoi che possano imn qualche modo portare a casa virus...!!! ...giusto? e cerca di tenerla lontana da bambini cuginetti per un paio di mesi.....un bacio grandissimo

ciao non ci conosciamo....io ho un ragazzo di 19 anni gravemente asmatico....certo non sono paragoni omogenei....ma abbiamo entrambe lo stesso problema fare il vaccino?....ti do' il mio modestissimo parere di mamma....lascia stare...vedo dalla firma che agnese non ha fratellinoi che possano imn qualche modo portare a casa virus...!!! ...giusto? e cerca di tenerla lontana da bambini cuginetti per un paio di mesi.....un bacio grandissimo
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
-
- Active~GolGirl®
Ciao,
sì per ora Agnese non ha fratellini, ma da un mese va la nido; dopo 3 settimane di nido ha preso la sesta mlattia, una delle esantematiche; da 1 settimana al nido sono in pochi: 5-6 bimbi in tutto; anche al nido hanno chiesto chi farà il vaccino, per ora non si è segnato nessuno. non è che la posso tenere in casa x mesi per evitare che prenda un'influenza, ma non so come reagirà!!!
sì per ora Agnese non ha fratellini, ma da un mese va la nido; dopo 3 settimane di nido ha preso la sesta mlattia, una delle esantematiche; da 1 settimana al nido sono in pochi: 5-6 bimbi in tutto; anche al nido hanno chiesto chi farà il vaccino, per ora non si è segnato nessuno. non è che la posso tenere in casa x mesi per evitare che prenda un'influenza, ma non so come reagirà!!!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Anche il mio visita con la mascherina, e l'ha fatta indossare anche a meroxbo ha scritto: se la pediatra di Agnese ha la fobia per tale influenza tant'è che in ambulatorio visita con una mascherina articolata e quando venne a casa 10 gg perchè Agnese aveva la febbre dovuta alla sesta malattia, si è presentata con una mascherina strana...ed Agnese è scoppiata a piangere!!!!

Immagina se tutti i dottori si ammalano di colpo che succede...
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- anto2512
- Master~GolGirl®
vi riporto anche la nostra esperienza:ilaria ha febbre mai oltre i 39° da sabato,ho chiamato la pediatra sia lunedi' che martedi' e mi ha sempre detto di darle tachi e antalfebal e basta.
mercoledi' febbre a 37,5,la sera a 38,5.
giovedi' mattina richiamo la pediatra dicendole che 6 giorni di febbre mi sembrano tanti e viene a vederla dopo aver insistito.
non le trova nulla,solo la gola arrossata ma secondo lei in effetti 6 giorni sono tanti,mi dice di provare con l'antibiotico ma se entro 48 ore la febbre non va via è sicuramente la suina e di portarla direttamente in ospedale perchè lei non puo' piu' fare nulla
stamattina niente febbre,all'una di nuovo 38 e sono qui che me la sto facendo sotto...ma vi sembra normale quello che mi ha detto?portarla in osp in questo momento?tra l'altro sono pure in attesa
mercoledi' febbre a 37,5,la sera a 38,5.
giovedi' mattina richiamo la pediatra dicendole che 6 giorni di febbre mi sembrano tanti e viene a vederla dopo aver insistito.
non le trova nulla,solo la gola arrossata ma secondo lei in effetti 6 giorni sono tanti,mi dice di provare con l'antibiotico ma se entro 48 ore la febbre non va via è sicuramente la suina e di portarla direttamente in ospedale perchè lei non puo' piu' fare nulla

stamattina niente febbre,all'una di nuovo 38 e sono qui che me la sto facendo sotto...ma vi sembra normale quello che mi ha detto?portarla in osp in questo momento?tra l'altro sono pure in attesa
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
normale no, soprattutto che scarichi la patata
ce la febbre sia altalenante, ho sentito che è tipico della suina, ma insomma...potev avisitartela ed eventualmente darti un antibiotico per attenuare il discorso febbre
cosa pensi di fare? qui c'è un ambulatorio messo a disposizione dall'H per consulto e visita bimbi prima di portarli in ps...non c'è lì qualcuno con cui puoi sentirti telefonicamente, tipo pediatria ecc?
ce la febbre sia altalenante, ho sentito che è tipico della suina, ma insomma...potev avisitartela ed eventualmente darti un antibiotico per attenuare il discorso febbre
cosa pensi di fare? qui c'è un ambulatorio messo a disposizione dall'H per consulto e visita bimbi prima di portarli in ps...non c'è lì qualcuno con cui puoi sentirti telefonicamente, tipo pediatria ecc?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- luka
- Expert~GolGirl®
no comment per la pediatraanto2512 ha scritto:
non le trova nulla,solo la gola arrossata ma secondo lei in effetti 6 giorni sono tanti,mi dice di provare con l'antibiotico ma se entro 48 ore la febbre non va via è sicuramente la suina e di portarla direttamente in ospedale perchè lei non puo' piu' fare nulla![]()

ma la bimba come sta in generale?
prova a telefonare in ospedale ( anche se penso sarà un impresa...)
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- mery_1
- Original~GolGirl®
ciao penso che oramai ci siamo dentro anche noi....il piccolo ha iniziato a rimettere da stasera(i miei lo fanno sempre in concomitanza al rialzo febbrile!!!!)
speriamo bene
oggi sono andata a prendere federica all'asilo...sapere su una novantina circa di bimbi nelle tre sezioni erano presenti solo 12!!!!
...la suina ha colpito
ho sentito dire da molte mamme che la febbre è un pò così...nel senso dura un 2 3 gg pare scendere ma poi torna a salire...infatti i dottori consigliano (se non ci sono grossi problemi respiratori!!) di aspettare un pò per l'antibiotico..alemno 6/7gg
ok...ci vorrà tanta ma tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pazienza
speriamo bene

oggi sono andata a prendere federica all'asilo...sapere su una novantina circa di bimbi nelle tre sezioni erano presenti solo 12!!!!

ho sentito dire da molte mamme che la febbre è un pò così...nel senso dura un 2 3 gg pare scendere ma poi torna a salire...infatti i dottori consigliano (se non ci sono grossi problemi respiratori!!) di aspettare un pò per l'antibiotico..alemno 6/7gg
ok...ci vorrà tanta ma tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pazienza
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- anto2512
- Master~GolGirl®
scarlet, ma l'ha visitata e dato l'antibiotico...lei in generale sta bene,tranne che sta dormendo veramente tantissimo,stamattina niente febbre,speriamo
mery_1, infatti pure lei cosi',sembra sia passata e poi all'improvviso tac! di nuovo 38 e oltre

mery_1, infatti pure lei cosi',sembra sia passata e poi all'improvviso tac! di nuovo 38 e oltre
- mery_1
- Original~GolGirl®
è ufficiale...solo che la febbre invece di salire a matteo...stanotte è venuta a federica!!!..vabbè questione di ore credo visto che dormono assieme
per ora febbricola intorno i 38 e la bimba è vispa al solito e magiucchia....
anto speriamo sia passata allora
per ora febbricola intorno i 38 e la bimba è vispa al solito e magiucchia....
anto speriamo sia passata allora

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche per noi a cui pè stato detto che è virus ma forse non suina febbre sempre intorno ai 38, 38,5 e di sera e notte...di giorno intorno ai 37; dopo 2 giorni, un giorno senza e poi il 4° con febbre sempre sui 38...per ora niente antibiotico cmq la tosse è più grassa e oggi la faccio vedere da un privato per altri motivi e gli chiedo...sembra suina da come si comporta.... 

- mery_1
- Original~GolGirl®
scarlet non so da voi la situazione come va...nel senso che dai noi c'è tantissima gente influenzata soprattutto bimbi con vari sintomi chi febbre alta chi + bassa chi mal di stomaco e di testa più o meno tutti tosse e durata almeno una settimana
...e qui i dottori senza tamponi ma sono tutti unanimi...INFLUENZA A...
quella stagionale è ancora presto e davvero la contagiosità è elevata....la scuola è alle minime presenze degli alunni in quasi tutte le calssi(materne elementare e medie) ...volevo solo dirti appunto che i sintomi non sono uguali per tutti
a tutti quanti
...e qui i dottori senza tamponi ma sono tutti unanimi...INFLUENZA A...
quella stagionale è ancora presto e davvero la contagiosità è elevata....la scuola è alle minime presenze degli alunni in quasi tutte le calssi(materne elementare e medie) ...volevo solo dirti appunto che i sintomi non sono uguali per tutti

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
qui è pieno; a scuola di pietro erano pochissimi....lui ha avuto solo tosse e mi ha detto il ped privato che potrebbe averla presa solo così....
ele giovedì vista da una ped aveva solo faringite virale; ieri vista da un altro ha la A, ma con febbre sempre di sera o notte intorno ai 38 e tosse prima secca e ora molto grassa...infatti ci ha dato antibiotico e ha detto di controllarla...
lui dice che l'antibiotico, datoci dopo il 5° giorno di febbre e per via di questa tosse trasformatasi in grassa, serve perché la A debilita e rende il terreno facile a infezioni batteriche
cmq la mia pediatra invece mi ha detto che potevo aspettare finoa lunedì per l'antibiotico, praticamente il 7° giorno, ma non ho voluto fare così...ele è piccina e come dice lui meglio prevenire che curare....

ele giovedì vista da una ped aveva solo faringite virale; ieri vista da un altro ha la A, ma con febbre sempre di sera o notte intorno ai 38 e tosse prima secca e ora molto grassa...infatti ci ha dato antibiotico e ha detto di controllarla...
lui dice che l'antibiotico, datoci dopo il 5° giorno di febbre e per via di questa tosse trasformatasi in grassa, serve perché la A debilita e rende il terreno facile a infezioni batteriche
cmq la mia pediatra invece mi ha detto che potevo aspettare finoa lunedì per l'antibiotico, praticamente il 7° giorno, ma non ho voluto fare così...ele è piccina e come dice lui meglio prevenire che curare....

-
- Original~GolGirl®
da noi ha iniziato Matteo la scorsa settimana esattamente mercoledi, ha avuto febbre alta per due giorni sopra i 39 poi per due giorni si è abbassata, poi di nuovo alta e al 6 giorno il pediatra mi ha fatto iniziare l'antibiotico.
Lunedi sera Elia aveva 39,7 poi due giorni di febbriciattola e giovedi di nuovo alta, il pediatra lo ha visitato e dice potrebbe essere A. Da venerdi è sfebbrato
Oggi ho iniziato io, febbre fissa a 38
non so
Lunedi sera Elia aveva 39,7 poi due giorni di febbriciattola e giovedi di nuovo alta, il pediatra lo ha visitato e dice potrebbe essere A. Da venerdi è sfebbrato
Oggi ho iniziato io, febbre fissa a 38
non so
- anto2512
- Master~GolGirl®
ilaria da sabato è senza febbre,meno male...io sono convinta che questa sia la A per tutti perchè dura di piu' della normale influenza
- monica74
- Active~GolGirl®
qualcuno sa dirmi a che punto siamo col picco della a? sta sfumando o è in crescita? in piemonte le scuole mi sembrano ripopolate ma magari è una mia idea..
paolo ha di nuovo la sua solita febbricola ma non è influenza e non vorrei rimandarlo al nido in pieno picco...
paolo ha di nuovo la sua solita febbricola ma non è influenza e non vorrei rimandarlo al nido in pieno picco...
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a scuola di pietro sono ancora in pochissimi e in piscina ieri eravamo 4 gatti...
- monica74
- Active~GolGirl®
allora era pura illusione...
ma se è già ridotto così da 17 giorni (contati dalla pediatra...) cosa fa se se la prende?
che rottura quest'ansia...
ma se è già ridotto così da 17 giorni (contati dalla pediatra...) cosa fa se se la prende?
che rottura quest'ansia...
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- cricri
- Basic~GolGirl®
qui a roma dopo la grande ondata di metà ottobre che ha allettato tutti i bambini che conosco e di cui mi è capitato si sentire... ora le scuole sono strapiene e piscine altrettanto.
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
monica74 ha scritto:qualcuno sa dirmi a che punto siamo col picco della a? sta sfumando o è in crescita? in piemonte le scuole mi sembrano ripopolate ma magari è una mia idea..
ciao..leggevo proprio oggi in pausa che l'influenza A è sensibilmente in calo, il picco è superato, e dalla prossima settimana ci saranno molti meno malati e non è prevista una seconda ondata..questo x lo meno è cio' che è scritto sul carlino
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010